Piccoli bacetti innocui
di Tokorode Hana

05/10/17, ore 18:19

Ehehi~ sono tornata, seppur in ritardo, ma sono tornata!...sono sempre quella tipa sclerata nel caso te lo stessi chiedendo (ENGHENGHEHH)

Allura... Nonostante Nina non mi faccia impazzire (è una ninja fighissima, ma boh, non mi piace, mistero), leggendo mi è subito partita la ship. Ma tipo subito subito... nulla di nuovo, insomma. E poi niente, ci metti in mezzo anche uno dei miei strumenti musicali preferiti e siamo a posto. Ho letteralmente sclerato per questo capitolo, ecco (ENGHENGHEX2)
Ceh, sono così shipposi! E Valerio è tipo così zuccheroso dolcino caramellino puccio chitarrista KYAAH (?)
... ehm... sì.
Ed il bacio alla fine. Ommioddio il bacio. Mi ha ricordato un casino di anime dove il figaccio di turno, per far tacere la dolce ed ingenua donzella (sempre di turno), la bacia. Così. A Random. Ceh, è geniale (?)
E niente, non ho altro da dire (più che altro perché ho 2% di carica, e se mi si spegne adesso il cellulare perdo tutta la recensione e sclero malissimo), quindi come al solito ti faccio i miei soliti complimenti. Una bella e pucciosa bandierina verde per questo puccioso capitolo, per la chitarra, per il bacio e ovviamente per Valerio. Au Revoir, cara Toko-Chan, aspetto il prossimo capitolo.

_Una tipa a caso che non sa fare recensioni serie_

01/07/17, ore 22:13

Aaaaah, ho 2%, ma giuro che ce la farò! Batterò tutti i record scrivendo un sacco di cose senza senso prima che si scarichi la batteria! Giuro che ce la farò!
Allora, mettiamo una cosa in chiaro:
MangaQuest + Me = Apocalisse. Ma apocalisse violenta. Tanto.
È tipo l'unica ship a cui ho detto di no... Sarà che odio Crystal per qualche motivo sconosciuto... Sarà che la PresciousMetal è la mia OTP... O magari saranno entrambe le cose... Boh.
Però come al solito la fic mi è piaciuta nonostante la coppia. Crystal anche se è un personaggio (l'unico) che odio a morte (è un odio immotivato il mio, ma dovresti aspettartelo da una come me) mi è sembrata molto dolce (che tenerezza che piange per un segnalibro, io me ne sarei dimenticata dopo tipo tre secondi~)
E la scritta sul segnalibro era veramente carina, già (?)
Insomma, anche se odio la ship in queste poche righe me l'hai fatta apprezzare... E credimi... Non è facile.
Quindi ti rinnovo i miei soliti complimenti, spero aggiungerai presto le prossime ship.

... 1%, ma ho finito. Posso considerarmi una divinità.
*risata pomposa e soddisfatta (?)* ... okay, ora si va a caricare il telefono...
Au revoir, Toko-Chan~

01/07/17, ore 21:59

Addio sanità mentale, il lato fujishi-fangirlista ha preso il sopravvento... ciao ciao, mondo...

Toko-Chan, non puoi pretendere di aspettarti una recensione seria da parte mia (come se le altre fossero state serie) dopo una oneshot sull'Original... Giammai! Non aspettartelo proprio, non sono abbastanza seria per fare una recensione calma, quindi preparati a sorbire un'ondata infinta di "Kawaii" e grida spacca vetri.
Okay, ti ho avvertita, passiamo alla (insana) recensione.
Appena ho letto del peluche di Pikachu mi sono girata a guardare loscamente il mio di Pikachu, appoggiato alla scrivania, e vedendolo mi è tornato alla mente il fatto che non riuscirò mai a trovare un ragazzo come Green... Il mondo è crudele...
E comunque GUARDA CASO ho anche un altro pupazzo, sempre di quel puccioso topo giallo, che tiene tra le zampettine (?) un cuore... Questo è destino.

