Do you wanna join the party?
di Jas18

09/08/16, ore 12:14

wow è davvero una storia ben scritta e che ti cattura subito. Io non seguo molto il mondo di Riordan ma qualcosa di Percy Jackson ho letto, quindi devo dire che l'idea mi piace molto ed è sicuramente fantasiosa. Gli dei che hai accoppiato alla figura dei nostri medici è azzeccatissima, quindi ora sono curiosa di leggere ancora e ancora anche perhcè sono rimasta con tantissima curiosità! =)
Complimenti!!
Xox
(Recensione modificata il 09/08/2016 - 12:16 pm)

16/07/16, ore 17:44

Ciaaaaaaao... Allora, a grandi linee sai già come la penso e sai anche che non frequento molto questa categoria, per cui la recensione sicuramente non sarà come la aspettavi.
Intanto ringrazio quel neurone esaurito che ti ha instaurato in testa questo pallino di scrivere una FF perchè leggere è bello ma è come ascoltare la musica.. Così come chi suona fa la musica, esprime ciò che pensa e come si sente, così chi scrive da vita ad un pensiero ed anima le proprie sensazioni; ringrazio quella cellula nervosa perchè ti ha fatto occupare del tempo e ha dato a me la possibilità di conoscere parte del tuo modo di pensare (scusa se divago troppo, ora passo alla storia hahah).
Spero che ci sarà un seguito a questo capitolo perchè se lo interrompessi qua mi daresti la conferma che sei una papera; puoi tirare fuori molto da questo primo e dalla tua testa; sopportarti per altri cinque, dieci o trenta capitoli mi farebbe molto piacere.
Dunque, Lexipedia viva e matrimonio mmmh, NON PUOI FERMARTI! Lo devi a tutti i fan che Shonda ha ucciso insieme a loro due! Poi la storia di Alex e Jo.. ma dai su, Jo sembra un cagnolino XD (ben le sta). E menomale che Derek e Meredith restano ai margini per una volta!
Ah, chissà che svolta darai alla storia tra April e Jackson, booooooh... Eddai non posso inventarmi tutte ste cose, le devi scrivereeeeeeee.
Comunque brava, bel lavoro =) chissà chi è stato il beta tester che ha aiutato a correggere la storia hahahah, bai bai alla prossima Jas.

12/07/16, ore 20:32

Cavolo, l'idea è assolutamente geniale!
Adoro quel geniaccio malefico di Riordan e ho letto entrambe le saghe di Percy Jackson... quindi non ho potuto fare a meno di leggere questa storia fino alla fine!

Devo dire che la scelta dei genitori divini è assolutamente azzeccata: geniale l'idea di April (se fosse stata una cacciatrice di Artemide non avrebbe mai potuto mettersi con Jackson... quindi posso capire questa piccola "licenza poetica" ahaha) e poi ho trovato molto calzanti tutte le altre, da Alex ad Arizona, da Jo a Cristina. Oh, e anche Jackson!
In realtà mi sarebbe piaciuto conoscere i genitori divini di tutti. Sono estremamente curiosa di chi avresti attribuito a Derek, Meredith, Mark, Lexie, Callie, Teddy... insomma, a tutti!
Ci hai pensato, per caso? :3

Anche la storia non è niente male, anche se forse un po' affrettata, soprattutto verso il finale. Forse avresti reso meglio la gradualità dei vari rapporti e la profondità delle relazioni che nascevano con una storia a più capitoli, ma anche così mi è piaciuta molto :)
Niente da dire invece per quanto riguarda grammatica e stile, li ho trovati molto buoni e la storia risulta piuttosto scorrevole.
Unica pecca: ho trovato diversi errori di battitura, ti consiglio di dare una rilettura più attenta perché possono risultare fastidiosi (te lo dico perché detesto trovarne quando rileggo una mia storia, quindi sistemare la tua farà piacere prima di tutto a te).

