Questo pomeriggio è passato l'amore
di Black Friday

04/07/16, ore 09:50

Eccomi qua!
Sentivo assolutamente doveroso recensire questa storia, perché... perché sì basta come motivazione?
Diventando seria, voglio rinnovarti i miei complimenti, visto che avendo letto la storia in anteprima, ho potuto dirti cosa ne penso in anticipo.
Amo davvero tanto le scene di vita quotidiana e tu me ne hai servita una su un piatto d'argento, quindi ti adoro già per questo; se si tratta poi di una scena compresa di sensualità meglio ancora, perché se ammetto che mi piace scriverne, ammetto anche che mi piace leggerne, quindi la combo è apprezzatissima.
Il tuo modo di raccontare di Cullen e Lavellan mi piace tanto, e lo sai: non ho mai nascosto che detesto gli elfi sia perché nella maggior parte dei casi sono snob e odiosi (tipo Solas), sia perché vengono troppo osannati dai giocatori; la "perfezione" degli elfi mi dà fastidio (mi piacciono per definizione gli umani perché sbagliano, perché "difettati" anche nell'aspetto, non essendo la gnoccaggine assoluta sempre e per sempre), ma ancor di più l'idolatria nei loro confronti quindi se vedo degli altarini io scappo via. XD
Mi è piaciuto entrare nelle loro vicende, ma ancor di più di vedere come i due siano ben assortiti e amalgamati tra loro, con un Cullen che smette di avere remore, almeno parlando di sesso, perché piano piano, per quanto possa restare un timido patatone, un po' di sicurezza come persona la ottiene, e credo sia anche merito della sua compagna.
La scena di sesso non è cruda, per quanto sia esplicita, o tantomeno volgare, ottima cosa a favore; è anche una cosa che credo di non saper fare molto bene, e per questo ti ammiro.
Si legge e capisce l'affiatamento tra i due, ma ancor di più ho amato come la vicenda fosse ben mescolata all'immagine bucolica della natura, del paesaggio: mi è sembrato di vedere Lavellan e Cullen non solo un tutt'uno con loro stessi, ma anche con la terra, che è vita, che è forza, che sa essere anche passione. Se lei, essendo elfa, ha un legame speciale con la natura, non te lo aspetti da Cullen, che invece ho molto apprezzato in veste di amante appassionaato e al contempo tenero.
Mi è piaciuta talmente tanto che è andata difilata nelle preferite.
Grazie di cuore per averla condivisa con noi. <3