Ingordo
di Grimilde Deveraux

28/08/16, ore 23:32

E rieccomi con la seconda recensione!
Uh, torna il misterioso Conrad del funerale! Anche se, in questo capitolo, ha iniziato a starmi sul cavolo. Ho motivi di credere che sia uno degli scagnozzi del misterioso "tizio dei desideri" o non so come chiamarlo.. se non essere proprio lui il tizio!
Il ragazzo, per quanto Grifondoro possa essere, serva un po' troppo rancore per il fratellino. Insomma: i fratelli minori sono fatti così.. ma arrivare addirittura quasi ad odiarlo?
Ovviamente la sua gloria non era derivata solo da lui, e il tipo (ok, la mia teoria dove dico che è lui il tizio è sprofondata) vuole che saldi il misterioso debito... MA COME SI PUò SALDARE UN DEBITO QUANDO SI TRATTA DELLA VITA DEL FRATELLINO? E quell'idiota lo butta anche di sotto! Ok, a fine capitolo e recensione mi ritrovo ad odiarlo! Tuo fratello di implora di non farlo e tu lo lasci cadere nel vuoto... e si ricollega alla sua espressione fredda del funerale! Che figlio di.... Non ho parole...
Le ritroverò per la prossima recensione!

28/08/16, ore 23:09

Ciao! Scusa per il ritardo, ma ho avuto problemi che mi hanno portato via tempo (sia per scrivere che per leggere). Ma ora.. sono qui, pronta a leggere e recensire quello che ho tralasciato!
Capitolo molto interessante, così come mi intriga moltissimo l'inizio: Leonard che combina qualcosa sulla torre di Astronomia con qualcuno... che gli insegna la Legimanzia! Cavolo.. era tra i suoi desideri per caso? Sembra quasi covare dell'astio nei confronti di Hector e di quello che gi è capitato? Adoro, ad ogni modo, il suo essere possessivo con Lily. è una di quelle cose che adoro nei rapporti tra fratelli!
Calipso continua la sua "relazione" con il protagonista, ma, cosa più importante (per me) continua a battibeccare con la mia Crys: Oh, sentite! La mia Crys non scredita, mostra solo quello che succede u.u certo, però, che ho creato un peperino che si izza per nulla, e ora si sente come se la sua fedina scolastica, con quella punizione, si sia sporcata come una maglietta dopo essersi versati addosso un piatto di spaghetti (che cosa ho detto?). Ora, però, ho paura che la smorfiosetta (chiedo venia alla sua creatrice per la seconda volta) gliela faccia pagare alle serre durante la punizione... anche perchè sono consapevole che la mia ragazza stavolta gli si butterà addosso, con o senza magia.
Almeno ha Lily e, ancora più vicino, Ser che la risollevano e le fanno cambiare umore e la fanno un po' divertire
Il gruppetto dei Serpeverde mi ispira tantissima curiosità e simpatia, ma vorrei sapere di più su Ludowika.
Ad ogni modo, Ser ha fatto colpo su Olden! Che cosa carinissima.. spero che tu trovi qualcuno anche per Crystal.. insomma, va bene che si è mollata da poco, ma ha bisogno anche lei di un partner... magari da comandare a bacchetta!
Ma tornando al capitolo... Anche Olden ha ricevuto la pergamena?! Uh, sono curiosa di sapere che ha scritto, in quel caso! Oppure è uno dei personaggi che fa il doppio gioco? Che non tocchi Seraphina, povera cucciola! Se solo ci prova..
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo su di loro -a quanto ho capito dai titoli il prossimo sarà un flashback!-.
Al prossimo capitolo.
Cissy

21/08/16, ore 11:27

Be', questo sì che è un capitolo che lascia il segno.
Davvero sconvolgente cosa si è capaci di fare per egoismo e per soddisfazione personale.
Incredibile.
In alcuni passi del capitolo, leggendo, mi sono persino venuti i brividi.
Ad ogni modo complimenti, non è facile trasmettere le emozioni in modo così vivido e repentino al lettore.
Con me ci sei riuscita di sicuro.
Ho il presentimento che Richard e Grayson siano solo lo specchio passato dei nostri personaggi. Come un'occhiata al passato che intende mostrarci anche un futuro triste ma probabile.
Chi sarà abbastanza forte da rinunciare all'ingordigia? Chi invece cederà, pagando un prezzo mostruoso?
Ecco, questa credo sia la domanda fondamentale legata a questa storia.
Come messaggio mi piace un casino, inutile dirlo.
Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo.
Un bacio,
-Nimph
(Recensione modificata il 21/08/2016 - 11:28 am)

21/08/16, ore 11:11

Ma come si fa a uccidere il proprio fratello???? Insomma è ridicolo!!! Già odiarlo è troppo,poi ucciderlo?

