Sorry Not Sorry
di Eneri_Mess

13/09/17, ore 00:51

Cara Nene, cara, carissima Nene.
Mi ci è voluto del tempo per decidermi a scriverti.So che la pubblicazione di questa storia risale a più di un anno fa, ma sono arrivata ad un punto di implosione tale che non potevo più frenarmi dal lasciarti una recensione.
Veniamo a noi. Piccola premessa: sono passati mesi da che ho "scoperto" questa tua fanfic. Ricordo che quello stesso giorno ti avevo lasciato una recensione per un altro tuo lavoro (anche quello probabilmente non proprio recente *sono andata a controllare per amor del perfezionismo, era "Metodi di purificazione alternativi"*) ed essendomi piaciuto moltissimo ero andata a leggere altre cose che avevi pubblicato. Incappai dunque in questa, e... sì, ora sono mesi. Mesi che la rileggo ogni volta che posso.
Come descriverla in una parola... Perfetta. Ti giuro, la trovo perfetta (e non è per l'affetto che mi ammorbidisce la vista, ahah!). Perfetta dall'inizio alla fine. Dal rimando alla doujinshi della Gusari (santa protettrice di questo pairing) alla perfetta lettura di quel non detto e non spiegato; dalla descrizione dell'arrivo all'ossesione, all'amore, al desiderio al cedimento (e coronamento, perché no). Non solo ho un debole per i personaggi in trasformazione, ma hai reso meravigliosamente i pensieri rimbombanti di Hajime, il suo essere (apparentemente) da solo a pensare a certe cose e forse anche il suo sentirsi quasi in errore, in certi punti - che poi si fondono in Tooru in tutti i sensi possibili, non solo fisico, ma anche mentale (ad esempio quando l'alzatore dimostra ancora una volta di saperlo leggere benissimo e non interrompe il silenzio o l'atmosfera incantata mettendosi a parlare) e soprattutto emotivo: noi sappiamo già che Tooru lo ama, lo aspetta e lo vuole, lo sappiamo se abbiamo letto la doujinshi, ma lo stesso la fanfiction non svela nessuna delle sue intenzioni per filo e per segno, com'è giusto che sia - infatti è tutto vissuto dal punto di vista di Hajime e ciò non si perde mai!! -, ma alla fine le sue risposte fisiche, le sue attenzioni e - soprattutto - il suo messaggio finale ci tolgono ogni dubbio dalla mente, rinconfermando ancora una volta quell'alchimia indissolubile tra i due amici d'infanzia. Hai una visione proprio poetica e limpida della loro unione - come due anime gemelle - che non posso non amare ed apprezzare, soprattutto perché la resa è mozzafiato, così quotidiana eppure così ricolma di... romanticismo. Di quella passionalità che è più che desiderio carnale, ma è proprio una sintonia a livello di menti ed anime, che rende il semplice quotidiano una storia attesa e bellissima.
Ti confesso apertamente, poi, che invidio proprio il tuo stile di scrittura: a fine lettura mi sono accorta di una tua abilità estremamente intelligente e che sto cercando di coltivare, la reticenza. Mi chiedevo come fosse possibile che dopo più di cento righe di descrizione dei preliminari sembri quasi che in realtà tu non abbia scritto nulla, cioé: è intuitivo, non è mai volgare, l'immagine che si forma nella testa è fatta di calore, di pelle, di sospiri alla maniera di due persone che - probabilmente - si desiderano da sempre - oddio. Adoro tutto. Tutto. Così quotidiano e allo stesso tempo anche così elevato. Sensuale e bisognosa eppure incredibilmente seria. In una continua tensione, che quando "scade" lascia anche noi con lo stomaco freddo e il disagio di non sapere come affrontare il nuovo - esattamente come accade ad Hajime.
Ok, non mi dilungo più. Ho amato ogni singola parola e ogni singola scelta stilistica, e non mi sbilancio se dico che è la one shot IwaOi che preferisco in assoluto su questa piattaforma. Spero di non sembrarti troppo stalker a lasciarti una recensione ad una storia di un anno fa - e passa!
Ci sentiamo presto!
(Recensione modificata il 13/09/2017 - 01:09 am)

