Lettere mai inviate
di Beeanca

27/07/16, ore 12:01

Finalmente posso recensire questa raccolta che mi aveva incuriosito fin da quando l'hai pubblicata, carissima Bianca!
Partiamo dalla prima lettera, quella di Katniss: sembra proprio che sia stata lei in persona a scriverla. Si colpevolizza molto, proprio come farebbe la Katniss descritta dalla Collins, e si mostra sinceramente pentita di quel che ha fatto a Marvel.
Proseguiamo con la seconda, scritta da Rue: è dolcissima, non ci sono altri modi per descriverla. Secondo me, è proprio da lei preoccuparsi anche per il suo assassino, quindi il personaggio è senza alcun dubbio IC.
La terza, quella scritta da Cato, è ugualmente molto bella: ho sempre pensato che tra quei due ci fosse una sorta di amicizia, e sono felice di non essere l'unica a vederla in questo modo.
L'ultima, scritta da Finch, è molto carina: come credo che saprai, io Marvel lo shippo con Glimmer (preferisco chiamarla così piuttosto che Lux) e Finch con Haymitch, ma, sebbene per me la Glarvel e la Finchaymitch siano sacre, mi è comunque piaciuta questa lettera a sfondo Foxarvel.
In conclusione, sei stata davvero brava a riassumere le emozioni dei personaggi. Non ho visto nessun errore ortografico, perciò ti faccio ancora una volta i miei complimenti. ;)
A presto! <3 Baci, Jacki.

26/07/16, ore 20:40

Eccomi qui, Bianca. Come promesso.
Premetto che ho sempre amato questo fatto delle lettere. L'ho trovato, fin da subito, originale e per niente scialbo.
Non vedevo l'ora di leggere queste lettere, credimi.
Ho amato il fatto di come hai reso bello l'amore tra Clove e Cato. Bravissima, come sempre.
Ah, volevo dirti un'ultima cosa.
Ti prego di concretizzare il tuo talento: scrivi un libro! Sei troppo brava.
ps. se ti va, passa da me. Io ho appena aggiornato.
Un bacione, alla prossima,

22/07/16, ore 15:36

Ciao Bianca!
Non vedevo l'ora di leggere queste lettere, ero proprio curiosa!
Ho adorato come hai reso reale e palpabile l'amore condannato che c'era fra Cato e Clove, quell'amore che nessuno conosceva se non loro due😍 Mi è piaciuto molto poi come i vari personaggi-mittenti ricordavano la morte di Clove, ognuno dal proprio punto di vista sentimentale...veramente fantastiche da leggere queste lettere!
Spero di poter leggere presto i prossimi capitoli perché è piacevole leggere i tuoi scritti!
Sempre tua,

20/07/16, ore 19:20

Ehilà! Questa non è assolutamente una schifezza, anzi è una raccolta bellissima!
Io li amo troppo Cato e Clove insieme, dopo Katniss e Peeta sono la coppia che preferisco! *-*
Tra queste lettere, quella che mi ha colpito di più e che mi ha fatto emozionare di più è stata quella di Clove, indubbiamente, però moltissimo anche quella di Thresh!
Sono curiosissima di sapere a chi sarà dedicato il prossimo capitolo, a presto, un abbraccio!! :)

20/07/16, ore 12:23

Ciao Bianca!
Tanto per cominciare ti volevo informare che se ti permetterai ancora di dire che questa raccolta di lettere è una schifezza, giuro che ti tormento a vita! No dai sto scherzando tesoro😂😘 te lo dico con il cuore in mano che queste lettere sono veramente belle e significative...perciò ti faccio già tantissimi complimenti!!
Queste su Cato in particolare mi hanno colpito per la verità e la sincerità che possiamo trovarci dentro. Sono davvero molto intense, soprattutto quella di Clove! Mi sono piaciute un sacco sul serio!
Non vedo già l'ora di leggerne altre!

19/07/16, ore 14:59

Non so quanto ho pianto, mio dio.
Le lettere a Cato e tra queste quella di Clove!!!
Sei troppo bravaaa mio dio quanto ho pianto, credimi.. questa idea delle lettere è a dir poco fantastica.
adoro troppo
un bacione,

15/07/16, ore 19:28

Ehy Bianca!
sono un po' in ritardo però dai...l'importante è che adesso sia qua pronta a recensire questa stupenda raccolta! Ti sono veramente grata per avermene fatto notare la presenza perché non me ne ero accorta e sicuramente mi sarei persa una magnifica storia!
Questi primi capitolo sono già molto interessanti perché permettono di interpretare al meglio i sentimenti di ogni mittente verso il tributo ormai deceduto.
In questo aggiornamento ho apprezzato, ovviamente, ogni lettera però mi hanno colpito soprattutto quelle di Cashmere e Clove perché mi sembravano le più significative rispetto alla presenza di Lux. Mi è piaciuto molto vedere come Cashmere si sia paragonata a Lux, mi sembrava quasi che l'affetto che ci fosse tra di loro fosse come quello tra mamma e figlia ed è stato davvero meraviglioso! Inoltre vedere come Clove sia sofferente davanti alla morte di un'alleata che forse per lei era quello che si avvicinava più ad un'amica è stato toccante!
Non smetterò mai di dirti che mi stupisci sempre di più: adoro la semplicità con cui scrivi e anche la forza che doni ad ogni scritto!
Ancora tanti complimenti tesoro!

14/07/16, ore 21:41

Ciao! Come promesso eccomi qui a recensire. Si, mi piace molto Hunger Games, e queste lettere sono molto toccanti,oltre che ben scritte. Hai avuto un ottima idea, continua così.

