Genesis - Rhapsody to you
di Red_Coat

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
09/08/21, ore 00:02

beh, che dire... anch'io avrei la stessa reazione di Valery se mi fossi ritrovata Sephiroth davanti agli occhi; anzi, probabilmente mi sarei data un pizzicotto o avrei aperto/chiuso più volte la porta per capire se stessi sognando o meno. poi sarei sicuramente svenuta. ammettiamolo, non capita tutti i giorni di ritrovarsi davanti al proprio personaggio preferito.
ciò che posso dire adesso a Valery è: 'VAI DONNA, PRENDITI IL TUO UOMO.'

08/08/21, ore 19:28

allora, qualcuno ha un tutorial su come essere Valery almeno per una giornata?
è da quando ho iniziato questo percorso di 'Final Fantasy VII' che ho il sogno di abbracciare Zack e dirgli tutto ciò che rappresenta per me; non nego di aver pianto per una decina di minuti nel leggere la scena in cui il nostro amato cucciolo fece la proposta di fratellanza alla protagonista. per un momento mi è sembrato di sentire la voce di Zack che dice 'Fratello e sorella', ed io ero prontissima a dirgli 'sì, sei il fratello maggiore che ho sempre desiderato.'
grazie per queste emozioni, Sarah.
il mio cuore ha potuto gioire e riempirsi del cucciolo adorato da noi fans; prossima cosa da scoprire: Genesis che vuole incontrare Valery!

08/08/21, ore 18:58

e così Angeal decide di scoprire le carte; chissà cosa farà il caro Genesis.
di sicuro vorrà conoscere questa fantomatica 'sorella' menzionata dal suo amico; comunque, il rosso ha avuto una reazione abbastanza normale a parer mio. infatti prima di leggere la frase 'Ci conosciamo da quando siamo in fasce', ho pensato alla stessa cosa; certo, Angeal in fondo sapeva che Valery ha mentito riguardo al cognome ma credo che volesse sentire anche un parere del suo vecchio amico d'infanzia, no?
adesso non mi resta che scoprire cosa deciderà di fare il caro Genesis

08/08/21, ore 18:34

ma che bel risveglio ha ricevuto la nostra Valery; sinceramente se fosse successo a me, avrei passato una buona parte a sclerare per Zack e ridere in faccia a Reno (non vogliatemene, adoro quel Turk, ma essendo che ieri ho visto un bel po' di siparietti comici con 'Final Fantasy VII: Advent Children', non posso fare a meno di trattenere delle risate); ottima descrizione dei personaggi. inoltre dipingere Zack come un cucciolo è una cosa che mi porta a sorridere -e non so perché, ma a me piace definirlo un cucciolo di husky-.
anch'io, come Valery, mi sentirei in soggezione con Angeal davanti; quel personaggio innesca in me una forma di ammirazione e rispetto, anche se a volte non riesco a non provare timore nei suoi confronti. adesso voglio vedere cosa inventerà la nostra beneamata protagonista per giustificare il fatto di aver utilizzato il cognome di Genesis quando Zack le ha chiesto chi fosse; grazie per queste splendide opere che ci proponi, Sarah.
personalmente parlando, sai sempre come accendere i miei sogni da giovane adulta con le tue storie, quindi sì ho il dovere di ringraziarti.
ti lascio un bacio ed un abbraccio <3

08/08/21, ore 18:01

ed eccomi qui a recensire un'altra delle tue storie (e come biasimarmi, in fondo è grazie a te ed allo YouTuber MikeshowSha se ho iniziato ad avvicinarmi al meraviglioso mondo di Final Fantasy); ricordo di averla iniziata a leggere, ma per motivi personali dovetti interrompere la lettura. come sempre, ottimo stile di scrittura; riesci a far immedesimare subito i lettori in ciò che scrivi facendoli sentire parte dell'opera che hai composto. spero di poter proseguire con la lettura senza intoppi, in modo tale da lasciarti sempre qualcosa di positivo in questa storia; ho recuperato il gameplay di 'Final Fantasy VII: Crisis Core' per non arrivare impreparata nei commenti, non vedo l'ora di continuare le avventure di Valery.

