A matter of the heart
di _Pulse_

04/09/16, ore 19:05

Bene, rieccoci. Scusa il ritardo della lettura e conseguentemente della recensione, ma sono stata via una settimana.

Detto questo, sono contenta di rileggerti e rinnovo i miei complimenti: in primis perchè la storia è pensata benissimo, le descrizioni dei casi sono perfette e in generale grammatica, ortografia e senso compiuto non mancano affatto; in secondo luogo, ti batto le mani virtualmente perchè Steve è stato caratterizzato proprio bene. Sono riuscita ad immedesimarmi nel suo personaggio e mi è sembrato proprio di guardarlo nella serie.
Anche se mi ripeto, non posso fare a medo di dirti che ho molto apprezzato la parte 'investigativa' di questo capitolo. Ad esempio, hai scritto benissimo i momenti di aggiornamento della squadra, quelli di interrogatorio nei confronti di Andrew e Myth e le deduzioni di Steve.
La trama mi prende sempre di più, soprattutto adesso che si è aggiunto questo caso al 'caso' di Danny.

Non vedo l'ora di vedere le restanti scene tra Nora e Danny, proprio per capire in che modo la sorella lo aiuterà, o almeno cercherà di farlo.
Anche i McDanno, perchè dobbiamo dire, li aspetto con tanta ansia.

A presto e ancora complimenti,

01/09/16, ore 11:15

Ok ora sono preoccupata non so se la sua vendetta si abbatterà sul mio povero Steve o deciderà di farlo soffrire punendo qualcuno che ama (prendendone uno a caso Danny😂)....l'attesa finirà per uccidermi, ma per ora mi limito a rinnovare i complimenti per un altro capitolo avvincente e ben scritto 😊

29/08/16, ore 17:20

Sono una brutta persona che fa passare le ere geologiche prima di recensire...
Ma, a mia discolpa, posso dire che non ho recensito subito perché mi son detta "E' in ferie/vacanza, non rompiamole le scatole con le mie solite farneticazioni" e così mi son trovata a rimandare ad oltranza finché tu non sei tornata e il resto lo sappiamo xD

Parlando del capitolo... Mi piacciono Steve e Nora insieme, e vorrei già da ora ringraziare Nora per la sua grandissima opera di spatatamento che sta cercando di portare avanti.
Leggendo in combo questo e il prossimo cap, mi son resa conto che "inconsciamente" la mente di Steve sta cercando di fargli capire come sarebbe la sua vita con un Williams di sesso femminile accanto. E, anche se in un primo momento la cosa può anche stare bene al SEAL, poi salta comunque fuori Danno... l'UOMO della sua vita, la persona senza cui non riuscirebbe a vivere e (sì Steve, stai zitto che NOI ne sappiamo molto più di te) allora torniamo a Steve-penso al bene della mia squadra ma invece mrorirei piuttosto di lasciare andare via Danno- McGarrett (hey puntata della Colombia, ti vedo, inutile che ti nascondi dietro l'angolino!) che sbanda continuamente.

(se ti perdi in quel pezzo, ti comprendo, mi sono persa anche io scrivendo)

Danny... Danny, Danny, Danny!
Danny ha bisogno di tanto aiuto!
E più in fretta tu glielo darai, più io ritornerò a respirare mentre leggo i capitoli.

Alla prossima e giuro di metterci molto meno, la prossima volta ;)
Baci!

