Moonlight Shadow - storie all'ombra della Luna
di suinogiallo

29/04/09, ore 17:30

Credo... questa storia è diversa dalle altre. Non sto lì a dire toccante e blablablà vari, perchè certe cose a) le sai da te, e b) mi sembra una gran pagliacciata star lì e dirle. Ma comunque.
E' decisamente ben scritta. All'inizio non si capisce molto, ma poi la scossa viene descritta benissimo. La paura, il tempo che si allunga, i pensieri disordinati... Non posso dire di capirti, perchè non ho mai vissuto terremoti così forti, ma mio padre era a Roma quando c'è stata la scossa di 5.2 Richter. Ed ho un'amica dell'Aquila, perciò, riesco a capire la preoccupazione. E (dimmelo se è solo la mia immaginazione) colgo anche delle accuse velate-ma-non-tanto.
I terremoti sono così, e, salvo qualche persona superflemmatica (mio padre tra queste: quand'era a Roma si è alzato dal letto, ha controllato la nipote ed è tornato a dormire °°), tutti abbiamo paura di non sentirci al sicuro neanche con la porta blindata. L'Italia è così, molto gaia prima, e molto zelante poi. Secondo me è una pagliacciata anche questa.
Ma la smetto di ammorbarti con le mie frasi senza senso. Alla prossima =*