ansia
di quirke

17/08/16, ore 15:24

Ciao,
devo dire che raramente si riescono a trovare termini così aulici in una unica storia, espressioni così ben curate e poetiche.
Ciò non toglie, però, che ci sono alcuni difetti che secondo me meritano di essere esposti. Il primo difetto è quello di alcuni errori ortografici e della forma, sicuramente errori di distrazione. Inoltre vi è un termine di cui ho i miei dubbi sulla sua esistenza, anche se si può benissimo giustificare come licenza poetica. Trovo che il voler utilizzare termini aulici e sofisticati sia stato eccessivo, la storia risulta nel complesso troppo pomposa, troppo gonfia, qualcuno potrebbe osar pensare che sembri quasi ridicola.
Tolti questi difetti, che purtroppo mi sono sentito in dovere di dire, sperando di non essere stato troppo duro, penso che sia una storia valida e piacevole da leggere, che ha pregi e difetti. La mia recensione è comunque positiva.

Saluti,
Angelo.

06/07/16, ore 10:48

Che scrittura!
Mi ha catturato subito. Adoro le espressioni come "nuvole lattee" e "batuffoli ripieni di incertitudini e sofferenze interiori"
Scrivi davvero, davvero bene! La inserisco nelle storie da ricordare.
Se ti va, passa da me!

Laura