29/08/16, ore 17:09

I miei bambini!!!! ç____ç
No, niente... avranno anche 40anni a testa (bhe, per la verità i McDanno son di un anno più piccoli delle loro controparti) ma per me rimarranno sempre delle piccole patate preziose da proteggere <3

Più andiamo avanti, più io mi preoccupo. Capisco l'ostinazione di Danny nel voler negare il suo bisogno d'aiuto ma è anche vero che così Steve non lo sta aiutando affatto. Prego che Nora li faccia sedere isieme e prima gli faccia una bella lavata di capo e poi li faccia chiarire una volta per tutte.
Sarebbe anche carino se Nora non la sentisse questa discussione perché sì, lei sarà anche una carissima ragazza, ma certe cose devono rimanere fra i McDanno.
Quindi, ancora una volta, mi trovo a dover aspettare... che brutta cosa.
Un bacione cara <3

27/08/16, ore 00:14

Okay, allora.
Ti ho sempre detto quanto le tue storie riuscissero a sorprendermi, quanto certi colpi di scena o certi avvenimenti fossero assolutamente inaspettati. Ebbene, rinnovo tutto, liked and subscribed e #mainagioia.

Seriamente parlando, questo capitolo è stato tutto un insieme di situazioni che non mi aspettavo proprio: dal caso al conseguente 'incontro ravvicinato' fra Danny e il tassista, dal comportamento del detective a quello di Steve e men che meno la scena nella sala degli interrogatori. Lì proprio mi hai persa.
E' accaduto tutto molto in fretta, come penso fosse più adatto e tuo obiettivo, e non c'è stato un solo momento in cui io abbia pensato "Scommetto che adesso Steve fa questo." oppure "Mi gioco tutto che Danny lo picchia." Mai, davvero. E' stato tutto più un "Aspetta, che?!", soprattutto durante le scene più spinte.
A proposito, penso che queste abbiano rispecchiato lo stato d'animo di Danny e le sue emozioni, nonostante non credo facciano parte del suo carattere. Mi spiego: mai sulla Terra io crederei che Danno abbia fatto anche solo una di quelle cose: scopare con Steve in quel modo, così bruscamente e per mero piacere personale, provare tutto quell'astio nei suoi confronti da costringerlo a tirargli un ceffone. D'altro canto però, gesti del genere descrivono il suo 'stato', la sua disperazione, per cui forse è proprio questa la strada da seguire. Spero di essermi spiegata.
Probabilmente è anche per questo motivo che sono rimasta così - positivamente, s'intende - sorpresa da tali scene.
Questa cosa, ovviamente, mi da' solo conferme del fatto che devo cercare ancora nuovi complimenti, magari alcuni che non ti ho già fatto, giusto per far capire che sono sincera lol.

Mi è dispiaciuto per Steve, davvero, che si è trovato in diverse situazioni strane e difficili: a casa di Danny, con il tassista e infine nella stanza degli interrogatori. Anche Nora, con il suo fare allegro e vivace, mi è sembrata a tratti molto triste e preoccupata, cosa sicuramente e giustamente voluta.
Quel 'ti amo', poi, mi ha spezzato il cuore in tanti piccoli pezzettini e allo stesso tempo me l'ha rimesso perfettamente in sesto: è stato stupendo.
Questo perchè era sentito, era voluto, era aspettato, e poi perchè i 'ti amo' detti di getto, in mezzo a quealche litigata, quando non si ha troppo tempo per pensare se sia la cosa giusta da dire, sono sempre i miei preferiti. Aggiungo che non l'ho percepito come un qualcosa di forzato, a voler convincere Danny ad andare in terapia, come invece egli pensa, ma forse è stata solo una mia impressione.

Infine che dire ancora, solo che quel bacio sul collo a fine 'amplesso' è stato perfetto e assolutamente necessario. Ho letto tra le righe e ho visto che l'amore è ancora troppo, troppo forte. Io penso da parte di entrambi, ma vedremo.
Ti mando un bacio grande, keep up the good work!

02/08/16, ore 12:55

Rieccoci. Mamma mia che capitolo, ricco di avvenimenti e anche un po' angosciante in certi punti. xD
Ti faccio i miei complimenti perchè è stato un capitolo fantastico, scritto benissimo e descritto ancora meglio.

