Una vita che non hai vissuto
di Alahambra

07/07/16, ore 13:12

Ciao, avevo letto questa fanfiction qualche giorno fa. Per commentare ho voluto aspettare che uscisse la 6x10 in italiano. L'ho appena riletta. Ho trovato ned ben caratterizzato e concordo che ned non è uno che tradisce la moglie con una prostituta qualsiasi. . Parecchi a westros hanno scambiato ned per Robert, ha troppo onore per tradire la moglie con una prostituta, solo con una donna che amava, questo era possibile.
Questa sarebbe potuta essere una possibile madre per jon snow, ma nella 6x10 sappiamo chi sono i suoi genitori.
Alla fine jon è jon, anche senza questa "rivelazione" rimane un personaggio che mi piace.
Anche a me non piaceva molto catelyn, soprattutto per come si comportava con jon.

Alla prossima,
Snow
(Recensione modificata il 07/07/2016 - 01:15 pm)

04/07/16, ore 13:24

Molto originale questa ff! anche perchè si discosta dalle altre versioni. Ormai è certo al 100% chi siano i veri genitori di Jon e, se da un lato mi intriga che lui sia mezzo Targaryen, con natali più nobili di tutti i suoi fratellastri/cugini, e anche se mi rendo conto che questa cosa è funzionale al discorso ghiaccio e fuoco, dall'altro lato a me piaceva anche l'idea che lui fosse figlio di Ned, quello che più gli assomiglia del resto. Sarà perchè gli Stark sono la casata che preferisco (mi piace moltissimo Daenerys, ma i suoi parenti lasciavano un po' a desiderare ehehe!), perchè sono dell'idea che il valore di Jon non è nel suo sangue o nel nome che porta, ma nel suo modo di essere, nel suo coraggio e nobiltà d'animo, ma anche fosse stato davvero un bastardo di Ned non sarebbe da meno di quello che è. E posso dire una cosa: finalmente qualcuno che odia Catelyn come me! nella serie cercano di edulcorarla un pochetto (non ho letto i libri ma so che lì è davvero tremenda con Jon), ma non si può giustificare una donnetta che per gelosia (che poi lo dice lei stessa a Robb che aveva sposato Ned perchè costretta, e lei doveva sposare Brandon) odia a morte un povero bambino innocente! capisco tutelare i diritti dei suoi figli, in quanto legittimi, ci sta, è comprensibile, ma arrivare ad odiare, augurare la morte ad un bambino, ostacolare il rapporto con i fratelli, è davvero una cosa schifosa! Che poi alla fine lei ha fatto più danno di tutti ai suoi stessi figli! (per certi versi mi ricorda Cersei, anche se non è pazzoide e perfida come lei), alle nozze rosse mi è spiaciuto per Robb, Talisa e gli altri ma non per lei! Mi fa tristezza pensare a come deve essersi sentito un Jon bambino, trattato come un inferiore, senza l'affetto di una madre, e vedere persino un estraneo come Theon ricevere più considerazione, anche se figlio di un nemico. Per fortuna che almeno Robb, Arya, Rickon e Bran invece hanno sempre mostrato affetto per il fratellastro (Sansa ci è arrivata tardi, ma sempre per colpa di Catelyn).
Quindi mi fa piacere e mi da una soddisfazione leggere una storia dove Ned ama in realtà la madre, seppur immaginaria, di Jon!

03/07/16, ore 23:00

Ciao! ho letto il tuo scritto tutto d'un fiato.... che dire, é davvero una storia particolare e mi é piaciuta! Ormai credo che almeno per quanto riguarda la serie tv il mistero sulla madre di Jon sia da considerarsi svelato, ma mi è piaciuto leggere questa visione alternativa degli eventi, scrivi bene e sia Eddard che Jon sono molto IC. Se escludiamo Lyanna, é molto plausibile che la mamma di Jon non sia una prostituta, non sarebbe stato da Eddard farlo, ed essendosi sposato per politica, ci vedo bene una storia d'amore, con una donna importante, per lui. Molto bella la chiusa! un abbraccio,D.