Chiamami ancora amore. Chiamami sempre amore.
di Toujours Pur

13/07/16, ore 16:14

Mi piace. Esordisco così per commentare la tua storia che ha come protagonista il mio adorato Benjamin :-) Avevo letto il primo capitolo e la tua tela narrativa mi aveva colpito pur avendo notato delle incertezze e delle piccole sviste che noto essere già migliorate in questo secondo (e affascinante ) capitolo.
Brava. Brava perchè metti passione in quello che scrivi, brava perchè , da come scrivi, si vede che hai già in mente lo schema narrativo. Brava perchè ami i tuoi personaggi. Li "senti" e li rendi umani, credibili nei loro pregi e nei loro difetti. Mi piace come riesci a descrivere i protagonisti dando quell'allure di mistero, di un certo indefinito.
Praticamente lasci intravedere la zona d'ombra senza, giustamente, svelarla.
Il tuo stile narrativo crea quel giusto alone di mistero che a me, personalmente, intriga molto.
E ad ogni capitolo aggiungi qualcosa.
Nel primo Charlotte sembra una donna che ha tutto, ma che cerca di capire chi è (fondamentale nella vita di ognuno).
Benji è affermato, sa chi è e dove vuole andare.
L'equilibrio è precario e infatti si spezza.
Julia rappresenta un ancora di salvezza per il nostro beniamino, ma temo che in futuro potrà soffrire e , onestamente , mi dispiace perchè mi sembra un personaggio positivo.
Charlotte...la odio :-) ma la capisco...eccome se la capisco.
Ci sono momenti in cui noi donne ci fermiamo, facciamo un bilancio e prendiamo la nostra strada, perchè sappiamo che non potremmo fare altrimenti. Ma facendo questo facciamo del male alle persone che amiamo di più.
Che dire....sei brava. Hai creato una storia che mi piace dopo mesi e mesi di stallo.
Ti seguo, con interesse.

02/07/16, ore 19:28

"L'odio sa essere un sentimento molto eccitante, lo sai, Johnny?" (ndr. cit. film "Gilda" di Charles Vidor, Usa 1946).
Benji sente di odiare Charlotte: l'ha detestata da bambino, quando la conobbe alla festa del suo compleanno... e la detesta ora, con maggior forza.
Tutto il tempo del mezzo, con il suo amore e la sua dedizione, ora se ne sta silente in un limbo, in attesa.
Una pericolosa attesa: per Benji, per Charlotte e per l'ignara (ed innocente) Julia.
Charlotte dovrà decidere cosa essere: nelle sue mani tiene il destino di tre persone. Dico Charlotte e non anche Benji perché quest'ultimo lo vedo fragile, molto fragile. Chi odia non è mai il più forte.
Sono sempre più curiosa di vedere come intendi sviluppare la tua storia, cara Autrice: il tuo modo di scrivere è fluido, gradevole ed accattivante (occhio alla consecutio temporum...manca qualche congiuntivo imperfetto, ma nulla di grave).
Noto con piacere che stai prendendo dimestichezza con l'html e che il postaggio ora è già più accurato: bravissima.
Continua così, che vai bene!
Lou