Avevi proprio ragione quando mi dicevi che avremmo finalmente capito di più su Steve: l'hai caratterizzato proprio bene, ed è ormai evidente che ha ancora quella confusione in testa in merito al 'Danny/Cath', che è preoccupato per Danno, che sta male per lui, che si sente in colpa.
Ho amato particolarmente la scena in macchina fra Steve e Nora, perchè era un confronto che ci voleva e che ha, secondo me, rivelato tutti i dubbi del comandante, facendolo sfogare e facendo capire il suo punto di vista. Inoltre, credo che la presenza di Nora sia anche un po' terapeutica per lui.
A proposito di Nora, devo dire che è stato il personaggio che più mi ha sopreso: hai cambiato il suo atteggiamento senza stravolgere la sua persona.
Infine Danny, che cosa dobbiamo dire di questo poveretto, seriamente. E' talmente sofferente e disperato che mi si stringe il cuore.

Ti sei giocata non bene, benissimo, il confronto fra i McDanno. Non ti ho mai voluto bene come ora lol. E' vero che l'angst non è proprio il mio migliore amico, ma qui ci sta, qui ci vuole, qui rende il tutto ancora più interessante.
Quello schiaffo ragazzi, quello schiaffo. La scena nella doccia ragazzi, la scena nella doccia
A parte gli scherzi, (che poi ero seria, vabbè) in questo contesto, che non si basa più solo sulla sfera amorosa dei due, è molto bello ed interessante vedere le loro interazioni. Nel senso che questa storia della 'colpa', del risentimento di Danny, è delicata e particolare, per cui, se ben scritta, risulta assolutamente geniale. Ecco.

Detto questo, e qui chiudo sennò facciamo notte, spero che tu abbia passato delle belle vacanze e che quindi ci sarà un happy ending. (?)
Okay, io l'ho sparata la bomba, ciao. xD

29/07/16, ore 22:53

Oh, okay, fantastico. L'ultima cosa di cui avevo bisogno era una Nora sconvolta e arrabbiata con Steve. :c

Ora, diciamo due cosette:
Danny, oddio Danny, quanto soffro per lui. E' un personaggio così pieno di vita, un po' pessimista certo, ma di certo il contrario di quello che ha mostrato a Chin. Sembra un'altra persona, completamente sconvolto e con questa voglia di urlare e stare solo che non può essere colmata.
Steve, d'altro canto, è quello la cui disperazione sto aspettando di capire meglio. Mi spiego: mentre di Danny hai giustamente e abilmente parlato e fatto capire i motivi di tale sconvolgimento interno, di Steve invece ho letto solo qualche frase, forse perchè in questi primi capitoli si è concentrato più su Nora. In poche parole mi piacerebbe che anche a lui venisse dedicato un qualche capoverso, giusto per capire a fondo cosa sta provando, come sta affrontando la cosa e se ha riflettutto più sulla questione 'Danny'.
A questo proposito, ho apprezzato davvero tanto la scena fra Steve - appunto - e Nora, quella nell'ufficio di McGarrett, proprio perchè mi è piaciuto come hai caratterizzato Steve - il sentirsi in colpa, la reazione alle parole di Nora.
La Williams, poi, è stata davvero fenomenale, soprattutto nella scena che dicevo prima. Mi piace sempre un sacco.

Infine che aggiungere, spero che ci sia un confronto fra Danny e Steve al più presto, perchè sul serio ho un'ansia che non posso dire. xD
Speriamo bene.

A presto,

26/07/16, ore 19:58

I miei Bambini ç____ç
I miei ADORATI Bambini!!!!!!!!
ç_____________________________ç

