Il Regno dei Draghi
di Eilan21

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]
12/05/22, ore 22:02

Ciao Eilan21 e siamo arrivati "al tutto è bene quel che finisce bene". Non riesco a crederci che la storia sia finita. Devo dire che per quanto non ci sarebbe stato male un finale "triste", alla fine una storia e un amore come quello di Gareth e Arianrhod meritava la felicità. Morcant e il piccolo popolo ha fatto il miracolo e non hanno voluto nemmeno riconoscimenti per il loro fidato servizio, come ha fatto Arianrhod con gli altri che le sono stati al fianco nella lotta contro l'usurpatore. E' stato bello leggere di Gareth e Arianrhod sposati e con il figlio che aspettavano nato sano. Arianrhod da regina quale ora è ha anche imparato a virare le cose a suo favore, conferendo un titolo nobiliare a Gareth per poterlo sposare, proprio come si sono sposati Hrolf e Ragnhild. Devo dire che due momenti che mi hanno particolarmente toccato, a parte ovviamente il momento in cui Arianrhod chiede a Gareth di sposarla (di nuovo) ma questo è scontato, è stato il momento di confronto tra il Duca e suo figlio, in cui l'anziano genitore fa ammenda di tutte le sue colpe e si riconcilia definitivamente con lui, e devo dire che ha toccato delle corde del mio cuore che se ci ripenso vibran ancora al pensiero, e poi il momento dolce e divertente insieme di Gareth e Arianrhod che scoprono Osten che sta baciando Gerda, e la regina abbraccia Osten e lo prega di pensare sempre a lei come la sua amica e non come la regina e augura la felicità ad entrambi ora che lui ha anche riguadagnato le terre paterne. Gerda si conferma di una lealtà quasi introvabile, volendo restarle accanto fino al parto. Poi il povero Gareth non riesce a godersi (almeno del tutto) nemmeno la sua prima notte di nozze, anche se hanno tutta la vita per recuperare. Mi è piaciuto anche il riferimento a Viviana sul finale che è stata comunque il personaggio chiave in un certo senso che ha seguito il corso della storia grazie alla profezia. Che dire? Non sto a ripeterti di nuovo quanto mi sia piaciuta questa storia e quanto sia stata felice di leggere via via ogni capitolo. Continuerò a leggere le altre tue storie e one shot risalendo in ordine cronologico, e quindi non pensare di poterti liberare di me ora che ho finito qui. Grazie per tutte le emozioni che mi hai saputo regalare e a presto al prossimo viaggio insieme sulle ali della fantasia

04/05/22, ore 00:45

Ciao Eilan21 stiamo proprio arrivando alla fine, anzi anche se manca un solo capitolo, si può dire che la storia è già compiuta e con essa la profezia. Stavo cominciando a chiedermi ma questo Hogne che fine ha fatto? Ed eccolo finalmente spuntare, e sorprendentemente mettersi servizievole a disposizione della Regina ritrovata addirittura deponendo le armi. Qui questi ribelli che hanno tenuto banco contro Ale, non me ne volere, ma mi hanno fatto fare un triste parallelismo con i fatti che stiamo vivendo, perchè anche gli ucraini in un certo senso male armati ma carichi solo del loro amor di patria, combattono come Hogne e i suoi, contro un nemico più potente e meglio equipaggiato di loro. La riunione ha mostrato l'audacia di Arianrhod ancora una volta che pur essendo donna e poco avvezza alle manovre militari decide sembra per il meglio una strategia che si rivela azzardata ma vincente, anche se forse io stavo con Vanlande, ma solo perchè di norma sono una persona estremamente prudente nella vita, ma se certe decisioni non le prende una regina chi può prenderle? Soprattutto perchè in gioco ci sono le vite di tante persone che si sono affidate a te e che per te rischiano. Per fortuna la conoscenza del territorio di Hogne e la'bilità del Piccolo Popolo si rivelano degli assi nella loro manica. Gareth poi a riunione finita cerca di convincerla a desistere dalla battaglia, e devo dire che un po' mi stupisco che Arianrhod sembri non preoccuparsi mai della sua gravidanza, e che rischi sempre così tanto, anche se è degna di rispetto per voler scendete in battaglia assieme al suo esercito. Ragnhild è sempre al fianco di Arianrhod come un'ombra discreta che sa quando sparire. Purtroppo i timori di Gareth in un certo senso sono fondati. Devo dire che i pensieri del Duca sulla possibilità di fare pace col figlio a seguito della battaglia mi avevano già messa in allerta: mi sono detta o muore lui o muore il figlio e quindi non avranno più modo di chiarirsi. Un particolare che ho letto tra le riche, è che il Duca ammette di aver commesso gli stessi errori del figlio, solo che specifica che Gareth lo ha fatto per amore mentre lui no, e confesso che un po' ci speravo che avesse tradito la moglie almeno per amore e non per semplice sfogo della carne. In questo modo in un certo senso si sarà rovinato, perchè ha avuto un figlio con una donna che non amava e che non ha potuto chiamare figlio appunto davanti a tutti, si è attirato il risentimento dell'altro figlio che ha messo in competizione con il fratello per l'attenzione e l'affetto del padre, e per ultima se davvero era innamorato della moglie, di sicuro ha perso anche lei portandosi dietro un figlio illegittimo, quindi mi chiedo a cosa sia valso quello che ha fatto. Arianrhod sia quando manda il messaggio ad Ale tramite i suoi messaggeri e sia quando fa come ogni buon comandante che viene mostrato nei film il discorso per motivare gli uomini, dimostra di nuovo di essere la figlia di suo padre. Sulla battaglia non mi soffermo, se non sul fatto che sono rimasta sorpresa da Hrolf (già me lo immaginavo a farsi salvare da qualcuno) e da Domaldr che addirittura salva Arianrhod. Proprio non me lo aspettavo! Purtroppo però avviene il peggio e per salvarla Gareth viene colpito a morte, e devo dire che sebbene di solito non ami i finali tristi, qui ci starebbe bene la morte del cavaliere, per rendere ancora più significativo il loro amore e quel figlioche sarà orfano di padre, come suo padre a sua volta in un certo senso è stato prima di lui. Renderebbe la storia più romantica la morte di Gareth per salvare il suo amore. Arianrhod uccide alla fine Ale grazie ad un'acrobazia con la spada del padre l'ex re, e sottolinei come per lui non provi quel dubbio e quella fuggevole pietà mostrata per Owainn, che in fondo secondo me non voleva davvero che la famiglia del suo amico CIaran morisse, alla fine non è stato lui ad ucciderli, ma certo ne è stato l'indiretto artefice, e forse proprio per chè non li aveva uccisi di sua mano alla fine poteva anche vivere. Si ritorna alla profezia di Viviana, ed è quanto mai struggente la scena della regina accanto al cavaliere ormai morente, mentre si parlano per l'ultima volta, e si confessano i propri sentimenti. Il Duca me lo aspettavo in lacrime, ma che anche Domaldr restasse accanto a Gareth doppio stupore dopo il primo già citato del salvare Arianrhod. Comunque un bellissimo quasi finale. Non mi resta che concludere l'ultimo capitolo e poi assare alla tua prossima storia che sono sicurissima saprà ammantarmi di magia come questa e come tutto quello che scrivi, ormai lo sai e non ho bisogno di ripetertelo........e invece te lo ripeto lo stesso BRAVA BRAVA BRAVISSIMISSIMA

