I HATE U, I LOVE U
di Marilia__88

01/01/17, ore 13:55

Ti faccio i complimenti perché scrivere questo capitolo non dev'essere stato semplice. Credevo che il capitolo lo caricassi prima del 31 e mi sono detta che se tardavi, allora dovevi avere un qualche problema. Dalle tue parole, anche su twitter, presumo che il trailer non abbia facilitato le cose. Al contrario. Per questo motivo ti faccio i miei complimenti! Lo dico fin dalla prima recensione, scrivere una storia basandosi su trailer e set non è per niente facile e ne ho lette altre, ma la tua è quella che mi ha convinto di più a livello di evoluzione del rapporto tra John e Sherlock e fatti legati a Moriarty. Certo, io son convinta sia morto davvero... ma penso tu abbia collegato tutti i fili a dovere, creando un finale anche con diversi colpi di scena. Come Mary triplogiochista (e te pareva!) e Sherlock con un asso nella manica e un bluff degno di un giocatore di poker! Ti dirò la verità, avevo intuito che non ci fosse nessun veleno pericoloso e non tanto perché fosse prevedibile (Sherlock lo farebbe per sconfiggere uno come James Moriarty) ma perché giunti a questo punto, Sherlock non metterebbe più a rischio la propria vita. Non se il suo rapporto con John è ormai così dichiarato.

Ci sentiamo più tardi per l'epilogo.

31/12/16, ore 23:04

Questo capitolo mi ha lasciata a bocca aperta! Ci sono cascata come una pera cotta!! Anch'io come John pensavo che Sherlock si fosse veramente avvelenato!! E quando gli ha detto che era solo un trucco per catturare Moriarty, ho tirato un sospiro di sollievo e mi sono messa a piangere!! Come vorrei che ci fosse un bel lieto fine nella 4x03, ma ne dubito 😞
Non vedo l'ora di leggere l'epilogo della tua splendida storia!!
Buon 2017 anche a te. Speriamo di sopravvivere alla quarta stagione! A presto!! Baci!!! 😊

22/12/16, ore 18:44

Mystrade. Santo cielo, non appena li ho visti interagire mi sono illuminata! Lo scambio tra loro è stato meraviglioso, davvero mi è piaciuto un sacco come lo hai fatto! Non riesco a descriverti a parole la mia espressione mentre leggevo, ma sono sicura che potrai immaginartela benissimo!
La reazione di John dopo il finto funerale di Sherlock è stato un momento davvero toccante, quell'abbraccio con Sherlock è stato davvero wow!
E Mycroft che nel finale decide di fare di testa sua ed andare ad affrontare Moriarty da solo non preannuncia nulla di buono.. ma vedremo..
Sempre alla grande! 😄
Mela

20/12/16, ore 09:51

Una delle cose che in assoluto non mi aspettavo per questa storia, ma che questo capitolo ha mostrato, è indubbiamente il risvolto Mystrade. Non credevo che avresti accennato a una cosa simile, ovviamente sono contenta di trovare un qualche riferimento perché sono dal sempre fan del Mystrade, oltre che di vedere la corazza di Mycroft vacillare di fronte alla lealtà e all'umanità di Greg Lestrade. Tutto questo, il non capire da parte di Mycroft, l'esserne in un qualche modo colpito e affascinato da quel poliziotto e infine la drastica decisione che prende di metterlo al corrente, portano a una serie di fatti che mi sono piaciuti davvero. La velocità di pensiero di Mycroft è assoluta e impareggiabile, il suo elaborare un piano e allo stesso tempo decidere per una strategia estrema atta a salvare tutti, è un qualcosa che riconosco in lui e che trovo credibile. Così come il suo voler affrontare il mostro da solo. Ma mi è piaciuto tantissimo il ruolo di Greg, personaggio che ho trovato tanto IC, la maniera in cui si butta nella situazione pur essendo un poliziotto, come tratta Sherlock quando lo incontra... L'ho trovato straordinario e soprattutto nelle parole di conforto che ha per Mycroft. Lui che fa parte della schiera dei più colpiti dalla morte di Sherlock, assieme a John e che meriterebbe di venir confortato, si mette in realtà ad assumere il ruolo di chi si preoccupa per un altro individuo e che desidera aiutarlo. L'ho già detto, ma lo ripeto, il modo in cui Mycroft capitola... mi è piaciuto tantissimo.

