TRAFORO ELETTRICO
di supersara

26/02/17, ore 13:55

Ho fatto una specie di dolce e mentre aspetto che il forno faccia il suo lavoro mi dedico alle recensioni (cucino meglio di Hashirama eh!)! u.u
Sono tornata qua, perché non sono mai riuscita a dimenticare Traforo Elettrico (anche perché ho dovuto cercare su Google cosa fosse)! xD
Davvero!
Mi era piaciuta fin da subito, ma comunque mi piace l'atmosfera pacata e famigliare di questa storia.
Hashirama che adocchia il concorso già l'anno prima e poi fa di tutto, compreso l'avvelenamento con la cucina per andarci.
Anche la presenza appena accennata di Naruto e Sasuke mi aveva entusiasmato, come gli sguardi tra Madara e Sasuke che si leggono quasi nel pensiero!
Io questa storia l'adoro, poco da fare! xD
Mi piacerebbe vederti di nuovo alle prese con Hashirama e Madara e magari la SasuNaru di sfondo... ecco ti chiedo questo, mica Traforo Elettrico il sequel! :D ❤

23/01/17, ore 13:25

Ciao SS!
Questa storia mi ha spiezzata in due!!!!!
L' idea era davvero carina e originale, e ha permesso molto bene alle caratteristiche dei due protagonisti di venire alla luce e risaltare a confronto.
È stata davvero esilarante, dall' inizio alla fine.
Già nella prima scena quando Hashirama saltellava tutto contento per strada dirigendosi verso la sua nuova dimora (un attico :D), e nasceva in lui il seme della corruzione dopo aver visto una coppia premiata per aver vinto questo concorso. Ma è stato un tocco di stile anche il fatto che lui, di tutti i premi, volesse proprio il traforo elettrico. AHAHAHAHAHA! Ce lo vedo proprio a intestardirsi su una stupidaggine e entusiasmarsi. Quindi che fa? Cerca di convincere Madara. Con un ripieno con ingredienti interi! Con una cheesecake al sale! Con una mise degna di pretty woman! Con una crisi isterica! Io lo amo, davvero. 3 Madara viene così preso dallo sfinimento che, sensibile quanto un arto amputato, illude le sue speranze e gli compra un traforo di rosso ahah. Alla fine, temendo di vedere Hashirama che muore di inedia o diventa 200 kg lasciandosi andare al baratro del gelato per la depressione, accetta e partecipa. E anche la scelta delle prove mi ha fatta impazzire (e poi Mito giudice... la ranocchia di Hashirama!!!!!!!!!!!). La parte del dibattito è stata incredibile. Vabbè, smetto di dire che tutto è stato incredibile e cerco di essere un po' più precisa: la cosa che mi è piaciuta di più è che ovviamente il contesto è comico, ma riescono comunque a venire fuori i tratti dei protagonisti, e si amalgamano davvero bene: Hashirama che fa la ragazzina innamorata e che si lascia prendere dall' entusiasmo, che sembra un po' coglioncello (quando gli arrivano le domande sul raggio di Bohr poi....), Madara che si presenta invece come menefreghista e pragmatico al punto da essere cinico, ma cede e si lascia intortare dal suo ragazzo. Che fa il Figo, che sprizza nonchalance da tutti i pori, che è ragionevole e comprensivo,  e vive di rabbia repressa assottigliando le labbra quando gli piovono finte feci e Martelli sulle scarpe.
Insomma, non so dirti quanto mi sia piaciuta ( e io di solito preferisco le storie ambientate nell' universo canonico alle AU, ma questa è stata davvero una ventata d' aria fresca, e proprio il fatto che fosse ambientata nella nostra modernità ha permesso di introdurre gli elementi più spassosi e di rivisitare i due personaggi da una prospettiva inedita).
Superbrava! Supersara!
Questa storia la rileggerò nei momenti tristi a venire ;).
Un bacio, Giulia <3

10/08/16, ore 10:49

Recensione giudizio per la partecipazione al contest "Maschi VS Femmine-Non chiedetemi come andrà a finire!" indetto sul forum da onlyfanfiction
Traforo elettrico-di supersara86