25/04/22, ore 20:39

Ciao Eilan21 la missione di salvataggio è stata un successo veloce, silenziosa e letale, e devo dire che se non dubitavo di Morcant mi sono stupita di Domaldr che per una volta si è reso utile. Intanto Arianrhod ha agito davvero con astuzia e sangue freddo, e fingendo di acconsentire alle richieste di Owainn l'ha distratto con la domanda su Enid, perchè evidentemente era davvero qualcosa che voleva sapere, e poi l'ha pugnalato con quel pezzo di legno preparato apposta, per poi finirlo con il pugnale. Devo dire che non riesco ad essere completamente felice di questa morte, e che mi ha fatto pena leggere di Owainn che si è visto passare davanti tutto il suo futuro con lei, per poi morire così proprio per mano della donna che ama. Devo dire che al posto di Arianrhod io non avrei avuto mai quella determinazione nè tutto quel coraggio. Avrei voluto credo che in fondo Arianrhod lo risparmiasse in ricordo di quello che era stato, e mi ha stretto il cuore quando anche lei ha rivissuto tutti i momenti trascorsi insieme con Ciaran, Owainn e Enid, e speravo non andasse fino in fondo, invece alla fine ha dovuto farlo, perchè la vendetta per lei veniva prima di tutto. Certo Owainn era colpevole però non so se Enid potrebbe ancora esserle amica ora, Owainn avrà consegnato la sua famiglia ai suoi assassini, ma Arianrhod ha personalmente giustiziato suo fratello, e in un certo senso per lo stesso principio Enid allora potrebbe volere a questo punto la morte di Arianrhod a rigor di logica, anche se sappiamo che non sarà mai così, ma questo solo per dire che le morti sono tutte uguali, e una vita strappata non vale più o meno di un'altra a dispetto di quello che si è fatto in vita. Per fortuna Gareth e gli altri riescono a portarla via in tempo e il giovane cavaliere può tirare un sospiro di sollievo. E' bellissimo vedere come Ragnhild e Gerda si prendono cura di lei, e come insieme a lei al suo risveglio ci sono come sempre anche Gareth e Osten, di cui lei subito s'informa sulle sue condizioni a causa della ferita, e quando esce dalla tenda lasciandola sola con Gareth, ha modo di intravedere anche quel piccolo gesto di affetto con Gerda, sono così carini!!!! Gareth finalmente solo con lei può dare voce a tutto il suo strazio e farle quella domanda di cui ha tanta paura, perchè è chiaro che pensa che abbia subito abusi o torture. E' bello quello che le dice Gareth quando lei confessa che per un momento si è vergognata di fronte alla memoria della sua famiglia perchè aveva pensato di non uccidere Owainn. L'amore che prova Gareth per lei è per la sua persona e per la natura sì ribelle e fiera ma anche compassionaevole che ha in sè, e qui troviamo anche la spiegazione alla fine della predizione di Viviana, che io avevo completamente frainteso. Il capitolo si chiude con il confronto tra padre e figlio che si aspettava. Strano che il Duca non ne abbia parlato anche con la regina, comunque ovviamente è deluso dal figlio e lo accusa di tradimento, e sicuramente si sente anche stupido in questo momento proprio perchè aveva chiesto proprio a lui che era l'amante di Arianrhod di convincerla a sposarsi con Hrolf. Le battute finali riconducono il Duca alle sue responsabilità, perchè capisce che il figlio ha commesso esattamente il suo stesso errore, solo che non si è ben capito se il Duca avesse mai davvero amato la madre di Gareth, anche se io credo proprio di si, credo che se avesse potuto divorziare dalla moglie per sposare lei lo avrebbe fatto, ma ammesso che non fosse come penso io e che anzi non contasse poi molto per lui quella donna, ai suoi occhi Gareth invece ha fatto di peggio innamorandosi di Arianrhod e non solo mettendola incinta. Duca comunque se non te ne fossi accorto stai per diventre nonno, congratulazioni! Ora non so minimamente come potrebbe evolversi questa storia, perchè sei troppo imprevedibile quando scrivi di loro. Comunque il DUca mi ha fatto altrettanta pena di Owainn quando ha capito che non poteva giudicare il figlio per qualcosa che ancora prima lui aveva commesso per primo, e mi è sembrato solo un uomo stanco della vita e piegato dal peso dei suoi errori. Chissà se lui e Gareth riusciranno a chiarirsi e se parlerà a cuore aperto con lui anche riguardo a sua madre. Sono contentissima di aver letto questa storia che sta volgendo al termine, e sono ancora più emozionata al pensiero di leggere le altre tue opere. Buona serata e grazie come sempre.

17/04/22, ore 18:57

Ciao Eilan21 prima di ogni altra cosa lascia che ti faccia i miei auguri di buona Pasqua e non solo a te ma a tutte le persone a te vicine. Com'era prevedibile il rapimento di Arianrhod ha scosso molto tutti. A cominciare dal Duca che sente di aver tradito la sua missione di capo della Guardia Bianca, Vanlande che piange per la morte dell'amico, e naturalmente Osten e Gareth. Hrolf sembra il più pessimista ma Ragnhild al contrario suo cerca di sperare e spronarlo a credere che la loro regina sia viva. Tutti mettono da parte i loro dissapori anche Domaldr o Morcant pur di riuscire ad unire le forze per trovarla, e fortunatamente hanno almeno visto giusto sul fatto che la tengano prigioniera prima da qualche parte prima di consegnarla ad Ale. Gareth è inutile sottolinearlo il più angosciato di tutti, e per quanto il sempre buon Osten provi a dissuaderlo dall'andare a cercarla, Gareth stavolta non riesce a nascondere i suoi sentimenti. Gareth non si sente rimorso per non essere corso da Arianrhod lasciando solo l'amico ferito, ma chiaramente sente tutto il peso del senso di colpa per non aver protetto la donna che ama e suo figlio come si era sempre promesso di fare, aldilà che lei un giorno diventasse regina accanto ad un altro uomo. Il padre il Duca sente tutto e scopre la verità e mentre progetta una spedizione per liberare Arianrhod trova il tempo anche per fare una battutina "maliziosa" al figlio sul fatto che lui abbia fatto "molto di più" che proteggere la loro regina. Duca stai per diventare nonno contento? Certo proprio ora che stavano ricucendo i rapporti padre e figlio, questa potrebbe essere la goccia che farà traboccare il vaso, e il Duca potrebbe decidere di far processare il figlio come traditore. Scopriamo tutto il piano che c'è dietro al rapimento da Owainn, (e mi dispiace deluderti Owainn ma se Arianrhod è scema lo sono anche io perchè non avevo minimamente pensato a te) che per quanto sia stato crudele nel lasciare trucidare la famiglia adottiva di Arianrhod con il povero Ciaran, posso dire che sotto sotto mi ha fatto una gran pena? Owainn ha fatto tutto questo per un amore impossibile, perchè purtroppo sia se fosse rimasto un semplice bracciante, sia ora che ha raggiunto come dichiara una posizione (sebbene io creda come dice Arianrhod che Ale non rispetterà mai i patti per cedere la regina lui, non può rischiare lasciandola in vita) non avrebbe potuto comunque mai essere ricambiato. Un destino di infelicità già scritto. Owainn davvero ama Arianrhod e voleva sposarla da sempre e farla felice, e per questo è disposto anche a credere all'assurda idea che Ale sia disposto a rischiare lasciandola in vita solo per darla in moglie a lui. Arianrhod chiaramente ora lo vede con odio come il nemico, perchè per colpa sua la sua famiglia è morta, ma io davvero credo che Owainn veda i soldi e i titoli che ha guadagnato (sporchi del sangue della famiglia di Arianrhod) solo come un mezzo per avere lei, perchè a lui non interesserebbero, e sarebbe stato felice anche solo sposandola e continuando a vivere con lei in quel villaggio. Benchè non lo assolva, mi sono messa nei suoi panni: vivere ogni giorno in quel villaggio con la donna che ama, sapere di essere benvoluto dalla sua famiglia, ma poi vedersela negare in sposa sempre, e senza una giustificazione che pari adeguata, chi non ne sarebbe frustrato? Certo da qui a fare quello che ha fatto c'è una bella differenza, e quello che mi addolora è che non sembra provare più di tanto rimorso verso i suoi amici morti per colpa sua. E' sempre triste in queste storie scoprire che il cattivo è qualcuno a cui comunque volevi bene o con cui hai dei ricordi felici, perchè diventa difficile scindere il buono dal cattivo. Dà ad Arianrhod ancora la possibilità di sposarlo o essere uccisa, ma Arianrhod ha già fatto funzionare il cervello nella speranza di scappare, anche se finora le è andata male, e non sembra essersi riuscita a procurarsi nemmeno un'arma fino a quella scheggia di legno dal letto. Almeno non è rinchiusa in una torre o un castello, e le danno da mangiare e da bere. C'è da dire che non conosce nemmeno la lingua perchè non la ricorda, e ho pensato curioso che in tutto questo tempo, nessuno si sia preso la briga di insegnargnela, tra le tante cose da fare, troppo presi a fare la guerra per riportarla sul trono. Per fortuna grazie a Morcant alla fine trovano la regina e Gareth può in apparenza tirare un sospiro di sollievo, ma la nostra Arianrhod sarà ancora lì dentro o ci sarà un colpo di scena? Molto bello il momento tra Gareth e Morcant dove c'è l'incontro tra due culture unite dalla fedeltà ad una regina, e per fortuna che Morcant ha fiutato come un segugio il nascondiglio dove tengono la donna. Gareth farebbe qualsiasi cosa per salvarla, e ha già contravvenuto agli ordini imposti dal padre, allontanandosi dalla zona che dovevano pattugliare. Domaldr per quanto ci provi sembra essere decisamente poco tagliato per le strategie militari, perchè ogni volta opta per la scelta meno corretta, come ora che vorrebbe attaccare in massa, mentre Gareth agisce giustamente con più prudenza e Morcant lo appoggia. Ora bisognerà appunto vedere se però Arianrhod non sia già stata portata altrove, perchè non è detto che non possa esserci questo colpo di scena. Aspetterò il prossimo capitolo con la solita ansia, e non mi resta che augurarti ancora un serena Pasqua e rinnovarti come sempre i miei più sinceri complimenti. Un talento come il tuo va onorato coltivandolo proprio come stai facendo. Brava e auguri