Adoro il fatto che in questa realtà alternativa Mark e Lexie siano ancora vivi e anzi, si fidanzino anche *^*
(poi sulle note di quella canzone stupenda... qui rischiamo i lacrimoni! Solo una domanda: Mark gliela dedica davvero nel telefilm ad un certo punto o è una tua invenzione? Perché non ricordo e mi piacerebbe rivedere la scena :3)
Dolcissimo il discorso di Mark con l'anello!

Ehi, spero di rileggerti di nuovo da queste parti!
Continua così :)
Fra

PS: e benvenuta nel fandom e su EFP! ;)

12/07/16, ore 19:26

Eccomi qui, felicissima di poter essere la tua prima recensitrice (forse suona meglio "il tuo primo recensore" ). :)
L'ho letta tutta quanta senza pause e... posso dirti che, dopo le prime righe, ero abbastanza confusa (proprio come Lexie che non capiva, all'inizio, cosa stesse succedendo). Questa mio stato d'animo era nato dal fatto che non conoscevo(e non conosco) per niente il mondo di Percey Jackson quindi non mi era così semplice collegare ogni medico ad un semi-Dio.
Ma andando avanti con la lettura tutto è cambiato perchè la tua introduzione e le tue utilissime note finali- lette di volta in volta- hanno reso più comprensibile tutto. La cosa positiva, per me che non sento nominare la parola semi-dio dai tempi in cui mandavano in tv Pollon, è che ti sei concentrata soprattutto sulle caratteristiche terrene dei personaggi di Grey's che noi già conosciamo, quindi, NEL MIO CASO, sapere che Alex è figlio di Ares e Jackson è figlio di Efesto, non è molto rilevante dato che materialmente non hanno poteri o comunque non li usano (non li descrivi)nella tua ff - cappellino a parte.

Solo considerazioni positive per questo tuo primo lavoro:
Sei stata originale, hai spiegato tutto ciò che poteva creare dubbi, hai riesumato Mark e Lexie(felicità !!!), hai mantenuto le coppie come da telefilm senza farci venire qualche attacco di cuore alla Shonda con tradimenti, morti o altri drammi. La lunghezza del capitolo è perfetta e sul tuo modo di scrivere non si può mettere bocca perchè, davvero, il testo risulta scorrevole, di semplice comprensione, grammaticalmente corretto, anche nell'uso dei tempi verbali. E' tutto armonioso e interessante, mai noioso. I personaggi sono coerenti a quelli del telefilm( forte la storia di April che deve restare vergine fino ai 30 anni. Ma davvero le discendenti di Artemide dovevano rimanere pure fino a quell'età? Beh, se è così, ho imparato una nuova cosa).
Mi piace che in questa storia tu abbia dato spazio ai 6 personaggi che amo di più (Mark, Lexie, Callie, April, Arizona e Jackson). Ha distribuito numericamente le scene in maniera equa. Le interazioni fra April e Arizona mi son piaciute molto e sono davvero molto realistiche(pensando allo show)
I Jolex purtroppo non mi piacciono quindi non tengo conto di loro in questa mia recensione. ;)

Probabilmente, se proprio devo cercare qualche pecca, ti direi che avrei approfondito di più alcune scene, giusto perchè più si legge più ci si immerge nella storia; passando, invece, da una scena ad un'altra si è un po' frenati nel lasciarsi coinvolgere ... ma è anche vero che hai messo in gioco molti personaggi, e che questi personaggi da semplici amici finiscono per mettersi insieme e ci sarebbero voluti più capitoli per "riempire i vuoti". Ecco, magari avrei approfondito questi passaggi, questa fase di conoscenza, alcuni dialoghi(lo so, è difficilissimo scrivere i dialoghi o, almeno per me, era la parte più complicata) ma è una one-shot e queste mie parole derivano da un mero desiderio(che cerco in ogni ff) di essere accompagnata/guidata nell'immaginare i fatti.

Detto ciò, sei stata bravissima. E' davvero scritto benissimo, complimenti per la formattazione.
Appena ho letto le frasi della canzone ho subito capito che si trattava di The Scientist. Bellissima, significato bellissimo.
Tutto -issimo, insomma.
Beh, spero di poter leggere ancora qualche altra tua opera.

Buona serata.

Ah, dimenticavo, Grazie a te Jas :*