Grammatica, stile e lessico=12,7/15
Come mia abitudine, segnerò qui tutti i refusi e gli errori riscontrati nel testo, mentre subito dopo mi dedicherò a un commento più generico sia sul lessico che sullo stile da te utilizzato.
Fu una grande e gradita sorpresa ovviamente. Seguendo la consecutio temporum, la coniugazione giusta sarebbe dovuta essere “era stata”. -0,5 pt
Poco male, mi dissi, sarebbe stato buono lo stesso Decisi quindi di preparare un dolce, ovvero l’unico dolce che piaceva a Madara
Manca il punto fermo. -0,5 pt
e misi tutti nel freezer. Errore di battitura. -0,1 pt
Il sesso con Madara era sempre spettacolare, nonostante stessimo insieme da molto tempo, il desiderio e il piacere sessuale era ancora acceso come il primo giorno. I soggetti sono due, quindi la frase corretta sarebbe “erano ancora accesi”. -0,2 pt

Parlando in termini generali, non ho riscontrato molti errori grammaticali.
Hai utilizzato un lessico semplice e scorrevole, ma senza mai cadere nel banale, cosa che si adatta perfettamente, almeno a mio parere, con il genere trattato.
Se invece guardo lo stile, confesso che non mi è dispiaciuto affatto. Hai saputo utilizzare molto bene frasi complesse, senza mai prolungarle all’inverosimile e ricorrendo alle subordinate per dare ritmo alla storia. L’equilibrio tra narrazione e dialoghi è davvero ottimale, e il tuo senso ironico rende la storia davvero piacevole da leggere.
Ottimo lavoro!

Originalità=9/10
Parlando dell’originalità, l’idea di un concorso a coppie mi è piaciuta davvero moltissimo!
Non è così scontata, come si potrebbe immaginare, e anzi è un ottimo spunto per far emergere sia il legame tra i due protagonisti sia il tema centrare, ossia Maschi VS Femmine, avendo anche l’occasione di inserire innumerevoli scene divertenti. Vedere Madara destreggiarsi con le patatine fritte! Oh-my-God! Assolutamente mitico!!!
Unica cosetta che un po’ mi è dispiaciuta, è stato vedere così poche coppie…oltre a Madara e Hashirama, infatti, ci sono si e no un paio di altri concorrenti e personaggi citati, e comunque non compaiono che per pochissimo tempo.
Concludendo, ottimo lavoro, solo se provassi a mostrare un pochetto di più anche gli altri personaggi non credo sarebbe una cattiva idea. Non che il punteggio non sia alto, diciamo che mancava solo quella mignolina in più per ottenere il 10/10.

Caratterizzazione personaggi=4,5/5
Ottimo lavoro anche qui!
Andiamo però con ordine…
Hashirama è…bhe, oltre che il mio personaggio preferito, qui sei riuscita a riprodurlo per filo e per segno, accrescendo all’ennesima potenza il suo carattere allegro e un po’ bonaccione. Sei riuscita a dargli un ottimo spessore, amalgamando alla perfezione la sua personalità con quella più fredda e pacata di Madara, e creando quindi un duo esplosivo!
Madara è, senza mezzi termini, Madara. Hai creato un personaggio ricco e complesso, che non si può non amare e che, nonostante non possa sembrare, è perfetto per la gag finale. Hai riprodotto molto bene la sua sfiga da classico poveretto che, santo cielo, che gli piaccia o no ci va sempre a finire in mezzo, e darebbe la testa per un po’ di sacrosanta pace.
Unica pecca, come detto sopra, è stato la mancanza di altri personaggi caratterizzati quanto loro.
Sempre ottimo punteggio, però!

Titolo=1/5
Qui, purtroppo, non sono stata così convinta.
Come titolo è davvero molto singolare, e, almeno a mio parere, ben poco allettante per chi, passando tra le storie, si trova a leggerlo. Inoltre, non mi sembra che vada a c’entrare al meglio il vero fulcro della storia, ossia lo straordinario legame affettivo tra i due protagonisti e la competizione tra maschi e femmine.
Dopotutto, alla fin fine, come ammesso da Hashirama stesso, quello del traforo elettrico non è che un pretesto, per passare del tempo col suo compagno a fare qualcosa di divertente.
Quindi, per quanto mi dispiaccia, temo di non poterti dare un così grande punteggio, in questo punto.

