Nightingale
di CriSnix

22/04/17, ore 19:02

*saltella in giro per la casa lanciando petali* PATATONI!!!!!! 😍😍😍😍 GRAZIE PER L'HAPPY ENDING!!!!!! Non so cos'altro scrivere, anche perché ti commento sempre e continuerei a dirti all'infinito che mi sei piaciuta tantissimo e bla bla bla

Ti amo. Ciao

22/04/17, ore 18:23

SNIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIXXXXXXXX!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CIAO UNNIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE 💙💙💙💙💙 IO STO BENE GRAZIE E TUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU?
Che cosa stupenderrima vedere i tuoi aggiornamenti 😍 mi riempiono il cuoricino di gioia!

Sono sempre felice di imbarcarmi a seguire i tuoi progetti, perché non mi hanno mai deluso e sono abbastanza sicura che non mi deluderanno mai.
Ho temuto, per alcuni istanti, di essere incappata in un capitolo angst e triste triste, visto l'incipit. Ed ero lì lì per chiudere tutto perché mi stava venendo da piangere. Ma ho tenuto duro...e ne è valsa la pena. Cacchio se ne è valsa.

Il momento in cui hai descritto che corre come un folle verso la dimora del suo amato mi ha emozionato ad un punto tale che a momenti è venuto il fiatone a me. Se penso che un paio di capitoli fa volevo ammazzare Sungmin per la coglionaggine, ora voglio solo fargli un monumento. E sì Sungminnie, vai così. Vai dall'uomo che ami e non lasciarlo mai andare.

Non sono una shipper della MinWook, ma non so spiegare perché leggere di loro in questa ff mi è sembrato "giusto". Non ero infastidita dalla coppia, tutt'altro: ero perfettamente convinta di quanto si appartenessero l'un l'altro e di quanto dovessero stare insieme a tutti i costi. Perché condividevano le stesse esperienze e solo insieme si sarebbero potuti ricostruire vicendevolmente.

E niente...sei veramente bravissima. Non mi stancherò mai di dirtelo e mai mi stancherò di dirti che amo la poeticità del tuo stile. Appaga il mio animo romantico e smielato. Sei davvero fenomenale 💙
Impegni permettendo, spero di riuscire a vedere presto altri tuoi lavori...perché io semplicemente amo le tue storie 💙

Devo imparare ad accorciare le mie recensioni... 😅
Ti mando un bacione, un abbraccione e ti rinnovo i complimenti 🎉💙 se vedemio alla tua prossima ficcina ^-^

PS: PAPER UMBRELLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA 😭😭😭

06/04/17, ore 23:37

*fa capolino da dietro il muro* Ma pare molto brutto se ricompaio adesso? No? Beh...dai...allora ci provo...

Snix! Carissima!

Ti chiedo umilmente perdono in ginocchio per il mostruoso ritardo in questa recensione (quasi un mese 😱) ma non sapevo che avevi aggiornato...però recentemente ho visto FunnyYoungMe e mi ha informato della cosa. Sono molto contenta che tu sia riuscita a sopravvivere alla sessione di esami, non dispiacerti per il ritardo nell'aggiornare...l'attesa per me non è mai un problema. Porti sempre capitoli, one shot o storie di altissima qualità per questo non mi pesa aspettare, perché so che pubblicherai sempre cose stupende.

Tipo questo capitolo.

Tu già sai che amo come scrivi e la poeticità del tuo stile, che mescolato a queste storie angst/fluff/romantiche crea qualcosa di magico e meraviglioso.

La dolcezza in questo capitolo dei gesti e delle parole mi ha fatta sorridere e sciogliere. Ne hanno passate tante, hanno sofferto tanto ma insieme ce l'hanno fatta. Amare fino a vivere...non so spiegare perché queste parole mi hanno commosso. Ma sono semplicemente perfette. E dopo tanto penare e tanto dolore...il matrimonio. E non potrebbe esserci cosa più bella per Donghae e Hyukjae: al di là del quantitativo di arcobaleni che ho vomitato, ho versato tante lacrimucce. Perché la EunHae è l'amore, è qualcosa di sacro e inviolabile, qualcosa di perfetto che occupa un posto speciale nel mio cuore (forse più della Kyusung). Perché è speciale il loro legame e io non potrei essere più felice di così.

