Il delitto Takagi
di Bankotsu90

23/06/17, ore 17:13

Eccoci finalmente a conoscenza della verità.
Hai visto bene o male ci avevo visto giusto anche se è una soluzione un po'scontata sia come fatti sia come prove, però per una ff va più che bene.
La sena in tribunale è ben fatta e le parole sono state dosate bene, dirette ed efficaci.
Sono contento per Takashi, in fondo è un bravo ragazzo, solo un po' coglione sui rapporti da intraprendere.
Ce l'ho io una soluzione per Heiji e Shinichi! Una bella scopata con le due ragazze e vedranno che li perdoneranno ahahah.
Alla prossima per l'ultimo capitolo!

22/06/17, ore 13:06

Eccomi a recensire il dodicesimo capitolo.
Devo dire che finalmente siamo davanti a delle rivelazioni scioccanti in pieno stile Detective Conan.
La signora era incinta.
Bel dilemma.
L'ipotesi più accreditata è quella che vede come assassino il signor Takagi e per ora è quella che appoggio anche io, ma chissà se un colpo di scena arriverà a smontare le teorie.
Bel capitolo.
Alla prossima !

21/06/17, ore 14:47

Eccomi a recensire l'undicesimo capitolo.
Ti ho detto che le scene di sesso ti vengono bene e lo confermo, è stata scritta molto bene. Purtroppo è un capitolo con un avvenimento fine a sé stesso e quindi non lo commento più di tanto, è scritto bene ma non c'entra niente.
Abbiamo anche visto in azione il primo sicario ingaggiato da una delle tre signore, mi sembra strano che la polizia non provveda a sospendere il giudizio dopo un evento del genere... ma vabbe.
Vedremo come va avanti.
Alla prossima !

20/06/17, ore 20:22

Eccomi a recensire anche il decimo capitolo.
Allora, entra in scena sia il padre di Takashi che l'avvocato Kisaki, non saprei che considerazione fare del primo, riguardo all'avvocato invece, credo che ci si possa fidare e farà un buon lavoro.
Fanno la comparsa anche tre donne per ora sconosciute che si mettono in testa un'idea molto discutibile.
Non so mi è sembrata presa un po' alla leggera... perchè vendicare una loro amica? ok l'amicizia ma uccidere non lo si fa così tanto perchè non si sa cosa fare... però boh scelte tue, vedremo cosa riusciranno a combinare.
Per ora è tutto, alla prossima!

20/06/17, ore 13:37

"Allora che ne dicessi se uscissimo tutti e quattro?" non è dicessi ma diresti.
Eccomi a recensire il nono capitolo.
Un po' più breve ma ben fatto.
Giustamente Ran voleva passare una serata da sola con il suo amato (e credo poi scoparselo selvaggiamente) ma a quanto pare le tocca una casta uscita a quattro.
A quanto pare la vittima era conosciuta anche dalla mamma di Shinichi, un fattore interessante soprattutto se si pensa ad una città come Tokyo in cui finire in classe insieme dev'essere davvero un caso.
La servitù della villa conferma la versione dei due interrogati precedentemente, adesso ci vorrebbe una svolta nelle indagini, vedremo.

19/06/17, ore 20:12

Eccomi a recensire l'ottavo capitolo.
Finalmente riceviamo la conferma di questa fantomatica relazione!
Gli interrogatori sono fatti bene.
Ti consiglio di non utilizzare le parentesi in un discorso diretto perchè non hanno senso.
Continuo a sospettare del marito, anche se non ne sono sicuro... però tutti sti puntini di sospensione non mi convincono.
Di certo le scene erotiche sono quelle che ti vengono meglio!

18/06/17, ore 14:38

Nuova Recensione!
Per quanto in questa versione della storia non possa che non andare così, devo dire che mi dispiace per Goro, è una brava persona non credo si comporterebbe così.
Ti consiglio di rivedere l'importo che hai scritto per l'auto, in quanto 3000 yen sono circa 24 euro...
Secondo me c'è un po' di più che semplice amicizia/rivalità tra Shinichi e Heiji... chissà ahahah.
Capitolo abbastanza breve ma carino.
Nessuna rivelazione sul caso.

16/06/17, ore 20:13

Già che ci sono recensisco anche questa.
Leggiamo il breve colloquio che hanno Rei e Takashi alla centrale di polizia.
Devo dire che è stata una reazione naturale e giustificata, dopotutto la sua relazione stabile è stata stroncata dal nulla per colpa del fatto che lui voleva scoparsi la madre di una sua amica... perciò sì giustificatissima.
Per la prima parte invece sono rimasto stupito, è vero che in questo AU Shinichi non si è mai rimpicciolito e perciò Goro non gode della sua fama, però non so... è comunque un uomo che farebbe di tutto per sua figlia, anche cambiare lavoro... vabbe sono scelte tue che non discuto:)

16/06/17, ore 13:04

Eccomi a recensire il capitolo!
Allora in confronto a quello precedente l'ho trovato un po' privo di novità, ma comprendo che debba per forza essere così.
La scena di Rei è stata bella e i pensieri di Saya sembrano scagionarla anche se non ne sono completamente sicuro... rimangono in ballo il marito e Keiko...
Per ora preferisco aspettare novità nei prossimi capitoli.
Bella anche la scena finale con Yumi.