Gradimento personale=4/5
Parlando di gradimento personale, devo ammettere che la storia mi è piaciuta davvero molto!
Certo, come detto sopra avrei voluto vedere anche altre coppie, oltre a quelle principali, ma per il resto sono stata davvero molto soddisfatta.
Il tuo umorismo sta proprio sulla mia lunghezza d’onda, ed è il genere di humor che più apprezzo. Inoltre hai saputo interpretare perfettamente dei personaggi che io adoro, Hashirama in particolare, che qui era veramente irresistibile! Come si fa a non amarlo? Motivo per cui anche qui meriti un altro ottimo punteggio!

Punti bonus=5/10
Guardando i punti bonus, diciamo che hai saputo rispettare si il tema, ma non del tutto.
L’immagine che hai scelto raffigurava Madara e Hashirama, nei panni si di amanti,  ma anche di ninja, e visto che la storia era ambientata nel mondo moderno, non posso dire che tu abbia riprodotto appieno l’immagine da te scelta.
L’obbligo è stato invece rispettato senza problemi, e hai saputo rendere molto bene il tema del contest, anzi, hai addirittura saputo creare un vero e proprio dibattito, anche se verso la fine, sul tema Maschi VS Femmine.
Diciamo quindi che, almeno qui, il punteggio medio è la scelta migliore…

Totale=36,2/50

20/07/16, ore 16:25

Credo che lasciare una recensione a questa fan fiction sia un obbligo morale, un po’ perché l’ho betata con immenso piacere, un po’ perché è la seconda HashiMada che leggo in tutta la mia carriera nel fandom (che comincia qualcosa come otto anni fa, e vabbè che ancora Hashirama e Madara non esistevano, ma dettagli u.u).
Come ti avevo accennato, leggerla è stata una delizia. Hai uno stile fluido e scorrevole. Si vede che scrivi con lo scopo di divertire prima te stessa, poi i tuoi lettori e questa penso sia la tua carta vincente: dalla storia traspare tutto il tuo desiderio di scrivere per il gusto di farlo, una dote davvero importante che ti invidio di un’invidia buona, ma attorcigliata nell’intestino.
I personaggi non mi sono sembrati del tutto IC, ma ho anche avuto la sensazione che fosse un effetto voluto. Hai estremizzato i loro caratteri (e reso Madara più ragionevole, per certi versi) sia ai fini della coppia (che altrimenti non avrebbe retto) che per il bene della commedia, in cui, si sa, bisogna sempre scendere a compromessi e rinunciare a qualcosa in favore dell’effetto comico. La commedia è sempre un genere che trovo difficile da gestire e vedere la scioltezza con cui sei riuscita a portare a termine questa one shot, mantenendo sempre un tono leggero, ma cadenzato, ha dell’incredibile. Mi sa che ho davvero molto da imparare da te .-.
La cosa del traforo elettrico come premio, poi, è stata una genialata. Sono certa che se non avessi avuto il vincolo “maschi vs femmine” del contest, la tua fantasia si sarebbe sbizzarrita ancora di più, durante la parte della competizione. Magari si sente che l’inserimento dell’argomento è un pochino forzato, ma la lettura resta gradevole fino alla fine, quindi non è niente di grave.
Ultima cosina, perché io fatico a trovare parole persino quando si tratta di recensioni, ho apprezzato un sacco il cameo SasuNaru o NaruSasu o quello che è, perché loro due insieme sono la luce del mio mattino e boh, mi fa sempre un sacco piacere vederli caratterizzati così abilmente anche quando si tratta di una comparsa rapida e indolore.
E ok, penso che questo sia tutto, aiutarti con questa fan fiction è stato per me un enorme onore e piacere.
Un bacino e ci sentiamo alla prossima,
Audy

14/07/16, ore 13:39

meraviglioso <3 giocoso divertente e molto toccante e serio (che stai quasi un ora e non è l'unica mi sa occhiaie ahah o pollo bruciato ahah e no il pezzo del pannolino e il martello fica non mi piace l'altra coppia ma è carino il loro intervento si oltre quella l'altra al inizio dico le loro versioni giovani se capisci si lo visto sai che ho la pazienza ma non mi piacciono spiacente ma l'intervento è molto carino ) un bacio e un saluto da eco 89 e a presto lo spero kiss e un in bocca a lupo per tutto quanto e alla prossima ok ^_^