Le origini dell'Apprendista Stregone.
di LaVampy

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
13/03/17, ore 08:12

Grandissimo *****. Che nervoso che mi dà, quel tipo 😠. Tra lui e Valentine proprio non saprei dire chi è peggio. Io cmq una mezza ipotesi su chi possa essere il padre di Max ce l'ho, anche se ovviamente è solo un'idea e una coincidenza.

11/03/17, ore 20:23

E no... Mi dispiace, ma nonno Asmodeo è ancora uno dei miei personaggi preferiti... Devo andare in terapia secondo voi?
...Naaaaaah :) E' così cattivello, adorabile!
'-Sei al mondo grazie a me, tu hai un enorme merito nei miei confronti- rispose il principe.' I don't know why, ma mi ha fatto troppo ridere. Insomma... Thug Life proprio!Hahahahahaahahahah
Quanto mi piacerebbe leggere di più su Asmodeo!
Alla prossima, Vampy <3

06/11/16, ore 18:09

Ma come finita??? E me lo dici così???
Mi mancheranno le avventure di questo piccolo ma potentissimo Max.
A prestissimo
Camy

05/11/16, ore 17:03

Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ti proibisco di finire questa storia,
è una delle mie preferite in assoluto
mi spiace mi oppongo!

Questo capitolo, poi, è superbo, c'è tutto.

Il mio magico stregone cocciuto e nevrotico è chiuso nella gabbia, soffre ma non cede. Forse se accogliesse pienamente la sua natura potrebbe spazzare via il suo nemico con un battito di ciglia, ma non lo fa, è disposto a morire piuttosto che cedere al suo lato oscuro, è disposto a morire pur di proteggere la sua famiglia.
Max, prima di tutto, a cui vuole dimostrare che morire è una scelta preferibile, se per vivere rischi di perderti, di tradire ciò in cui credi o di ferire le persone a cui tiene.
Alec, Alec, Alec ... niente in tutta la sua vita lo ha reso più fragile, vulnerabile, debole, preoccupato, timoroso, nervoso .... e dannatamente felice. Per Alec non c'è limite, si strapperebbe il suo stesso cuore dal petto.

Ma c'è solo una cosa che ancora proprio quell'adorabile zuccone pluricentenario non riesce a capire: la sua famiglia e i suoi amici lo adorano e scenderebbero fino all'Inferno per lui.
In questo non ci crede quasi mai, neanche all'ultimo, continua a considerarsi indegno di questo amore e di questo affetto, ma la vita ha deciso di sorprenderlo. Di nuovo.

Così lo immagino a imprecare, quando li vede arrivare, lo immagino furente, quando pensa che quello schifoso bastardo stia per uccidere l'amore della sua vita, è quasi sul punto di cedere, mandando all'aria la gabbia e l'intero quartiere, ma per Max resiste.

Forse è questo potere inaudito sul punto di sprigionarsi a chiamare papino dall'oltretomba infernale in cui risiede. Perchè, secondo me, Asmodeo teme Magnus, buono e innamorato è controllabile, ma furente anche per lui potrebbe essere un problema. Quello che papino non riesce a comprendere, perchè niente di buono può albergare nel suo cuore è che Magnus è già altro, è altrove.

E tu riesci sempre a scovarlo.

Per cui sei autorizzata a chiudere questa splendida storia solo a due condizioni:
1. fare almeno qualche extra (più di qualche)
2. iniziare un nuono progetto, perchè la tua scrittura è un vezzo a cui non voglio proprio rinunciare.

05/11/16, ore 12:10

Assolutamente eccellente, il migliore capitolo di tutta la storia, scritto benissimo, formulato e steso a meraviglia e pieno di colpi di scena, ma nessuno mai di troppo, tutti perfettamente bilanciati, oltre a, ovviamente, la tua capacità di riportare per iscritto pensieri su cui io rimugino e che speravo di veder concretizzati da molto tempo, e sto parlando del discorso finale di alec a max 😊. Complimenti, complimenti davvero. Sei una scrittrice eccezionale, un po' la bellezza di questo capitolo mi intimidisce, ma in senso buono 😊. Spero di leggerti di nuovo quando anch'io pubblicherò il mio, anche se non sarà eccezionale come questo. Arrivederci al tuo prossimo progetto 😘

30/10/16, ore 09:15

Prima o poi lo ucciderà, davvero.... primo o poi scriverai di come Alec, in preda a una crisi isterica, lo strozzerà con le sue mani. E solo dopo correrà piangendo da Tessa e Cat sperando che possano risuscitarlo!
Io adoro questa storia e davvero non capisco come tu faccia a inventarti cose così avvincenti. Magnus fa l'idiota e parte all'attacco, da solo ovviamente, dimenticandosi di avere una famiglia numerosa di cacciatori e stegoni; Alec, che impazzisce appena vede il compagno che ha qualcosa più grave di un'influenza, lo trova al giorni alterni in fin di vita; Jace ormai per questi due si farebbe cavare fuori il cuore dal petto, così come il resto della truppa, perchè in realtà è come se fossero la stessa persona e Cat e Tessa che, per evitare problemi, prima o poi rimpiccioliranno tutti e li rinchiuderanno in una specie di casa delle bambole fatata, un loft pieno di arredi con tutti i confort, ma alto 50 cm dentro una boccia!
Come dire... una famiglia normale e tu, tu che sai dare vita a tutto questo ... mia cara sei insostituibile.

