Imagine ~
di DarkRose86

27/09/16, ore 17:30

Molto, molto, molto bella, ma anche molto triste!!! L'avevo già letta, amando profondamente questa coppia, ma l'ho voluta rileggere... purtroppo è passato un po' da questa seconda lettura, perché l'avevo inserita tra quelle da recensire e poi non avevo più avuto tempo, ma ora finalmente ci sono riuscita a scrivere quanto mi sia piaciuta!!!

25/04/11, ore 20:48

Oh Jashin... è strabellissima! Okay, meno enfasi, più serità... wow mi sono venute le lacrime agli occhi e non riesco a capire perchè... la tua FanFic regala emozioni strabilianti... bhè la coppia Sasori Deidara poi è una delle mie preferite... ripeto... Bellissima!! <3

14/03/11, ore 18:01

Oddio. Bellissima.
Questa è stata la prima SasoDei che ho letto [si parla di tempo fa, ma l'avevo letta con l'account di una mia amica e non avevo potuto recensirla] finlamente l'ho ritrovata e posso dirti che ne penso.
Meravigliosa.
Io amo questa One-Shot, è scritta benissimo e piacevolissima da leggere, hai un modo di scrivere che mi piace molto, la storia poi... aaaaaaaah! *sbava* complimenti davvero!
                                                                                                                                                                                                                                                                                         {Lilith.

04/05/09, ore 14:16

Ok, lo ammetto. Me, tapina! Da qualche giorno avevo letto questa fanfiction e non avevo recensito. Poi, vagando per il sito, mi sono accorta chi ci fosse dietro un lavoro così sublime. Tu! *-*
Bene. Che dire? Io credo che un " bella! " scritto all'infinito, non basterebbe. La dolcezza degli artisti, questa volta arriva a livelli strabilianti, uhn. E il modo di scrivere, è come sempre un esemplare modello. Ok, ora parti da presupposto che io e le recensioni viviamo su due mondi distinti, quindi perdona eventuali stupidaggini! xD
E' stato davvero un piacere leggere. Un bacione, Odile, ballerina e scrittrice a tempo pieno.

21/04/09, ore 20:41

*_* wow, che bella one! mi è piaciuto molto come hai trattato la passione di Sasori per la chioma d Deidara e anche come hai usato il frutto, veramente complimenti! Hai uno stile di scrittura davvero splendido: non so che altro dire, mi è piaciuto tanto che non ho parole per descriverlo. Davvero una bellissima fiction ^_^ Ancora complimenti!

21/04/09, ore 19:18

Che bella fanfiction, moglie caVa! Fra parentesi, è da un'eternità che non ti sento .___. scusami se non mi faccio mai viva.
Davvero stupenda *___* hai caratterizzato Deidara e Sasori alla perfezione, e il secondo posto è più che meritato [per me avresti anche potuto vincere il primo u.u]
Fra l'altro la lemon è stupenda *ò* così dolce...ma allo stesso tempo realistica, così da non rendere i personaggi OOC. Noto poi che sei migliorata dalle ultime tue fanfic che ho letto *-* devo proprio aver perso dei colpi ._.
Inoltre anch'io sto lavorando a una SasoDei AU, anche se di genere totalmente diverso XD e grazie alla tua meravigliosa storia mi hai fatto venire l'ispirazione! *O*
In definitiva complimenti ancora moglie mia, e continua così, sei veramente bravissima.
Mella

21/04/09, ore 09:26

Questo il giudizio del contest ^^
“Image” di DarckRose86
*Grammatica/lessico: 9.5/10. Grammatica e sintassi perfette, così come anche la punteggiatura e la logica delle frasi. Anche il lessico è buono, semplice e idoneo alle scene descritte. Lo stile è pulito e scorrevole, reso tale anche da una punteggiatura perfetta. Molto bene.
*IC personaggi: : 8.5/10. Per quanto riguarda Deidara, è assolutamente perfetto. Sapendo bene che è uno dei tuoi personaggi preferiti, ho potuto notare con quanta cura lo tratti. Un po’ meno, mi spiace, m’è parso caratterizzato Sasori. Da parte mia ho sentito un po’ di trascuratezza, nei suoi confronti, cosa che ti ha penalizzato un poco.
*Originalità: 8.5/10. Buono, molto buono anche questo lato della tua ff. Deidara e Sasori sono sempre stati classificati come semplici “artisti”, e solo questo lato è stato sempre analizzato di loro, mentre tu hai cercato di andare oltre. E questa è una cosa che ho apprezzato davvero tanto.
La cosa che ti ha penalizzato, per me, è lo stacco troppo brusco tra le due parti, il racconto da una parte e la “realtà” dall’altra. Ho dovuto rileggere il passaggio più volte, rallentando così la mia lettura, perché è poco chiaro. Questa è un po’ la pecca.
*Attinenza alla traccia data: 14/15. Si, questo era ciò che desideravo. Esattamente QUESTO. La combinazione su cui la tua ff doveva reggersi, ovvero capelli/fragole, è stata centrata perfettamente in pieno, spiegata attraverso l’ossessione, se così si può chiamare, di Sasori per la chioma bionda di Deidara, sia con le fragole che percorrono tutta la ff con la loro presenza. Per quanto riguarda la coppia, è quella. Indubbiamente.
Forse, però, il tema dell’Eros è sforzato un poco. Insomma, parlando solamente della scena in cui compare la lemon, hai detto che i due personaggi sono attratti l’uno dall’altro, questo è vero, ma secondo me non ti sei fermata a sufficienza sulle motivazioni di tale sentimento. E questo un poco ti penalizza.
*Gradimento personale: 4/5
*Commento: Dunque, nell’insieme risulta un poco confusa. Mi spiego, lo stacco, lo stacco è decisamente troppo brusco, sconvolge il lettore anche più attento, e ciò non è bene.
Dacché prima hai separato i paragrafi, graficamente, semplicemente andando a capo, qui sarebbe stato più opportuno fare qualcosa di più forte, come una greca tra le due parti o qualcosa del genere. Mi spiace se sono così dura, ma è stata una delle prime cose che ho notato.
Nonostante questo difetto, direi che è una ff più che buona. Mi piace da morire come hai caratterizzato Deidara, è davvero una perla.
L’ambientazione è buona, come dipinta con semplici ma precise pennellate. Non incisiva ma sicuramente d’effetto.
Ripeto, è davvero una buona ff. E io concludo semplicemente facendoti i miei complimenti.

Totale: 44.5/50