Ad ogni modo, due piccole cose su John e Sherlock. Non capisco nemmeno io perché Sherlock e Mycroft si fidino di Mary, ma immagino che sia meglio tenerla da questo lato della barricata invece che dall'altro, per via di Grace e John, soprattutto. Ma su di lei avevo visto giusto, era coinvolta. Quello che non avevo capito riguardava la consapevolezza di Sherlock di quanto stava succedendo e fino a dove la sua conoscenza dei fatti arrivasse. Qualcosa l'avevo azzeccata e qualcosa no, ecco. Ma a proposito dei nostri johnlock, li si vede poco insieme, ma tanto basta. La preoccupazione di Sherlock nel vedere John turbato e il precipitarsi ad abbracciarlo, il confortarlo dicendogli che lì e sta bene e il trauma di John nel dover assistere per la seconda volta al funerale dell'uomo che ama, anche se finto e anche se questa volta sapeva. Le reazioni di John sono secondo me molto credibili, si ritrova sconvolto proprio malgrado e credo per via dei ricordi del primo funerale e degli anni successivi che John ha trascorso nel dolore. Insomma, tutto molto ben fatto.

Immagino che il prossimo capitolo sarà pieno di azione e che condurrà i nostri eroi verso il finale. Ovviamente, attendo buona buona l'aggiornamento. Aiuterà nell'attesa.

20/12/16, ore 08:02

Bentornata! Sì, questo capitolo mi è piaciuto un sacco. Mycroft, ovviamente, aveva previsto tutto, lo sapevo!
Ho anche apprezzato il fatto che abbia rischiato di mandare a monte il piano per avvisare Lestrade. L'uomo di ghiaccio si sta innamorando, chi l'avrebbe mai detto!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.. Ho voglia di tanti momenti caldi tra Sherlock e John!! 😉
A presto!! 😊

26/11/16, ore 21:27

Te l'ho già detto, ma lo ripeto: sono tipo morta in questo capitolo. Continuavo a dirmi che non poteva essere morto e che quanto avevo ipotizzato nel capitolo precedente era corretto e che nel messaggio di Mycroft per Anthea c'era un piano simile a quello originario e che abbiamo visto nella serie. La sparatoria sembrava essere troppo precisa per poter esser un "piano di riserva" e infatti mi ero detta che non potevano essere gli uomini di Moriarty, anche se era avvenuta nel momento in cui è arrivato John e quindi un Sebastian Moran che teneva sott'occhio la casa poteva ipotizzare che l'arrivo di John avrebbe portato Mary a cedere e a non uccidere Sherlock. A meno che non tenesse l'appartamento sotto controllo grazie a microspie, ma l'ho escluso subito perché penso che Mycroft non sia così idiota. Insomma, c'erano indizi che conducevano verso l'ipotesi che Moriarty avesse un "piano b" e che questo comprendesse l'uccidere subito Sherlock tuttavia non era poi molto da Jim una cosa del genere. Anche perché mi sono convinta più che far uccidere Sherlock da Mary, volesse far fuori Mary che nella faccenda è una variabile pericolosa. Quindi sì, era tutto molto fuorviante ed è per questo che mi son detta che Sherlock era vivo e che era una finzione. Tutto perfettamente orchestrato non c'è che dire. Lestrade all'oscuro e Mycroft che lo convince a farlo uscire per il funerale. John che viene tenuto lontano dai paramedici mentre cercano di salvare Sherlock. Un piano attuato al meglio. Come da Mycroft Holmes d'altronde. Ed è stato lì, che ho capito. Quando Mycroft ha chiesto a Greg di esser presente al funerale, che mi sono resa conto che era una montatura. E per fortuna avevo ragione.

L'incontro tra Sherlock e John è l'amore. Perché per quanto io avessi teorie, ha fatto ugualmente male vedere la sofferenza di John e la sua impossibilità di accettarlo.

La sola cosa che non ho capito è se Mary è parte del piano di Mycroft oppure no, perché il modo in cui si è comportata con John lascerebbe supporlo. Quello che però al momento conta è che John ha ammesso con lei di amare Sherlock. Questo è importante e lo è il fatto che Sherlock abbia messo tutto a rischio per far sapere a John quanto sta succedendo. Questo è un passo in avanti nel loro rapporto. Gigantesco direi. Gli ostacoli poi si superano, ma i fatti parlano da sé e Sherlock ha scritto "ti amo, sei la mia vita" in fronte.