29/10/16, ore 19:49

tanto piccolo mica tanto, è più altro di lui XD e ho come l'impressione che sì, la furia di Lilith sarebbe acqua fresca in confronto a quella di Alec, quindi Magnus farebbe bene a morire prima XD sto scherzando, ovviamente, e ci mancherebbe. Irca invece... lo vorrei uccidere io! Alec non è la puttanella di nessuno!!! Questa cosa in un certo senso mi ricorda sia Noragami che la Terra delle Caverne Dipinte ( hai visto o letto uno dei due? ). Scusa i paragoni, ma è più forte di me, non riesco a non farli se mi ricordano qualcosa che conosco. Camille... forse sarebbe stato il caso di informare Irca che lei non ha la più pallida idea di cosa sia l'amore romantico... e sono nel cuore ad Alec per la sua voglia di affondare la lama nella carne di quel figlio di puttana ( chiedo venia XD) ma spero che questo non avrà delle ripercussioni anche su Magnus ( vedi fiction in cui Alec ammazza uno stregone e ha quella discussione con Magnus) :-). A questo punto ho il presentimento che sarà proprio Max, alla fine di tutti i guai, a salvare tutti :-).

21/10/16, ore 03:22

Questo capitolo mi ha fatto rimanere con il fiato sospeso tutto il tempo!
Mi è piaciuta molto la parte in cui Magnus deve affrontare le sue paure più grandi e il suo lato oscuro e che ci riesca grazie al sostegno di chi lo ama!
Ora sono curiosissima di scoprire chi è o sono i cattivi, visto che in più Magnus ne conosce almeno uno non sto più nella pelle!😁
😘 a presto spero Huyu

21/10/16, ore 01:25

Magnus che cede al suo lato oscuro per amore è una suggestione estremamente poetica w non penso si fermerebbe davanti a nulla; l'immortalità diventa solo un altro ragionevole prezzo da pagare in cambio del privilegio di essere amati. Magnus figlio di un principe dell'Inferno sente drammaticamente la sua dannazione, eppure dentro di se sa bene che la stregaluce risplende nelle sue tremanti mani, perchè quel frammento di angelo caduto in lui è diventato un essere di straordinaria sofferta bellezza. E' comunque il figlio prediletto di Natura. E tu lo descrivi così bene...

20/10/16, ore 17:23

Mi hai fatto venire un colpo, ho subito pensato a will invece che a Alec. Pensavo sarebbe stato questo il capitolo finale, ma grazie al cielo non è così. Ss anche il vero Magnus dovesse affrontare una cosa simile... Non oso immaginare 😊

10/10/16, ore 02:54

Ed ecco il mio Magnus, come solo tu sai scriverlo e come a me piace immaginarlo, dolce con chi ama, devoto e disposto a qualsiasi sacrificio per la sua famiglia, ma spietato con chi osa minacciarlo. Distacco e controllo reggono poco e quando la rabbia trabocca e prende forma il potente mezzo demone in grado di rivoltare le leggi stesse della natura.

07/10/16, ore 17:32

ho avuto un paura matta, temevo che max sarebbe esploso di rabbia e sarebbe scappato. Per fortuna non è successo. Mamma mia, non sono l'unica qui che fa essere troppo maturi per la loro età dei bambini piccoli, allora. Ma è un bene, almeno Max sa che pericoli corre e sopratutto di chi NON fidarsi. Odio doverlo dire, ma Asmodeo non è il più... infame, bastardo e chi più ne ha più ne metta dell'Inferno...e Magnus ha la testa dura come l'adamas allo stato grezzo!! Dopo tutti i discorsi ancora fa di testa sua! Poi chi lo sente Alec?

25/09/16, ore 23:53

Salve, che bella. Allora i personaggi sono pieni e ben descritti, anche se il panorama magico si complica lo sviluppo narrativo è coerente e intrigante. Magnus e Alec, sebbene sempre innamorati e tormentati, sembrano più maturi, non so se sia un caso o se sia voluto ma agiscono simbioticamente, si capiscono all'istante senza parole, sono eternamente connessi. Un amore più maturo il loro che non smette di intenerirmi.

25/09/16, ore 17:05

Una bellissima immagine, la famiaglia riunita, cacciatori, streghe e stregoni pronti a tutto, disposti a combattere fno all'ultimo respiro pur di difendersi. Grandi amicizie sullo sfondo che portano legami che neanche il tempo può logorare e il grande amore a farla da protagonista. Tra romanticismo e ironia ci regali un altro bel pezzo.

23/09/16, ore 19:09

Ciaoo :)
Oh le cose qui iniiano a farsi interessanti davvero, hot rovato molto dolce la loro riappacificazione e mi hanno interessato molto tutti questi intrighi fatti di bugie e demoni e tradimenti, si effettivamente hanno tutti olti nemici sopratutto Magnus che è vissuto er moltissimo tempo ma sapere che avevano ragione e che c'è qualcuno del suo passato dietro tutto da qualche speranza; mi ha interessato molto anche il fatto del sangue (Alec che si taglia stile emo), mi piacerebbe molto però leggere più parti con max e più interazione da parte sua, so che è intervenuto a volte ma amo il piccolo stregoncino blu davvero mi piacerebbe vederlo più partecipe nella storia.
detto cio continua così, la storia si fa sempre più avvincente e intrigante e sono felice di seguirla e leggerla :) un abbraccione <3

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]