Wrong Choices
di channy_the_loner

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/11/19, ore 23:18

Buonasera, Channy. Stavolta sono io a scriverti una recensione, e spero di farlo in maniera più seria e analitica dal momento che Light ha palesemente intenzione di cazzeggiare e basta nella sua vita. Chi sono io? Ew- è dura ammetterlo ma, in sintesi, io sono una parte di quella lì. È un piacere conoscerti, anche se in realtà ci siamo già parlate ovviamente.
Inizio col dire che la tua storia è molto interessante e, nonostante i capitoli siano molto lunghi, riesci con bravura a tenermi incollata allo schermo, a farmi rileggere più volte i paragrafi e cercare tra le righe per scoprire tutti i segreti che nascondono. Anche i dialoghi sono molto naturali e scorrevoli, non noto errori di alcun tipo e credo tu sia molto abituata a fare descrizioni a giudicare dalle parole che scegli di usare e dai dettagli che aggiungi. E poi mi piace molto come hai scelto di rappresentare Vamutsuchiin in particolare: un Regno meraviglioso e inquietante, e il fatto di aver inserito la collocazione geografica l'ha reso ancora più interessante. Di solito le storie che mi capita di leggere non mi piacciono, ma la tua è diversa. Immagino questo sia un gran complimento...?
Gli interrogativi nella mia testa sono tanti, ma c'è una cosa su cui sto riflettendo parecchio ed è l'inizio di questo capitolo: non so chi sia questa ragazza, ma mi intriga e sembra importante, deve essere a conoscenza di moltissime cose e, uhm, chissà quali? Di sicuro da qui in poi comincia il vero e proprio caos, visto che come dice anche lei «è appena iniziata». Ora... le ragazze sono imprigionate dentro una sfera? Quelli che le cercano, le hanno già prese? Kanato darà in escandescenza più di quanto abbia mai fatto finora? (e in questo caso non vorrei essere nei paraggi) E quel misterioso venticinque? (devo davvero rifletterci meglio, sono sicura di poterci arrivare prima o poi) Spero che l'incappucciato alla fine del capitolo sia ancora in vita, perché so che può dare molte risposte, soprattutto per quel "riappropriarsene". Regalami risposte e altra violenza, per favore, ne ho bisogno.
E poi ci sono altre cose che mi sono venute in mente, ma non so se posso parlarne così in una recensione dal momento che riguardano piccoli indizi e spoilers che mi hai dato tu stessa. ;;;;
Ah, e voglio rassicurarti su una cosa a cui tieni molto: credo che alla fine tu riesca sempre a rimanere vicina all'IC per i personaggi. Anzi, è anche giusto pensare che pure i vampiri, stando insieme alle ragazze, possano cambiare per certi aspetti sia in positivo sia in negativo – quindi fai bene a fare attenzione, ma non ti preoccupare troppo. Mi piace molto il modo in cui li approfondisci così bene – le loro emozioni, i loro pensieri e desideri – e regali al lettore qualche frammento del loro passato – non rivelando esplicitamente ciò che è accaduto spingi il lettore a pensarci tanto ed è bello. In più sono davvero tanti e non capisco come tu riesca a gestirli tutti con così tanta cura e attenzione, me lo dici? Hanno tutti una storia, una grande personalità, determinate reazioni agli eventi e non sono mai scontati o noiosi. Sembrano quasi reali, vivi. Davvero, come ci riesci? Light dovrebbe prendere esempio da te, anzi in realtà già lo fa. Non so decidere quale sia la mia coppia preferita – forse Harumi e Shuu, oppure Kin e Subaru – perché sono tutte molto particolari e intense, ma ho come il presentimento che il rapporto tra Selena e Reiji – non capisco come mai Light sia appena scoppiata a ridere – sarà uno dei più complicati. Non che gli altri non lo saranno, anzi, ma ecco-
Comunque, mi sento entusiasta.

Light: «Davvero? Non sembra proprio.»

Light si sta lamentando della recensione che sto scrivendo, ma non riesco a capire il motivo. Dice che sono troppo fredda ma, uhm, sto soltanto scrivendo ciò che penso in maniera più ordinata e pacata diversamente da lei, è forse un problema?

Light: «Lo è. Nessuna tra noi due sa scrivere recensioni...» *sospira seppellendosi sotto una montagna di coperte e cuscini*

Parla per te. Comunque, per tutti i motivi che ho elencato qui sopra la mia recensione è positiva. Sei molto brava, per questo ti faccio i miei sinceri complimenti e ti auguro di migliorarti sempre di più: ganbatte kudasai.

A presto,
Vika.