*muoro*

Questa volta è davvero difficile recesire... sono troppo sconvolta e anche io ho un magone non indifferente che mi blocca il respiro.
Se sto così ora, non voglio immaginare come starò quando finalmente Danny inizierà a sfogarsi...
Però complimenti a te che hai scritto queste cose reggendo la sofferenza di scriverli così vessati da quello che hanno provato.
A questo punto credo che Steve non sia riuscito a fermare Danny perché lui per primo è rimasto shockato da come Danny ha reagito a tutta la situazione.
Se c'è una cosa che il tf non ha ancora tolto è quel senso di "disperso" che Steve emana quando non ha Danny intorno.
Danny è la sua ancora, il suo punto fisso e quando Steve non è concentrato su di lui, fa cazzate su cazzate.
Quindi.... prima che mi parta la psicanalisi e mi metta ad aiutare Nora con le due patate, la chiudo qui!
Sperando di avere al più presto tue notizie e un nuovo capitolo.
Tra l'altro lunedì prossimo parto anche io per le ferie ;)
Un bacione cara!
(Recensione modificata il 28/07/2016 - 11:18 am)

19/07/16, ore 20:34

Niente, io amo Nora. Tanto.
E' un personaggio bellissimo, costruito benissimo e che porta quell'allegria - diciamocelo - necessaria.
Penso che il suo arrivo sia stato del tutto inaspettato: lo è per Steve, sicuramente lo sarà per Danny e anche per noi lettori. Credo però che la sua presenza non farà che bene alle due patate e in particolar modo a Danny stesso. Questo perchè penso, e correggimi se sbaglio, che Nora sia quel tipo di personaggio che fa un po' da grillo parlante, per suo fratello soprattutto, nel senso che ha la caratterizzazione adatta a prenderlo per le spalle e dirgli: "Fratello, sei un deficiente. Apri gli occhi, tu che puoi." - no okay, era pessima.
Scherzi a parte, mi piace proprio perchè ritengo sia l'unica che può aiutare entrambi i nostri eroi (?) in un momento così delicato.

Steve poi, che cosa dobbiamo dire di questo poverino, mi fa soffrire.
E' nervoso, triste, disperato oserei dire, eppure riesce sempre a riservare un sorriso a tutti. L'hai descritto proprio bene, soprattutto per quanto riguarda sentimenti e sensazioni. Ben fatto.

Spero di risentirti presto.
Un bacio,

19/07/16, ore 19:20

Io... io.... io non ce la posso fare!
Davvero...
Un solo capitolo a settimana, così corto... E' UNO STILLICIDIO!
Piuttosto la morte!!!!

Non puoi pretendere che io legga una fic dove le mie due povere patate soffrono di continuo e che io non ci stia male ç____ç
Già vedere nel tf Steve soffrire è dolorosissimo, immagina ora che chi se la sta passando peggio è Danny *sbatte la testa nel muro*
Ah, e se a Danny posso anche perdonare la scopata inutile con Amberissa, a Steve NON perdono tutto il discorso CATHYNOIA!
NON DOPO L'AFGHANISTAN!!!!
Ma la maggior parte del mio livore è per quelle stramaledette faine che scrivono cazzate per intere stagioni e noi dobbiamo scenderci a patti. >_>

bho, ho troppa rabbia in corpo per dire altro...
Al prossimo capitolo!
Baci

15/07/16, ore 15:05

Bene, rieccoci. Mamma mia che inizio, i miei complimenti!
Hai saputo introdurre benissimo la situazione e rendere chiaro lo stato d'animo di Danny, che mai come ora mi sembra sofferente e assente.
Steve ha fatto solo una piccola comparsa, ma si è capita anche la sua situazione, e mi sembrano entrambi così soli e bisognosi l'uno dell'altro che non capisco come facciano a resistere ancora.
Amber è, stranamente, un bel personaggio, l'hai resa dolce e comprensiva e devo dire che qui non mi è dispiaciuta. Spero però che capisca che la sua relazione con Danny non possa basarsi solamente sul 'mi hai salvato la vita', perchè mi sa tanto di gratitudine più che amore vero e proprio.

Ad ogni modo, sono davvero soddisfatta di questo inizio e spero tu possa farci sapere presto qualcosa.
Sono curiosa delle interazioni di Steve e Danny, soprattutto alla luce di ciò che hai rivelato di Williams - che non riesce a non pensare a Steve e che lo desidera ancora tanto. Vedremo come si evolverà, sono fiduciosa come sempre.

