L'ultima goccia di sangue dei Kuruta
di soffio di nebbia

13/08/16, ore 23:53

Ciao Soffio di Nebbia!!💖
Eccomi qua a recensire questa tua short.
È veramente triste...Kurapika...che si suicida...è stato troppo triste...oddio ci sono rimasta malissimo...poveretto.
Sei riuscita a descrivere benissimo i sentimenti e ció che provava Kurapika pur di arrivare ad un gesto simile...
"Non aveva potuto salvare Kurapika nello stesso modo in cui, anni addietro, non aveva potuto salvare il suo amico d’infanzia." Questa frase...mi provoca davvero un gran dispiacere,povero Leorio chissà come si è sentito...non riuscire a salvare una persona cara per la seconda volta...non è un peso molto facile da sopportare oh..poveretto...
No basta se no piango davvero mi fanno una certa pena...e pensare che purtroppo queste cose accadono anche nella realtà...Che sarebbe solo bastata una frase,una banale frase per salvare una vita mi rende ancora piú triste...è una short che fa pensare e che fa capire perfettamente gli stati d'animo di chi ha dovuto affrontare qualcosa del genere...
Short davvero intensa
Complimenti per come -grazie al tuo meraviglioso modo di scrivere - sei riuscita a far esprimere i sentimenti dei personaggi.
Ma soprattutto di come sei riuscita a trattare questa tematica delicata.
Bacioni❤❤
Delya