14/06/17, ore 23:20

Eccomi a recensire il quarto capitolo.
Devo dire che il titolo è più che azzeccato e il capitolo in sé è molto interessante e ricco di rivelazioni.
Sei stato molto bravo anche nelle descrizioni delle scene di sesso anche se una scelta come quella di Takashi, per quanto possa essere figa la signora Takagi, non è molto intelligente.
Comuqnue sia nell'insieme i flashback sono fatti molto bene. Se devo essere sincero io sono indeciso sulla soluzione numero 3 e 5 anche se non si sa mai che non escano altre piste.
Per questo capitolo è tutto, alla prossima!

13/06/17, ore 20:50

Eccomi a recensirti questo capitolo.
Allora, adesso la pista di indagini sembra essere stata tracciata.
Per quanto è vero che potrebbe essere qualunque spasimante del quartiere per ora i sospetti più fondati sono per il ragazzo presente sulla scena del delitto e la signora Keiko.
Staremo a vedere l'interrogatorio nel prossimo capitolo.
Sono contento che hai inserito anche Heiji, come personaggio mi piace e adoro la rivalità tra i due detective liceali.
Povero dottor Agasa hahah!

12/06/17, ore 16:10

Eccomi a recensire il secondo capitolo!
Devo dire che la scelta di far finta che l'organizzazione degli uomini in nero non sia mai esistita ha fatto si che potessi usare Shinici come personaggio e credo che così ti sei evitato molti elementi bambineschi dovuti al personaggio di Conan.
Il capitolo è molo ben strutturato e catapulta il lettore in quel mondo proprio come il precedente.
Gli interrogatori sono fatti bene e per ora gli eventi sono interessanti.
Abbiamo assistito a questo delitto e ora vediamo come si svolgono le cose, ovviamente mi aspetto parecchia elaborazione degli eventi.
Grammaticalmente non ha errori.
Ci sentiamo alla prossima !

11/06/17, ore 13:41

Eccomi a recensire il primo capitolo di questa intrigante long!
Devo dire che ho sempre adorato "Detective Conan" e ogni tanto lo seguo ancora adesso nella speranza di vedere prima o poi una fine di quest'opera, non tanto per vederla concludere ma per vedere svelare misteri che ci attanagliano dalla prima puntata. Personalmente primo tra tutti l'identità del boss dell'Organizzazione.
Ma parliamo del capitolo.
Devo dire che hai azzeccato in pieno lo stile da anime/manga poliziesco, ovvero quello di essere molto diretto ed essenziale nella narrazione dando particolare spazio ai dialoghi e ai caratteri dei vari personaggi.
Questo fattore però, svantaggia particolarmente chi non conosce il fandom. Queste sono considerazioni che devi fare solo tu e non posso influenzarti, però ti avviso che uno che non conosce il fandom potrebbe rimanere insoddisfatto.
Fortunatamente non è il mio caso e posso godermi l'opera nel massimo della sua essenza.
Fin dall'inizio si viene catapultati in un inseguimento frettoloso: un ragazzo forse liceale scappa dalla polizia ma alla fine viene catturato da Sato e Yumi, ottimo.
È molto ben descritto, trasmettendo la sensazione frenetica e veloce dei pensieri e delle azioni del ragazzo.
Divertente il calcio nelle palle haha.
Il capitolo è relativamente breve ma da un flash nel mondo di Conan particolarmente ben fatto e fedele all'originale.
I personaggi, per quello che si è visto, sono perfettamente IC e ben rappresentati; l'unico consiglio che mi sento di darti è non descrivere Sato e Yumi dentro ad una parentesi ma mettere una normale descrizione. Magari per diversificarle non soffermarti su capelli e occhi di ognuna che potrebbe risultare superfluo ma magari descrivi l'abbigliamento di una e occhi e capelli dell'altra.
L'aggiunta di data, luogo e ora all'inizio del capitolo è stata un'idea perfetta soprattutto per un poliziesco.
Non ho trovato errori grammaticali.
Non capisco cosa significhi il codice alla fine... riguardati il capitolo potrebbe essere un errore di html?
Per questa recensione è tutto, scrivi molto bene e sai trasportare il lettore nel contesto anche con poche righe, bravo!

27/09/16, ore 02:32

Bello come finale,
peccato che sia finito nel peggiore dei modi.
Certo che tu non ti smentisci mai con le vecchie abitudini amorose eh?
Comunque anche questo finale è stato figo,
nonostante i momenti tristi.
E si chiude la storia.
Adesso che idee penserai di buttare fuori?
Voglio proprio vedere.
Ci vediamo amico,
con affetto
Shinran amore ^.^

27/09/16, ore 02:07

E alla fine tutto si risolve,
o quasi.
Rimorsi e odio rimangono dopo tutto questo ambaradam di processo,
del quale hai svolto le azioni in tribunale in maniera davvero bellissima (Chissà che non ti scappi una long svolta interamente in tribunale. Ti ci vedo nel descrivere le azioni dell'accusa e della difesa, nel fare le arringhe e compagnia bella).
Ora tutto sta nel vedere se Soichiro viene ucciso.
Bel capitolo,
vado a vedere il finale.
Ciao
con affetto
Shinran amore ^.^
P.s Chissà se verranno perdonate certe persone di nostra conoscenza? Staremo a vedere.