Sniper's soul
di Laylath

12/07/16, ore 18:15

Bellissimo risveglio per Riza.
Svegliarsi in compagnia della sua squadra con un buonissimo profumo degno delle migliori colazioni.
Breda sei un grande!
Ho apprezzato molto questo capitolo.
Calmo ed intimo.
Per ora non si sono affanni e preoccupazioni, ma solo belle notizie, come Havoc e Roy che finalmente recuperano le gambe e la vista.
Molto carina anche la scena finale con l'intera squadra che va a cena e mi è piaciuto moltissimo il paragone che fa Roy pensando ai membri della sua squadra come i poli di un immenso cerchio alchemico.
Ti aspetto per l'epilogo.
A presto.
Narclinghe

12/07/16, ore 16:40

Un piccolo noioso appunto prima di cominciare: le due versioni della riabilitazione di Havoc non sono in realtà incompatibili.
Dopotutto, sono convinta che anche nel manga Marcoh abbia curato Havoc, e che anche nell'anime ci sia stata la riabilitazione tradizionale: il nostro soldato infatti è stato fermo per mesi, è naturale che muscoli e articolazioni, come avviene per chi viene ingessato, si siano indeboliti e che quindi la fisioterapia sia necessaria. La pietra filosofale ha solo ripristinato il collegamento nervoso, che Havoc si sia rialzato facendo piroettare Fury, per quanto tenero, è improbabile
Ottimo riutilizzo invece per l'ultima parte, già ne "il cielo sopra la scacchiera" il discorso finale di Riza e Roy è stato magnifico, in particolare la storia del cerchio alchemico. Ragione al centodieci percento, senza il nostro adorato team ben poco sarebbe stato possibile, ma pochi lo sapranno, e i loro nomi verranno dimenticati a favore dei più altisonanti titoli degli alchimisti di acciaio e fuoco.
Onore al merito anche per la prima parte, un ammasso di affettuosa calma dopo tutti i problemi del giorno della promessa, una calma che sa di famiglia, con cornetti e caffè, tutto il contrario del silenzio di Ishval e di csa Hawkeye, come è diverso l'atteggiamento di Grumman rispetto a quello che Riza ha sempre ricevuto dal padre. Vedere il nonno carezzare apprensivo la guancia della nipotina fa bene all'umore!
E quei momenti di intimità tra Roy e Riza... da sciogliersi. Si vede proprio come il loro legame sia risultato rafforzato da tutta questa vicenda.
E ora resta solo l'epilogo. Ma anche tu hai diritto ad una vacanza, dopotutto, e poi ci aspettano grandi progetti al tuo ritorno!
A presto
Alsha

12/07/16, ore 15:53

Ahaha infatti credevo avessi optato per la riabilitazione di Havoc, ma ovviamente ognuno decide per sé e comunque non mi dispiace, a me va benissimo anche la versione dell'anime ;)

Che bel risveglio! Dopo mesi di tensione e fatica delle ultime ore, Riza ritorna alla bellezza di essere immersi in un'atmosfera piacevole contro quella soffocante provata prima. Sembra tornato tutto come prima, anche se le cose ovviamente sono cambiate.
Un risveglio proprio da favola, che porta con sé le voci sollevate della sua squadra in procinto di gustarsi una colazione dolce, che mancava da tempo, e che avvalora il mito secondo cui senza Breda non si mangia xD

Scherzi a parte, qui si tirano le somme: quelle dell'esistenza passata dai due, della calma più distesa di ora contro quella colma di incubi nelle notti di Ishval e quella di casa Hawkeye, dove non c'era spazio per dei ragazzi, tanto meno per i sogni.
Adesso è diverso: sta arrivando una buona notizia dopo l'altra. Dalla certezza di un nuovo governo presieduto da Grumman all'arrivo di una pietra filosofale che restituirà le gambe ad Havoc e la vista a Mustang stesso, dal concreto impegno per Ishval alla continuità della quotidianità per Amestris.
In più, c'è possibilità di riscatto per quella pietra tanto contestata. Sì, è stata creata distruggendo vite umane, ma come può essere usata meglio di così, ridando la salute a uomini disposti a fare il possibile per il benessere di tutti? *^*
Ahahahahah avrebbe davvero vomitato, il P.P.P.! Scemo di un Havoc xD

Ed ecco il gruppo riunito! Certo, Roy ha dato la sua versione di unità che li legava mediante l'alchimia, ma l'immagine della "sorellastra" di Riza che adesso scende a patti con lei e diventa collante della sua nuova famiglia è meravigliosa.
Wow! *^*
Bello bello!
Mustang, ti consiglio un ristorante semplice per la tua cenetta con Riza, o si sentirà a disagio. Ma con te non si sentirà a disagio *ç*

Appuntino: Quell’affermazione lasciò stupi(t)a la donna;
Havoc che agita(v)a un pugno in aria;
dovete pensare anche (a) rimetterlo in piedi entro domani mattina

11/07/16, ore 22:38

Sei una cattiva persona, mi hai fatta sentire come un pezzetto di guano incrostato sulla ringhiera di un balcone arrugginito.
Ma che belli i membri del Team riuniti dopo il Giorno della Promessa, mi vene da chiedere se prima o poi questi momenti di gioia prima o poi finiranno! :D Ma Heyyyy, ricordiamoci che questo è il regno di Talia e non quello di Melpomene, ok? Ok.

Allora, il parallelismo col cerchio alchemico è stupendo e maledico me stessa per non averci pensato prima, caspita, è vero! E non vorrei dire una castroneria, ma penso che, col senno di poi, il vero scopo del Team Mustang fosse proprio questo: creare una sorta di cerchio alchemico al fine di proteggere il futuro Comandante Supremo di Amestris. Comunque sappi che sono adorabili: vedermeli tutti insieme a bullizzare Fury ti rende felice e garrulo.
(Fury si ubriacherà fino a raggiungere la soglia del coma etilico suscitando le ire di Riza, secondo me andrà a finire così)

Non scordiamoci poi di Havoc: anche secondo me il suo epilogo si è rivelato più coerente nell'anime rispetto a quello del manga dove lo si vede fare ginnastica riabilitativa (facciamo "ciao" con la manina al plot hole numero 187382749272018), in fin dei conti la scorciatoia di Marcoh si è rivelata la scelta narrativa più corretta, così come ho amato tantissimo Rebecca vestita come Madama Christmas e Falman coi suoi due bellissimi bambini che son sicura gli daranno tante gioie e soddisfazioni. <3

In ultimo vorrei soffermarmi su Roy che porca miseria finiscila con queste frasette allusive che poi ci gasiamo per niente, tieni la lingua a posto, per cortesia, che sennò Riza mi crepa e non ce la possiamo godere a Drachma.

Bon, ho finito. XD Eventuali chiarimenti e considerazioni finali giungeranno dopo il prologo.