L'intensità del suo sguardo la fece arrossire
di Sbirilla

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
21/02/18, ore 00:50

Bello! Mi è piaciuto molto e ho apprezzato moltissimo che combaci come "sotto traccia alternativa" con la storia originale della Rowling!!
la narrazione è scorrevole e i personaggi sono caratterizzati davvero bene! Brava!
 In alcuni passaggi sei stata di una delicatezza unica, ed emotivamente molto coinvolgente. Letta tutta d'un fiato di ritorno da un turno di notte... E non riuscivo a staccarmi nonostante la stanchezza :-)
Non vedo l'ora di leggere un altro tuo lavoro!
A presto e grazie!!
(Recensione modificata il 21/02/2018 - 12:54 am)

21/01/18, ore 12:45

Semplicemente bellissima! L' ho riletta una decina di volte,trovandola per caso in una giornata di nostalgia Harry-Potteriana!Ho adorato come hai descritto il tutto, così denso di particolari e di una profondità quasi dolorosa! Amando tantissimo il complesso personaggio di Piton poi, ho adorato anche come questa storia potrebbe inserirsi con facilità nel contesto dei libri..in fondo purtroppo ne sappiamo così poco del passato di Sev,Lily e James se non per qualche ricordo di Piton!Nella mia fantasia comunque continuerò a sognare che sia andata davvero così! Spero di leggere presto altro di tuo,anche perché a parte il mio innegabile amore per la serie mi è piaciuto tantissimo il tuo stile!Auguroni per i prossimi piccoli "capolavori"! E ti ringrazio intanto per avermi fatto sognare con questo! Laura

28/11/17, ore 21:17

Ho letto tutta la FF e non posso che farti i miei complimenti. E' meravigliosa e hai descritto con grande sensibilità e bellezza i caratteri di Severus e Lily. E' praticamente irraggiungible. Ti ringrazio per averla condivisa. A presto.

23/01/17, ore 13:14

È davvero difficilissimo per me descrivere il modo in cui mi ha fatto emozionare con questa storia! L'ho scoperta solo la settimana scorsa, l'ho letta tutta d'un fiato in appena quattro giorni e una volta arrivata all'epilogo non potevo fare a meno di ringraziarti per i capitoli dolci e teneri che ci hai regalato.
Ti faccio i miei più sentiti complimenti e spero di leggere presto qualcos'altro di tuo:)

19/01/17, ore 22:31

Ciao! Voglio dedicare la mia 200esima recensione a l'ultimo capitolo di una delle storie piú belle, una delle mie preferite, che abbia mai letto.
Come temevo, per i nostri protagonisti non c'è stato il lieto fine, ma aimè, la storia doveva andare cosí, quanti di noi avrebbero sognato il loro futuro insieme, il nostro Severus papá, ma le storie non sono sempre come vogliamo. Non avremmo avuto l'Harry Potter che conosciamo se non fosse andata cosí, e non avremmo il nostro Severus, perchè sono questi avvenimenti che, il suo dolore per la grandissima perdita che ha avuto, che l'ha fatto diventare l'uomo che noi tutti conosciamo e amiamo. E alla fine si è ricongiunto con la sua amata e piú essere sereno e in pace con sè stesso. La poesia è stupenda.
È stata una bellissima storia,davvero. Spero risentirti presto in un'altra avventura.
Alla prossima, ciao!
Un abbraccio♡
NightFury007

17/01/17, ore 21:59

Complimenti davvero! Non ho recensito ogni singolo capitolo ma ho sempre seguito gli aggiornamenti e giunti a questo portentoso epilogo non potevo non lasciarti un piccolo pensiero.
Grazie per aver scritto una storia tanto delicata su una coppia così particolare e complessa e di avermi pemesso di rivalutarla dopo aver letto diverse fanfictions che non rendevano loro giustizia.
Ma ti ringrazio soprattutto di essere riuscita nell'impresa senza snaturare il romanzo originale. In questo modo si riallaccia quasi naturalmente con la storia che conosciamo bene, a tal punto da risultare un prologo perfettamente plausibile. Brava!