09/04/22, ore 21:23

Ok mi devo riprendere. Solitamente alla fine arrivo quasi sempre a capire il futuro colpo di scena ma qui proprio no. E dire che hai scritto nelle note che tanti ci erano arrivati, ma andiamo per ordine. Gerda mi faceva troppa tenerezza nel suo momento con la sua regina che l'ha praticamente smascherata rivelandole che sa che è triste perchè oltre a lei perderà anche Osten, e quindi coglie la palla al balzo per proporle di unirsi a loro nel viaggio, cosa che la ragazza non si fa ripetere due volte. E' sempre così disponibile e attenta con Arianrhod e fa di tutto per starle vicina come può e aiutarla, anche in quel folle desiderio per l'epoca di tagliarsi i capelli. Bella la frase che fai dire ad Arianrhod "se renderai felice Osten farai felice anche me", quindi la nostra futura regina almeno ha la consolazione di avere due donne a lei vicine in questo viaggio. Il duca sente in un certo senso di aver adempiuto quasi del tutto ormai alla promessa fatta al suo vecchio amico, anche se dopo quello che è successo non oso pensare a quello che diranno sia lui che Domaldr. Molto interessante tutta la parte sul tempio di Uppsala e sui suoi riti e sulle antiche usanze del popolo svedese, compresi gli accenni ai cristiani perchè ci fai imparare tantissime cose, e devo davvero complimentarmi come sempre per tutta l'opera di ricerca storica su cui ti basi, specialmente perchè l'hai fatta su un popolo straniero e non ad esempio sui nostri avi gli antichi Romani, quindi è ancora più complessa. Chissà anche Ragnhild e Gerda come prenderanno ora la notizia del rapimento della loro amica e in più Osten è pure ferito. Fortuna che Hrolf non era andato con loro, altrimenti il sogno d'amore di Ragnhild sicuramente si sarebbe infranto all'istante, conoscendo la scarsa audacia in battaglia del suo innamorato. Confesso che Erling mi aveva convinta, pensavo davvero che potesse essere qualcuno mandato da Hogne, e mi chiedo dove fosse il Piccolo Popolo e perchè Arianrhod non abbia chiesto anche a qualcuno di loro di farle da scorta. Osten è stato più fortunato del povero Walbur, che niente ha potuto per sventare il rapimento. Gareth vuoi per via dell'esperienza in battaglia, e vuoi per l'apprensione e il cuore che lo spingevano a dubitare di tutto per proteggere la sua amata, aveva subito fiutato losco, peccato che sia arrivato troppo tardi per salvare Arianrhod, che ora non si sa davvero che fine farà. Ok arriviamo alla sorpresona: Owainn??????? Non ci sarei mai arrivata lo confesso, e quindi come sarà mai la storia? Era stato mandato lì anche lui da piccolo nello stesso villaggio con il compito di spiare la regina? Oppure è stato avvicinato crescendo dietro promessa di qualcosa in cambio? Ha sempre finto con Arianrhod o nel tempo i suoi sentimenti erano diventati reali? Non capisco davvero quale possa essere il motivo dietro il suo tradimento, anche se ora la parte precedente in cui veniva mostrato il traditore e quello che diceva, senza svelarne l'identità mi appare molto più chiara ovviamente. Davvero brava ripeto non avrei mai pensato a lui nemmeno in un milione di anni, lo giuro. Speriamo solo che Arianrhod e il bambino stiano bene e che lei non risenta dell'aggressione subita. Gareth poverino starà impazzendo non oso nemmeno immaginare, e poi già lo si vedeva farsi prendere giustamente dal senso di colpa, senza contare che tutti ora daranno addosso a lui e Osten per non aver protetto a dovere la regina. Aspetto trepidante di leggere la prossima novità del prossimo capitolo. Ancora una volta ti ripeto sei eccezionale!

02/04/22, ore 01:27

Cara Eilan21 un capitolo pieno di colpi di scena rispetto ad altri, ma credo sia dovuto al fatto che ormai stiamo ritirando i remi in barca come si suol dire visto che siamo agli sgoccioli della storia. Devo dire che Arianrhod sta dimostrando sempre più un coraggio da leonessa. Io confesso che in quella situazione probabilmente mi sarei arresa e piegata alla circostanza e avrei sacrificato la mia felicità. Non è sicuramente da tutti riuscire a sbrogliare una situazione tanto complessa per via dei tanti vincoli politici e strategici connaturati e consequenziali. Ma è proprio per questo che non tutti possono essere regina, e con questa sua ultima mossa Arianrhod lo ha dimostrato definitivamente a chiunque trovando come ripetono tutti nel capitolo la soluzione perfetta che ha finito per mettere d'accordo tutti. Ho pensato leggendo che lo zio e il Duca se la sarebbero presa molto di più ed invece alla fine hanno accettato le condizioni proposte. Gareth all'inizio l'ha sgridata per quella sua alzata di testa, e ho amato i loro momenti di questo capitolo, il primo nascosti sui bastioni del castello quando lei gli chiede di sposarla, e lui con il cuore colmo d'amore per lei, non riesce più ad essere arrabbiato perchè troppo orgoglioso di lei la sua regina e la sua donna, e subito addolcisce i toni e l'abbraccia e la bacia teneramente. Finalmente anche Hrolf e Ragnhild potranno sposarsi, e sono stata felicissima per loro, e anche della decisione di sposarsi prima della partenza, con Hrolf che finalmente si è deciso ad affrontare il padre che lo aveva sottovalutato come tutti (io per prima mi metto in cima alla lista dei detrattori), e mi ha fatto sempre tanto piacere vedere come Arianrhod e Ragnhild abbiano un rapporto d'amicizia sincero che non centra niente con loro rango, ma sono solo due ragazze che hanno affetto l'una per l'altra, amiche sincere e complici. Lo dimostra di nuovo Ragnhild che come dice nel suo piccolo cerca anche lei di aiutare Arianrhod facendole incontrare Gareth con cui passa una notte d'amore come non succedeva da tempo. Amo il loro amore perchè alterna o meglio miscela quella sana dose di passione ma anche di romanticismo e tenerezza. In primis prevale sempre la passione nella frenesia di voler fare l'amore ma successivamente arriva sempre la dolcezza una volta appagato l'istinto primordiale. Gareth è sempre protettivo con lei, e pensa sempre al suo bene prima di qualsiasi altra cosa, e lo dimostra il fatto che ha messo da parte l'idea di essere padre per permetterle di sposare un uomo al suo livello che si assumerà il ruolo di genitore per un figlio non suo. Il richiamo del sangue e dell'amore però è troppo forte, e il modo che ha di tenerla abbracciata e trattarla preziosamente con una mano su quella pancia ancora piatta, la dice lunga su quanto vorrebbe un futuro per loro come famiglia. Ci avrei scommesso che avrebbe desiderato una figlia femmina e non un maschio, perchè Gareth è il classico uomo talmente innamorato della sua donna, da desiderare una sua piccola copia da vezzeggiare. So già sarebbe un padre amorevole e completamente pazzo d'amore per la sua piccola principessa. Devo dire che all'inizio mi era spiaciuto per la povera Gerda che doveva stare sveglia tutta la notte davanti alla porta, ma credo che alla fine sia stata ripagata dalla visita di Osten, e credo che Gareth anche abbia capito che tra i due c'è una certa simpatia. Scopriamo il traditore anche se non so davvero chi potrebbe essere. Così la mia ipotesi su Osten è miseramente crollata, perchè dicendo che non si vedono con Arianrhod da un po' di tempo si capisce che non può essere lui. Non sarà per caso il figlio del signorotto del suo vecchio villaggio a questo punto? Lo sai che non ho proprio idea ora???? Oppure non sarà il druido amico del padre? Mi hai davvero destabilizzata, perchè ero sicura che fosse Osten o in alternativa potevo puntare su Domaldr che magari avrebbe potuto cercare vendetta, ma così non mi resta che aspettare la risposta nei prossimi capitoli. Lasciati dire che sei migliorata ad ogni capitolo e che non devi avere il più piccolo dubbio sulla qualità del tuo lavoro, perchè è di gran classe. Felice di essere una tua fan!

