Gazelle
di MadogV

28/01/17, ore 12:44

Scusami per il ritardo, ma come promesso sono arrivato anche qui, una storia molto bella e ben scritta, tenerissima la scenetta di vita famigliare di Judy e Nick coi figli, non riesco a capire l'OOC, secondo me i personaggi li hai resi molto fedeli all'originale, in sostanza altra piccola meraviglia, complimenti.
Alla prossima
Davide

14/11/16, ore 23:37

Sai non ho letto molte storie ideate su film d'animazione, tuttavia devo dire che mi è piaciuto molto come hai impostato questa fanfiction e come l'hai sviluppata. Una semplicissima situazione, con uno svolgimento lineare e tranquillo. Questo dimostra chiaramente che non bisogna necessariamente scrivere di grandi imprese o scene apocalittiche per rendere una storia bella e coinvolgente.
Spero di leggere presto ancora qualcosa di tuo.

CK

11/09/16, ore 12:50

Okay, sono qui di nuovo per via di "Il giardino di EFP". Questo genere continua a non piacermi, ma la recensione è ugualmente positiva perché è una storia adorabile, dolce e soprattutto scritta bene, quindi solo perché a me personalmente non piace non voglio perdere l'oggettività.

10/09/16, ore 10:32

Ciao! Sono finalmente passata. Avendo adorato film non potevo non lasciare un commento. Mi sono messa a leggere appena possibile. Devo dire che la nota OOC quasi non la trovo necessaria. Hai rispettato i caratteri originali.
Vedere i nostri due protagonisti preferiti fare i genitori e avere anche dei cuccioli -letteralmente-. È davvero dolcissimo vederli così. Gazelle prima o poi come ogni 'gramde capo' si dovrà ritirare. Hai reso bene questo momento. Buono lo stile e buona la grammatica. :3
Non mi sembra di trovare niente che risulti fastidio alla lettura, ero abbastanza certa ci fosse una ripetizione ma leggendo di nuovo è diventata invisibile. Mi piacciono quindi sia forma che trama.
A presto,
Sil. :3
(Recensione modificata il 10/09/2016 - 10:35 am)

13/08/16, ore 12:08

Ciao, eccomi qui finalmente!
Dato che ho trovato il film gradevole, non potevo non accettare questa commissione e insomma, è stata una lettura molto piacevole, con un'idea sicuramente presente ed ammaliante, gestita bene sia grammaticalmente che come visione generale.
Molto carino ed affascinante vedere Judy e Nick sposati con prole a carico, è un qualcosa che alcuni si sarebbero aspettati (tipo la bambina che guardo ogni sabato sera ormai, dopo la visione m'ha fatto una testa così se erano diventati fidanzati, troppo romanticismo!) e i loro modi non si sono annullati - anzi - c'è l'ironia simpatica e travolgente di Nick e le abilità capaci e particolarmente fascinose che possiede Judy, un mix coinvolgente che è sicuramente ben integrato e del quale ti faccio i miei complimenti.
Anche tutti gli altri personaggi secondari alla vicenda si muovono bene e non sono estaniati alle azioni dei maritini e quello che spunta in assoluto da tutti è Gazelle per ovvi motivi: da un annuncio shock e travolgente si scopre man mano la sua omosessualità e del perché ha deciso mantenere (fino a quel momento) argomento taciuto.
Lecito, ognuno gestisce la propria sfera sessuale come vuole e non si è sempre pronti a riguardo, ci sono un sacco di problematiche e paranoie eventuali e di certo si superano col tempo.
Proprio per questo tema mi sono sentita molto vicina a questa Gazelle un po' più misteriosa ed inedita (se vogliamo) e la sostengo molto, hai mantenuto il suo coraggio e la sua bontà, lei ama la sua città e desidera il suo meglio perché é così, non per luoghi comuni legati all'omosessualità o all'opportunismo.
Belle tematiche, integrate ad uno stile davvero carino ed immediato e a caratterizzazioni che colpiscono principalmente per alcuni aspetti eclatanti e neanche così OOC (sinceramente), come la determinazione e l'essere ferrea da parte di Judy, l'ironia ma anche il cuore d'oro che possiede il nostro volpacchiotto preferito.
Bravissimo!

liz

13/07/16, ore 09:14

Innanzitutto grazie per la dedica e i complimenti (non fanno mai male! XD)

Pensare a Gazelle che si ritira, anche se so che prima o poi deve succedere, angoscia un tantino anche me.
Ma l'idea ovviamente è buona.
Vedo che Judy ha preso dal padre, quanto ad abilità nell'organizzare finte emergenze, ah?