17/01/17, ore 18:11

Grazie a te per averci domato pagine dolci, tenere e piene di quell'amore che Sev poteva nutrire solo per Lily.
Come sempre nelle storie scritte bene (e questa lo è), ho sperato fino all'ultimo che ci fosse un twist plot che permettesse ai due amanti di stare assieme. Perché sono certa che, con Lily al suo fianco, Severus avrebbe accettato Harry anche se fosse stato figlio di James e Sirius ;)
Ma è giusto che non venga troppo travolta la trama, che Lily muoia per dar via a tutta la storia... e che Sev porti questo dolore per lei sempre, fino all'ultimo respiro, perché lei lo ha reso quel che è.
Complimenti ancora, e grazie!
Helena =)

17/01/17, ore 08:55

Bhe meraviglia! Meraviglia vera! La cosa che adoron di piu è il suo incastrarsi perfettamente con la storia reale! Bella oltre ogni dire, romantica e poetica! Ho amatonigni sfaccettatura dei personaggi, la loro evoluzione, i loro errori! Ho amato quella Lily cosi fragile e cosi giovane che pero ha la forza di sacrifiarsi per suo figlio piu e piu volte, ho amato severus nella sua immensa fragilit finale ndin non essere in grado di amae harry perche ha in qualche modo scelto di essere figlio di James, e infine ho namato anche James nella sua totale ingenuita e, possiamo dirlo? Completa cecita! Accecato dal suo ego mo forse dall'amore cheb prova per la moglie non capise! È tuttom perfetto e questo è il degno nfinale!
Spero di ritrovarti oresto con nuovi progetti!

15/01/17, ore 22:09

Mi hai ferita molto con questo finale, sappilo.
In ogni caso resta una bella storia....
Alla prossima, un abbraccio.

15/01/17, ore 21:48

Sto piangendo l'epilogo e bellissimo ed è scritto benissimo però io tifafo papà severus ciao e spero che scriverai ancora su severus

13/01/17, ore 01:06

Oddio che meraviglia! Bellissimo, intenso, struggente e immagino la delusione di Severus nell'accarzzare l'idea che quel bambino sia suo e poi ritrovarselo ad hogwarts identico a James. Meraviglioso davvero! Brava!

12/01/17, ore 21:24

Ciao e grazie per questo aggiornamento è stato fantastico sev e meraviglioso e lily anche ti confido che spero che sev decida di tenere il bambino con lui

12/01/17, ore 20:54

Ciao! Beh ti posso capire, anch'io sono ammalata...
Giornata intensa davvero a Hogwarts per la nostra coppia preferita. Finalmente si sono detti davvero tutto. Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo. L'amore oltre l'odio e il perdono degli sbagli compiuti da entrambi.
Ci vediamo al prossimo (e ultimo :'( ) capitolo!
Un abbraccio♡
NightFury007

09/01/17, ore 16:58

Ciao Sbirilla, ho appena scoperto la tua FF e che dire... mi rammarico solo di non averla letta prima!
La coppia Lily/Severus m'è sempre piaciuta moltissimo, ma viene spesso resa in maniera distorta: il risultato talvolta è di una stucchevolezza stomachevole, altre volte di una tensione difficile da sostenere.
Ammetto che i rapporti "carnali" non sono proprio il mio genere, ma li hai descritti con una certa delicatezza e in modo non troppo spinto, e la cosa non può che essere un punto in più.
M'è piaciuta molto l'immagine di Lucius come fratello maggiore di Severus: ho sempre sentito che, in mancanza di Lily, il ragazzo avesse un disperato bisogno di una figura che potesse costituire per lui una sorta di famiglia, e tu l'hai reso davvero molto bene, con un personaggio in un certo senso anche sensibile e gentile pur rimanendo perfettamente IC.
Davvero complimenti!

02/01/17, ore 03:40

Come sempre fiumi di adorazione nei tuoi confronti! Bel modo di iniziare l'anno leggere un tuo capitolo e soprattutto QUESTO capitolo in cui i piccioncini si ritrovano, come sai adoro il fatto che non dimantichi mai che sono giovani loro, giovani e scapestrati in una situazione immensa per loro e questo rende cosi reale tutto cio che scrivi, aspetto il prossimo capitolo con ansia e adoro severus e li adoro insieme anche se so che tutto sta per finire! Buon anno bellezza e un bacio!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]