PS: Light: «Ma metti almeno un cuoricino o mostra un minimo di voglia di vivere, santo cielo.»
(Recensione modificata il 21/11/2019 - 11:19 pm)

23/08/19, ore 01:56

prende un megafono*
*tossicchia per schiarirsi la voce*
*riempie i polmoni d'aria*
...*strilla* BUONSALVE SISSS!~ ♡
Non era esattamente così che avevo in mente di iniziare la recensione, ma orDUNQUE ANDIAMO DRITTI AL PUNTO-
~~~
Anche se forse non te l'ho mai detto, ho fantasticato davvero tanto su Wrong Choices in attesa del nuovo aggiornamento, e la mia pazienza è stata ricompensata benissimo! Questo capitolo ha proprio superato le mie aspettative, cioè- io già lo sapevo che sarebbe stato qualcosa di magnifico, perché adoro la storia, le OCs, i ragazzi, il tuo modo di scrivere... ma è ancora meglio di tutte le mie fantasie e ipotesi più assurde messe insieme. Sul serio. Concordo sul fatto che la storia stia andando in una direzione completamente diversa rispetto all'inizio e questo mi piace un sacco~ è una buona direzione, yep yep~~~~
Dopo quel finale non so cosa aspettarmi HAAHHA HO PAURA OK. CHE COS'HAI IN SERBO PER LORO?
*cough cough* falli soffrire tanto, mi raccomando *cough cough*
Comunque quest'entrata in scena dell'Iperuranio e degli spiriti è stata una figata pazzescaa >_< Tranquilla, sono sicura che allo spiritello di Platone andrà bene il modo in cui utilizzerai la sua teoria! :D (mi è scappato il telefono dalle mani tipo quattro volte mentre scrivevo l'ultima parte lol)
Però credo che mi stia sfuggendo qualcosa, cioè- come mai Aya non è riuscita a far uscire dallo specchio il suo vero Essere? Non ce l'ha? Gli è successo qualcosa? MANIACO DELLA PORCELLANA, ZUZU-CHAN, PARLATE – altrimenti vi ficco una merendina (lol) in gola, Cit.
...
Ho sbagliato a scrivere questa cosa della merendina in gola, ora sto soffocando dal ridere e non riesco più a smettere.
Okay, sono sopravvissuta.
Mikaēl: «Peccato.»
...senti. Il regolamento mi (ma soprattutto TI♡) impedisce di essere volgare, per cui: vai a quel paese~
Mikaēl: *fa per inveire contro Light ma lo portano via con la forza*
Grazie~♡

Gli avvertimenti delle anime mi hanno messo un sacco d'ansia e mi stanno facendo pensare un sacco, sembrano preoccupatissime per cose che accadranno o che potrebbero accadere. MI SENTO COSÌ EMOZIONATA, TE LO GIURO. È passato un po' di tempo da quando mi sono sentita così emozionata per una storia e ti dico già che, durante i miei viaggi in macchina con le cuffie e la musica a tutto volume, una buona parte dei miei film mentali sarà dedicata a Wrong Choices. E QUESTO È UN GRANDE ONORE- perché solitamente le mie fantasie in viaggio sono dedicate solo a cose riguardanti me lololol
Per concludere, ho adorato da morire il modo in cui hai descritto tutto. Tra le righe riesco quasi a vedere tutta la passione e l'impegno che ci stai mettendo, e ti posso assicurare che si nota quanto ci tieni a questa storia e ai suoi protagonisti – disgraziati, forse quasi mi dispiace per loro HAHAAH anzi, Aya direbbe "fortunati" forse.
Se penso che tutto questo è iniziato anni fa con l'idea di una povera Yui giornalista e un semplice scoop su una casa abbandonata nata dalla mente di una piccola Channy, mi sento strana e nostalgica e poi mi viene da sorridere. È da tantissimo tempo che Wrong Choices esiste, ho visto le ragazze venire create, disegnate, poi cambiare nome, colore di capelli, e infine arrivare così al 2019. Sono felice che tu stia continuando a scrivere perché, sul serio, lo sai fare proprio bene e te lo dico sinceramente.
Forse finalmente posso mettere fine a questo delirio che sto scrivendo da oltre tre ore perché non so controllarmi e ammazz- EHM VOLEVO DIRE andare a dormire, visto che è tardi. Forse questa recensione non la volevo concludere proprio perché ho adorato scriverla, ridere su Uoeiji e le merendine, e sclerare su quanto ti esprimi bene mentre ballavo per casa.
