L'autista
di Narumi94

23/07/16, ore 09:52

Idea molto carina, ben sviluppata nella sua semplciità.
Non mi aspettavo il finale, non fino a quel punto, ma mi rende felice: anch'io aspetto che qualcuno accetti... di prendere una cioccolata con me.
Sono spesso io a fare il primo passo, ma ho scoperto che molte persone hanno paura di esporsi, di vivere non dico una storia ma anche solo un momento di condivisione senza maschere.
La ragazza che salendo sul bus si concede di piangere ha tutta la mia stima, perciò.

09/07/16, ore 21:20

Molto semplice ma anche anquanto originale e sopratutto é ben scritta e questo non fa che farti immergere nella narrazione come se tu fossi nella narrazione stessa. I personaggi sono pochi ma anche ben caratterizzati - mi piace il fatto di lasciar i personaggi anonimi come hai fatto per l'autista -. Un semplice fatto quotidiano ripreso e buttato giù su un foglio bianco mettendo a nuto le emozioni di un autista negli ultimi minuti del suo lavoro, un autista solitario oserei dire.

08/07/16, ore 11:40

Ola :)
Guarda un po' che storia interessante! In realtà, più che la storia in sè, mi è piaciuta molto la tecnica di scrittura che hai utilizzato e i piccoli particolari dei personaggi.
C'è qualche errore di distrazione, ma nulla di che.
Forse avrei fatto più caso alla formattazione del testo, so che può sembrare una cosa da poco, insignificante, ma in realtà migliora di molto la lettura e l'apprezzamento del lettore; se apro una storia curata, dove si vede l'attenzione che l'autore ci ha messo, ho subito voglia di leggerla, e soprattutto se è curata avrò più facilità nel leggerla perché magari il carattere è più leggibile, la dimensione appropiata ecc... Comunque niente che mi faccia dire che è una brutta storia, anzi, se avessi curato anche questo particolare sarebbe ancora meglio di quanto non sia già.
Mi è piaciuta molto quest'idea, spesso non ci accorgiamo di tutti quelli che vediamo sempre e di cui ci abituiamo, neanche fossero dei semplici soprammobili, e prestarci attenzione è un atto di carità (se mi permetti il termine) e mi ha fatto molto piacere.
Complimenti :)
Alla prossima,
la Signora King
(Recensione modificata il 08/07/2016 - 11:40 am)