12/08/17, ore 23:13

Ma che bella questa storia!!!
L'avevo messa da un po' nelle storie da leggere e solo stasera sono riuscita a trovare il tempo di mettermici e... mi sono assolutamente innamorata del tuo modo di scrivere! ♥
Non conoscevo Gusari e le sue doujinshi (quindi prima ho letto quella di cui questa shot è un missing moment, e poi credo andrò a leggere tipo tutte le altre), ma se devo proprio essere sincera mi è piaciuto un sacco di più il tuo missing moment rispetto alla doujinshi. Sarà perchè hai uno stile di scrittura davvero meraviglioso e intrigante; è così bello che mi sono immersa nella storia, sono rimasta in trance per quasi tutta la lettura e ne sono uscita solo alla fine, un po' delusa perchè avrei voluto che continuasse ancora e ancora e ancora.
Ho adorato come hai caratterizzato i personaggi, li ho trovati estremamente IC e credo che questa sia la prima Iwaoi che leggo che mi dia un senso di soddisfazione così grande nei confronti della caratterizzazione dei protagonisti. Iwachan è la meraviglia fatta a uomo e adoro come hai tratteggiato il desiderio che non sente "giusto" nei confronti di Oikawa e successivamente si faccia trasportare da quel momento a metà tra il sonno e la veglia per lasciarsi andare alla voglia di sentire Oikawa. E ho ovviamente adorato Tooru, meraviglioso Tooru, che non lo respinge e ci sta tantissimo e gli cucina roba buona e gli si addormenta addosso. Adoro perfino che pretenda delle scuse nonostante tutto, nonostante sia stato ben partecipe di quella sua prima volta e insomma, non mi è parso cosìcosì dispiaciuto di quello che ha fatto iwachan.
Sono rimasta assolutamente ammaliata dal tuo modo di scrivere e dal tuo stile, perchè hai reso una situazione che a tratti può sembrare la più normale e banale del mondo in qualcosa di assolutamente bellissimo e incantevole. Tra la scelta lessicale, la totale assenza di errori grammaticali (io piango quando trovo storie scritte così bene) e questi periodi così semplici eppure intrisi di così tanti significati mi hai letteralmente conquistata.
Ho adorato ogni singola riga di questa storia, quindi ti faccio i miei più sentiti complimenti ♥

(E visto che mi è piaciuta tantissimo, sono andata a spulciarmi il tuo profilo per vedere di quali altre mie otp avessi scritto. Perdonami lo stalking, ma volevo lasciarti un commento a un paio di altre storie, spero di non rompere troppo le scatole :3)

Ancora complimenti, questa storia entra dritta tra i preferiti ♥

08/11/16, ore 14:42

Lo so, ci sarebbero storie più recenti da recensire ma questa é stata una delle perle dell'estate e non mi sarei mai perdonata di non averla recensita prima di Natale. Più scandalose dei miei ritardi ci sono poche cose... La bellezZa di questa storia é una di queste!
Non ti conoscevo come autrice quando l'ho letta. Avevo solo un'ossessione incurabile per l'Iwaoi ed un amore più che giustificato per i lavori firmati Gusari. La tua stOria rende perfettamente giustizia ad entrambe le cose. Anzi, sottolinea e rimarca alla grande la bellezza del lavoro a cui ti sei ispirata! Si sposa così bene con tutto (aspettative, emozioni e sfumature di trama) che alla fine ti ritrovi senza fiato... E con tanta voglia che qualcuno ti guardi e ti tocchi con la stessa devozione tremante che Iwaizumi dimostra qui per Oikawa.
È una storia che non leggi, la senti a pelle e alla fine ti lascia quell'amaro in bocca da lettori conquistati che ti fa dire "tutto qui?" Perchè io di queste introspezioni e scene eros scritte con psicologia e sentimento ne leggerei libri interi...
Hai uno stile meraviglioso che cattura con una scrittura scorrevole e spontanea. Niente artifizi qui... Solo caos emotivo sentito, reale, vero ed è impossibile non farsene investire nella lettura.
Il resto che potrei scrivere è noia... La tua storia si presenta da sola. La miglior giustizia che si potrebbe farle è lanciarla in faccia (e violentemente) a qualunque lettore affamato di Iwaoi (o di Gusari, già che ci siamo).
Applaudo e basta.

09/08/16, ore 15:15

Okay, hai già ricevuto sette recensioni, e la cosa non può che farmi felice! *^*
Perché, credimi, ho rotolato male quando ho letto questa storia! <3
(non so se possa dire, ma sappia che ho LETTERALMENTE rotolato sul letto. E che avevo un sorriso perverso sulla faccia. E che ho nascosto il viso nel cuscino, perché: "Dovrei essere PURITANAAAH!")

