Recensioni per
Burrasca nel cuore
di Morghana

Questa storia ha ottenuto 13 recensioni.
Positive : 13
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
07/01/18, ore 20:38

Ciao cara, ti recensico per lo scambio natalizio.
Non conosco il fandom, non ho seguito il consiglio di ascoltare la canzone titolo del capitolo, anche perché soltanto leggendo la storia, verso circa la metà, ho scoperto chi fosse l'autrice di quella canzone XD.
Comunque, mi sembra che sei stata molto realistica nel descrivere i pensieri e i sentimenti di Pete e dei suoi colleghi, riguardo a questa donna.
Complimneti anche per l'impeccabile grammatica e ortografia :)

Recensore Junior
07/01/18, ore 14:37

Ciao! Sono qui per lo scambio "al buio" :3 Che dire: è evidente che la storia è stata scritta tanto tempo fa, questo è chiaro dalla scrittura ancora un po' acerba, gli atteggiamenti dei personaggi un po' sopra le righe e a tratti, forse, non giustificati (ma forse è perché non conosco i personaggi della serie, né la serie stessa... per cui mi adatto a leggere come se fosse un originale), tuttavia presenta molti spunti positivi. Innanzitutto il lessico: essenziale ma ben strutturato. La narrazione è fluente, espressiva, si fa leggere più che volentieri. Insomma, un lavoro buono. :3 
In sostanza per me è positivo, poi sicuramente sarai migliorata negli anni a venire (magari darò una sbirciatina ai prossimi!)
Un bacio,
Ro!

Recensore Master
04/06/17, ore 20:01

Allora intanto scusa, ti ho detto che andavo a recensire, dirai che sono una bugiardona, mi sono lasciata prendere da altre cose, e sono in ritardo... e forse mi toccherà pure fare di fretta.
Intanto sappi che Pete versione innamorata e (troppo) felice, mi fa morire! Sembra un ragazzino entusiasta, lo adoro! Poi mi pare che in certi momenti la felicità lo renda pure un po' tardo. Chiede a Leila sempre le stesse cose ("Cos'hai, Leila", "Cosa c'è amore", ormai "cos'hai", "cosa c'è ", sembra diventato un mantra. Dai, bello, che era incinta non ci eri arrivato? Mica siete stati a guardarvi negli occhi nelle ultime settimane! E pure senza precauzioni, due incoscienti, 'un vi ha insegnato niente la mamma?
Non è un rimprovero, eh? E' vero che la gioia a volte rende un po' suonati.
E' bellissimo il resto dell'equipaggio, dove tutti si sentono zii o nonni e festeggiano ognuno a modo loro.
E anche la parte del matrimonio è davvero carina, con tutti in ansia da preparativi, e i due sposi che non sono mai stati più convinti di qualcosa in vita loro. Belli belli belli!
E con la scena in cui Laila deve annunciare al marito che è una femmina? Aricominciano i "cos'hai", "cosa c'è"... :D Giuro a un certo punto ho temuto che gli dicesse che erano due gemelli... sarebbe stato un po' troppo, forse. E si sarebbe saputo prima, direi...
Quando poi la piccola deve nascere, con tutti che arrivano e chiedono: "Sakon, è già...?" e il povero ingegnere che deve tenere a bada tutti.
E il fatto che sia una bambina, in questo caso è bellissimo, soprattutto che l'abbiano chiamata Lisa. E sapendo bene quanto tu ami il personaggio di Sakon... hai fatto bene a chiudere la storia con quelle tre parole e quella lacrima. Perchè dopotutto, senza di lui, la ceppa che questi due concludevano.
Ora sappi, che anche se gli altri due finali mi sono comunque piaciuti, la MIA fine è questa. Clap clap applausi, "e vissero felici e contenti". Io amo i lieti fini. Lacrimuccia ;°
Dimmi la verità, però. Era il primo quello "vero", che doveva essere e fine, o avevi già in mente il triplo finale e lo hai fatto solo per me e non lasciarmi a tribolare? Perchè comunque l'hai fatto, ho quasi pianto con gli altri due! E quindi, aspetterai trepidante i miei aggiornamenti, per pagare ciò!
Ciao, Morghana, grazie per questa storia, passerà dalle seguite alle preferite, e intanto continuerò a seguire Cyborg, tranquilla!
Un bacione! Marina.

Recensore Master
28/05/17, ore 20:33

Oh, Alleluja, finalmente qualche bella notizia... sono davvero curiosa di vedere come farai reagire Pete alla notizia che diventerà papà. Chissà se ci si vede come padre. Il "mio", come hai visto, pur non essendo nella situazione specifica, ha non poche perplessità, sull' eventualità di avere dei figli. Spero che il "tuo" sia più felice e convinto. Sarebbe ora che dopo avermeli strapazzati con finali tragici, gli destinassi un po' di felicità. Oh! Basta scherzacci, eh?
Come sempre mi hai tenuta lì, e anche se il capitolo è un po' più lungo, è finito lo stesso troppo presto. Sic!
Resto in attesa di sapere...
E adesso vado a revisionare il mio capitolo, e poi pubblico, okay? Porta pazienza un po' che io sono lenta e impedita...
Baciotti!