"Green odiava San Valentino"
Okay, iniziamo bene, e ho anche notato una vena inesistente di tsunderaggine da parte del castano, perfetto! (?) Comunque nemmeno a me piace San Valentino, quindi Green-San ti appoggio completatamente.
"Eppure era da un intero pomeriggio che guardava quel peluche a forma di Pikachu, con un grosso cuore rosso stretto tra i pugnetti"
*Si gira di nuovo a guardare il suo pupazzo* Pikachu, smettila di fissarmi, sei inquietante...
"Era uno strano accostamento di colori" concordo, soprattutto se la scritta fosse stata verde chiaro... Non ci avrei letto niente, o mi si sarebbero incrociati gli occhi.
"decise di entrare e comprare quel pupazzo infernale"
Pikachu, basta fissarmi, per l'amor di Arceus!
"Tra lui e Red non era mai successo nulla di particolarmente significativo" Eh già, è la dura realtà del manga Pokemon...
"Il corpo del castano si mosse da solo: si posizionò esattamente a cavalcioni sul ventre dell’altro, posandogli il peluche sul petto."

Tre... Due... Uno...

OMMIODDIO, KAWAII! Cioè, tipo, wow, cioè, cioè, cioè, Kawaii, cioè, cioè, wow, cioè... cioè... *sviene*

- - Chiara è attualmente svenuta a causa delle epitassi e da quanto fosse stato scritto bene. La sottoscritta disgraziata tornerà a recensire il prossimo capitolo non appena ripresa dal coma - -

... Anche no! Devo recensire ancora! Ho ancora 4% ce la posso fare! *corre alla velocità della luce*

Bye Bye!
_Una fangirl qualsiasi presa dall'istinto del suo alter ego yaoista (?)

01/07/17, ore 21:37

Ormai è scontato dire che mi sono messa a piangere ed urlare continuamente "Kawaii" dall'inizio alla fine, quindi direi di partire subito con la recensione prima che il mio oscuro istinto fangirl esca allo scoperto... E ti assicuro che non è una bella esperienza...
Allora, buonsalve, Toko-Chan, sono sempre quella disgraziata che ti lascia le recensioni nosense e alla quale è piaciuto troppo questo capitolo sulla Special! Evvai! (?)
Nonostante preferisca la Original (Yaoi sempre al primo posto *posa eroica (?)*) mi piace molto anche la Special, Yellow poi è tanto carina e pucciosa, con quei capelli biondi che ogni volta mi fanno deprimere del fatto di essere castana... castano scuro, pure (Sad Story)
Maaaaa, tralasciando questo dettaglio inutile (sniff), io mi immagino troppo Red versione raffreddata (cos...?) ed è tipo troppo Kawaii! (Quante volte ho detto Kawaii? ... e quante parentesi sto mettendo?! Oddio..)
Comunque si, trovo Red raffreddato puccioso... Non sono normale...
E niente, non aggiungo altro perché se dovessi riassumere il tutto farei un sacco di giri di parole, e le volte in cui ho detto Kawaii crescerebbero a vista d'occhio.
In ogni caso, brava come sempre, questa volta il capitolo mi è piaciuto più del solito (?), boh, non chiedere perché, sono strana...
E niente, torno a correre alla velocità della luce, devo recensire tutto prima che si scarichi il telefono... È al 6%, cacchio, noooh!!!
_Una frettolosa Chiara

01/07/17, ore 21:16

Aaah, quanto li ho shippati durante Pokemon Bianco/Nero... Anche se l'anime Pokemon in sè non è che mi faccia impazzire ho shippato ardentemente Spighetto ed Iris, cioè, io DOVEVO shipparli!
Okay, torniamo a noi...
Ciau, Toko-Chan, sto recuperando tutti i capitoli il più velocemente possibile perché mi sento in colpa (?) e soprattutto perché devo assolutamente leggere il prossimo capitolo sulla Special, quindi si (?)
Allora... Spighetto è un personaggio che a me è piaciuto abbastanza (non supererà mai Brock, ovviamente) e trovo che in questo capitoletto tanto puccy puccy (?) tu l'abbia ben descritto, ed anche Iris (anche lei è un personaggio che mi piace, e non so nemmeno il perché... Boh, sarà che mi piacciono alla follia i personaggi antipatici, chi lo sa) ed al bacio finale ho tipo sclerato per mezz'ora manco fossero la mia OTP (presciousmetal OTP sempre nel cuore) e mi sono messa a gridare "Kawaii" come una deficiente, mi sa che mi avranno sentito pure i vicini... Damnit...
Ma saltando le cose nosense, ti rifaccio come sempre i miei complimenti, il capitolo è ovviamente scritto benissimo, ma mi sembra scontato dirtelo.
Ora fuggo via ancora più alla velocità della luce mentre grido "Kawaii" e vado a leggere il prossimo capitoluccio Puccy puccy (?), ci si vede lì!
_Chiara
(Recensione modificata il 01/07/2017 - 10:20 pm)