13/07/16, ore 17:02

Comincio questa recensione con la seguente parola: bentornata. ♥
Carissima… non sai quanto sono felice di poterti risentire dopo tutto questo tempo. Sai, sono una ragazza che si affeziona subito ai recensori e agli autori con cui ha instaurato un buon dialogo e si è trovata veramente bene; per questo motivo, non dimentico nessuno, tantomeno te.
Quando ieri sera ho visto il tuo aggiornamento, mi sono commossa. Ero – non te lo nascondo – tanto euforica quanto agitata.
Avrei voluto scriverti immediatamente, ma era tardi (e, detto fra noi, a quell’ora non so scrivere recensioni di senso compiuto *ride*); ho deciso, quindi, di inserire subito questa e l’altra one-shot tra le preferite (perdonami se ti sono sembrata alquanto precipitosa), sia per farti capire che ho saputo del tuo ritorno e che sono contentissima, sia perché queste storie, in passato, le avevo già lette e sapevo di cosa trattavano.
Tempo fa, prima che ti succedesse quel fatto spiacevole, volevo recensirle, ma alla fine non ho potuto… e poi mi ero anche allontanata da EFP per tanti motivi… Insomma, un casino dietro l’altro!
Ora, però, non ho intenzione di perdere altro tempo. Comincio con questa splendida, meravigliosa one-shot che – inutile dirlo – ho amato alla follia e ancora adesso, dopo averla riletta, amo con tutta me stessa. Mi è mancata tantissimo!
Partiamo con il tema, che può essere considerato il succo del racconto: il suicidio di Kurapika. Anche a me affascina tantissimo riflettere su questa sua possibile scelta futura e non nego che anche a me piacerebbe scrivere un giorno qualcosa a riguardo. Al contrario di molti fan che vedono questa eventualità con una certa avversione, io, pur amando questo personaggio con tutto il cuore, non ho problemi a dire che considero il suicidio un’ipotesi non totalmente negativa, così come la sua morte per mano di qualcun altro o per un suo sacrificio. Nessuno sa quali saranno i suoi sviluppi, specialmente psicologici, e, se le cose andranno a finire esattamente come le hai descritte tu in questa fanfiction, allora vedrò il suo gesto, per quanto mi farà star male, come qualcosa di inevitabile.
Si tratta di Kurapika, della sua vendetta che gli sta corrodendo pian piano l’anima, del suo carattere difficile, del suo modo di pensare… Non si può dire che nella tua storia abbia fatto male o bene, non si può dire che avrebbe potuto fare un’altra scelta, perché noi non siamo lui… e lui è un personaggio molto, MOLTO particolare e complesso. L’alone di mistero che lo avvolge mi ha sempre affascinato.
Tu, con questa one-shot, hai saputo, appunto, donare al lettore una duplice visione della sua “esperienza”. Da un lato abbiamo, da parte di Leorio, la sua disperazione per ciò che è capitato, la sua angoscia e rabbia per non averlo potuto e saputo aiutare, la sua rassegnazione, frustrazione, il suo senso di impotenza; dall’altro abbiamo la certezza che ora Kurapika si trova in un posto migliore, assieme alla sua famiglia, sereno, felice.
“Come si può salvare qualcuno che ha già deciso l’epilogo della sua storia?” <- Esattamente. Questa è, a parer mio, la chiave di tutto. Kurapika non aveva sicuramente preso quella decisione tutt’ad un tratto: ci aveva riflettuto molto… soffrendo. Inoltre, cosa non meno importante, aveva compiuto quel gesto senza mai perdere il suo orgoglio, il suo pudore, la sua compostezza.
I miei più sinceri complimenti per aver caratterizzato i personaggi così magnificamente bene! Dire che sono IC è riduttivo! Mi riferisco a tutti: Kurapika, Leorio, Gon, Killua… Questi ultimi due, in poche righe, hanno avuto comunque la loro rilevanza, soprattutto Killua con le sue congetture riguardanti Kurapika.
Ho amato ogni singola cosa/parola che hai fatto loro fare/dire, perché ciò ha reso i personaggi praticamente identici a quando è Togashi a “manovrarli”.
Un’altra cosa che è d’obbligo dirti è: adoro il tuo stile. Mi piace la precisione con cui narri/descrivi e con cui curi l’aspetto puramente estetico della storia, rendendo la lettura davvero piacevole.
E ciò che mi stupisce è: questa storia è del 2013. Non l’hai scritta ieri. Adesso sarai migliorata tantissimo! Già definisco il tuo modo di scrivere eccezionale… Non vedo l’ora che pubblichi qualcosa di nuovo!
Hai saputo trasmettermi non poche emozioni mentre leggevo. In alcuni momenti ho riso di gusto, in altri stavo per scoppiare a piangere.
Le scene che mi hanno totalmente rapita sono: quando Leorio riceve la chiamata da parte di Kurapika – che però non gli rivolge nessuna parola, quando è Senritsu a telefonarlo e – letteralmente – tutta l’ultima scena, specialmente la parte in cui si parla della decisione di portare le ceneri di Kurapika nella sua terra e quella in cui Leorio ricorda i momenti passati con lui.
Che dire… mi hai uccisa (in senso buono).
Faccio i salti di gioia quando vedo che pubblicano fanfiction riguardanti i miei tre personaggi preferiti (Kurapika, Leorio e Senritsu) e impazzisco ancora di più quando l’autore si focalizza sulla relazione fra Leorio e Kurapika, sia che venga intesa come semplice amicizia, sia come qualcosa di più (ahimè, li vedo troppo bene insieme); quindi, immagina quello che sto provando in questo momento.
Ti rinnovo i complimenti per questa fanfiction che, ovviamente, continua a stare fra le preferite. Non so quando potrò recensirti l’altra perché devi sapere che dalla prossima settimana sarò in viaggio e il tempo che avrò per scrivere al PC sarà veramente esiguo. Sono contenta, però, di essere riuscita a farti sapere la mia almeno per questa one-shot.
Detto ciò, non mi resta che augurarti una buona permanenza in questo sito e ti esorto davvero a continuare a scrivere perché hai talento.
Spero riesca a metterti in pari con HxH!
Un abbraccio e spero di risentirti,
Scarlet.

13/07/16, ore 08:55

Buongiorno Soffio.
Che Shot triste, sebbene allo stesso tempo faccia riflettere. Perché chissà se alla fine di Hunter X Hunter Kurapika morirà davvero. Credo che tutti noi ci auguriamo di no, ciò nonostante è una ipotesi da prendere in considerazione.
Leorio che fa una predica a Gon e Killua perché sono terribilmente disordinate e la sua casa è diventata un porcile! XD se ci fosse stato Kurapika, avrebbe detto che lui stesso era un disordinato cronico.
Complimenti anche per questa Shot.

Chris Vineyard