24/03/22, ore 22:28

Ciao Eilan21 aspettavo con ansia di leggere questo capitolo, perchè immaginavo sarebbe stato ricco di risposte alle mie domande. Intanto abbiamo letto anche un po' del retroscena del passato di Gerda altro personaggio oltre a Ragnhild che adoro. Si è davvero affezionata alla principessa e la elogia coi suoi colleghi della servitù. Come immaginavo è una ragazza buona, generosa, molto dolce che si fa ben volere da tutti, tranne forse dalla sguattera, che è vero che è maliziosa, ma che in fondo ci ha preso. Lo sai che nel momento in cui ho letto di una simpatia di Gerda per un cavaliere ho pensato "fa' che sia Osten, ti prego fa' che sia lui", e credo di averci preso. Sono personaggi entrambi estremamente positivi e soprattutto come si può vedere bene dopo quando l'amico va dalla principessa, hanno molto in comune. Intanto entrambi sono affezionati ad Arianrhod e vogliono il suo bene. Sono persone dal cuore puro e che si preoccupano degli altri, pieni di lealtà e che hanno un grande culto del sacrificio e del duro lavoro, e soprattutto sono persone che nonostante le difficoltà mantengono sempre l'allegria e il sorriso sulle labbra. Osten fa di tutto per convincere Arianrhod a non sposare un altro uomo per politica e convenienza, distruggendo così il sogno d'amore e la vita sia sua che di Gareth, e si intuisce come Osten abbia anche capito che la ragazza sia incinta. Mi ha fatto una tenerezza estrema quel suo sentirsi in colpa perchè crede di non averli aiutati abbastanza impedendogli di cadere in trappola innamorati, perchè sente che avrebbe dovuto agire prima con più fermezza per evitare questo risultato. Comunque ti prego spero ci sia anche un piccolo momento dove si vedrà con Gerda, sono carinissimi insieme, lei si vede che è già cotta quando lo descrive ad Arianrhod alto ed affascinante. Poi arriva la nota dolente, perchè leggo che avevo proprio colto nel segno constatando che non era Halfdan ma Hrolf il principe che ama Ragnhild, che si ritrova davanti ormai al fatto compiuto. Arianrhod fermandosi alle apparenze, come però a sua difesa devo dire probabilmente avrebbe fatto chiunque di noi, ha creduto giustamente che il principe primogenito più brillante, bello ed aitante oltre che futuro re, fosse quello che aveva catturato il cuore dell'amica, e non il dimesso e sempre insicuro e timoroso anche della sua ombra ultimo figlio del re Frode. Hrolf come si dice alza la cresta solo ora perchè scopre del prossimo matrimonio. Arianrhod ha modo di vedere il cugino sotto una luce nuova: sicuramente non sarà una persona di quelle che spiccano nel mucchio, ma se non altro sembra un ragazzo sincero e sicuramente di buon carattere, e quindi forse da questo è stata attirata Ragnhild. Arianrhod insomma che pensava che almeno l'amica sarebbe stata felice, si è ritrovata a fare il peggiore heartmaching possibile, perchè diciamolo, forse se lei si fosse limitata ad accettare di sposare Hrolf, si sarebbero potuti parlare chiaro tutti e 4, lei, Hrolf, Gareth e Ragnhild e mettersi d'accordo per fare ognuno la propria vita con chi volevano chiaramente con "discrezione", ma alla fine tutti contenti e felici e salvando così in parte anche la questione della riconquista del trono, riuscendo comunque ad avere l'appoggio di re Frode, ma qui il problema non è solo che Arianrhod ha accettato di sposare Hrolf, tra l'altro incinta di Gareth, perchè nn ci dimentichiamo che lei ha anche combinato il matrimonio di Ragnhild con Halfdan. E che succede se ad Halfdan la cosa gli sconfinfera alla fine? Anzi se gli piace proprio perchè magari ha messo pure lui gli occhi su Ragnhild o perchè comunque la cosa non gli dispiace perchè la ragazza è bella? E qua casca l'asino a quel punto come la mettiamo? E come lo si spiega a re Frode senza sfasciare l'alleanza appena consolidata rivelando tutto l'errore? Ricordiamo poi niente matrimonio = niente aiuto a spodestare l'usurpatore in Svezia. Non è un problema di facile risoluzione, quindi non ho idea di come potrebbe andare a finire, magari dobbiamo appunto solo sperare che ad Halfdan Ragnhild non interessi affatto, perchè il padre ha detto che avrebbe accettato se Halfdan avesse provato gli stessi sentimenti della sua pupilla, ma se il principe ereditario si tira indietro forse c'è una speranza, anche se Frode poi potrebbe chiedere ad Arianrhod di sposare proprio Halfdan a quel punto e le cose non so come potrebbero peggiorare in seguito. Credo non mi resti che scoprirlo come al solito nei prossimi capitoli. Non preoccuparti se non riesci a rispondere immediatamente alle mie recensioni Eilan21, come vedi io stessa mi prendo i miei tempi, e ho un sacco di storie accumulate da leggere in tantissimi fandom. Ti faccio come sempre oramai sto diventando noiosa lo so i miei complimenti, ma che ci posso fare se sei così brava a scrivere? Davvero leggo sempre tutto quello che scrivi con grande piacere e giubilo ad ogni nuovo capitolo, che mi attrae sempre di più nella rete intricata della storia, come le prede dei ragni che finiscono nella ragnatela, solo che io non finisco male. Ciao ti ringrazio di tutto e ti auguro buon fine settimana.