26/11/16, ore 20:42

Oddio! Per un attimo ho temuto il peggio!!
Questo capitolo è stato una lenta agonia!!
Stavo quasi peggio di John, fidati!!
Sono felice che Sherlock questa volta ci abbia ripensato e abbia deciso di non lasciare indietro John!
A questo punto mi chiedo se Mycroft sia al corrente del piano di Sherlock, o forse si tratta di una sua idea?
Hai proprio ragione, la scena finale è dolcissima, mi sono venute le lacrime agli occhi! Non vedo l'ora che vadano oltre i bacini e le carezze fugaci eheheh
Ecco, la pervertita che c'è in me sta venendo fuori, perdonami eheheheh
Il fatto è che dopo le scene hot con Victor ho bisogno di un po' di sano sesso Johnlock, ma mi sa che per questo devo aspettare, eh?
Prima i nostri eroi devono occuparsi di Moriarty! Mi sa che li aspetta una dura battaglia!!
Chissà quale sarà il destino di Mary; non è morta, quindi può ancora rompere le scatole, mannaggia!!
Al prossimo capitolo!! Bye bye!!! :)))

26/11/16, ore 18:50

Oh. My. God.
Per un attimo ho temuto il peggio!!!
Bel capitolo!

18/11/16, ore 16:16

Ciao! Finalmente hai aggiornato!! Beh, devo dire che questa lunga attesa è stata premiata: questo capitolo è fenomenale!! Complimenti!!!
Per un attimo ho temuto che John non arrivasse in tempo!
Meno male che ce l'ha fatta!! Anche se ancora non sappiamo chi è riuscito a salvarsi e chi no.. Spero tanto che il sangue sul pavimento non sia di Sherlock! Proprio ora che lui e John si sono ritrovati!! Non ci voglio neanche pensare!!
Magari è la volta buona che ci togliamo Mary dalle scatole!!
Per quanto riguarda Mycroft, penso che in un certo senso abbia previsto il suo arresto; sono sicura che nasconde più di un asso nella manica!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Cerca di aggiornare presto, please!!
Baci e abbracci!!! :)

18/11/16, ore 13:49

Questo capitolo lo si potrebbe intitolare anche "A Mycroft non lo freghi!" XD Questo perché non serve sapere cosa ci sia nella cassaforte, dalle espressioni che hai descritto e dalle parole di Anthea si tratta di una via di fuga di un qualche tipo. E mi auguro, per Moriarty, che non abbia commesso l'errore di sottovalutare gli Holmes di nuovo perché questa volta potrebbe fare una fine ben peggiore. Non so, ma ho la sensazione che ci sia qualcosa che non sappiamo nella discussione tra Sherlock e Mycroft. Se è come penso, Moriarty è l'idiota del millennio, perché cadere due volte nello stesso tranello è roba che nemmeno Anderson. Ad ogni modo, finale a parte, il capitolo colpisce per la parte centrale. Vengono fuori piccoli gesti come le mani intrecciate al funerale di Victor, la sorpresa di Sherlock nel vedere John compiere quel gesto, così come il bacio in taxi... la voce di Sherlock che trema nel rispondere "Ci vorrà poco" a John e poi la consapevolezza di Mary quando capisce cosa sta succedendo tra Sherlock e John. Sono tutte piccole cose che formano questo più ampio disegno e che contribuiscono a farmi amare questa storia, perché le belle cose le si apprezza nell'insieme, ma le si ama nei dettagli. E qui è tutto ricco di particolari, piccoli gesti e grandi parole. Come John che si rifiuta di rimanere indietro e che vuole stare accanto a Sherlock, per esempio.

Il finale lascia con un punto interrogativo. Di chi sarà quel sangue? Spero non di Sherlock, perché ancora in ospedale non so quanto John lo tollererebbe. O magari è tutto un fake e fingeranno la morte di Sherlock, ma questa volta John lo saprà? Non so, ma ho tante teorie...