Ho adorato leggere di Nick e Judy sposati, e pure con pargoli... volpigli (geniale, un giorno o l'altro questi particolari mi faranno ridere così forte che qualcuno mi sentirà e mi spediranno in manicomio).
Hai reso bene il loro affiatamento consolidato.

E' sempre un piacere ritrovare Mr. Big, ma anche Yax con la sua... parlantina mi ha tramortito.

Ti segnalo invece questo paragrafo, con qualche ripetizione che si può levare:
Così derelitto non sarebbe stato più in grado di proteggere la dignità del suo distretto e gli avvoltoi della stampa ci si sarebbero buttati famelici, distruggendo così per sempre il distretto e Bogo stesso, che nella vita aveva amato due sole cose: Gazelle e il suo distretto. Il ritirò di Gazelle, in definitiva, poneva Bogo sulla china che lo avrebbe portato alla sua rovina e a quella del distretto stesso, se non si fosse fatto qualcosa.
Niente di che, ma si nota abbastanza.
(Vedrai che Bogo non ci farà caso, invece: è troppo impegnato con la Ursaring XD)

Approvo anche che Judy abbia fatto sudare freddo Lionheart, non è un personaggio che mi sta antipatico, lo preciso, non lo considero il classico politico menefreghista e approfittatore, ma un po' calcolatore lo è senz'altro: è bene che ci sia qualcuno a tenerlo sulle spine...

... la rivelazione di Gazelle: penso che tu abbia avuto una buona intuizione nel toccare una tematica sulla quale, sicuramente, la cantante avrebbe qualcosa da dire.
Ma non mi ha convinta molto la scelta di tenere la sua situazione privata nascosta, né la motivazione addotta, la sento opposta al carattere del personaggio (come, poi? E' un volto pubblico così seguito che è praticamente impossibile farcela).

A parte questo, ancora una volta hai scritto una fic molto carina, caleidoscopica. La fantasia non ti manca di certo :)

09/07/16, ore 03:27

Che cosa carina!! Questa storia è a dir poco adorabile, tutto lo è: i cuccioli, Judy che fa tutto questo per i suoi compagni, il capitano Bogo, Gazelle, tutto è assolutamente adorabile e molto sorprendente, Gazelle omosessuale? Chi se lo aspettava, Bogo che si innamora? Nick che diventa capo della centrale? Mi sono divertita un sacco a leggere questa fanfiction, non volevo che finisse più, l'avrei letta per un ora intera se fosse stata più lunga, veramente stupenda. Non vedevo l'ora che uscisse una tua nuova storia su questo film e spero ne usciranno altre, perchè è veramente un piacere leggerle.

09/07/16, ore 02:40

Veramente molto bella.
Hai davvero superato te stesso.
C'è semplicemente.....tutto in questa storia.

Mi è piaciuto come hai saputo caratterizzare e utilizzare così tanti personaggi, incastonandoli ognuno secondo la sua posizione del film, nel racconto mischiandone la funzione.
Hai messo addirittura l'allampanato yak(che confesso piacermi anche più di Flash) così simpaticamente hippie.

Ripeto, molto bella.

Ti saluto, arrisentirci.

08/07/16, ore 23:17

ciao la ff è bellissima e nn m immaginavo minimamente ke il segreto dl pop star fosse ql d cui hai scritto qua!meno male ke nn avresti+ trattato la nick/judy cm m avevi detto nl rece d"rapimento"(tra qst ultime3,certe+&certe-'sto pairing c'è eccome)!ps:nl ultime2d certo(e forse anke in qst)con ki sta robin?magari sbaglioma ursaring nn è  un nome d un pokemon(nn seguo+ql anime da anni)?

08/07/16, ore 20:25

Non ho mai letto una storia così commuovente come questa! È scritta bene e le emozioni sono espresse con chiarezza e sono veramente profonde! La trama...è anche unica! Come voto...darei 100 su 100. È memorabile!