Il delitto Takagi
di Bankotsu90

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
27/09/17, ore 13:21

Adesso sappiamo che fine fanno tutti i personaggi. In effetti mi chiedevo cosa avrebbe fatto Saya essendo minorenne, pensavo che come al solito sarebbe intervenuto qualche parente.
Takashi dopo quest'ultimo capitolo mi sta inevitabilmente antipatico, bisogna castrarlo.
La coppia ShinicixShino mi piace, anche se non mi aspettavo che Ran non lo perdonasse.
Molto interessante la parte sulla notizie dall'Inghilterra.

26/09/17, ore 21:06

Davvero bella la scena del processo, forse è quella che ti è riuscita meglio in tutta la storia.
Mi dispiace per Saya che non ha fatto niente e si ritrova con la vita rovinata.
Takashi...è stato cmq idiota a cedere a qualcosa che non avrebbe portato a niente. Sono lo stesso contento che sia stata dimostrata la sua innocenza.
Sono d'accordo con Shinichi, meglio far passare un po' di tempo prima di chiedere scusa alle ragazze.

26/09/17, ore 15:20

Ben, bene, capitolo molto più interessante.
Finalmente degli indizi importanti, però mi auguro solo che già la polizia e Eri ne siano informati. E' passata una settimana, è il medico legale della polizia. Non è che se Shinici non è informato non lo è nessuno.
Bella la trovata di come hai usato Shino e Akemi.
Non ho ancora capito l'inserimento di Yusaku e Yukiko nella storia, sono curioso di vedere se prima della fine avranno una loro finalità.
Mi aspetto alla fine un qualche colpo di scena.

25/09/17, ore 21:23

Capitolo scritto bene, ma non mi ha entusiasmato particolarmente perché la maggior parte di esso è fine a se stesso. Nessun indizio nuovo su chi possa essere il colpevole. Mi era preparato carta e penna per segnare gli indizi e cercare d'indovinare il colpevole.
I due detective adesso sono in un gaio che neanche immaginano, una donna offesa è peggiore di qualsiasi inferno e loro hanno fatto ben di peggio che offenderle.

25/09/17, ore 14:39

Finalmente entra in gioco la famiglia di Takashi, mi stavo chiedendo se ne aveva. Se non fossero mai comparsi, la cosa sarebbe stata poco credibile.
Non ho mai seguito Inuyasha, ma da quello che ho capito hai fatto qualche intreccia con quell'anime.
Con Eri dovremmo stare abbastanza tranquilli.
Le tre donne non mi convincono particolarmente come idea, dipende da come la svilupperai. Non discuto tanto sulle motivazioni, ma tre oche che cercano di assoldare un assassino mi aspetto che lascino una montagna di indizi o che si mettano in grossa guai.
Non è che assoldare qualcuno sia qualcosa di semplice. Vediamo che idea saprai tirare fuori...

24/09/17, ore 20:20

Abbiamo concluso che Takashi è innocente. Un sospettato in meno, ma non cambia di molto le corse.
Mi ha stupito che la vittima fosse conosciuta dai genitori di Shinichi, certo che loro potrebbero anche un minimo preoccuparsi per loro figlio.
Ok, che ha 17 anni ed è molto indipendente però... è anche vero che ho perso il conto di quante volte negli anime il personaggio vive solo per qualche assurdo motivo.
Mi dispiace per Ran che voleva un'uscita intima in 2 e si ritrovano in 4, perché il suo ragazzo non intuisce certe cose XD

24/09/17, ore 14:46

Ok, possiamo dire che la relazione ormai è cosa certa.
Però tutte le ipotesi rimangono aperte, anche il meccanico è un possibile omicida.
La signora potrebbe aver deciso lo stesso di licenziarlo con una scusa per non correre rischi e lui in preda a un raptus l'ha uccisa. Un po' debole come possibilità al momento ma non si sa mai. E' ancora tutto da dimostrare.
Ovviamente il marito a questo punto è l'indiziato principale e Saya il secondo. Se la figlia è così intelligente potrebbe aver capito. Non cercherei il colpevole fuori dalla casa.