Aspetto una tua recensione nella mia storia.. A presto quindi, ci conto. xoxo

14/07/16, ore 11:32

Rieccomi, dolce Bianca, nel tentativo forsennato di riuscire a portare a termine questa mia corsa ai recenti aggiornamenti.
Non sai quanto mi renda felice vedere un nuovo aggiornamento per questa raccolta, dalla quale non mi aspettavo nulla ma che però sta riscuotendo tantissimo successo nella mia mente.
A questo punto, devo forse dedurre che andrai in ordine di Distretto? Devo aspettarmi, per il prossimo capitolo, qualche lettera indirizzata a Cato o Clove?
Ad ogni modo, anche queste ' lettere ' sono state davvero belle! Nella prima, quella scritta da Katniss, noto con piacere una Ghiandaia che finalmente rifà un bagno di umiltà, ammettendo quanto lei non fosse l'unica stella splendente, quanto il mondo non giri intorno a lei. Alleluja!
La seconda mi è piaciuta particolarmente, in quanto ho apprezzato davvero tanto il paragone che Cashmere fa con la sè di un tempo, trovando la morte un conforto per l'alternativa da schiava che sarebbe stata la sua vita, se avesse vinto. Un pensiero forte, un desiderio che magari anche lei ha covato più volte, nel corso della sua vita.
L'ultima, la quarta, è davvero adorabile, nella quale possiamo vedere una Clove del tutto diversa, più obbiettiva, che finalmente ammette quanto la sua vicinanza a Cato la facesse infuriare, inducendola all'odio e al disprezzo.
Insomma, chi di noi non ha mai odiato un'ochetta che gironzola intorno alla nostra ' crush ' - per utilizzare un termine attualmente molto utilizzato in Internet - ?
Ti porgo i miei più sentiti complimenti per questa Raccolta che davvero mi sta prendendo, augurandomi di poter presto leggere un tuo nuovo aggiornamento per questa storia.
Alla prossima, dunque.
_Gia

13/07/16, ore 17:10

Ciao! Eccomi qui per lasciare un commento :) scusa se non arrivo subito ma sono al mare dalla mattina alla sera quindi faccio fatica a trovare un po' di tempo..ma comunque prima o poi arrivo!
Devo dire che queste lettere a Lux mi sono piaciuta ancora di più..è un personaggio che mi ha sempre ispirata.
La mia preferita tra queste è quella di Clove. Fantastica.
Poi tu scrivi molto bene quindi complimenti..alla prossima, un abbraccio!

12/07/16, ore 20:39

Ehi :)
Eccomi di nuovo qui a recensire questo tuo secondo capolavoro, come al solito nessun errore. Sei troppo brava e niente da ridire. Il testo è scorrevole e piacevole. Non vedo l'ora che aggiorni.
Ti mando un bacione,

08/07/16, ore 16:24

Ciao! Ho appena trovato questa raccolta di lettere e questo inizio mi è piaciuto molto. Marvel l'ho sempre detestato e ho sempre visto in lui il peggio, ma leggendo queste lettere per lui sento che in realtà c'era altro oltre a quel "assassino e tributo favorito"...scrivi molto bene e sei brava a interpretare i pensieri di ogni personaggio.
Tra queste, la lettera che ho preferito è stata quella di Finch, davvero molto tenera, anche se triste..
Sono curiosa di sapere a chi saranno rivolte le prossime lettere, aspetto con ansia un nuovo capitolo :)
Inserisco la storia nelle seguite e complimenti per l'idea originale, dato che non avevo mai letto nulla di simile!
A presto, un abbraccio

07/07/16, ore 11:04

Di nuovo buongiorno, cara Bianca!
Che dire? Questo primo capitolo mi ha lasciata piacevolmente sorpresa. Non mi aspettavo nulla di ciò che ho letto.
L'idea è davvero carina, l'impaginazione mi piace tantissimo, anche se sinceramente non ho capito il perché tu abbia cambiato font dall'ultima ' lettera ' in poi. Il titolo è semplice, forse anche troppo, per il quale credo avresti potuto impegnarti un pochino in più.
Ma passando al capitolo vero e proprio, adoro lo stile di scrittura da te utilizzato, semplice e scorrevole, ricco di concetti forti, contrastanti tra loro.
Mi è piaciuta la ' lettera ' di Katniss, in cui finalmente - e sottolineo la parola finalmente - la nostra Ghiandaia decide di farsi un bel bagno d'umiltà, sforzandosi almeno un pochino di comprendere come la vita degli altri possa essere, evitando almeno per una volta di limitarsi ai propri interessi, all'egoismo che la caratterizza.
Inoltre ho adorato l'appunto da te fatto sull'amicizia fuoriluogo di Cato e Marvel, in cui credo fermamente.
Ti porgo i miei più sentiti complimenti, per questa Raccolta che promette bene e per la quale davvero non vedo l'ora di leggere un nuovo aggiornamento.
A tal proposito, mi chiedevo se questa Raccolta si limitasse a riportare potenziali lettere per i Tributi della 74esima edizione o anche delle precedenti.
_Gia

06/07/16, ore 21:15

Ehi ciao :)
Questa cosa di una raccolta di lettere scambiate tra tributi, è geniale. Mi piace tantissimo anche perché hai iniziato con Marvel.
Non vedo l'ora che continui.
ps. se ti va, passa da me. Ho appena iniziato una storia.. e spero che tu recensisca magari per darmi consigli o recensioni costruttive. Se lo farai, ti ringrazio in anticipo.
Un bacio,