Green Eyes
di Calliope

25/09/09, ore 18:53

povero professore!! comunque brava, la trama è semplice ma bella e hai scritto bene!!

01/05/09, ore 22:17

L'ho appena riletta tutta ç____ç Sono commossa.
Non so se te l'ho mai detto, ma hai uno stile che mi piace tanto. Pulitissimo, senza niente di più e niente di meno di ciò che serve a rendere perfettamente tutte le sensazioni che vuoi trasmettere.
Mi piacciono i pensieri di Lumacorno, così concisi, semplici; hai ricreato perfettamente il punto di vista di un personaggio di cui molti pochi scrivono, e quasi nessuno coglie in modo tanto perfetto.
La vicenda si apre con pacatezza, come se volessi far tastare al lettore man mano l'ambiente di Hogwarts, calarlo nel castello, poi nel personaggio, e infine nei brevi episodi che descrivi: lo Smistamento e la prima lezione di Pozioni.
I dialoghi sono efficacissimi, le poche parole pronunciate dai personaggi rendono perfettamente la loro personalità o la situazione, mille volte meglio di qualsiasi descrizione che avresti potuto fare.
E le ultime, poche righe sono la conclusione degna e commovente di questa piccola perla nel fandom di Harry Potter.
Brava ** E ricorda che ti starò alle costole per le tue prossime storie *lancia uno sguardo minaccioso, poi recupera un fazzoletto perché ha ancora il naso che cola e le lacrime agli occhi per la commozione*

30/04/09, ore 20:46

È una delle fic più belle che abbia letto ultimamente. Hai uno stile impeccabile, semplice e profondo. Mi ha commossa oltre ogni dire... hai saputo dar voce al mio adorato Horace come non ho mai saputo fare io, finora. Ti ringrazio, davvero.

19/04/09, ore 19:16

che bella^^ complimenti davvero...originale e scritta molto bene!!

19/04/09, ore 13:40

questa storiella mi è piaciuta molto.non avevo mai preso in considerazione il punto di vista di luma in una storia.ce lo vedo il grosso prof lumacorno ammattire dietro i 2 malandrini e venerare lily..brava!!