24/09/17, ore 11:09

Finalmente Kogoro deve affrontare la realtà dei fatti, Ran se ne va da sua madre ed era ora. Spero almeno che rimangano in buoni rapporti, sono pur sempre padre e figlia. Certo che anche lui, la moglie dice quello e la sua prima reazione è chiedersi "Se lei se ne va chi penserà a tenere in ordine la casa e a cucinare?”
Come prendersi calci in bocca da soli.
Almeno Shinichi dimostra abbastanza buon senso da non disturbare sempre il dottor Agasa, vorrei sapere che titolo di studio ha, certo che guidare senza patente? Quasi quasi spero che la polizia lo fermi. Sarebbe divertente vederlo in crisi, senza la sua proverbiale sicurezza.
Povera Kazuha, almeno avvisarla, va beh... va da Ran

23/09/17, ore 21:28

Su Ran, non posso che darle ragione.
La reazione di Rei è più che giustificata, mi stupisce un po' Takashi che sembra quasi non rendersi conto di quanto si sia comportato male.
La giustificazione "dell'amore" di certo non scusa tutto, che poi qui non era neanche vero amore da nessuna delle due parti ma più che altro la voglia di togliersi un "prurito. "
Solo Takashi, nella sua ingenuità, poteva essere convinto che fosse amore.
Il padre di Rei mi pare un po' uno stronzo, non tanto, giusto un pizzichino. Lui ha già deciso, aspetta almeno che le indagini siano concluse.

23/09/17, ore 07:41

Direi che la scena iniziale tra Rei e Saya ti è venuta proprio bene, mi è piaciuto proprio il confronto che hanno avuto.
Mi fa piacere che Sato abbia tutta questa fiducia in Shinichi, peccato solo che così i normali detective della polizia fanno l figura dei polli. Mi verrebbe da dire " Forza, impegnarsi, risolvete il caso prima di lui! Un minimo d'orgoglio! "
Heiji si è unito, vediamo se riuscirà a formulare delle teorie che non sono sbagliate. Nell'anime non faceva altro, teorie sbagliate e credibili, fortunatamente c'era Shinichi, altrimenti sai quanti innocenti in carcere.

21/09/17, ore 21:24

Ho trovato tutto il capitolo molto interessante, ben bilanciato tra dialogo e narrazione. Per adesso la lettura risulta semplice, si riesce a seguire tutto senza problemi o altro che possa confondere il lettore. Nomi, date ecc... è tutto inserito molto bene.
Ho apprezzato che hai messo le cinque possibilità su chi può aver ucciso la vittima, anche per me è adesso più facile ragionarci.
Complimenti a Takashi, si è davvero tolte parecchie soddisfazioni tra la prof, la madre della sua ragazza ecc...

20/09/17, ore 19:20

Di questo capitolo posso dire che mi è piaciuto molto il personaggio della signora Keiko, trovo che ti sia riuscito particolarmente bene.
Quindi adesso abbiamo anche Heiji, sicuramente adesso si metterà in competizione con Shinichi.
Povero dottor Asaga, mi dispiace per lui.

19/09/17, ore 19:48

Posso dire che mi sembra proprio un avventura presa dal Detective Conan, mi dispiace un po' per Goro ma se è un incapace che beve è solo colpa sua.
Sonoko mi è stata antipatica nell'anime, lo è anche in questa storia. A te giudicare se è una nota positiva.
Per il resto mi è piaciuta la presentazione dei fatti, esposti in maniera semplice e chiara.

18/09/17, ore 20:28

Azione veloce che ben si adatta allo stile di un anime come Detective Conan almeno da quello che ricordo.
Come sempre ottima< descrizione dell'ambiente e dei personaggi.
Mi viene da chiedermi chi sia lo studente, visto che un poliziotto è pure arrivato a sparagli contro perché fuggiva.
Non penso che in Giappone si mettano a sparare a uno solo perché scappa.
Ho apprezzato il calcio nelle palle, il tizio ha lottato fino alla fine.

23/06/17, ore 18:25

Eccomi a recensire l'ultimo capitolo.
Lascia l'amaro in bocca, è un'opinione personale ma non doveva finire così.
Il tradimento da parte di Shinichi e Heiji è stato così compromettente? Concordo che sia stata una scelta idiota fin dall'inizio e ha reso i personaggi OOC, soprattutto Shinichi.
Kogoro fatto morire di infarto anche è una cosa meschina alla fine nella serie non è neanche così vecchio e mi sembra una scelta esagerata.
Stessa cosa per il comportamento di Takashi che conferma i suoi problemi mentali a quanto pare incurabili né dall'esperienza né dalla logica o dalla ragione.
Ripeto lascia l'amaro in bocca, forse sarebbe stato meglio concluderla al capitolo precedente e omettere tutta la faccenda di Aria.

Walt

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]