16/03/22, ore 22:15

Ciao Eilan21 allora il capitolo ha un'importanza cruciale perchè da qui si decide il destino di parecchi personaggi principali e secondari. Intanto mi piace sempre di più l'amicizia sincera, disinteressata nonostante le apparenze tra Arianrhod e Ragnhild. Ragnhild poi ha una sensibilità e una perspicacia non comuni nelle donne del suo tempo, nonostante abbia un carattere molto diverso dall'amica e abbia condotto una vita più consona ad una fanciulla nobile di quel tempo. Lo si vede anche nelle attitudini pratiche dove se entrambe sanno filare e stare al telaio, il ricamo riesce solo ad una delle due cioè a Ragnhild. Tutta la mattina attende l'amica che purtroppo ha i suoi crucci, e si azzarda persino ad andare a cercare chiedendo di lei a Gareth e Osten, forzando così il suo riserbo e pudore verso uomini diciamo estranei. Certo ci viene da chiederci ma perchè non è andata direttamente a cercarla in camera sua, invece che andare prima dai due cavalieri. Persino Gerda sempre disponibile e attenta si è accorta del malessere della principessa. Ragnhild certo è avvantaggiata perchè conosce il segreto di Arianrhod e quindi sento che vorrebbe aiutare l'amica anche se non sa nemmeno lei come, se non con il suo sostegno e la sua affettuosa vicinanza. Arianrhod per prendere la decisione che non vorrebbe prendere è scappata in solitudine nel bosco dove incontra Morcant che sicuramente ha per lei parole che ora sembrano a tutti incomprensibili, ma che sono sicura troveranno un loro valore intrinseco molto presto. Intanto non è casuale che proprio un lupo si frapponga in quel momento sulla via del ritorno al castello, è fortemente simbolico, come le parole di Morcant che in pratica le dicono che quello che più cerca non lo otterrà mentre quello da cui vorrebbe scappare troverà lei, e forse il lupo in quel momento sta a riportarle alla mente, che deve rappresentare il soprannome che le hanno dato i suoi fratelli del Piccolo Popolo, e ricordare la persona che è e la forza e il coraggio che ha saputo tirare fuori durante la prova contro i lupi alla quale è sopravvissuta. Certo ora non deve combattere contro i lupi ma deve usare la stessa determinazione per ottenere il risultato sperato, forse è questo il significato delle sue parole, aldilà di quello che può desiderare lei come donna. La regina purtroppo viene prima della donna come le ricorda anche Gareth quando la prega di sposare comunque Hrolf e far passare per suo il bambino come unica soluzione alla situazione di cui ero sicura si sarebbe accusato lui in prima persona. Devo dire che mi è dispiaciuto un sacco per lui, perchè si vede quanto sta male, e come soffra al pensiero che la donna che ama e che aspetta il suo bambino dovrà sposare un altro uomo che diventerà il padre della loro creatura. Non riesco a immaginare la pena e la sofferenza che un uomo nobile e sincero come lui deve provare in quel momento nel dover mentire, nel dover rinunciare all'amore della sua vita, e per lui ha parlato appunto quell'abbraccio che le ha dato e come si sia scusato per averla messa nei guai, sebbene al contrario Arianrhod non rimpianga proprio niente. Infine il colpo da maestro di Arianrhod che ha deciso quanto meno di far uscire qualcosa di buono da quella situazione, negoziando le condizioni del suo matrimonio con Hrolf e agevolando ed intercedendo per la sua amica Ragnhild. Probabilmente si è detta visto che non posso essere felice io che lo possa essere almeno qualcun'altra. Questa è una prova di amicizia inestimabile e non so davvero come Ragnhild potrebbe sdebitarsi con Arianrhod per questo gesto con cui ha fatto la sua felicità. Io però non sono ancora del tutto convinta che sia Halfdan l'uomo di cui parlava Ragnhild, e se fosse davvero Hrolf invece e ci fosse stato un fraintendimento di Arianrhod? In questo caso avrebbe condotto all'infelicità eterna entrambe accanto ad uomini che non amano e la loro amicizia sopravvivrebbe a questo? E pensare che persino re Frode ha accettato, sarebbe davvero il colmo a quel punto. Certo tutti riconoscono ad Arianrhod carattere e capacità di comando oltre che intelligenza e tenacia dal Piccolo Popolo allo zio, ma basteranno davvero tutte queste qualità a farla arrivare al trono e alla vera felicità? Lo scopriremo solo leggendo. Intanto sono sempre più ormai addentrata nei personaggi e nella storia e la colpa è solo tua Eilan21. Mi dispiace ma ti tocca assumerti le tue responsabilità in merito. Mi è piaciuto che Arianrhod in più abbia ripensato ad Enid che si può dire oggi Ragnhild ha un in parte sostituito. Dimostra che Arianrhod non ha scordato la sua vecchia vita e i suoi vecchi cari, e mi chiedo se la sua famiglia adottiva fosse sopravvissuta come si sarebbe inserita in questa nuova vita? Arianrhod li avrebbe portati a corte e resi nobili? Magari il fratello avrebbe finito per stare con Ragnhild chi lo sa? Comunque è inutile fantasticare sull'impossibile, mentre dovremo invece solo attendere per vedere svelati tutti gli intrighi e e anche i segreti nascosti. Bravissima

09/03/22, ore 00:55

Ciao Eilan21 allora questo capitolo mi ha portato cose che mi aspettavo, ma altre assolutamente imprevedibili. Intanto mi è piaciuto che la prima parte del capitolo si sia concentrata sul Duca, per capire meglio che tipo di uomo sia. Intanto un uomo appunto non assetato di potere, ma che ha vissuto con esso da sempre ma sfruttandolo a suo vantaggio per diventare il braccio destro del re suo amico, per cui comunque provava già affetto e lealtà, e lo dimostra il fatto che come l'onore cavalleresco richiedeva abbia mantenuto la promessa di proteggere la principessa fin quando ha potuto e questa spia misteriosa non ci sia capitata in mezzo. Sarei curiosa di conoscere Torunn sua moglie che mi sembra una donna energica e volitiva ed è una brava amministratrice dei possedimenti del marito, che mi sembra di capire non vede da ben 13 anni, praticamente una vita. A questo punto mi domando visto che l'ha già tradita e visto che in pratica dopo 13 anni saranno due estranei che senso ha continuare a compiacerla, tenendo Gareth nell'ombra. Sicuramente c'è del senso di colpa ma non credo possa ancora amare sua moglie e quindi sperare di non vedere naufragare il matrimonio, perchè ripeto non solo l'ha tradita con un'altra facendoci un figlio, ma è più di un decennio che ognuno conduce la sua vita, anche lei probabilmente si sarà trovata un altro uomo. Anche se ad onor del vero c'è da dire che avendola appunto già profondamente umiliata, è anche normale che voglia ora portarle rispetto per quanto possibile. Il duca è chiaramente orgoglioso di Gareth al contrario di Domaldr, perchè vede nel figlio illegittimo tutte le qualità che dovrebbe avere il suo successore, e si sente in difficoltà al pensiero di dover lasciare tutto invece nelle mani di Domaldr. Devo dire che non mi aspettavo assolutamente che il duca avrebbe rivelato così pubblicamente la sua paternità davanti ai suoi generali, facendo per giunta indispettire Domaldr che ora di sicuro mediterà vendetta verso il padre e il fratello. Fortuna però ha voluto che non fosse presente, perchè altrimenti sarebbe venuto fuori il tradimento di Gareth. Il povero Gareth mi ha fatto una pena mentre non solo doveva ascoltare le pretese del re Frode, quelle molto più attese da parte mia anche se non pensavo sarebbe stato Hrolf il prescelto, ma si è visto pure assegnare l'ingrato compito di convincere la donna che ama a sposare un altro. Devo dire appunto che non mi aspettavo che il re danese puntasse sul figlio minore, ho immaginato subito perchè avesse escluso l'erede al trono, ma pensavo avrebbe puntato su uno degli altri figli per ora assenti, e non su quello meno incisivo di tutti. Chissà se uno dei due fratelli avrebbe potuto sposare ad Arinarhod rinunciando ai suoi titoli passandoli al fratello minore, sai se era un'usanza possibile questa tra i nobili? L'altra cosa decisamente inaspettata era la notizia della gravidanza di Arianrhod. Intanto ho sofferto leggendo il loro dialogo che vede contrapposte come sempre accadeva ragion di stato e ragion del cuore. Gareth soffre e si sente mentre lo leggo che le parla e il modo in cui comunque l'abbraccia e cerca quel piccolo momento di tenerezza pur di tenere ancora stretta a sè colei che ancora per poco sarà la sua donna, tocca profondamente il cuore. La reazione di Arianrhod effettivamente era alquanto sottotono conoscendola, e questo avrebbe dovuto mettermi in allarmen, però il problema ora resta, perchè come si fa a nascondere la gravidanza di una principessa nubile? Sempre più avvincente e ricca di colpi di scena questa storia accidenti, non mi lasci un attimo di respiro, ma è così che mi piace. Sei una sorpresa dietro l'altra ognuna sempre più positiva, e sei così brava a tracciare l'animo dei personaggi mettendolo su carta, che a volte sembra proprio di vedere la scena che si sviluppa davanti ai miei occhi. Ora non resta che aspettare che scoppi la bomba perchè prima o poi scoppierà ne sono sicura. Complimentoni e auguri per la festa della donna appena passata.
(Recensione modificata il 09/03/2022 - 01:26 am)