Capitolo eccezionale: sei stata bravissima 💙 come sempre del resto 💙
Mi spiace sapere che è il penultimo...ho un po' paura di sapere che cosa ci riserverai per l"ultimo capitolo perché potrebbe andare tutto in malora ma...anche se dovessi far morire tutti, so comunque che amerei lo stesso il tutto. Perché tu sei brava e non sei capace di fare delle brutte cose 💙

Mi scuso di nuovo per il ritardo e se la recensione è lunga ( non ho il dono della sintesi) e confusa ma spero comunque che qualcosa possa essersi capito. Ti mando un bacione e un abbraccione e ci vediamo al prossimo capitolo 💙

13/03/17, ore 13:59

YAS! Sei tornata e, wow! Ma ci credi che vorrei scuoricinare a più non posso? No, dico io... Cos'è 'sto capitolo fluffoso, zuccheroso che fa vomitare arcobaleni a più non posso?!?

Innanzitutto, bentornata! Capisco quanto l'università sia bastarda; ti mando un abbraccio virtuale per essere sopravvissuta alla sessione invernale!

Eunhyuk e Donghae. Myeolchi e Fishy. In sintesi... PATATI DELLA MAMMA!!!! 😍😍😍😍 Un applauso per l'aggressività di Hae 👏👏👏 che, dopo mille peripezie, ha chiesto matrimonio a Hyuk con la più romantica (dopo i miei altri due patati, Kyu e Yeye) proposta🎆🎆🎆🎆 Troppi zuccheri in un unico capitolo! Soprattutto perché le parole di Hae sono dolcissime ❤❤❤❤

E adesso... non resta che aspettare l'ultima strofa e non vedo l'ora!

11/11/16, ore 20:41

Premettendo che sì: le canzoni di Kyuhyun sono state ASSURDE... TU MI RITORNI CON UN CAPITOLO SIMILE? Onestamente essendo io stessa una scrittrice con un pezzo del genere pensavo saresti andata avanti a lungo, ma penso tu sappia perfettamente quale sia il momento giusto per chiudere. Il tuo commento sull'ultima strofa però mi ha raggelata. Ho paura. A parte che già il modo in cui comincia il capitolo ha fatto presagire cose brutte 😱 inoltre, più che sentirmi contenta per questi chiarimenti... mh... non mi piace. Mi sa di finale da pianto. La ship tra loro due non è meno forte e per un momento stavo tipo "ve state tanto a preoccupà per quei due, secondo me se stanno a fa na sana trombata..." Ho un paura di quello che c'è dietro il rapporto tra Sungmin e Ryeowook. Ho paura che in un certo senso sia qualcosa di malato derivante dalla solitudine e dal comune denominatore della relazione tra Kyuhyun e Yesung e che quindi questa telefonata abbia fatto più male che bene... Non so, l'ansietta quella rara. Io ti controllo =.= Ricorda, IO TI VEDO. Aspettando la prossima strofa ~

11/11/16, ore 19:52

Lode e gloria a Snix!

Un abbraccione forte forte a te, autrice!! ❤❤ Nonostante qualche svista nella battitura (so il perché, visto che l'hai scritto oggi), mi è piaciuto molto. Cioè, sono contenta che Kyu abbia chiesto perdono a Sungmin.

Spero che le cose per te migliorino (e anche per i due pargoli lasciati dalla KyuSung).