NON SO COSA GIRA IN QUELLA MENTE MALATA CHE TI RITROVI, MA SICURAMENTE MI PIACERÀ E SONO TROPPO CURIOSA HO BISOGNO SI SAPEREEEE- ho così tante domande sknsja-
Detto questo, mi ritiro per deliberare.
...
Devo smetterla di guardare Forum.

La tua sis, Light~♡♡♡

21/07/19, ore 18:07

Vedo che è da un bel po che non aggiorni..ma mai perdere fiducia!questa storia mi piace da moriree!! spero tu la riesca ad aggiornare al più presto..Anche perché sono curiosa di capire che cosa si inventerà Reiji per farle venire a corte..e in generale sembra stia per iniziare un arco della storia davvero interessante!!! Gli scambi tra i fratelli sono esilaranti xD..viva la porcellana e i vestiti da pinguino ahahah!!xD

17/09/18, ore 19:41

Finalmente sei tornata, l'unica cosa e che io sono un lettore invece. Comunque la mia coppia preferita è Quella di Subaru e Kin.

19/08/18, ore 17:43

SISSSSNEEEEE-CHAAAAAANNNN!
Dopo secoli, sono qui a recensire. UOOOOOEEEEEEE
Allora.
Quel numero sta diventando la mia ossessione-
Venticinque. Venticinque COSA TI PREGO STO IMPAZZENDO.
Adoro tipo ogni singola cosa di questo capitolo. Mi incuriosisce un sacco e detesto sapere che mi stai nascondendo cose! ç_ç
Reiji che lancia occhiate infuocate e ignora la Legge... mh. Il vero Reiji disannuirebbe (?) di fronte ad un tale comportamento! (PFFFF QUANDO MAI)
Ho adorato così tanto questo capitolo che non riesco ad esprimermi in maniera sensata aiut-
E poi la parte finale. Parliamone. Mi riferisco a tutto quello che succede da quando Kanato dà in escandescenza fino al ghigno compiaciuto di Reiji. E Aya (dove c'è Aya, c'è GIOIA). Mi sto interessando un sacco anche al suo personaggio e, tra parentesi, ho adorato ridisegnarla, spero di disegnare anche tutte le altre! Non riesco a decidere quale sia la mia preferita tra tutte loro, ognuna è ben caratterizzata e diversa dalle altre. Però credo che al momento abbiano catturato la mia ossessione attenzione Aya, Harumi e Miki: sul serio, non faccio altro che ipotizzare cose su di loro, che abbiano a che vedere con il loro passato, presente o futuro. E L'UNICA CHE PUÒ DARMI RISPOSTE SEI TU, SIS. TU.
Sto morendo di caldo e voglio andare in cucina davanti al ventilatore, ma sono qui a soffrire davanti al computer solo per te. Sii felice di questo.
Ci sono troppe cose che voglio sapere di questa FF. E ci vorranno secoli perchè io le sappia, ma attenderò. *tono solenne*
Comunque è bellissimo osservare come si evolve il tuo modo di scrivere col passare degli anni, sul serio. Dalle trashate più trash fino alle meraviglie aw-
Trovo che questa storia sia veramente ma veramente scritta bene. Sto saltando per casa, ma oki.
Al tuo prossimo aggiornamento mi defenestrerò direttamente in preda all'euforia in groppa ad un piccione semi-addestrato (non uno qualunque ;) ).
Ci si vede, Sis, vai avanti così che vai benissimo!

Light_Girl

P.S. "Maniaco della Porcellana" è la mia vita.

29/06/17, ore 20:27

CHANNYYYYY..... Eccoci... Eccomi... *canta il coro*
ALELUIAAAAAAAAAA.... *tossicina*
Eccomi qui un po in ritardo a recensione il tuo favoloso, fantastico, lunghissimo, ultramegalungo chappy❤️mi fa sempre piacere leggere i tuoi capitoli e anche perché sono lunghi❤️❤️❤️Awww ritornando a noi e al Chappy.
Come sempre credo che in tutti i capitoli che ho recensito ti o sempre detto che scrivi molto bene, credimi, scrivi benissimo, è entri perfettamente nella pelle dei personaggi, quindi sei 'WOW' dovresti farti scrittrice davvero!
Quindi in questo capitolo come ben vedo:
Un Kanato molto... Molto geloso da come vedo, credimi SEI ENTRATA PERFETTAMENTE NELLA PELLE DEL PERSONAGGIO MI HA FATTO QUASI PAURA