01/07/17, ore 21:03

Toko-Chan! I'm back! ... Ti prego, dimmi che ti ricordi di me... Sono la tizia dei precedenti tre capitoli che faceva le recensioni senza senso, ecco.
Comunque ti chiedo scusa (?) di non essere riuscita a recensire gli ultimi capitoli che hai pubblicato, ma ho avuto parecchi impegni con scuola e altro, quindi non ho praticamente toccato Efp.
In ogni caso direi di passare a questa coppia, che sinceramente non mi ha mai attirata più di tanto, ma che comunque sei riusciuta a farmi apprezzare... E poi Birch che trova Ruby e Sapph-Chan (?) insieme sul divano è qualcosa di incredibilmente epico, mi immagino il povero professore che li fissa sconcertati, con un tic all'occhio, magari.
In ogni caso ti faccio come sempre i complimenti per questo capitolo, è sempre ben scritto e privo di errori, brava.
Ora scappo alla velocità della luce per recuperare gli altri capitoli, aspettati un'altra insensata recensione.
Bye Bye~

19/04/17, ore 17:04

Ciao Toko!
​Stavolta ho ritardato solo di un giorno, forse prima o poi ce la faccio a beccarti subito!
Anyway.
Come sempre, ti faccio i complimenti perché ho adorato anche questa flash: come MangaQuestShipper accanita, posso dirti che non mi hai affatto delusa e che li hai resi benissimo!
​Gold è sempre lo stesso, ma quanto è carina Crystal quando piange perché non lo trova... Mentre carina non lo è decisamente quando butta Gold fuori di casa a calci xD
​Però poi quando Gold le regala il segnalibro nuovo con i loro colori... Aw, sono dolcissimi!
​Bella bella bella, questa flash mi è piaciuta molto! ​La prossima dovrebbe essere, uh... sulla FatherlyShipping... Okay, mi devo fare una cultura, perché non ho la più pallida idea di quale sia xD
Alla prossima flash!

06/04/17, ore 18:37

Ciao di nuovo Toko!
Te lo avevo detto, che sarei subito andata a vedere il capitolo successivo :]
​Perciò, facciamo questa recensione.
​Green che pensa queste cose sul San Valentino me lo immagino proprio, ma la scena di lui che impazzisce davanti a questo Pikachu... Stavo morendo, te lo giuro! x)
​E poi, il bacio di Red... Mi hai sorpresa, devo ammetterlo! (Anche se quel bacio non lo chiamerei proprio "piccolo" e "innocuo" x]) ​niente, lascia stare le mie riflessioni malate se ci tieni lla tua, di sanità mentale xD
Insomma, questa flash mi è piaciuta davvero, nonostante non shippi Red e Green :)
​Aspetto la prossima (stavolta sperando di non fare di nuovo un ritardo troppo grande)

06/04/17, ore 18:28

Ciao Toko!
​Oddio, mi sa che sono in ritardo... giusto un po', sai com'è...
Anyway​. Direi che questo ritardo ci ha già fatto perdere abbastanza tempo, perciò andiamo direttamente alla recensione.
​Aww, Red e Yellow sono troppo pucci in questo capitolo... Povero Red, svegliarsi una bella mattinata d'inverno con la febbre (?) e il naso che cola è bruttissimo ​e lo dice una a cui è successo la mattina di Natale​ ;_;
​Per fortuna c'è anche 'the Healer' con lui... come dire, le sofferenze divise sono meno brutte!
​E poi, il pacchetto di fazzoletti come se fosse un anello.. Aw x3
Vado subito a leggere il prossimo capitolo!

24/03/17, ore 19:22

Ciao Toko!
​Spero che il ritardo non sia troppo grande... Ma ho fatto l'accesso appena mi è stato possibile, giuro!
​Come dire, ho trovato questa flash semplicemente adorabile. Insomma, l'ho sempre detto che Iris era parecchio bambina, e sinceramente mi stava un po' sulle scatole... Ma devo dire che qui mi è piaciuta un sacco, mi sono quasi dimenticata di tutto il mio astio nei suoi confronti, davvero! xD
​Questa sua arrampicata sul lampadario solo per avere le attenzioni di Spighetto mi ha strappato un sorriso, davvero! :3
​Che altro dire... Ripeto che ho adorato questa flash, ti rinnovo i miei complimenti per come scrivi e per cosa scrivi e aspetto la prossima flash (dovrebbe essere la SpecialShipping, non vedo l'ora! x3)!