Lo so, breve e concisa, ma il mio amore per la tua ff è troppo per essere anche solo riassunte qui

11/11/16, ore 19:50

SNIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIX 😍😍😍

TESORO CARISSIMO, NON SAI QUANTO SONO FELICE DI VEDERE CHE SEI TORNATA!!! Piango, piango di gioia...Ciao Snix! 💙💙💙 ammoreh! 💙

Amo. Amo questa strofa. Punto. È bellissima. Non puoi dire che non sei soddisfatta perché davvero è stupenda. E io la amo. Ora, non prenderla come una cosa negativa, ma il fatto che dietro questa storia ci sia un'esperienza autobiografica, per me è fantastico. Perché rende la storia più vera e...non so...è come se...sì, è reale..

Spero di essermi spiegata 😅

Anyway...

Al di là del fatto che la Kyusung regna sovrana e io sclero e sono felice come una Pasqua...Kyuhyun in questo capitolo è la cosa più dolce che possa esistere sulla faccia della terra. Un biscottino al miele. Cucciolo lui, mi ha fatto una tenerezza assurda.

Perché fondamentalmente non voleva ferire Sungmin...sapeva di non poter continuare a mentirgli sui suoi sentimenti, ma ha capito di averlo lasciato troppo bruscamente e vuole parlargli. Vuole spiegargli le ragioni di quella rottura così "brutale". Quanto sei peluchino Kyu...
Il momento della chiamata è stato straziante e bellissimo al tempo stesso. Avrei avvolto Kyu in un mega abbraccio...è davvero troppo cucciolo.

Quando sembrava pentirsi della telefonata, ecco che arriva Yesung che lo consola e gli dice che ha fatto la cosa giusta. Non è arrabbiato, non è geloso...ma è orgoglioso del suo ragazzo per il coraggio che ha avuto nonostante stia soffrendo tantissimo. La scena finale dove lo consola è stata troppo per me...piango un sacchissimo. 😭😭😭

Bellissima la strofa e bravissima tu, cara Snix...io non finirò mai di dirti quanto io AMI il tuo modo di scrivere e le tue storie. Non trovo le parole per descrivere la bellezza...cioè davvero, grazie perché scrivi queste meraviglie.

Aspetterò la prossima strofa con calma 😊

29/09/16, ore 11:49

Dopo sei secoli e mezzo...sono tornata...

Sono appena uscita da un periodo de merda e TU ignobilissimo essere che non merita di essere chiamato per nome mi scrivi ciò. Sei una cacca puzzolente ma secca. Sei...sei...una donnola infida e bastarda.

QUANTE PADELLATE CHE MERITERESTI! CAPRA! CAPRA! CAPRA!

Allora...con calma...andiamo con ordine, prima che mi esplodano le coronarie (cit.)
Non sono una shipper della MinWook (mi piace vedere Ryeowook come un fiorellino delicato che nessuno sfiora o tocca...ho dei problemi, lo so) ma ero convinta che sarebbero stati l'uno la salvezza dell'altro. E l'ho creduto fino alla prima parte del capitolo...

Ma poi si è iniziato a parlare di matrimonio...

E lì mi son partite le bestemmie in giappoaramaico.

Che sia combinato o meno, mi importa poco...il fatto è che Sungmin si deve sposare con una e deve "dimenticare" Ryeowook. E che sia andato da lui per cercare di portarselo a letto mi ha fatta incazzare abbestia.
Sì, è vero. Sono innamorati e il desiderio di Sungmin era solo quello di sentirsi amato un'ultima volta prima di rimanere legato per sempre ad una tipa di cui gli frega una bega di niente, ma non ho apprezzato lo stesso quello che ha fatto. Specie quell'insistenza nel continuare lo stesso, nonostante Ryeowook lo stesse pregando di fermarsi. E quella frase lì... "Che differenza fa se farlo ora, o domani, o tra un mese. Lo so, che mi vuoi dal primo momento." Ma io ti spacco il muso! Non è una cosa da fare così ad cazzum!

