Catch
di cryptoZoologist

06/08/17, ore 14:36

Ebbene, dopo aver aggiunto questa drabble alle preferite tempo fa, finalmente ho trovato il tempo di recensirla come si deve (perché sì, io AMO scrivere recensioni lunghissime, anche se si tratta di una drabble) e poi questa è stata praticamente la prima Tododeku apparsa sul fandom, quindi sono troppo contenta di poter finalmente esprimere il mio parere a riguardo.

Dunque, innanzitutto ho sempre ammirato chi scrive drabble o comunque fanfiction abbastanza corte, perché io, a differenza di voi creature sovrannaturali, tendo a dilungarmi tanto e su tutto, finendo sempre col scrivere poemi giganteschi e con momenti abbastanza "morti".
Ecco, ammiro molto chi, invece, in poche parole riesce ad esprimere ciò che io esprimo in pagine e pagine di Word.

La tua drabble non ha fatto eccezioni: è essenziale e descrive appieno un momento posso dire "abbastanza pieno"?
Perché si ha l'introduzione, ovvero "Agire senza pensare non porta mai a nulla di buono." e già qui uno si fa mille domande su ciò che accadrà nelle prossime righe.
Poi ancora, si ha la spiegazione di ciò che comporterà la frase introduttiva, ovvero Izuku che inizia a correre senza aver osservato bene il terreno circostante per poi finire bellamente tra le braccia di Shouto (CHE COSA MERAVIGLIOSA, EW) ~

Ecco, tutto questo è accaduto con molta rapidità, ma allo stesso tempo con molta "normalità", perché leggevo e allo stesso tempo la mia mente rielaborava e immaginava ogni singolo momento.
Quindi, mentre i miei occhi passavano da una parola all'altra, la mia mente si soffermava un po' di più su certi punti.
É stato veramente bello.

Vogliamo parlare della parte finale?
No perché quella è stata la ciliegina sulla torta: Todoroki riesce ad afferrare Midoriya appena in tempo, Midoriya non cade ma anzi, si ritrova a pochi centimetri dal viso di Todoroki e già mi immagino la sua reazione interiore del: "Troppo vicino!".
Quanto sono adorabili, io non---

Una cosa che ho apprezzato tantissimo, oltre al fatto che Izuku si sia accorto di quanto Shouto sia carino, è il contrasto tra il terreno letteralmente congelato (quindi la parte bianca di Todoroki) e le guance di Izuku che "vanno a fuoco" (la parte rossa di Todoroki).
Questo è stato decisamente il mio punto preferito, hai creato un contrasto bellissimo. ♥

Ed ultimo ma non meno importante: MAGARI QUESTA SCENA ESISTESSE VERAMENTE NELL'OPERA ORIGINALE.
Seriamente, sarebbe stata troppo carina da vedere.

Niente da dire su stile e grammatica, la drabble è semplice ma d'impatto ed è stato davvero un gran piacere leggerla ~
Ti faccio tantissimi complimenti per questa piccola perla che è finita tra le preferite e da lì non si schioda. ♥
Alla prossima,

Ginger ~

30/07/16, ore 01:20

Uh, ma quanto è flufflosa questa drabble. Io non so se hai letto il manga o a che punto sei, ma più avanti qualche scena tododeku ci sarà xD. Todoroki è il mio personaggio preferito, anche se sono piu per la BakuDeku, devo dire che non mi disdegna questo paring e si pure io ho visto fan art stupende su loro due xD. Molto carina e flufflosa , si può dire?Complimenti, un bacio :)