Non é la prima storia che leggo su questo fandom, e lo sai (a dirla tutta, le prime storie che ho letto su questo fandom sono le tue... e sono tutte bellissime! <3 *rotola per la casa insieme al gatto*), ma decisamente é la prima a rating rosso. E sono contenta che si tratti di una IwaOi, perché me li immagino bene questi due a letto, a fare tante cose sconcie e, comunque, a porre i propri sentimenti di fronte all'altro.
Ed é così che tu li hai descritti *w*
Se in "Sejoh the Best" avevamo un'analisi introspettiva di Tooru, qua l'abbiamo del nostro Iwa-chan, che decisamente non sa come comportarsi nei confronti di quello che prova per il suo migliore amico.
(e forse non é un sentimento sano, ma chissene, non me la sento di fare l'Inquisitrice, solo perché "queste cose non si fannoooh!1!1")
Personalmente, amo le storie dove si scava a fondo l'anima e i pensieri di un personaggio: il bello sta nello studiarli, nell'immedesimarsi in quello che provano, nel mettere insieme quei pezzi confusi che altro non sono se non i loro pensieri. E qua, tu ci sei riuscita alla grande, perché il sesso non é solo una questione carnale, é anche psicologica, specie in una situazione come questa. Poi ci può stare anche una vena comica, ma qua sfociamo in un altro discorso :')
Davvero, mi é piaciuto tantissimo tutto il lavoro che hai fatto. E dici sempre che scrivere certe cose ti imbarazza, ma credimi che ci riesci benissimo: non sei volgare e, soprattutto, la lettura é scorrevole e non pesa <3
Piccola nota: ovviamente, poi ho letto la doujinshi di Gusari.
Già la amo. Fa dei disegni stupendi.
E capisco cosa provi quando dici di voler scrivere delle Missing Moments solo sulle sue doujinshi, perché io volevo piangere dinnanzi a cotanta magnificenza, ed é successo solo con le doujinshi di Secco, fin ora.
(e io AMO le doujinshi di quella donna, e ci scriverei un milione di storie, gngngn, quindi ti lascio immaginare... <3 <3)
Non nego che sono andata a cercare anche le altre uu <3
E se hai intenzione di lasciarti ispirare ancora da Gusari, ti prego, SCRIVI!

Bene, credo di aver disagiato anche troppo c':
Complimentissimi per questa storia meravigliosa! *v*
Un bacio <3
_Lady di inchiostro_
(Recensione modificata il 09/08/2016 - 03:15 pm)

31/07/16, ore 21:40

È la più bella fanfic che io abbia letto fino ad oggi. Intrigante, sensuale, proibita mi ha emozionata fino all'ultima lettera

31/07/16, ore 19:44

Mi hai attirato qui con la scritta Gusari (e hai pure messo la dedica per SpigaR.) e non hai inserito quel messaggio finale a Tobio... Non ho parole.
Scherzi a parte, Ma che figata di idea non ti è venuta?! Ho desiderato e pensato a questa scena vacante da quando ho letto quei dj per la prima volta e ora completi tutto! Ti adoro, che devo dire?!
Inoltre la storia è scritta divinamente, hai pure tenuto in considerazione il fatto che l'autrice mette scene molto introspettive, e così hai fatto anche tu... Nonostante tu ti sia dedicata all'Azione! ^^
Grazie per questa perla... sei riuscita a farmi sognare Iwa-chan come nessun altro!
Se scrivessi delle missing moments per ogni storiella di Gusari penso che ti dedicherò un tempio.
Nel frattempo sparisco.
Adiosss

~Drunk

24/07/16, ore 00:51

È bellissima! In alcuni punti mi è anche venuta la pelle d'oca! *^* Complimenti davvero!!!