E poi ovviamente gli ha dovuto spiattellare tutto in faccia...e allora vaffanculo!
Se c'era una vaga possibilità di ricostruirvi vicendevolmente...è andato tutto a primule (?). Forse sono entrambi troppo devastati e distrutti e non si cava un ragno da un buco (?).

Quanto ottimismo mamma mia 😅
Diciamo che non mi aspettavo sta roba...a sto punto c'è da vedere come si evolverà la cosa: in positivo o negativo che sia...sarò pronta.

In ogni caso...mi tengo la padella vicino. Si sa mai 😇

Ci vediamo alla prossima, donnola bastarda e stronza 💙

PS: Te se ama 💙

22/09/16, ore 18:34

No va be'.

Cioè tu mi torni dopo secoli con un capitolo STRAZIANTE?! Mi odi, dì la verità.
Che poi nel momento in cui Sungmin ha deciso di fare la mattata ho pensato "no, no, no guarda attento che rovini tutto, STACCE ATTENTO!" ma fortunatamente Ryeowook non è tra le nuvole ed ha capito che ce stava qualcosa di storto.

Poi la mia testa ha cominciato a viaggiare, pensando a come "sta a vedè se non tradisce la moglie con Wookie" ed il pensiero successivo è stato "COL CAZZO, NON SE DEVE SPOSA' E BA'."

E niente, mi mancava sta ff :')

Buono studio ragazza, grazie per questo capitolo tormentato *sigh*

22/09/16, ore 17:59

.... Visto che Rebycloud non ti riempirà di nomignoli per un po', lo farò io...

TU! GRANDISSIMA....CARA! Stai distruggendo il cuore di Wookie. WOOKIE! Quel patatino cicciottoso cuccioloso non deve essere trattato così, non una seconda volta!

Shisus, mi viene voglia di prendere a testate Sungmin. Coglione del Caspio. Sposati. Avanti, fallo... Non meriti quel cucciolo!

Niente, hai visto che non ti ho riempita di nomignoli... Comunque tranquilla, io aspetterò anche fino a dopo 😊😊😊

Come al solito ti faccio i miei complimenti perché il capitolo è perfetto (a parte qualche erroruccio dovuto ad una svista, visto e considerato che sei impegnata in altro in questo periodo).

In bocca al lupo per i tuoi esami!

26/08/16, ore 19:04

Ho letto ieri il capitolo ma lo recensisco oggi che ho più tempo.

Allora, premesso che hai scritto della MIA OTP.. È stato tutto così bello, romantico, dolce, zuccheroso, carioso e... WAAAAAAAA! Semplicemente fantastico e perfetto!

Questa strofa è veramente poetica; sei un mostro della scrittura 😍😍 Hai un modo così bello di mettere le cose nero su bianco che mi affascina, complimenti.

In realtà non ho molto da dire. Credo di aver espresso chiaramente i miei sentimenti al leggere questo capitolo. L'unica cosa.. Leggendo la tua risposta a Reby, ho capito che parlerai di un personaggio piuttosto secondario.. Ecco, non è che ci piazzi anche tu un Siwon, vero? Perché se anche tu mi scrivi un angst con Siwon, faccio prima a spararmi 😅😅

25/08/16, ore 17:05

Carissima! 💙 Ben tornata!

*lancia via la padella* Questa oggi non mi serve per niente...

Questa strofa è meravigliosa, assolutamente bellissima. L'ho amata: un po' perché si sta parlando della mia OTP e tutto ciò che riguarda loro è la meraviglia e un po' per la dolcezza che caratterizza tutto il capitolo.

Per me che sono una romanticona sdolcinata, questa strofa è il massimo. È perfetta! Mi viene da piangere dalla bellezza...ogni loro scena è carica di tenerezza e di un amore così grande che...che boh...io mi sciolgo. Si coglie alla perfezione l'amore che c'è fra di loro. Un amore puro, semplice e vero. Ne hanno passate tante, hanno sofferto ma alla fine sono riusciti a trovarsi.

