Touka's heart
di sara coffee

01/02/21, ore 17:43

Che bellaaaaaa, segue bene quello che anche io credevo pensasse Touka in quel momento, poverina, comunque se posso consigliarti una cosa, nel manga questa parte è spiegata meglio quindi, se non l'hai già fatto, ti consiglio di leggere il manga, perché avendo sia visto l'anime sia letto il manga posso assicurarti che nell'anime sono saltate/spiegate male delle cose, detto questo la storia era adorabile<3♡

26/08/16, ore 17:20

Ciao! Ho trovato finalmente ciò che cercavo: un bel focus sulla mentalità di Touka che trovo da sempre molto complessa. Sono sempre rimasta affascinata dalla profondità di questo anime/manga e tu, a modo tuo, hai saputo dare una bella interpretazione al cuore di Touka. La Ghoul purtroppo non conosce le atrocità che ha dovuto subire il povero Kaneki da parte di Jason e, anche se in certi sensi potrebbe esser stato un bene per la crescita del ragazzo, è difficile metabolizzare il colpo, sia da amica e sia da "qualcosa in più". Sono pochi i fan che capiscono realmente che quella violenza ricevuta era necessaria per il cambiamento di Kaneki e per dar inizio alla vera storia di Tokyo Ghoul. Vai avanti così! Ti faccio i miei complimenti e se ti va, passa da me :)

28/07/16, ore 21:21

Ehilá! Mi presento... sono elykyo e adoro tokyo ghoul *_* (soprattutto Ayato e Uta u.u)
Ora inizio subito con il recensire ^^
Mi piace un casino come hai reso Touka tua, voglio dire... il suo modo di pensare verso Kaneki é un po' diverso da come l'hai scritto rendendo Touka tua (sono impedita a spiegare "v.v) e si vede che dopotutto ci hai lavorato e ti sei impegnata anche perché é davvero difficile mettere Touka in questo contesto di amore/amicizia e tu hai avuto un gran coraggio ahah! Mancava giusto qualche dettaglio in piú ed era perfetto :3
Anche se questo "esperimento", chiamiamolo così, non é riuscito penso che il racconto sia scritto bene ma speriamo che vada meglio la prossima volta!
Continua così! Un saluto by elykyo!^^

04/07/16, ore 23:17

Ciao, sono giunta qui poiché ero curiosa di leggere un monologo di Touka riguardo la situazione da te descritta nella trama; la nostra cara ghoul è un personaggio molto, ma molto difficile da interpretare, descrivere e soprattutto esplicare. Se una persona vuole analizzare Touka, nonostante così non sembri, si immerge in una missione davvero complicata e difficile.
Lei è una tsundere, una ragazza contraddittoria, orgogliosa e timida.
Purtroppo, il mio pensiero è che tu non sia riuscita a descrivere Touka com'è veramente, così come per quanto riguarda i suoi sentimenti e gli avvenimenti. Ti illustrerò il perché:
- "[...] continuava a rimpiangere i momenti in cui lo aveva trattato male, da stupido, come un novellino appena arrivato in quel mondo così complicato [...]"
Non penso che una come lei possa pentirsi del suo atteggiamento verso Kaneki, in quanto l'ha sempre fatto per aiutarlo a crescere e per proteggerlo. Casomai avrebbe potuto pentirsi di non aver approfondito il rapporto.
- "Era stata una sciocca, perché ora Kaneki aveva trovato la sua strada senza di lei."
Kaneki non è che ha trovato la sua strada senza di lei... ha deciso di lasciare l'Anteiku per poter proteggere tutti, tra cui lei, che è molto diverso. Un dettaglio è anche quello di Hinami, che in realtà nel manga frequenta spesso Kaneki che vive da un'altra parte con altri ghoul, però è una cosa perdonabile dato che non tutti l'hanno letto.
-"Un nuovo Kaneki era arrivato: non si faceva più scrupoli ad uccidere gli umani, nemmeno i Ghoul, a dire il vero."
In realtà Kaneki uccide solo ghoul da quando se ne va dall'Anteiku; non vuole uccidere esseri umani, infatti ha sviluppato il Kakuja perchè si nutriva esclusivamente di esseri come lui.

Penso oltretutto che generalmente la spiegazione dei sentimenti di Touka vada spiegata maggiormente, raccontata con calma ed in modo più dettagliato; mi sembra decisamente affrettata, senza alcuna emozione vera e propria. Anzi, generalmente tutto il racconto andrebbe raccontato con più dettagli. Mi pare tutto molto molto affrettato, come se fosse uno sfogo di ciò che pensi di questa situazione. La grammatica è corretta, la sintassi un pochino meno, ed il layout poteva essere più accurato.
Mi dispiace aver dato una recensione negativa, ma spero che questo possa aiutarti a migliorare^^ il mio consiglio è quello di descrivere con più calma gli avvenimenti e le emozioni nelle tue fanfiction, e di rileggere un paio di volte in più ciò che scrivi.

OneEyed_Eli