16/03/17, ore 17:57

Ciao Tokorode!
​Non ricordo di averti già incontrata, perciò mi presento: il mio nick è _happy_04, ma preferisco -Happy-. Felice di fare la tua conoscenza!
​Non so perché ho visto questa raccolta solo ora, ma vabbe'.
​Detto questo... Ho letto tutto d'un fiato queste prime quattro flash, e devo dire che mi piacciono molto tutte e quattro!
​Per la cronaca, in fondo non credo che Gold stia così male con gli occhiali :3
​Le ho trovate tutte molto simpatiche, tenere e scritte davvero bene! Non è facile scrivere qualcosa di davvero bello e coinvolgente in 5-10 righe, eppure tu ci sei riuscita a perfezione! E poi, l'idea degli oggetti a random da associare a ciascuna ship mi sembra davvero carina!
​In sintesi, ti faccio davvero i complimenti (e un po' anche alla tua amica che sceglie gli oggetti così bene xD), e aspetto il prossimo capitolo sulla WishfulShipping!
​Bacioni,

27/08/16, ore 17:07

Ma... Maisello, Maisello caro, perché sei indifferente a qualsiasi cosa...? Ceh, non si arrabbia per il bacio, ma si arrabbia per la tempera...
Adesso parte la TemperaZone per Chicco, poverino...
Chicco: non infierire...
Maisello: ...
Chicco: ...
Io: nuuh, adesso è pure depresso, perfetto...
[...]
Uhm... Ciao, Toko-Chan! Ma lo sai che aspettavo questa Shipping nonostante non sapessi che cosa trattasse? Sì, io sono profondamente attaccata al manga dei Pokemon, quindi mi scordo del caro trio Maisello, Chicco e Spighetto/spaghetto. Però adesso ho scoperto che esiste pure la MaiselloxChicco, perciò sono felice, wiiii.
Blue: WII?!
Green: NO, PER LA CARITÀ! *si nasconde dietro un cuscino (?)*
Ok, dopo questa stupidissima introduzione direi di iniziare.
Ciao, Tokorode! È impossibile scriverti da qui, sono in macchina ed è giusto un po' complicato formulare qualcosa di decente senza che digiti prima qualcosa del tipo "bshwb42fgedah!"
Allura, di errori non ne ho trovati, solo questa svista che non è una svista:
"A un tratto Maisello sbottò" sarebbe stato più corretto scrivere "Ad un tratto" visto che la U è preceduta da una vocale. Escluso questo nient'altro.

Allora, dopo Silver che sclera per gli occhiali, Green che sclera per la Wii/Blue... Adesso mi ritrovo Maisello che sclera per la tempera...
Com'è che i personaggi più tranquilli sono quelli che sclerano di più...? (Sono tutti Yangire, non c'è altra spiegazione)
"-Una pokèbambola!- aveva azzardato Chicco, ma Maisello gli aveva ricordato che né avevano soldi, né sapevano cucire"
Avete un cavolo di ristorante, come fate a non avere soldi?? Sempre che ce l'avessero a quell'età... In questo caso un disegno è sempre meglio (credo)
Sempre meglio dei fiori, ovvio... Spighetto/Spaghetto non ha fantasia... È l'ora della valutazione (?!)
"A un tratto Maisello sbottò, facendosi verosimilmente sentire da tutta Levantopoli, -Chicco! Hai mischiato il rosso col blu!-"
... Esigo che il figlio adottivo di Chicco e Maisello si chiami Purple... Now! (Ma che cosa cavolo c'entra?! Il viaggio mi sta facendo impazzire...)
"Ma non c’è alcun problema!-, poi si avvicinò al viso di Maisello e gli scoccò un piccolo bacio –Visto? Non c’è alcun problema!-.
Il blu alzò le spalle e riprese a colorare"
Tralasciando l'epic Fail di Chicco... Maisello, ma seriamente?! Posso capire Spighetto/Spaghetto, ma... Chicco... Cioè... Chicco!
Quello o è alienamente impassibile o è scemo... Non c'è n'è uno che si salva, dannazione...
E dopo questo schifo di recensione posso dirti che il terzo capitolo mi è piaciuto veramente tanto, anche se non batterà mai l'epicità del secondo.
Mi piace un sacco come scrivi, mettendo in esalto tutte le caratteristiche dei personaggi in così poche righe, poi Chicco è troppo dolceeee (?) e io non sarei mai capace di scrivere come te, sniff... La gelosia mi sta divorando con la pazzia... Sì... (Come se già non fossi pazza)

