Di nuovo la fine
di DistressAndComa

26/08/17, ore 21:18

Ebbene sì, io ho segnalato la storia a Setsu, e lei l'ha recensita prima di me :-D
Ovviamente gliel'ho segnalata perché, al di là dei personaggi presenti, che avrebbe molto gradito ;-) mi aveva molto colpita.
Pluto e Saturn sono naturalmente legate a doppio filo, perché i loro peculiari poteri le rendono le guerriere più potenti del sistema solare, e per questo sono costrette a restare nell'ombra: l'impatto che possono avere sul mondo è troppo imponente. Quindi si stimano e si comprendono, anche senza bisogno di parole.
La consapevolezza della Rinascita non è sufficiente ad alleggerire il peso della Distruzione. Da qui il tormento di entrambe, che per compiere il proprio dovere devono mettere in campo un enorme sforzo fisico e soprattutto mentale: lo spirito del Sacrificio, che caratterizza tutte le Outer, è qui spinto all'ennesima potenza.
Complimenti davvero, la storia è molto evocativa!

30/07/17, ore 20:15

Ciao, cara Hotaru-chan! questa bella storia mi è stata segnalata dalla mia amica Tenou Haruka e così, capisci... come non leggere?
Hai affrontato una lettura approfondita e anche spietata di Pluto e Saturn, una coppia di guerriere potentissime - più di tutte, direi - eppure così travagliate nel loro ruolo.
Un po' perchè legate a significati planeteri nefasti, un po' perchè le vere outsider del gruppo, solo tra loro si comprendono, accettano le scelte più difficili, contano una sull'altra.
Sono elementi sacrificali il cui destino si intreccia strettamente e ho sentito tutto in questa OS, anche molto di più di quanto di veda nell'anime.
Sei stata a rifletterci, si vede.
Setsuna non vorrebbe nulla di quello che accade, specie ferire Hotaru, ma il destino è qualcosa di già scritto...
(peccato che la Takeuchi abbia invertito, astrologicamente, saturno e plutone!)
Poi sentirmi trattare con tali belle parole mi conquista, aahahhah! ^^
spero di ritrovarti presto, amichetta!
baci,
Setsuna

19/07/16, ore 20:26

Ciao,
Io amo particolarmente le Outer ( Michiru sopra a tutte) perché credo che siano personaggi dalla psicologia molto complessa, più complicate del gruppo di Usagi.
Setsuna e Hotaru in particolare le ho trovate sempre molto complesse, ma credo che tu in questo breve racconto sei riuscito a rendere bene il fardello che entrambe portano. Leggendo si sente l'angoscia di entrambe nel dover portare a termine il loro compito, lasciando da parte il legame di amicizia che le lega.
Ho trovato lo stile molto scorrevole, non mi sembra di aver visto errori, quindi ti faccio i complimenti per l'intensità di questa One-shot.