Un bacio e a presto,

Pamela.

(Recensione modificata il 15/07/2016 - 03:21 pm)

11/07/16, ore 13:23

Dovresti vedermi, in questo momento, dopo aver appena finito di leggere il capitolo...
Sto ridendo, maleficamente. Una di quelle risate sguaiate, che ti fanno salire le lacrime agli occhi ma che, allo stesso tempo, mettono in luce tutta la cattiveria che la risata porta con sé.
E sì, hai il permesso di pensare che io sia una pazza o aver paura di me.
Dopo tutto, ti capisco...

Ma, Amber NO.
Nel senso, lei si è illusa che il fatto che Danny l'abbia salvata serva, DAVVERO, a gettare le basi per una solida relazione!
Che penosa utopia!
QUANTE VOLTE DANNY HA SALVATO LA VITA A STEVE????
E, SOPRATTUTTO, QUANTE VOLTE GLIEL'HA SALVATA SU PIU' PIANI? MORALE, FISICO E SPIRITUALE????
E QUANTE VOLTE, DI CONTRO, STEVE HA SALVATO DANNY IN MODI CHE AMBER SOLO SI PUO' SOGNARE????
Per questo, piuttosto che arrabbiarmi per quella lemon con Amber l'ho presa a ridere... quell'oca non si potrà mai lontanamente avvicinare, o immaginare, cosa lega i McDanno.

Detto questo, ma quel discorso di Steve e la classifica delle donne di Danny l'hai scritto prima o dopo che io ti ho rivelato la mia???
No perché è PALESEMENTE UGUALE e ne gioisco alquanto perché IO E STEVE LA PENSIAMO ALLO STESSO MODO, EVVIVA!!!!! :P
A parte gli scherzi, mi ha spezzato il cuore vedere Steve lì solo che si sente abbandonato, ma.... che posso dire??? Ancora una volta è colpa delle faine!
Abbi speranza coccolo <3

Ora vorrei parlare di una cosa che non è presente nel capitolo ma che ho desunto dall'intro.
I risvolti della morte di Reyes sulla mente e il cuore di Danny.
Ecco, credo che il non affrontare le ripercussioni di eventi simili sulla psicologia dei personaggi sia uno dei grandi difetti di H50.
Per carità, capisco che lo show si ponga come obiettivo altre cose, ma non puoi lanciare una bomba così grande e poi andare avanti come se niente fosse stato.
Se vogliamo, hanno cercato di riassestare il colpo quando hanno deportato Danny in Colombia, ma è stata gestita malissimo e il personaggio sembra quasi non se li sia neanche posti i problemi che qui tu metti sul tavolo.
E SE VOGLIAMO DIRLA TUTTA QUESTO E' UN GRANDISSIMO OOC PER DANNY, PIU' GRANDE DELLA RELAZIONE CON AMBER.

Poi, io credo che Steve abbia fatto bene a non fermare Danny, perché Steve sa perfettamente che "consegnare alla giustizia" la gran parte delle volte non corrisponde a "fare giustizia"; ma questa è solo una mia modesta opinione.
Potremmo anche vederla così, fra 5x04/5x05 e 6x25 Danny ha imparato la lezione, ma se non mi fai vedere il personaggio che si arrovella sulla questione, di fatto, hai glissato su tutto e sei ricaduto nell'OOC.
Ma tanto lo sappiamo benissimo che il fandom serve da tappa lacune negli errori dei telefilm.

Ok, ho detto tutto. Spero di non aver anticipato troppo sul futuro della tua long e ci terrei a precisare che NON HO COLPA se il fandom di H50 pensa contemporaneamente la stessa cosa e ci sono arrivata già ora.
Spero anche di non averti annoiato.
Al prossimo capitolo!
Baci! :*

Ps. domanda tecnica: posti un capitolo a settimana? Nel weekend sono fuori città e non vorrei perdermi l'aggiornamento :/