E niente, direi di poter concludere qui... Forse perché sono talmente stupita/gelosa di questa fiction che non posso aggiungere altro, o forse perché mi sta salendo un nervoso a scrivere tutta sta roba... O più probabilmente perché mi si sta surriscaldando la Fanta, (no, la mia Fanta no! ç_ç)
Boh...
Direi che posso salutarti... La prossima è la FranticShipping, vero? Yay! Allora ti saluto!
Sayonara!
Chiara.
(Recensione modificata il 27/08/2016 - 05:16 pm)

26/07/16, ore 17:12

E pensare che quando invito certa gente a giocare alla Wii, frusto tutti con il laccetto del telecomando e li sommergo di cuscini...eppure niente baci... è un'ingiustizia!
[...]
Ehm...ciao Tokorode! Ti ho recensito lo scorso capitolo sulla PresciousMetal, perciò non mi ripresento :D
Ho iniziato a shippare da poco Green e Blue, visto che fino a qualche settimana/mese (?) fa shippavo il caro malcapitato sanguinante con Red (che adesso shippo con Gold, ma sono altri dettagli!)
E niente...certo che Blue pur di colpire una misera pallina da tennis arriva a beccare il naso di Green...un po' scarsa, la ragazza. (Disse quella che non sa giocare a tennis nemmeno alla Wii) apparte che ce la vedo Blue ad ammazzare di botte Green per una partita AMICHEVOLE. Però anche Green poteva sforzarsi di fare una battuta decente...
"continuava a ripetere Green e, dopo dieci minuti, la castana alzò il braccio, minacciando di tirargli il ghiaccio in faccia"
Oh mio Dio, ma vuole proprio ucciderlo! Non gli è bastato il telecomando in piena faccia. Povero Green...
Mi immagino la scritta "Blue usa attacco Tentato-omicidio-ghiaccio-in-faccia! È super efficace! Green nemico è esausto!"
...e invece no! Green se la tira e la bacia! Se non fosse per il finale, sarebbe morto sicuro, sì.
Sinceramente non so se preferirla alla PresciousMetal...i misteri della vita! Ma rileggendola mi faccio sempre qualche risata. È scritta molto bene, davvero! Spero continuerai con gli altri capitoli perchè ho intenzione di recensire anche quelli, quindi aspetto pazientemente la Omerta. Ti becchi questa insensatissima recensione positiva e un saluto da ClareDub. Sayonara~

26/07/16, ore 16:46

Ciao, Tokorode Hana! Non mi pare di averti già incontrata per cui mi presento: Sono ClareDub09 o più semplicemente Chiara :)
E niente, stavo cercando qualche raccolta completamente a caso e mi sono ritrovata su questa storia, e devo dire di esserne rimasta particolarmente stupita. Mi è piaciuto molto il primo capitolo, anche perchè shippo in una maniera incredibile la PresciousMetal, inoltre hai anche uno stile molto scorrevole e hai saputo mostrare i caratteri dei due personaggi in così poche righe, ed è anche difficile visto che sia Silver e sia Gold hanno tante sfaccettature diverse! Quindi ti faccio i miei complimenti.
Poi secondo me Gold non farebbe così schifo se avesse davvero gli occhiali, dai XD (Gold non fa schifo con niente, ma sono dettagli)
e mi immagino troppo Silver che tutto compiaciuto lo chiama "Stupido Quattrocchi" mentre ghigna, e mi immagino anche Gold che nella sua mente gira per strada con un megafono, urlando al mondo che i suoi personalissimi occhiali sono fantastici, mi sono messa a ridere come una scema senza motivo, ma sono sempre dettagli.
"Intanto si limitò ad afferrare le spalle di Silver, impedendogli di scappare, e a dargli un leggero bacio a fior di labbra"
Perchè mi immagino Silver che scappa...? No, seriamente, me lo sto vedendo scaraventare via Gold (rompendogli anche gli occhiali, magari) e fuggire via con una faccia più rossa dei suoi capelli. Poi vabbè, la scena di Goldie che bacia Silver è troppo tenera!!
Quindi ti rinnovo i miei complimenti, ho letteralmente amato questa piccola flash, va subito nelle preferite!
Mi pare che il prossimo capitolo sia una Oldrival...allora ci vediamo lì. Spero che tu risponda.
Sayonara~
ClareDub09