Recensore Master
26/05/17, ore 21:17

Morghana, vigliaccona, lo sai che ti odio vero? Ti odio proprio tanto! Alla fine Romeo e Giulietta sono saltati fuori anche qui. E quindi cosa posso dirti? Intanto che a dispetto della tragicità, l'hai comunque scritto bene al punto che l'ho letto di un fiato. E va bene, insieme nella vita e nella morte... me ne farò una ragione. Però...Pete morto...brrr, ancora i brividi c'ho! Ci credo che Leila è andata di testa... povera.
E adesso hai finito di farcela schiattare e tribolare questa coppia di sfigati? È la tua vendetta perchè io, i miei, non li ho ancora fatti concludere, invece? Perchè ti tocca aspettare ancora un botto, sappilo! Oh, cacchio...non mi sarò mica giocata il finale happy, così, eh?
No, dai. Lo so che la modalità perfida adesso virerà sull'OFF. Se no guai a te. Non so come, ma guai a te!
Ciao, fantastica folle, alla prossima. Non pretendo che mi fai scompisciare, ma almeno sorridere di soddisfazione... beh, questo sì. Ti prego!
Un bacio!

Recensore Master
26/05/17, ore 09:21

Hanf! Morghana te mi vuoi morta, vero? No, peggio, vuoi morto il mio biondone! Quella parte del defribillatore che non funzionava mi ha schiantata!
Devo farti i miei complimenti per come descrivi le faccende tecniche (le bombe magnetiche, per es.) e anche quelle mediche. Io sono molto più ignorante in queste cose, chissà quante ca**ate scrivo...
Comunque... ormai ho capito dove vuoi andare a parare! Quindi mi preparo i fazzoletti per il prossimo capitolo e spero che mi farai riprendere con il terzo finale.
Perché mi pare di aver capito che C'È un terzo finale, vero? (Occhio a palla e mani giunte... aggiungiamo pure il labbro tremulo...)
Eh? Eh? EH???
Scusa. Ormai do di sclero come Leila... mi sento un po' lei, in questo momento...
E perdona le recensioni un po' cialtrone, ma devo "compensare", capisci a me, ti prego...
Baciotto.

Recensore Master
26/05/17, ore 09:07

Ma come, non avevo recensito questo capitolo? Sono proprio somara, veh! Provvedo subito e poi volo al tuo aggiornamento successivo... Insomma, è evidente che Leila non c'è più tanto con la testa... e te credo, l'amore della sua vita sta per morire, e in più è anche venuta a sapere, per puro scherzo del destino, che è stata lei a sparargli involontariamente. Insomma, hai creato un bell'incrocio di eventi, facendo sì che questi due si sparassero a vicenda...
Leila è decisa ad andare da Pete. Vediamo se ce la fa...
Vado subito a proseguire...
Anche se con il cuore in gola, perché ho visto la tua "perfidia"...
:*

Recensore Master
22/05/17, ore 09:25

E va beh, se mi vuoi morta dillo!
Certo che ci divertiamo proprio a far scorrere il sangue, noi, in particolare quello di capitan Richardson... ma povero il mio biondone!
Oh, adesso basta scherzi da prete, stavolta salvalo, neh? Che se no son cavoli e non ti pubblico più i miei, di capitoli! Azzz... non posso, dimenticavo che ho altri lettori che aspettano! :D
Comunque brava, Thriller è davvero il titolo più adatto!
Aspetto il seguito!!! Baci!
P.S. Scusa la recensione corta, ma devo andare a lavoro, non si vive di solo fanfiction...

Recensore Master
21/05/17, ore 20:59

E va bene, questo era il finale triste, e, giusto a titolo informativo, mi è anche piaciuto. Sob! Almeno non mi hai fatto schiattare Pete. Però adesso VOGLIO quello happy, e in realtà non ho capito. Cosa faccio adesso? Aspetto? Ho visto che c'è ancora scritto "in corso". Se devo solo aspettare, lo faccio più che volentieri, razza di volpe che non sei altro!
Un bacio!

Recensore Master
21/05/17, ore 19:30

........................