01/03/22, ore 01:45

Ciao Eilan21 questo capitolo mi ha elettrizzata tantissimo, perchè è stato carico di cosine interessanti. Intanto finalmente Arianrhod incomincia ad abituarsi alla vita da regina immergendosi anche nelle vesti appunto da sovrana. Gerda sarebbe bello se potesse continuare a servirla anche in futuro partendo con lei, ma non credo sarà possibile, peccato perchè sarebbe stata una fedele servitrice e poi come dice Arianrhod qualcuno che non svolge il suo lavoro tanto per farlo, ma davvero per fare il suo contributo, in questo caso rendendo l'immagine della sua signora adatta all'occasione, per farle fare bella figura. Devo dire che pensavo anche io che il re Frode fosse una persona severa e scostante, invece si è rivelato comunque abbastanza amichevole e familiare, e la sua cordialità ed emozione dimostrate verso la nipote sembrano sincere, anche se poi ben si guarda dal fornire subito una risposta alla richiesta di aiuto dei generali e della stessa Arianrhod. Non credo lo faccia in cattiva fede, secondo me semplicemente cerca di prendere tempo per valutare i pro e i contro di un'allenza con l'erede legittima, perchè comunque deve pensare alle conseguenze che il suo Paese così piccolo dovrebbe subire partecipando di fatto ad una guerra e potendo correre il rischio perchè no anche di subire vendette o tentativi di invasione. Forse sta anche valutando se sia il caso di far sposare sua nipote con suo figlio il principe ereditario. Il piccolo popolo per il momento continua a tenersi ai margini in attesa di ordini, e Ragnhild rimane impressionata dalle gesta della sua fantastica amica, ammirandola perchè probabilmente crede che poche donne compresa lei stessa arriverebbero a tanto. Ragnhild sembra dapprima non troppo contenta della vita riservatale lì in quella corte dove sa essere ospite, e seppure gradita sa anche che non potrà poi scegliere lei del suo futuro, rivoltandosi contro il volere di chi l'ha accolta e protetta. Intanto per quanto Arianrhod tenti di tenersi quanto più vicino possibile sia Gareth che Osten, non può passare del tempo col suo amore come prima soffrendone tanto quanto lui, e riesce a vederlo solo nel momento degli allenamenti, dove ha modo di dimostrarsi impavida e capace nell'uso della spada, sbalordendo tutti, e in primis gli uomini che combattono per lei, che proprio per via di quell'ammirazione sono ancora più motivati nel seguirla nella sua causa. Proprio durante gli allenamenti scopriamo che Arianrhod e Ragnhild hanno molto di più in comune di quanto sembrerebbe. Ragnhild devo dire che mi era apparsa più disinvolta e impicciona all'inizio, ma poi qui si scopre quanto sia stata apparenza, o comunque quanto sia più facile esserlo per i segreti degli altri. Sia Arianrhod che Ragnhild hanno lo stesso problema un amore segreto proibito, anche se a parti rovesciate. Arianrhod per la prima volta confida a qualcuno di femminile e più o meno coetaneo della storia con Gareth, mentre scopriamo che Ragnhild (che è diventata il mio nuovo personaggio preferito) ha anche lei un flirt col prencipe Halfdan. Ricordi che ti avevo detto nel capitolo precedente che per me forse era innamorata del principe più giovane che sarebbe Hrolf in questo caso? Quando ho letto che Arianrhod guardava nella direzione in cui guardava Ragnhild e i due principi erano vicini, mi sono detta vuoi vedere che fraintende e lei pensa sia Halfdan e invece è Hrolf visto che erano tutti e due vicini e si parla solo del principe ma non si fa il nome? Potrebbe esserci un equivoco e Ragnhild poteva parlare di Hrolf, e Arianrhod dare per scontato si trattasse di Halfdan perchè è il più bello e prestante e pure il successore al trono, vedendo Hrolf così insignificante al confronto. Poi mi sono detta no non può essere forse il destino di Ragnhild sarà peggiore. A parte che non sappiamo se realmente Halfdan sia seriamente innamorato di lei e non si stia solo divertendo, perchè il personaggio ci viene solo presentato, ma magari invece finirsce che Halfdan e Ragnhild sono davvero innamorati, ma il re Frode ha int esta di far sposare Halfdan con Arianrhod per suggellare l'alleanza, e Ragnhild a Hrolf essendo il figlio più giovane e si presume quello che si beccherà i titoli meno importanti, oltre a non brillare per personalità e carisma. L'amicizia tra le due comunque è molto dolce, soprattutto perchè Arianrhod come già accaduto nella sua precedente vita da popolana, si prende a cuore le persone a cui vuol bene e cerca di proteggerle ed aiutarle, come promette di fare anche con Ragnhild. Chi se la vede brutta per un momento è Gareth il cui fratello ha spiattellato tutto in locanda seppure l'ubriachezza costituisce un'attenuante che agli occhi degli altri soldati potrà far alleviare qualsiasi dubbio possa sorgere sulle sue dichiarazioni. Certo però se qualcuno dovesse averci creduto o dato peso potrebbe riferirlo al Duca o comunque far girare voci che sarebbero deleteree per la coppia di amanti, e per Gareth vorrebbe dire anche la morte. Osten cerca di tranquillizzarlo dopo il nuovo colpo basso di Domaldr, anche se ad onor del vero effettivamente non ha fatto altro che dire la verità, ma Gareth sembra sempre più spazientito come un leone in gabbia per tutta la frustrazione accumulata per questa situazione. Da notare come non ci pensa due volte a rifiutare le avances della prostituta per "non tradire il suo amore", e c'è da chiedersi quanti uomini a quel tempo nella "sua" situazione lo avrebbero fatto, perchè secondo me nessuno tranne lui si sarebbe fatto degli scrupoli, e nessuno avrebbe potuto biasimarlo in fondo. Ha in mente qualcosa però per finirla una volta per tutte con quella tortura d'amore e lo dice alla fine del capitolo, ma che cosa gli sarà ora venuto in mente? Ora sono troppo curiosa di sapere che cosa farà Gareth, ma anche il re Frode e cosa succederà alla candida Ragnhild per cui ho paura presto s'infrangerà il suo sogno d'amore. Eilan21 quasi mi dispiace che manchino così pochi capitoli, ma per fortuna dopo ho altre tue storie da recuperare. Buona notte e grazie per regalarmi sempre gioia, allegria, mistero ed emozioni coi tuoi meravigliosi racconti di un tempo che fu.

20/02/22, ore 21:22

Ciao Eilan21 si può dire che questo capitolo sia un po' tutto al femminile tra Arianrhod, Gerda e Ragnhild. Sebbene si parli del re e dei suoi quattro figli sono loro le protagoniste di questo capitolo. Arianrhod ha un primo assaggio di quello che l'aspetta quando riprenderà la vita a corte, e forse è un bene che abbia un giorno per familiarizzare con l'ambiente aiutata da queste due ragazze, prima di incontrare suo zio. Arianrhod sente già la mancanza di Gareth e non so davvero come farà in seguito, se già ora ha difficoltà. La nostra futura regina non può rivelare a nessuno i suoi sentimenti e non può tradirsi in pubblico, però è dura tenere su una recita tutto il tempo, specie per lei che già deve tenere su una maschera da regina e non può abbassare la guardia e mostrarsi titubante. Quattro figli maschi effettivamente per un re sono tanti, e il regno di Danimarca è troppo piccolo per tutti loro, però c'è da dire che a quell'epoca era anche facile morire di malattie o di ferite anche sciocche, e quindi serviva avere sempre un successore pronto a subentrare. Ho notato che non si fa cenno ad una zia di Arianrhod ossia una moglie del re Frode. Il re è forse vedovo? E che tipo sarà? Mi domando se abbia mai davvero tenuto alla nipote e se davvero l'avrebbe cercata se avesse saputo. Chissà se non intenderà a questo punto farla sposare con uno dei suoi figli. Gerda mi ha subito colpito come dicono le due nobildonne per la gentilezza e la sollecitudine, si vede subito che è una ragazza lavoratrice, di umili origini sicuramente, ma che ama prendersi cura del prossimo e fare bene il proprio lavoro. E' anche secondo me dolcemente testarda. Ragnhild un personaggio che pure mi ha colpita subito. Inizialmente non sapevo come giudicarla visto il modo in cui si presenta senza nemmeno che siano presentate direttamente nelle stanze di Arianrhod, ma poi leggendo ho potuto riscontrare che mi sembra una ragazza sincera e non di quelle che sono arriviste o manipolatrici, e sinceramente curiosa della storia di Arianrhod e che vuole davvero aiutarla ad ambientarsi ed esserle amica. Sembra giovane ma sembra avere un'incredibile conoscenza della vita e dei segreti della vita di corte. Intanto ha una grande nostalgia della sua terra, e mi chiedo perchè lei sia a corte, mentre il fratellino invece no, e l'unica risposta che mi sono data, avvalorata dalla sua battuta sul fatto che il re non abbia fretta di trovarle marito, è che lo stesso Frode voglia prenderla come amante visto che mi sembra di aver capito sia molto bella, anche se non mi stupirei se lei fosse innamorata del cugino più giovane di Arianrhod Hrolf. Sicuramente la vedo come una presenza che diventerà importante sia per la trama e sia nella permanenza di Arianrhod a corte. Potrebbe diventare la vera prima amica nobile della nostra protagonista. Non so dirti perchè questo mi sia piaciuto tanto, forse le atmosfere brume del mattino, col villaggio fatto di viuzze che s'inerpicano verso il castello, (adoro i piccoli paesini tutti fatti a vicoletti) oppure proprio queste tre figure femminili dopo capitoli e capitoli dove erano presenti solo uomini, però è così, Resta da vedere se re Frode accetterà di aiutare la nipote a combattere l'usurpatore e cosa chiederà in cambio: forse un matrimonio? Eilan21 sempre tanti complimenti a te e ai personaggi che crei che portano un'anima con loro fino a noi lettori. Dovresti scrivere sempre di personaggi storici perchè riesci ad attualizzarli e renderli contemporanei pur appartenendo a mondi passati che non esistono più. Grazie per la bravura che ci metti in ogni parola.