20/08/16, ore 22:27

Ciaoo! Sono contentissima di questo tuo aggiornamento! Ti perdono il ritardo solo perchè il mio Olden è MAGNIFICO ahahah
Sinceramente me lo immaginavo un po' più...gentile? Freddo? Non so cosa mi aspettassi, ma questo Olden di sicuro supera ogni cosa!. Lo adoro, te lo giuro. E Seraphina? Mi piace davvero molto anche lei, è così adorabile. Li vedo molto bene insieme e sono strafelice che il mio cucciolotto abbia trovato l'amore (me lo vedevo tipo forever alone ahahahah).
Per il resto la storia è scritta molto bene e sto diventando sempre più curiosa (e arrabbiata con questo tipo che si mette in mezzo ai miei Seren!!).
Non vedo l'ora che aggiorni.

Alla prossima,
Angel

20/08/16, ore 14:56

Wow!!!
Capitolo fantastico,veramente!!!!
Calli è fantastica,anche se credo di aver creato un mostro... è così insopportabile,ma comunque è la mia creatura quindi come faccio a non amarla?
Non ho notato errori di grammatica.
Alla prossima
Fenicebook

19/08/16, ore 00:01

Wow!
Finalmente! Non vedevo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo di "Ingordo" ed eccolo qui.
E così il misterioso uomo dei desideri sta diventando sempre più interessante, mh...
Cerca di insegnare a Leonard come diventare un Legimens, con scarsi risultati (povero il mio Leo! :c) e inoltre sta dando non poche grane al giovane Collins.
Olden poi, un personaggio che mi piace non poco.
Sfrontato, ironico... Uno dei miei preferiti della narrazione insieme a Crys.
La mia Lily invece è appena accennata ma ti sei fatta perdonare comunque, perché il capitolo mi è piaciuto molto!
Lo svolgimento della storia mi incuriosisce sempre di più e non vedo l'ora di leggere il continuo!
Più la trama si fa torbida più rientra nei miei gusti! ;)
Magari potresti introdurre un dialogo fra Leo e Lily, sarei molto curiosa di vedere come lo svilupperesti, visto che ancora non si sono "incrociati"
nei tuoi capitoli.
Riguardo a grammatica e lessico non ho nulla da dire, tutto pulito e corretto.
Non vedo l'ora di scoprire cosa hai in serbo per noi lettrici!
Un bacio,
-Nimph
(Recensione modificata il 19/08/2016 - 12:02 am)

03/08/16, ore 14:30

SI, le cose si sono decisamente complicate e intricate un po', senza contare il breve pezzo del funerale, ma il capitolo è comunque fenomenale! Mi piace il tuo stile ricco di particolari e mi piace anche come hai reso Seraphina. Tosta, decisa, con la battuta sempre pronta. Mi piace ance l'amicizia che ha con Crystal, le vedo tutte e due sulla stessa lunghezza d'onda. E questo Collins che le ha soffiato il posto da capitano nella squadra? Interessante anche lui, e soprattutto il loro scambio piuttosto focoso. Spero vivamente che Ser lo accompagni a vedere le selezioni delle altre squadre, ci sarebbero scintille volanti tra quei due.
Come penso tu abbia capito la storia mi intriga parecchio nonostante sia appena all'inizio e non vedo l'ora di leggere la continuazione!
A presto

03/08/16, ore 14:19

Mi rammarico molto del ritardo e di aver potuto riprendere in mano il computer solo adesso dopo due settimane... Ti ringrazio di aver scelto il mio personaggio! Mi sono impegnata a scrivere la sua scheda e sono molto felice che Seraphina abbia la possibilità di "espandersi" sotto le tue mani.
Rinnovo le scuse per il mio ritardo e corro a leggere i prossimi capitoli.
A presto

31/07/16, ore 19:23

Beh... cosa dire? Mi aspetto solo che Crystal (con tutta la sua "dolcezza") salti addosso a Calli a le strappi i capelli (chiedo venia alla creatrice dell'OC per questi miei pensieri!). Che dire? L'hai resa la schietta e determinata ragazza a cui avevo pensato, da cui traspare quel lato di "ehi, sono un genio. Smettila di prendere il mio posto" e dolcezza... che spero verrà maggiormente fuori più avanti. Adoro come l'hai inserita con Hector e Lilith, in una stravagante amicizia (degno di un trio). I personaggi sono stati delineati tutti perfettamente, trasparendo quanto basta per continuare ad esplorare il loro passato, il presente e seguirli più avanti, scoprendo sia i loro segreti che i loro desideri. Complimenti!
Se devo dire, Leonard e Zajin mi ispirano tantissimo.. non vedo l'ora di scoprire altro sui personaggi e i segreti di Leonard!