Azusa c'è Azusa 'no comment' Ahahaha Yui che sclera.. Questa mi è nuova...
Ia storia si fa sempre più interessante, voglio leggere il prossimo capitolo al più presto!
Bacioni tua❤️
-Jess~Chan

11/04/17, ore 15:43

CIAOOO^^
O mio dio,da quanto tempo non sono entrata su efp?...
DA MOLTO.
E la prima cosa che ho fatto e quella di andare subito a vedere se hai pubblicato un nuovo capitolo!
(mi sono persa un bel po di capuitoli ma va bhe..GLI O LETTI TUTTI)
Quindi come puoi vedere,sempre hai la bandierina verde,mi piace come scrivi e tutto scorrevole(come sempre)ahaha mi e piaciuto molto questo chappy,Subaru sempre...Subaru ahahasempre il lupo solitario che odia le feste,mi fanno sempre ridere Ayato e Yui just lol.
EEEEE...o mio dio 'Princesschan' mi ha stesa.
Spero che pubblicherai al piu presto il chappy!
Non sto piu nel attesa!
Ruki:ecco dopo tanto tempo arrivi anche tu a recensire una storia,ma non ti vergogni?
Jess:credimi la scuola fa male,fa fin troppo male,nn ho piu un po di tempo libero!
Ruki:pero ti sei dimenticata della storia!
Jess:non lo fatto!ma come ti permetti va arrivi pure tu dal nulla a giudicarmi!
Ruki:ora Shu non ti vorrea piu bene...
Jess:..... *in un angoletto a fare cerchi immaginari dicendo 'for ever alone'*
Ci vediamo alla prossima!
Tua Jess-Chan! tanti bacetti!

14/03/17, ore 19:23

Mamma miaaaaa.
Mannaggia a te! Un mese,un mese intero....ma ne è valsa la pena!😍😍😍😍😍 riguardo al fatto di esserti concentrata troppo su L'auto e Tara...io Non lo penso....però......io amo Subaru....e tu me lo fai sempre cattivo cattivoooo😣😣😣😣😭😭😭😭😭
Povero l'amore mio * lo abbraccia*
*arrossisce è dice parole sottovoce*
*ridacchia per quanto è piccolo e tsundere*. Solo questo sennò il capitolo è perfetto!
La peprossima volta cerca di metterci di meno per non affarci aspettare di più......inversamente proporzionali! .......O direttamente??? Io faccio schifo in matematica!!!!!
Tua amicona
*si addormenta abbracciata a Subaru*
*ancora rosso le da la buona notte e se ne va*
* si sveglia e piange*/*si riaddormenta e si sogna Subaru e il continuo della storia*

01/03/17, ore 19:21

Ciau, Zish!
Ebbene, come avevo promesso, eccomi qua! ;P
Allora, mia cara Sister, tu non puoi capire quanto mi sta prendendo questa storia. La faccenda si fa sempre più interessante ogni capitolo che leggo *^*
Adesso vado a picchiare parRukino, non può permettersi di dire alla mia Sisnee-chan che questo capitolo fa ca***e. Bubaru è una pruttah persona, non può permettersi di picchiare Walter [questa frase non può capirla nessuno tranne me e Channy lol]!
E... quale sarebbe la condizione, Selly? :3
Ho adorato entrambi i capitoli, Zish! *Q*
Aspeeetta... secondo quanto ho potuto leggere nell'ultima parte dell'ultimo capitolo (?), credo di aver capito di quale festa si tratta e quale potrebbe essere la condizione, poichè mi avevi accennato qualcosa l'estate scorsa, ne? Se è così non vedo l'ora *^* [Right, KANEITO?!]
Gommennasai, non volevo arrivare in ritardo... Mi perdoni, ne? ç_ç
Spero aggiornerai presto Sis!
Ci si sente presto <3

Light_Girl

07/02/17, ore 17:16

Hey! Finalmente hai aggiornato o aspettato questo capitolo da tanto!
Cosa ti posso dire?.... ❤️
Il capitolo e bellissimo,Laito e Tara sono così dolci
❤️❤️❤️❤️
E poi Laito che si comporta così?
Wow impressionante!
Spero di leggere il prossimo capitolo che lo aspetto!(da ora)
Tantissimi baci 😘 😘
Tua-Jess~Chan!

07/02/17, ore 16:38

Hey Channyyyyyy! Sia ringraziato il cuelo! Hai aggiornato!!!!!!!! Mamma mia....... LAITO È STUPENDO! IO NORMALMENTE LO ODIO....MA TU ME L'HAI FATTO ADORARE LO STESSO!!!!!😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍
Quando aggiorni??????????? E poi.....QUALE DIAVOLO È LA CONDIZIONE CHE "MISTER SAPIENTINO" HA ACCETTATO???????