13/02/22, ore 00:35

Ciao Eilan21 eccoci di nuovo qui. Intanto fatti chiedere una cosa che volevo fare dall'inizio ma poi dimenticavo sempre. La ragazza che suppoongo raffiguri Arianrhod in cima ai capitoli con la corona in testa e bionda platino ma non è per caso l'attrice inglese Gemma Arterton e se sì a quale film si riferisce? Io ho visto alcuni suoi film come la scomparsa di Alice Creed e altri e ho amato la sua prova in Tess dei D'Urberville e mi aveva incuriosito perchè mi sembrava proprio lei. Tornando al capitolo credo che hai fatto benissimo a far raccontare ad Osten del suo passato, anche se ora più che mai continuo a pensare che il traditore sarà lui. Intanto non mi aspettavo un background simile, perchè mi ero fatta un'idea che lui fosse un semplice soldato arruolato e non un figlio di proprietario terriero, insomma mi aspettavo un passato da emarginato un po' alla Gareth, anche se pensandoci bene è ovvio che solo i figli di nobili o comunque notabili potessero accedere al grado di cavaliere. Poi questo focus sull'amicizia tra lui e la Regina, e il dare voci all'alta opinione e all'affetto che Arianrhod prova per lui, mi fanno solo pensare ancora di più che possa essere lui l'unico candidato possibile al ruolo di traditore, specialmente se sarà costretto a farlo magari per salvare la madre o le sorelle che scopriamo ancora ha. Poi Arianrhod ha descritto perfettamente il carattere gioviale di Osten, ed è molto bello che lui appunto dica di essere felice ora di combattere per lei dopo averla conosciuta, perchè ha capito che è una persona degna di valore, per cui rischiare la vita e combattere per la causa. Questo avvicinamento tra Gareth e suo padre, poi sarà strategico da parte del Duca perchè ha capito quanto forte sia il legame del figlio con la futura Regina, e voglia sfruttarne l'ascendente che lui ha su di lei? Comunque effettivamente sulla moglie del Duca non mi sento di esprimere giudizi, perchè obiettivamente deve essere un'umiliazione bella e buona prendersi in casa il frutto del tradimento di tuo marito, quindi già il fatto che gli abbia permesso di riconoscerlo è tanto, altre non lo avrebbero accettato. Il Duca in questo contesto non può che starsene zitto e giustamente non farle pressione ulteriore sulla faccenda, perchè sarebbe poco saggio e anche crudele. Poi c'è la parte del capitolo che riguarda i due amanti, che non riescono a stare lontani. Credo che ciò che mi piace di loro è che vivono il loro amore sia con passione che con tenerezza, sia romanticamente che rispettosamente, e sanno dosare sia gli attimi in cui chiudono il mondo fuori dimenticandosi di tutto e finendo a letto insieme, sia sanno darsi forza e coraggio a vicenda soprattutto ascoltandosi e confrontandosi. Poi Gareth è poi il genere d'uomo che sa essere sempre molto protettivo anche appunto mentre dorme, quando la tiene stretta sotto le coperte, e questa è una cosa che mi piace sempre in un uomo, perchè il più delle volte molti tendono a scherzare e non sanno cosa sia la dolcezza, o hanno vergogna di mostrarsi appunto dolci con la propria donna, come se ciò facesse abbassare la loro immagine virile ai nostri occhi. Gareth è una persona sincera che non ha paura di esprimere i suoi sentimenti e che è totalmente fedele e devoto, sarebbe davvero un buon marito per Arianrhod, e sicuramente un buon re consorte. Al prossimo capitolo Eilan21 e buon fine settimana.

05/02/22, ore 00:42

Ciao Eilan21 eccomi di nuovo qui. Allora siamo giunti alla tanto ritardata partenza e qui avviene il distacco forzato da forse l'ultimo baluardo di serenità per quanto comunque faticosamente conquistata di Arianrhod ad Avalon. Il saluto con Viviana sembra lasciare tante domande insolute alla ragazza che solo Viviana sembra conoscere, e si vede che ormai il rapporto tra le due è quasi di allieva e mentore, almeno secondo me. Viviana ha più esperienza come governante di un popolo, anche se all'apparenza mite e neutro come quello di Avalon, ma che subisce pressioni da ogni parte, e quindi probabilmente vede in Arianrhod quella figlia che vorrebbe. La ragazza invece si è sentita protetta e vigilata grazie a Viviana che forse ha visto nel suo futuro una possibile felicità con Gareth. Con la partenza avvengono già i primi screzi con i generali, perchè infatti mi sembrava troppo bello che considerassero l'opinione di una ragazza importante e al loro livello al punto da tenerla informata dei loro piani per riprendersi il regno. Porbabilmente avevano pensato di usarla semplicemente come specchietto per le allodole, probabilmente pensando d'incontrare una tipica ragazza del popolo di quel tempo, a cui non interessava molto nè la politica e nè la guerra, ma che diventasse il simbolo della ribellione con cui avrebbero guidato lo spodestamento dell'usurpatore. Arianrhod per contro comincia ad incontrare nuovi ostacoli all'interno della sua stessa cerchia e schiera di uomini. Intanto si va alla ricerca dell'appoggio di suo zio re di Danimarca, e ormai Gareth se già prima aveva difficoltà a nascondere i sentimenti per lei, ora è doppiamente combattuto tra il suo dovere, e il voler essere accanto alla donna che ama con tutto se stesso, e lo si vede nel momento in cui infischiandosene di chi potrebbe vederli e spettegolare, si avvicina a cavallo a lei per infonderle coraggio nel momento in cui la vede in difficoltà, e lo fa naturalmente e quasi senza accorgersene. Arianrhod sebbene si renda conto solo ora che la considerano poco più di una figurante mette subito in chiaro che lei non vuole fare tappezzeria, e si rivela quanto meno grazie alla sua intelligenza e al buon senso di cui è ampiamente provvista anche lei una mente pensante. Intanto sia Domaldr che suo padre il Duca si stupiscono di vederla fidarsi più di Osten e Gareth che di loro, e a Domaldr si vede dà particolarmente fastidio la confidenza che la futura regina ha accordato a loro invece che a uno come lui nobile di antico lignaggio. E con lui pure suo padre il Duca che cerca di frenare le insorgenze di Arianrhod senza riuscire a distoglierla dall'idea della riunione. La guardia bianca a mio avviso è troppo ottimista, perchè ha troppa fiducia nella causa dei ribelli a cui spera di poter chiedere di allearsi, e anche al voltafaccia di chi ora sta con l'usurpatore, e poi non prova nemmeno a considerare d'integrarsi con il Piccolo Popolo, che forse a sua volta non si unirebbe a loro a meno che non glielo ordini Arianrhod visto che ora rispondono solo a lei. Con queste premesse d'inferiorità numerica, e anche di poca collaborazione, non c'è da meravigliarsi che Arianrhod abbia scarsa fiducia nella riuscita dell'impresa. Gareth è sicuramente il più orgoglioso di lei vedendola imporsi su persone più mature ed esperte di lei nell'arte della guerra, dimostrando di avere il piglio del comando da Regina, e un acume non indifferente, quando ipotizza che suo zio non parteciperà alla guerra se non per motivi di tornaconto personale, che niente hanno a che fare coi legami di sangue. Il Duca infatti sembra parecchio deluso dal Domaldr che si dimostra particolarmente inetto e pronto ogni volta a parlare troppo in fretta e a sproposito. E si rivela ancora più subdolo e sgradevole nel confronto con Gareth dove facendo pesare quella parentela che normalmente ignora, si permette di giudicare l'operato del fratello, seppure Gareth razionalmente sa che ha ragione, anche se non può accettare le motivazioni tutt'altro che sincere e disinteressate che muovono Domaldr. Infatti non so davvero che happy end potrebbe esserci per loro, a meno che Domaldr non muoia, e il Duca dovesse poi nominare per forza di cose l'unico altro suo figlio, seppure illegittimo come erede, e a quel punto potrebbe paventarsi un'ipotesi di una unione consentita con Arianrhod. Se non altro Gareth se la può ridere un po' alle spalle di Domaldr che ignora che lui e Arianrhod ormai sono legati a doppio filo. Non sapevo che Tolkien avesse preso dal nome del re Frode quello del suo protagonista. Hai sempre curiosità interessantissimi da rifilarmi, e sono felice di questo Eilan21 è molto importante. Spero che nel frattempo al questione Covid si sia risolta. Ormai non so più come dirti che la tua storia è davvero una gran storia e che dovresti pensare seriamente di scrivere non semplicemente per diletto, comunque io trovo che la psicologia invece in bilico del Duca sia perfetta così, sempre in sospeso tra l'ambizione da nobile di quel tempo che comunque era una prerogativa maschile pressochè innata in tuttit. e comunque il peso secondo me dei rimorsi per gli sbagli che sa di aver commesso verso tante persone compreso Gareth e Arianrhod. E' molto più sfaccettato così e decisamente più interessante che farne il classico cattivo della storia che pensa solo ai suoi interessi, oppure al buono che cerca di fare ammenda per tutta la durata del racconto. Continua così e come sempre molte grazie e alla prossima settimana.

