Pioggia
di caith_rikku

07/04/22, ore 14:08

Vabbè, io stesa al suolo per la potenza di queste frasi. Che bello poterti leggere anche in questa veste. Questa storia mi è piaciuta tantissimo! la malinconia, la densità di ogni periodo, l'introspezione e i dettagli... l'ombrello rosso, la speranza che cede e sfavilla. "vago". Laconico e così aperto a tutte le possibili intepretazioni! Mindblowing. Che bello scoprirti <3

05/08/09, ore 16:44

L'atmosfera è perfetta, le immagini candide create dalla pioggia via via lasciano il posto ad uno sguardo più disilluso e cinico. mi è piaciuta. In ogni caso sono veramente contento che tu sia tornata a scrivere.

23/04/09, ore 10:21

Ciao! *_*
Ho letto la tua discussione sull'archivio sul COS e mi hai incuriosita, così ho clickato il tuo link in firma ed eccomi qui!
Questa flash fic mi ha colpito davvero, forse anche perché era il tuo primo scritto che leggevo, forse perché in generale ci si può specchiare nella protagonista, nei suoi pensiei. E' l'essere donna.
Mi è piaciuta la cornice della pioggia, l'incontrarsi per caso e idesiderio di lei di avere qualcno accanto, lui in questo caso, qualcuno che almeno un po' stia con lei, per qualche minuto solamente. E' un bisogno d'affetto che riesco a comprendere e la protagonista lo proietta alui,incontrat già 4 volte; nel slenzio chiede un aiuto che lui non riesce a recepire. Ohhh, che bello ç_ç
E incisivo, sì, perché in così poche parole hai detto tante cose, ci hai mostrato un'anima sola - che poi, in alcuni momenti siamo tutti noi -, e l'ineluttabilità che preannuncia la protagonista (più che altro perché è realista xD). Davvero bella.
Ache l'ultima scena... chiude la sequenza con precisione, il non cambiamento di lei, poiché nessuno è rimasto.

23/04/09, ore 10:21

Ciao! *_*
Ache l'ultima scena... ciude la sequenza con precisione, il non cambiamento di lei, poiché nessuno è rimasto.

22/04/09, ore 22:26

Ah...le speranze disattese. Chi di noi non le ha provate? E chi di noi è riuscito a sbarazzarsene? Ma alla fine, proprio come dici tu, l'unica soluzione è lasciare che quel sorriso amaro scompaia nel nulla e il cuore subisca un altro colpo. L'ennesimo e proprio per questo non di certo quello letale. Molto bella e delicata, i miei complimenti.

20/04/09, ore 19:13

Ah, che bello riavere sotto al naso qualche tuo scritto!
Comincio col dire che, noi donne, finiamo sempre così; oltre ad essere tenerissima quindi, è anche terribilmente realistica. E c'è lui che ride. Ride! Ride, perché mica lo fa apposta... E' solo che non capiscono, loro. Mai! XD
Mi sono piaciute un sacco le due righe in cui scrivi:
Probabilmente sarebbe andato storto qualcosa.
Probabilmente sarebbe andato storto tutto.

Non saprei spiegarti il perché, in realtà, ma ci stanno bene. Si incastrano alla perfezione. *___*
Che dire? Sono incapace di scrivere recensioni sensate: non so mai da dove cominciare, cosa dire, se dire quello che mi è arrivato. Mi limiterò a dirti che sei sempre impeccabile e che, come ti ho detto altre volte, nelle tue storie trovo molte delle correzioni che mi hai sempre fatto. Sei sempre così lineare, così limpida... Mi viene da ridere, se penso a quello che dicevi delle mie frasi. Poi, sarà che un pochino ti conosco - come conosco alcuni "frammenti" della tua vita -, ma mi ritrovo sempre a pensare che, ogni volta, tu voglia raccontare qualcosa che hai vissuto. Ed è bello, leggere.
Tutto qui. Anche perché sto diventando terribilmente banale e scontata! >__<
Un abbraccio, cara.