cortex lo scienziato
di Bogazzi

25/11/16, ore 23:08

Ciao! Amo Crash da quando ero una piccola pulce e per me è fantastico leggere delle fanfiction che riguardano il suo mondo. Questa specie di mondo al contrario che hai delineato non mi è dispiaciuto, diciamo che la trama si rifa molto al primo capitolo dove Crash doveva salvare Tawna dalle grinfie del dottor Cortex mentre qui è il contrario con alcuni pg che aiutano Cortex a sconfiggere Crash, il suo creatore. L'ho trovata simpatica, se vuoi saperla tutta! Forse è un po' frettolosa perchè non ci sono degli approfondimenti e poi ci sono errori di ortografica tipo Crasch (dai il nome del personaggio non puoi sbagliarmelo così) però l'idea è carina e divertente, mi ha divertito e intrattenuto.
Metto la bandierina positiva e ti saluto, spero ne scriverai altre.. ciao!

11/07/16, ore 18:10

Ciao boga, passando per il fandom ho trovato questa nuova OC e mi hai incuriosito.

Prima di passare ai pregi del racconto, vorrei citarti qualche dettaglio che mi ha lasciato perplesso:
La OC mi sembra presentarsi molto, troppo corta dato l'immense possibilità che avevi creato;
Potevi rendere meglio la situazione narrando più particolarmente le scene che ti stavi apprestando a raccontare;
Infine ti sei dimenticato di spiegare, per chi non ne fosse a conoscenza, dove si possono trovare alcuni personaggi CGE gai citato.

Quelle buone ora:
Come ti ho detto, hai creato un mondo alternativo che ti offre infinite possibilità di intreccio e narrazione, persino fa utilizzare per una piccola long;
La storia dell'infanzia e di come si era ritrovato il testone era ottima e anche divertente;
Come il finale che menzioni come se i due personaggi esistessero veramente nella vita reale, ma che non sanno di essere protagonisti di un videogioco, che in questo caso ha un'inconsueta fine.

Sai sicuramente bene come me che chi recensisce deve essere onesto con se stesso e con chi ha presentato la storia.
La bandierina che ti metto non è assolutamente per scoraggiarti, ma per informarti che hai in mano qualcosa con un potenziale narrativo notevole, ma che nella storia non gai espresso.
Il mio deve risultarti un incoraggiamento al migliorarti.

Spero di no averti offeso o scoraggiato ( ripeto, non è mia intenzione, tutt'altro).

Spero di rilegerti altrove.
Ciao.