Alla Luce del Sole
di Cioppys

06/06/18, ore 13:41

Ciao, complimenti per la tua bellissima fanfic. La tematica di come possano affrontare gli altri l’omosessualità di un compagno di squadra, mi ha sempre intrigato e cercherò di approfondirla anche io nella fic che sto scrivendo. Continua così

27/11/17, ore 22:34

Ed eccomi arrivata alla fine di questa bella storia ❤
La parte di Yohei anche se non era premeditata devo dire che ci stava bene e serve in qualche modo per rendere ancora più profondo il legame tra i due piccioncini. Almeno questo è quello che ho pensato io.
Mi dispiace per Yohei ma dovrà accontentarsi di essere solo il migliore amico di Hana, non ora che il rosso ha trovato il vero amore.
Mi piace che alla fine Hana abbia dichiarato alla squadra il suo amore per Rukawa e che non abbia paura di essere scoperto. Un bel passo avanti per lui che all'inizio era spaventato. É sempre un tema attuale quello del coming out e hai fatto bene a metterlo.
La storia è molto carina e godibile. Per essere un tuo primo esperimento devi essere contenta per il risultato.
In alcune parti é un po' troppo fluff e Rukawa infatti risulta strano per questo ma d'altra parte non è semplice mantenerlo freddo e distaccato come nel manga in un ff di coppia, non sarebbe possibile sinceramente. Comunque la storia in generale é carinissima davvero ❤

27/11/17, ore 22:17

Ma no povero Rukawa :( in questo capitolo gliene hai fatto capitare di tutti i colori cattivella xD
Prima é convinto che Hana lo voglia lasciare e poi Yohei lo picchia.
Per quanto riguarda la prima faccenda devo dire che tutto si risolve per il meglio e alla fine ha anche un incontro bollente con Hana ehehe non ci si annoia mai nelle tue ff con i particolari piccanti, belle lime devo dire.
Oltretutto almeno Hana ha avuto la possibilità di parlare con Haruko e di dirle la verità anche se non ha atteso la risposta della ragazza e non sa cosa gli volesse dire.
Il secondo fatto che riguarda Rukawa devo dire che non me lo sarei mai aspettata. Certo, Hana per stare con il suo ragazzo stava trascurando il suo migliore amico ma comunque Yohei avrebbe potuto parlargli invece di pestare Rukawa :( o forse ha paura che voglia fare del male al suo migliore amico?
Sicuramente sarà così.
Comunque bel capitolo da cardiopalma :)

27/11/17, ore 22:01

Eccomi qui di nuovo. Stasera praticamente sembro una stalker ahaha ma la storia è davvero troppo e la sto divorando *__*
Bello davvero questo capitolo!
Le cose tra i due piccioncini sembrano andare bene anche se il problema Haruko sembra aleggiate comunque attorno al rosso.
Anche se ha capito di non amarla comunque capisco che voglia parlarle e chiarire la situazione con lei. Hana comunque è un bravo ragazzo sensibile. Vedo che lui e Rukawa hanno in comune l'essere orfani di uno dei genitori e la cosa oltre ad accomunarli fa in modo che Hana si sfoghi e parli con lui come non ha mai fatto. Dolciosa questa cosa.
Comunque mi fa piacere che in questo capitolo tu ti sia confermata anche su Mitsui *_____________________* quanto mi piace mamma mia ok ora cerco di ricompormi ma non so se ci riuscirò ahaha
Che carino che abbia fatto da Cupido tra i due. Anche se è stato un po' impiccione con quella domanda fatta a Rukawa almeno é stato utile e lui.ed Hana stanno per coronare il loro sogno *.*
Bellissimo capitolo davvero ❤ brava!

27/11/17, ore 21:34

Ed eccomi qua con questo nuovo capitolo di questa storia.
Devo dire che nonostante tu l'abbia scritta per la prima volta tanti anni fa, quando sicuramente eri più piccola e inesperta come scrittrice, ci sono delle cose che mi piacciono davvero tanto.
Come ad esempio il modo in cui hai egregiamente espresso i pensieri di Hana nella prima parte. Non é per niente facile immaginare cosa gli passi per la testa soprattutto ora che é così confuso sui suoi sentimenti.
Fa così tenerezza quando é pensieroso che vien voglia di abbracciarlo per consolarlo.
Poi abbiamo un Rukawa che lascia perdere la sua consueta freddezza e apatia per andare a confessare i suoi sentimenti al rosso. È davvero un piacere vederlo così sicuro di volere Hana e meno male che é disposto ad aspettare che il rosso si schiarisca le idee! Alla fine sono sicuro che otterrà ciò che vorrà ;)
Bel capitolo, un po' fluffoso quando ci sono i due insieme, ma davvero estremamente godibile.