28/01/22, ore 01:36

Ma brava Eilan21 mi scrivi a tradimento questo capitolo in cui Gareth e Arianrhod fanno gli sporcaccioni così senza preavviso? In tutta onestà davvero non mi aspettavo che si lasciassero travolgere così al primo bacio. Intendiamoci non mi dispiace, ma pensavo si sarebbero crogiolati molto di più al pensiero del senso del dovere e di responsabilità, e che avrebbero sofferto reprimendosi per alcuni capitoli, prima di finire a fare l'amore di notte, in segreto ad Avalon. Intanto devo dirti che tutta la parte che gli hai dedicato è stata vibrante, emozionante e assolutamente passionale e delicata insieme. Non mi aspettavo di vedere una Arianrhod così decisa, considerata la sua inesperienza con gli uomini. Di fatto è lei che alla fine ha sedotto Gareth possiamo dire, ed infatti a lui è bastato praticamente solo quel bacio per cedere le armi praticamente da subito. Posso dire che il tuo Gareth a cui hai dato il volto di Michael Vartan, mi ricorda come carattere molto anche il suo personaggio di Alias, Vaughn che era protettivo con la protagonista Sidney, esattamente come Gareth lo è con Arianrhod. L'amore tra i due è palpabile e non solo perchè sono finiti a fare sesso, ma nei più piccoli gesti, a cominciare da quando lei gli fa poggiare la testa sul suo seno, a quando lui la copre col mantello per poi abbracciarla per scaldarla e infonderle fiducia in sè. Devo dire però che mi è piaciuto moltissimo anche il dialogo tra Gareth e Osten che mi sa aveva già sentore perchè praticamente è andato a colpo sicuro quando ha interrogato l'amico, che non è riuscito a nasconderglielo perchè Osten lo conosce troppo bene. Gareth è sospeso tra la felicità per quello che è accaduto con la ragazza che ama, e il senso di colpa perchè sente di essere venuto meno ai suoi doveri e al suo giuramento, ma da lui non mi aspettavo niente di diverso. Osten si vede subito che è proprio una persona leale e di buon cuore, qualcuno di saggio a cui sai di poter confidare tutto senza essere giudicato ma solo ricevendo un buon consiglio e tanto aiuto, e proprio perchè è così, sospetto che diventerà lui il traditore, perchè sarebbe la decisione più logica per un vero colpo di scena della storia. Arianrhod si appresta a lasciare Avalon ed è intenzionata a battagliare insieme ai suoi soldati sul campo benchè regina e donna, ed ora probabilmente grazie alla spada che il duca le ha consegnato sentirà solo quella spinta in più per farlo. La battuta finale al Duca non so quanto sia stata furba, perchè se il Duca inizia a sospettare che tra loro due ci sia qualcosa, ci saranno tensioni e sicuramente Gareth in quanto figlio illegittimo non sarà difeso da suo padre. Conosco un po' la storia della regina Budicca e l'ho sempre trovata estremamente affascinante, perchè è curioso che alcuni personaggi come lei, Vercingetorige o Attila siano diventati famosi quanto e in alcuni casi addirittura di più dei Romani a cui si ribellavano. Poi Budicca essendo una donna è sicuramente una figura doppiamente interessante, una vera regina guerriera con una sorte tristissima se si pensa a quello che fecero sia a lei che alle sue figlie i Romani. Comunque ormai è iniziata la vera parte della storia come dissi l'ultima volta, per cui spero di leggere nel prossimo capitolo cosa succederà ai nostri due innamorati. Eilan21 grazie per questo capitolo saturo di romanticismo e dolcezza e per avermi fatto sognare sulle ali dell'amore di Arianrhod e di Gareth, perchè ho avuto di nuovo conferma di quello che riesci a fare con le parole, ossia trasformarle in poesia. Ci sentiamo al prossimo capitolo e grazie come sempre.
(Recensione modificata il 28/01/2022 - 01:38 am)

20/01/22, ore 01:25

Ciao Eilan21 devo dire che è stato bello vedere come alla fine Arianrhod, con un bella dose di coraggio, un po' di fortuna e anche con un grande spirito di compassione quando ha liberato il lupo dalla freccia (che tanto per inciso io avevo capito all'istante che l'avea scagliata Gareth), sia riuscita nell'impresa quando forse tutti ci speravano ma nessuno ci credeva davvero che potesse farcela. Anche da prove come queste si riconosce una vera regina. Ho apprezzato tanto che abbia usato il fuoco per allontanare gli animali senza essere costretta a ferirli, e vedo molto del nobile animale che è il lupo col suo spirito solitario ma che allo stesso tempo vive in branco, indipendente ma leale in Arianrhod. Forse per questo si sono riconosciuti come avversari e si sono rispettati a vicenda scegliendo di rinunciare a combattere l'uno contro l'altra. Viviana ha già capito cosa lega la regina a Gareth che non riesce a nascondere almeno a lei, quanto sia preoccupato ben oltre il normale per la sua regina. Ora il piccolo Popolo la onorerà sicuramente d'ora in poi e come promesso sarà suo alleato e si batterà per lei fino alla morte. Mi domando dal discorso che è stato fatto da Cynwrig quanto sia stata programmata e guidata questa prova, visto che sembrava parlare come se avesse assistito al confronto tra la ragazza e il lupo, e se quindi avesse chiesto a Gareth o ad altri di seguirla per impedirle di morire. In questo caso però Gareth lo avrebbe fatto non di sua spontanea volontà quel gesto di lanciare la freccia per proteggerla, e tutto prenderebbe un altro valore agli occhi di Arianrhod. Osten sembra entrare anche lui sempre più in confidenza con l'erede al trono, al punto da stare diventando amici, e per me purtroppo come profetizzato sarà lui che ad un certo punto la tradirà, probabilmente costretto, perchè mi sembra davvero una persona sincera e non capisco come potrebbe quindi voltarle le spalle in circostanze normali. E' lui in un certo senso ad introdurre la fase ultima del capitolo dove ritroviamo finalmente al confronto Arinarhod e Gareth, dove si dichiarano l'uno all'altra, lei più apertamente, lui giustamente trovandosi di fronte una futura regina, ed essendo lui un figlio illegittimo in posizione inferiore a lei, le fa capire come non possa ambire come vorrebbe al posto accanto a lei come re e sposo, mentre suo fratello Domaldr almeno dinasticamente sì, e questo si vede che lo fa soffrire, perchè si sente nuovamente messo da parte dal fratello solo per via della sua nascita. La scena del bacio è quanto di più romantico avresti potuto scrivere, non poteva esserci un primo bacio più speciale di quello che hai descritto tra loro, complimenti. Sto seguendo come vedi sempre con passione la storia, e non vedo l'ora di andare avanti ulteriormente. Se sono tutte così le tue storie, allora ne farò una scorpacciata molto volentieri. Ciao e grazie per la tua arte.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]