16/07/16, ore 22:17

Oooh, ma che storia dolciosa! *occhi a cuoricino* Mi ci voleva proprio qualcosa di leggero e piuttosto p0rn sulla IwaOi, dopo tutte le cosucce angst che mi sono sorbita sui vari social... Eh sì, sono estremamente masochista, e adoro veder soffrire la mia amata OTP, ma ogni tanto ho decisamente bisogno di leggere qualcosa di fluffoso *---------*
Ho apprezzato decisamente questa idea di realizzare un missing moment di una doujinshi della Gusari - sia benedetta per sempre quella cara donna - unica nel suo genere, perché non presenta tracce di angst XD
Comunque volevo complimentarmi con te per aver scritto questa OS, che mi ha davvero rallegrato la giornata, perché non c'è niente che io ami di più di vedere i miei due tesori che capiscono di essere ricambiati dall'altro... Anche senza bisogno di dichiarazioni plateali. Dopotutto, loro riescono a capirsi con un solo sguardo ;) - e guai a chi afferma che la IwaOi non è canon! Sono troppo palesi, insomma! XD
Mi è piaciuta tantissimissimo l'introspezione del mio adorato Iwa-chan, perché è difficile trovare una fic in cui venga caratterizzato in modo da non sforare nell'OOC... E tu sei riuscita benissimo nell'impresa!
Vaneggiamenti a parte, sei stata davvero bravissima, e spero che deciderai di scrivere qualche altra OS, sia di questo tipo, che completamente partorita da te... Personalmente, mi farebbe molto piacere! Ma non sei certo obbligata ;)
Alla prossima!!
P.S.: tu per caso sai dove posso trovare la lista completa delle doujinshi sulla IwaOi della Gusari (in inglese)? Perché a me pare di averle lette tutte, ma magari una mi è sfuggita... Grazie in anticipo se mi risponderai *3*

14/07/16, ore 15:42

Direi che sono assolutamente adorabili. Da quando leggo in questa sezione mi pare di abusare un po' di questo termine, ma è vero, sono così carini!
A parete questo la storia mi è piaciuta davvero, in particolar modo la prima parte: intanto mi è sembrato estremamente realistico tutto il preambolo sulla presa di consapevolezza, lenta e graduale, dei sentimenti che cambiano, che evolvono in una maniera che è allo stesso tempo naturale e spaventosa. Il modo in cui Iwa-chan riflette su che cosa significa per loro due avere un segreto è forse una delle cose più dolci che riesco ad immaginare... anche la parte sul loro modo di giocare, sull'acqua loro complicità estrema... hai creato davvero una bella atmosfera, piuttosto al di sopra della media aggiungerei. Non so quanto hai preso da Gusari, che dal poco che ho letto questi due li gestisce benissimo, ma hai mosso questi due in maniera incredibile.
Boh, sono tipo innamorata.
Iwaizumi che non riesce più a trattenere l'istinto poi è meraviglioso. Più che altro credo mi sia sembrato tutto così realistico... scritto poi con uno stile scorrevole e coinvolgente, che fa perfettamente da supporto alla trama. Sì, assoluto tutto dolcissimo. L'essere impacciato, il non sapere esattamente cosa fare, il cercare di ricordare cose viste/lette... e Oikawa che per una voltar capisce e tace, e si concede solo di ripetere il suo nome come una preghiera... si capisce che mi è piaciuta? No, perché se non si capisce lo scrivo ancora: mi è piaciuta da matti. Aggiungiamoci anche la parte finale, ancora una voltar estremamente realistica, in cui Iwa-chan è sopraffatto dai dubbi: mentre oikawa, che nonostante sia quello che ha "subito l'agguato " ha accettato il tutto con naturalezza, iwaizumi si fa consumare da dubbi che gli tolgono il sonno. È proprio la dinamica che si adatta a loro...
Beh, che dire, credevo di voler leggere una cosa diversa ma non era vero. Leggere questa storia mi ha davvero fatto piacere.

14/07/16, ore 14:28

Buonsalve!
Sono una grandissima appassionata della IwaOi quindi sono qui per consegnarti le medaglie... :')
É una oneshot a rating rosso veramente stupenda! :3
Hai descritto la scena perfettamente, senza essere volgare ♡.♡
In più mi é piaciuto molto il fatto che la storia sia lunga *^* (é veramente raro trovare una oneshot a rating rosso di questa lunghezza...)
Quindi non so che dire... Veramente complimenti!
Spero di leggete un'altra tua storia molto presto >•<
Mi dileguo,
Kiki ^_~

13/07/16, ore 13:03

Oddio. Ho amato la tua storia. Amo la IwaOi/OiIwa da morire, e Gusari fa delle doujinshi troppo perfette *^* della dj che ti ha ispirato, ho amato soprattutto due frasi, quando Iwaizumi dice che Oikawa è il ballerino più bravo secondo lui, e la frase alla fine "sei il mio intero mondo". Questi due non possono stare l'uno senza l'altro, si appartengono, l'ho sempre detto. Iwaizumi è il mio personaggio preferito, e leggere le sue insicurezze nonostante il trasporto è stato bellissimo :) complimenti