Ogni singola scena che hai descritto mi ha fatto piangere internamente. Dal momento in cui Kyuhyun arriva e si siede affianco a Yesung, alla scena finale in cui non riescono a separarsi perché hanno bisogno l'uno dell'altro. Posso solo farti i complimenti per la bellezza di tutto questo capitolo. Sono commossa... 😭💙

Aver dedicato il capitolo alle vittime di questo disastro è una cosa davvero dolce, condivido in pieno quello che ha detto Miss BloodyFangs. 💙

Davvero, complimenti...è passato tanto dall'ultimo capitolo ma ne è valsa la pena. La poeticità e la bellezza di questo capitolo non possono essere espressi a parole o paragonati a niente. Posso solo dirti che sei stato bravissima e che...che questo capitolo mi ha reso incredibilmente felice.

Aspetterò con pazienza il prossimo capitolo 😊 e ti auguro in bocca al lupo per gli esami 💪 Coraggio!

Rebycloud97

PS: Non dire che non ti soddisfa o prendo la padella. È stupendo, meraviglioso, perfetto, è alkrekwldjfjwlsmdkeksndkskwndnd

25/08/16, ore 16:17

SHE'S BACK BITCHES!
Il capitolo è stato adorabile, etereo, dolce... e non credo che dopotutto sia stato insensibile dedicarlo a delle persone che ora di speranza non ne hanno. A volte può sembrare stupido, ma leggere di due amanti uscire dalle difficoltà per vincere tutto il dolore che hanno sopportato... be', è un simbolo di speranza.
Sei una gran donna per ciò che hai fatto e fai <3

Tutta sta dolcezza comunque di solito è premonitrice di un disastro assurdo, quindi prevedo angst.
Ahia.
Ad ogni modo bentornata donna! :')

07/08/16, ore 00:15

Eh no eh! Ma si può?!? Sungmin caro, capisco tu fossi innamorato perso di Kyuhyun ma... il mare è pieno di pesci! Se non era lui la tua metà, significa che la tua ti sta ancora aspettando... e che meritavi di più ❤❤❤

Ora, parliamoci chiaro. Va bene essere depressi. Va bene mandare tutto a pu... zzole ma non puoi rimanere fermo al passato Minnie.. Devi guardare al futuro! E tu continua ad andare a letto con chiunque e ti uccido io!! 😘😘

Chissà perché ma già dall'inizio sapevo che Wookie sarebbe apparso in questo capitolo. E sono contenta l'abbia fatto. Magari loro due, insieme, troveranno la loro felicità e decideranno il proprio destino.. Chissà! Io penso positivo e, nonostante non shippi la MinWook... spero che i due finiscano insieme 😍😍

Complimenti per il capitolo. Fantastico come ogni tuo lavoro 😁

05/08/16, ore 14:30

"Sarà un capitolo tranquillo" CIT.
E dato che il prossimo "non sarà facile" MI FAI CREPARE QUALCUNO?
Calma e sangue freddo, calma e sangue freddo.
La tristezza. Mi è sembrato proprio di sentire il senso di abbandono e la rabbia di Sungmin, quindi sinceramente nonostante tu mi abbia fatto PATIRE per questo capitolo hai fatto bene ad aspettare, perché sei riuscita a rendere l'idea di com'è un cuore infranto.
Qualcuno che si lascia andare, si abbandona ed è disposto a tutto pur di dimenticare.
Solo, la prossima volta non chiamarlo un capitolo tranquillo, perché ti strangolo male.
Da un lato mi dispiace che Kyu e Yesung vengano visti come due soggetti altamente menefreghisti a questa maniera, ma quando l'amore fa sì che ci siano più di due persone in mezzo... be', si sa che non va mai a finire bene.
MAI.
Spero che dal mio paesino riuscirò a conservare internet abbastanza bene da leggere il prossimo capitolo :")
Grazie per aver pubblicato prima che partissi (LOL)