Eddai dimmeloooooooo....
Tua amicona rompiscatole😜

19/01/17, ore 20:39

mio Dio!
Hola channy~Chan!
Come vedi bandierina verde! Yeeee!
Poi sempre ti faccio i complimenti scrivi meravigliosamente.
Poi Selene non dovrebbe pensare che i vampiri non hanno un cuore!
Cara ragazza, tutti c'e l'abbiamo!
Ruki:tranne te!
Zitto!
Poi trovo la cosa ancora più carina con Miki e Kanato!
Tipo li a offerto il suo sangue!
E poi Kanato-kun la pure baciata delicatamente sul collo!!
Aww amori❤️❤️❤️❤️
Poi Ayato e Yui Ahahahaha tipo Ayato e 'Wikipedia' ahahahah
Tipo quando o letto:
EBBENE, la Vergine di Norimberga, anche chiamata “vergine di ferro”, è una macchina di tortura inventata nel Diciottesimo secolo, anche se parecchi baka ignoranti credono che sia stata inventata nel Medioevo. Infatti, le prime testimonianze scritte riguardanti questa macchina appartengono al Settecento. È uno strumento che mi sta particolarmente a cuore, a parte perché ce l’ho da quando ero un ragazzino, ma anche perché gli aculei sono disposti in modo da non colpire gli organi vitali di una persona, lasciandolo intrappolato in una morsa di pene e sofferenze che lo portano ad una sicura morte lenta ed estremamente dolorosa. >>
Ahahahaha o pensato Ayato-kun si è letto molti libri durante la vacanza di natale 🎄 😂😂😂
Poi Yui e sempre più e più... YUI DEVI GRIDARE IL SUO NOME DIGLI CHE LO AMI!
così o fatto con qualcuno...
Ruki:cioè io
Jessabel:no il mio cane
Ruki: perche lui è tornato?
Jessabel:no
Ruki:come mai?
Jessabel:e morto.
Tranquilli Reiji-sama non a nessuna colpa era vecchio come Richter quindi
... Dettagli!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo Chappy!
Tanti baci cara!
Tua
-JessaBlood-❤️❤️❤️❤️❤️

18/01/17, ore 13:51

Ciaooooo. Avevo letto metà capitolo e oggi l'altra metà....non ho capito una cosa.....nel pezzo dove parla uno dei fratelli...è Subaru che parla dico bene?
Scusa è che non sono abituata a tanti personaggi femminili. È già tanto se mi ricordo Yui!😂😂😂
Fammi indovinare....per il pezzo tra Ayato e Yui hai preso spunto dal manga vero??? Io penso di si!
Tua amicona

13/01/17, ore 20:37

Ehi, Sis!
Eccomi qua, finalmente. Mi sono ritagliata un po' di tempo per recensire la tua storiella pellah! Sì, perché siamo tornati a scuola da soli cinque giorni e ci hanno già sbattuto violentemente i libri in faccia con le interrogazioni e le verifiche e... ho dovuto studiare tanto. O_O
Comunque: questo chappy è dolciosissimo e tristissimo! Kanato, come ti ho già detto, è leggermente OOC, ma è okay, non c'è nulla di cui preoccuparsi! ;D
Ah, una cosa: la scena nel capitolo "Poison" in cui Selena viene usata da Reiji come "esperimento" e sente tutti i suoni in modo più chiaro, facendo riferimento anche alle altre ragazze, mi è piaciuta molto! Ceh, è figoh.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo chappy! La prossima volta spero di recensire in modo puntuale. xD
Ci si vedeeeh

Light_Girl <3

12/01/17, ore 20:35

FINALMENTE!
HOLA JESSABEL RITORNA!
Auguri in ritardo cara Channy❤️
Comunque il capitolo e così carino tra lei e lui
*_*
Pucci amorevoli!
Poi hai espresso in pieno i sentimenti di Kanato, il che mi piace molto, poi teddy e teddy 🐻 ottimo amico che da consigli!
Bravo teddy! Lui prevede il futuro, il brutto è che non si può muovere. :')
Comunque Miki e così dolce"
La coppia ideale!
Poi la cosa che mi è piaciuta di più e stato quando hanno cantato insieme!
Mi sono emozionata❤️
Propio, bello, ottimo, brava, Channy The best❤️❤️❤️
Kanato:e io non sono i the best?
Io:Tu sei dopo Shuu e... E... Shu.. E Reiji.. E.. C'è tu sei al primo posto perché sei così, KAWAI❤️❤️❤️

alla prossima e tanti baci da parte mia!
Ciao ciao Channy~Chan❤️

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]