02/11/16, ore 13:12

Sono in un terribile ritardo! Ho letto dopo che hai pubblicato, ma il periodo è tutto un avanti e indietro e di recensire non ho avuto molto tempo. Mi fermo adesso a lasciarti giusto un paio di note. La prima impressione che ho avuto è stata che i nostri eroi facciano un passo avanti e sei indietro. Sherlock che cede totalmente e piange davanti a John è forse un cedimento ben più importante del bacio stesso. Perché per un uomo come lui non è da tutti i giorni lasciarsi andare a tanto e far cadere la maschera. Poi ovviamente il bacio è un passo in avanti grandioso ed enorme, che scioglie un po' le tensioni, ma non risolve tutto. Hanno sofferto troppo entrambi perché tutto passi con uno schiocco di dita, ed è giusto così. Anche se fa male.

A tutto questo si aggiunge il fatto che i gesti e le azioni di Moriarty mi inquietano. Non è da Mycroft il farsi incastrare in questo modo e l'essere battuto in scaltrezza. Ma, quello che vedo, conferma alcune delle mie teorie. Moriarty vuole che Sherlock sia completamente solo. Che non abbia più appoggi da Mycroft. E ora c'è anche la scelta di Mary, obbligata a uccidere Sherlock. Staremo a vedere quello che accadrà, ma al momento non si vede la luce in fondo al tunnel.

29/10/16, ore 22:10

Ben tornata! La storia sta cominciando ad evolversi, e man mano che si va avanti è sempre più difficile descriverla (come ti capisco)! Finalmente abbiamo un bacio, lo aspettavo da tempo se devo esser sincera e mi piace anche se non è stato dolce ma è comunque bello e carico di passione tra i due.. Mi spiace per le sorti di Mary e del nostro Mycroft.. non oso immaginare come andrà a finire tutto questo .Il tuo Moriarty mi piace, col ricatto ottiene qualunque cosa.
Non vedo l'ora di sapere il continuo perchè proprio col prossimo capitolo penso che verrà fuori qualcosa. Mi aspetto il colpo di scena!!
Come al solito complimenti ancora per la storia e ci aggiorniamo alla prossima.
•~THE GAME IS ON~•

29/10/16, ore 21:08

Bentornata!
Che capitolo emozionante!!
Il loro primo bacio mi ha scaldato il cuore! Mi spiace solo che si siano fermati sul più bello! Ah, maledetto telefono!
E' vero, per Sherlock non è decisamente un bel periodo! E mi sa che con l'arresto di Mycroft le cose si complicheranno ulteriormente!
E anche il rapporto tra Sherlock e John subirà degli scossoni, soprattutto dopo quello che Moriarty ha ordinato a Mary di fare!
Sto troppo in ansia, non hai idea!

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! A presto, spero!! :)

22/10/16, ore 08:09

"Il suo migliore amico aveva tutte le ragioni per avercela con lui e avrebbe dovuto capirlo, invece di arrabbiarsi e andarsene in quel modo. Se Sherlock si era allontanato, era soltanto colpa sua e, questo rimorso, stava lentamente divorando e distruggendo ogni fibra del suo essere."

Fino ad ora ho solo visto (interpretando a modo mio, è chiaro) Sherlock arrabbiato con John, inconsciamente, per il fatto che si sia sposato e che se ne sia andato; come se Sherlock volesse, in qualche parte di se stesso, riconoscere l'allontanamento come colpa di John. Invece qui mi ha fatto piacere leggere qualcosa di opposto, se vogliamo. L'idea che John si senta in colpa già di suo e che, al contrario, Sherlock non abbia fatto proprio nulla per rinfacciarglielo, ANZI!
Mi piace molto com'è scritta comunque, molto bene e IC! Quindi penso proprio che andrò avanti (:
Grazie per averla condivisa con noi nel gruppo di fb :P

17/10/16, ore 21:22

Secondo me ci sta che John non creda alle parole di Sherlock: è stato tenuto prigioniero per giorni, ha assistito alla morte di un caro amico, quindi è normale che, da medico, possa pensare che Sherlock sia ancora sotto shock o stia soffrendo di allucinazioni per i postumi del trauma, credo che chiunque sarebbe portato a pensarlo.
Comunque, il piano che hai fatto congegnare a Moriarty è davvero molto cervellotico, complimenti!