27/11/17, ore 21:16

Ed eccomi qua cara con il secondo, intenso capitolo di questa storia.
Devo dire che mi sta piacendo davvero tanto!
Innanzitutto sappi che io adoro le feste dell'ultimo dell'anno con tanto di fuochi d'artificio, anche se quelle estive non mi dispiacciono, basta che ci sia lo spettacolo pirotecnico *.* quindi ti ringrazio per avermi riscaldato il cuore, metaforicamente parlando visto che è inverno, con questa bella festa affollata.
Non avrei mai pensato che il rapporto tra Hana e Rukawa si potesse evolvere in questo modo così intenso fin da subito ma direi che hai fatto benissimo visto che qualche indizio lo abbiano visto già nel precedente capitolo *.*
Hana che va alla disperata ricerca del suo rivale é qualcosa che nemmeno lui si sarebbe aspettato di fare ma vuole assolutamente capire cosa diavolo passa per la testa di Rukawa.
E alla fine non lo scopre nel modo che aveva creduto. Perché Rumawa non ha risposto alla sue domande ma lo ha abbracciato e baciato.
Devo dire che mi piace questo Rukawa intraprendente, che non sopporta che il suo rosso del cuore stia già con un'altra persona.
Nella parte finale mi é dispiaciuto troppo per Haruko :( anche se non è il mio personaggio femminile preferito del manga mi è dispiaciuto vederla scappare via tra le lacrime.
E il fatto che Hana abbia sentito le farfalle nello stomaco baciando Rukawa, e non lei, e che non abbia avuto il coraggio di andare da Haruko la dice lunga su ciò che prova seriamente.
Bel capitolo anche questo devo dire!

27/11/17, ore 21:00

Eccomi qua Cioppys. Facendo un giro nel tuo profilo ho visto questa ff e mi ha incuriosita parecchio così ho deciso di leggerla.
La coppia si sa che è una di quelle considerate Canon dal fandom e son curiosa di sapere come hai sviluppato il loro rapporto così complicato.
Trovo interessante che ti abbia scelto di narrare con il POV di Hana. Sicuramente non è semplice immedesimarsi nei pensieri del rosso perché la sua mente é così contorta che è impossibile riuscire a prevedere le sue reazioni in determinate situazioni.
Però devo dire che in questo primo capitolo te la sei cavata molto bene.
Interessante la scelta di far state Hana con Haruko, nonostante Akagi non sia per niente d'accordo. La dichiarazione di Hana é stata come me la aspettavo, ovvero urlata e improvvisa. Credevo quasi che alla fine Haruko gli avrebbe detto che non poteva ricambiare i suoi sentimenti perché era ancora presa da un certo moretto ed invece il loro scambio epistolare l'ha fatta avvicinare al giovane.
Peccato che oltre Akagi ci sia qualcun altro che non pare felice per i due. E questa persona é proprio la più insospettabile ovvero il rivale numero uno di Hana.
Lo sguardo rabbioso che gli rivolge negli spogliatoi la dice lunga sul suo stavo d'animo e chissà come si svilupperà la faccenda tra loro due ;) oltretutto il fatto che, quando lo vede di ritorno dalla clinica, Rukawa lo chiami per nome la dice lunga e non me la sarei aspettata sinceramente anche se il più sorpreso é sicuramente Hana. Ehehe mi sa che qualcuno ha fatto colpo.
Bel capitolo con tanto sentimento!

15/03/17, ore 01:42

Una storia carina, si vede che è di un'autrice alle prime armi, come hai detto all'inizio, ma tutto sommato l'hai sistemata bene. La trama effettivamente non è nulla di originale, i personaggi a volte sono un po' OOC (parlo soprattutto di Kaede, un po' troppo smielato xD) ma si perdona tutto perché questa coppia è stata la prima ad avvicinarmi allo yaoi e avrà sempre un posto speciale nel mio cuore...tutto sommato mi piacerebbe leggere qualcosa scritto da te adesso, perché trovo che stilisticamente non scrivi affatto male. Viva sempre HanaRu :D