05/02/18, ore 17:12

La nota dolente arriva alla fine, della serie:"Valery vivi x me xchè morirò".Non c'è proprio modo di salvarsi!?😢😢😭😭😭😭....Comunque Zack poverino sta arrivando alla soglia delle crisi isteriche x mancanza di notizie😂 povero cucciolo, mentre Seph...è Seph caro.....NON È COLPA TUA!!! È DI QUEI SCIENZIATI MALEDETTI LA COLPA !!! SONO LORO I VERI CATTIVI!!!! STAN TUTTI A DEPRIMERSI QUI!! E NON DIMENTIACHIAMOCI DI ANGEAL!! SBALLOTTATO DA UNA PARTE ALL'ALTRA...😢😭😭😭😭GUERRA!!!CI STO!!! GUERRA SIA!!GEN CONBATTERÒ AL TUO FIANCO O MEGLIO AL VOSTO E SPACCHEREMO IL CULO ALLA SHINRA!!!😤😤😤

02/02/18, ore 00:09

Bo.....già all'inizio stavo male😢Gen che ricorda sua madre,che soffre x ciò che ha fatto e x il suo stesso passato, e Valery ha l'arduo compito di svuotare l'enorme vaso di sofferenza😭.Poi arriva Angeal....che mi da il colpo di grazia....sti poveri cristi!!!MALEDETTA SHINRA!!!

11/11/17, ore 17:11

Quando si dice un bel risveglio! A chi non piacerebbe essere svegliato dai sui personaggi preferiti di Final Fantasy? Sarebbe da essere felici oltre ogni dire, vedere i nostri eroi e miti di fronte a noi di carne ed ossa e non solo più fatti di pura immaginazione.
Se fossi stata al posto suo avrei preferito avere i gemelli Fon Ronsemburg.
Inizio non male per la nostra Valery, chissà come può essere felice vedere il suo Genesis di fronte a lei.
Sicuramente nei prossimi capitoli chi sa se incontrerà il suo beniamino.
Questo capitolo mi ha incuriosito molto.

11/11/17, ore 16:30

Finalmente la storia ha inizio, abbiamo la nostra protagonista Valery, una ragazza americana, io pensavo che avresti introdotto la tua protagonista già nel mondo di Final Fantasy VII al quale doveva appartenere e non alla nostra realtà. Quindi mi domando se mai questa ragazza sia stata trasportata nella realtà di Final Fantasy VII.
Una frase mi ha in particolar modo colpito "forse la dea non si sarebbe accorta di me. Ed è adesso, che la storia di Valery Rhapsodos ha inizio". Quale dea??? E stata forse la dea, per sua volontà a portare Valery nel mondo di Final Fantasy VII? Avrà qualche compito da compiere?
La lettura di questo capitolo è stata molto semplice e lineare, prima di errori ed attratti molto riflessiva ed evocativa.

11/11/17, ore 16:00

Non mi aspettavo di trovare un prologo così ricco di informazioni riguardante i pensieri di chi l'ha scritta.
Il discorso dedicato a Genesis è molto bello e commovente, ricco di tante bellissime e suggestive frasi. Però non sono riuscita a capire chi stesse dedicando a Genesis tali meravigliose parole, se uno dei personaggi di Final Fantasy vii o un tuo personaggio di invenzione, ma mi sembra di capire che sara lui/lei a fare da narratore in questa storia.