31/07/16, ore 18:53

Ciao!!!!! Hai descritto Calipso alla perfezione,non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! Al prossimo capitolo
Fenicebook

31/07/16, ore 00:11

Eccomi qui! visto il mio entusiasmo mi sembrava giusto recensire adesso, appena finito di leggere il capitolo.
Devo dirlo: non ha per niente deluso le mie aspettative, e non erano poche!
Certo, come hai detto tu questo primo capitolo non risponde alle domande nate nel prologo ma è di sicuro molto, molto interessante.
I personaggi, nonostante siano tutti ancora soltanto accennati, sembrano essere stati delineati abbastanza bene e ognuno ha il suo perché.
I miei fratelli Moore, ad esempio, sono stati resi veramente bene. Con Leonard mi hai stupito, davvero! Sia lui che Lily erano perfettamente IC quindi chapeau.
Sono molto curiosa di sapere come cambierà la vita di Leo dopo aver espresso i suoi desideri e quali saranno le sue reazioni.
Inoltre Lily mi è sembrata parecchio scossa, cosa sarà successo? Mhm... la curiosità al riguardo è davvero tanta!
Aspettare il prossimo capitolo sarà davvero difficile, ma prometto di avere pazienza xD
Un'altro personaggio che mi ha colpito da subito è Crystal. Schietta, determinata, allegra. Il personaggio ideale per dare un po' di brio nel trio Hector-Crys-Lily.
A proposito, già adoro questi tre! Così diversi, eppure così complementari!
Altra amicizia (non-amicizia) che sembra promettere bene è quella fra il mio Leonard e Zajin. Sarà di certo interessante seguirne gli sviluppi! Leo è di certo una persona ambigua, con un sacco pieno zeppo di segreti che porta sulle spalle ad ogni passo, di sicuro questo non lo aiuta nei rapporti sociali. Quanto sarà profondo il loro?
Non ho trovato errori, se non qualche frase, che per via di problematiche legate all'html, non era visibile. L'unica pecca è forse l'impaginazione, che potrebbe essere migliore, ma nulla di grave. Il testo è pulito e sostanzialmente corretto. Mi piace persino il tuo stile, semplice ma efficace. Non ti perdi in fronzoli ma non sei nemmeno eccessivamente minimale.
Per concludere, non male davvero!
A presto, (spero!)
-Nimph
(Recensione modificata il 31/07/2016 - 12:14 am)

26/07/16, ore 00:40

Ti ringrazio tantissimo per aver scelto la mia Crystal (già me la immagino a fare combutte alchemiche in giro ahahah). Non vedo l'ora di leggere la storia e, per ogni domanda non esiterò a chiederti e tu, ovviamente, potrai fare lo stesso con me!
Usufruisco di questo post per dirti di quanto mi abbia intrigato il capitolo sul funerale! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Baci

25/07/16, ore 23:45

Hai scelto entrambi i miei fratellini! Ah, ne sono davvero felice! Ci tenevo veramente tanto ad averli entrambi in questa storia e per fortuna è andata così. Non vedo l'ora di leggere il primo capitolo perché davvero, sono curiosissima ormai di vedere come renderai i miei OC.
Inoltre questa "faccenda" dei sogni continua ad intrigarmi davvero tanto quindi sono molto attirata dal sapere come si svilupperà!
Spero davvero di leggere il prossimo capitolo il prima possibile così che finalmente io passa lasciarti una vera e propria recensione degna di rispetto, haha.
Baci,

25/07/16, ore 23:13

Ciaooo, non sai da quanto aspettavo la scelta XD Sono contentissima che tu abbia scelto Olden! Tra i due era il mio preferito (Il mio cattivone :3) e non vedo l'ora di vederlo scompigliare le cose. Mi hai fatto prendere un mezzo infarto mettndolo per ultimo, te lo giuro. Ero già rassegnata quando Bam! ecco lì il mio amore patatoso (mica tanto eh).
Aspetto con ansia il primo capitolo.

Alla prossima,
Angel