Della serie, non ho parole.
Il PC mi ha pure dato il collo, si è praticamente spento. Saranno state le famose lacrime sulla tastiera. Macchecca....volo. No. No. Nonononono!  Autrice perfidissima e cattiva! E adesso? Okay, è appurato e ufficiale che io e te siamo diversissime, perchè io una storia che finisce male, non la scriverò mai! A parte ciò, non significa che non mi sia piaciuta. Cavolo, non riuscivo a staccarmi di lì, hai reso davvero bene il dolore immenso di Pete, e il fatto, come prevedevo, che la consapevolezza di averla "uccisa lui", lo distruggerà ancora di più.  Romeo e Juliet! Ma cavolo, lì moriva anche lui, moriva! Non vorrai farmi fuori anche Pete, vero? Oh, mamma, va beh, ho visto che con te c'è davvero da aspettarsi di tutto! Sob.
Kativa. Non riesco a dire altro!
A presto. Non so se sperarlo o paventarlo! :°°°°°°

Recensore Master
21/05/17, ore 17:46

Cazzarola Morghana, altro che scherzo da prete!!! Prima mi dici che hai finito la storia, e io ingolosita vedo che è così: 30 capitoli! E adesso che sono arrivata qui... vado per cliccare sulla freccetta, col cuore in gola, e scopro... che la freccetta NON C'E'!!! Aaaargh! E io resto qui come un ciù! (Un allocco, nel mio dialetto...) Okay, me la merito, ci sta tutta! Ma non riuscirai a convincermi a rivelarti in anteprima il seguito della mia storia, io non cedo a ricatti! :P Ho aspettato un anno per avere questo capitolo, paura mi fa, aspettarne un altro (oddio, veramente spero di no... ma mi rimetto alla tua clemenza).
Detto ciò, a parte la fine (o_O Sob!) il capitolo mi è piaciuto, Leila e Pete (scusa, io lo scrivo così e mi sono sempre chiesta da dove diavolo venisse quel Peat, che per me non ha il verso...anche se so che in un episodio, nel titolo era scritto proprio così. Resta il fatto che secondo il mio opinabile parere, è sbagliato...) comunque, questi due sono bellissimi insieme, mi piace come li hai descritti, senza eccessi, e vedere Pete in versione innamorato felice per me è una gioia. E adesso? Mo' non bastava che la ragazza fosse stata in coma, adesso me la fai morire, e anche se involontariamente, proprio per mano del suo fidanzato? Perchè porello, non ne aveva avuti abbastanza dei sensi di colpa! Non puoi fargli questo, al mio capitano! Così me lo distruggi definitivamente! Era sufficiente Sakon, a soffrire per l'amore perduto... (Sarà mica che innamorarsi dei membri dell'equipaggio del Drago porti sfiga?) Ma te possino, Morghana... sei proprio kativa kativa. Pensi di togliere l'ON, dalla modalità "Autrice Perfida" o vuoi davvero farmi piangere sulla tastiera, che poi il PC mi si rovina pure? :°°°°
E va be', a differenza della mia, la tua storia ha un taglio drammatico, quindi posso aspettarmi anche un finale tragico, non saresti la prima autrice che leggo, con il coraggio di far morire la sua OC, quindi mi preparo psicologicamente al peggio. Cercherò di sopravvivere, sia all'attesa, sia all'eventualità di piangere davvero. ;)
Un bacio, a presto!
P.S. Si però... ca**o, dai, non è possibile...
P.P.S. Io sono Scorpione ascendente Sagittario (credo). E comunque... sono come l'altra Briz e il "suo" Pete: non ci credo a 'ste cose!
(Recensione modificata il 21/05/2017 - 05:57 pm)

Recensore Master
18/02/14, ore 17:22

Mi e' piaciuta la storia , ma il finale? Povero Peat non puoi lasciarlo cosi'! Detto tra noi e' il mio personaggio preferrito di quamdo avevo 14 anni. Vedo anche che hai sxritto questa storia diversi anni fa ma io l'ho trovata solo ora. Comunque sei stata brava, grazie per averla scritta.


Devi scusarmi se non avevo più letto, non ero proprio più entrata in EFP. Che sorpresa!
Dopo lunga attesa...finalmente si è svegliato il nostro biondone. Ne hai fatto un personaggio un po' diverso da come lo vedevo io, comunque mi piace. E finalmente leggo una ff scritta bene e senza errori di grammatica o sintassi. Capisco che è passato più di un anno e chissà quando leggerai, ma mi pare di capire che la storia non è ancora finita. Aspetto aggiornamenti. Come vedi ho pazienza!
(Recensione modificata il 18/04/2016 - 12:56 pm)
(Recensione modificata il 05/05/2016 - 08:55 am)

Recensore Junior
01/11/10, ore 14:42

Ho letto questa fanfiction svariati anni fa su un sito che raccoglieva alcune opere di Go Nagai e tuttora la ricordo con immenso piacere. Lo stile fluido che usi quando scrivi aiuta chi legge a rimanere incollato all'opera sino all'ultima pagina, Ho apprezzato molto la storia anche perchè faceva riferimento ad uno dei miei personaggi preferiti della storia di Gaiking, ovvero Peat, cartone su cui tra l'altro è assai complicato trovare delle fanfiction. Spero di leggere presto altre tue opere e ti rinnovo i complimenti^^