08/11/17, ore 17:12

Ciao ciccia!
Allora, prima di tutto volevo dirti che la tua premessa mi ha commossa, per davvero... io ho giocato ad ffvii quando avevo 9 anni. Mi regalarono il gioco per la comunione e da lì è iniziato tutto e leggere di come tu ti sei approcciata a questo titolo mi ha fatto tornare indietro nel tempo di quasi 20anni... mi sento così vecchia...
È stato molto dolce leggere di come tu sia cambiata dopo l'esperienza ma di come il gioco sia rimasto parte di te e questo mi fa capire quanto siamo simili noi due.
Ok, dopo questa valanga di feels passiamo alla storia vera e propria.
Come prologo è davvero interessante. Hai deciso di iniziare utilizzando introspettiva e profonda lettera d'amore che però sembra anche il riscatto di una vita.
Io ho un debole per Genesis e vederlo descritto in questa maniera così accurata e poetica mi fa sciogliere davvero.
Le parole della ragazza sono un eco di malinconia ma è assolutamente certa che lo rivedrà, che torneranno a stare uniti e fattelo dire,nel finale quando lei sostiene di essere certa che lui sia vivo, hai praticamente fondato le basi di qualcosa di enorme oltre ad aver alimentato la curiosità del lettore.
All'inizio sembrano solo parole di chi non vuole rassegnarsi alla sparizione di qualcuno ma poi sostiene decisa che lui tornerà, e non lo assicura a se stessa ma a lui, proprio colui che è sparito nel nulla lasciandola sola. Come se lui non fosse scomparso consapevolmente.
Bellissima, davvero! Mi ha cattura, mi ha emozionata e il tuo stile è così pulito e poetico che non puoi fare a meno di immedesimarti!
Continua così!
Un baciozzo.
Miry

07/11/17, ore 23:27

Se non te l'ho già detto, te lo dico ora..TI A-DO-RO!!😘😗😙😚 Questo capitolo è stato incredibile,entusiasmante e accidenti! ho anche pianto per quanto mi sono commossa, i momenti tra Valery e Genesis mi hanno fatto venire di quei fils che neanche immagini😢(o forse si) ,però ciò che mi ha davvero colpito è stato l'attacco di rabbia di Valery!!😉 Quanto ho goduto in quel momento😂,ben ti sta maiale!(anche se qualche calcio nel sedere se lo sarebbe meritato😑,be mi offro volontaria io per colpirlo se vuoi😆🤗)se continui a così credo che morirò lungo la storia....sei fantastica la amo alla follia! E so che continuerò a versare lacrime soprattutto alla fine...già mi immagino a piangere come una cretina....ma saranno lacrime di gioia e meraviglia x questa storia(cioè almeno spero😅)....e boh...non so più che altro dirti....a be a parte che Genesis lo amo ancor di più...ma dettagli...quindi nulla aspetterò il seguito e continua così che sei fantastica!!😗😙😚😍

07/11/17, ore 17:36

Purtroppo non sono del fandom ma ho letto più che volentieri il tuo racconto. Scorrevole e coinvolgente e se avessi ancora bisogno di altri disegni non esitare a scrivermi ancora ;).

A presto
Red :)

14/10/17, ore 00:05

Un momento che si narra da solo! Sono contenta che tu l'abbia descritto è uno degli scontri più sentiti, cioè avverti davvero la "rottura". Un'amicizia esasperata, stirata e sfibrata dalla distanza che si è inserita tra i tre amici. ora, ricordando il video, tutti a dire di Seph che è un eroe... Signori, ma ce la ricordiamo la sua faccia quando sembra stia precipitando insieme al cannone? Cioè, davvero? Se non è da maniaco quella, io per davvero non lo so. Comunque, hai descritto la scena molto bene, i dialoghi eheh, li leggevo mentre nella mia testa sentivo le voci in inglese dei protagonisti, il loro tono e sotto le trombe che intonano "the enemy of world" :3 Magico è stato un momento magico. Sai un'altra cosa davvero piacevole è il come hai inserito la storia di Valery, ora a prescindere dal capitolo, e come si intreccia alle vicende di Crisis Core. E' bello rivederlo come lo avresti visto tu con questo personaggio :3

05/10/17, ore 20:29

ODDIO!!!Oddio!!!!😲tralasciando la gioia iniziale di poter leggere il seguito di questa storia bellissima e stupenda😍, sono successe tante cose fantastiche,stupende, bellissime: l'incontro tanto atteso con Genesis(sempre più bello😍),il loro piccolo scontro,la confusione più totale di Valery,la dolcezza di Genesis e per finire quelle bellissime ali!!! Tutto stupendo!!😗😙😚Aggiorna presto ti prego!!!😣
P.S mi fa piacere sapere che le mie recensioni ti facciano da stimolo, spero che non mollereai la storia....io la seguiro fino infondo🤗😗
(Recensione modificata il 06/10/2017 - 12:23 am)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]