ODALISCA PER SCHERZO O PER SCOMMESSA?
di eco89 sasuxsaku

29/08/20, ore 01:43

17/07/17, ore 15:37

Carina come storia, mi hai strappato un sorriso.
Se posso darti un consiglio, ti conviene andare a capo quando ci sono dei discorsi, in modo tale da non appesantire la lettura e renderla più fluida.
Molto originale l'idea dell'odalisca, complimenti.
Baci
missredlights

16/05/17, ore 23:46

La sorpresa finale è dolcissima ♡_♡
Bella storia e intrigante^^
Un saluto da AliceLaRossa;)

24/04/17, ore 15:38

Ciao! è una storia molto bella, cavolo se Ino ha delle idee strampalate! Ma non capisco perchè dovrebbe essere nessun contesto, dopo tutto ha lo sharingan, c'è la quarta guerra ninja, dovevi mettere dopo la serie, e forse ooc. Comunque, hanno ragione, è il massimo dell'erotismo, sei anche riuscita a descrivere abbastanza bene l'atto e senza usare termini volgari, in ben poche fic questo parametro è rispettato! Comunque, ancora complimenti! PS: Vorrei farti una domanda, come si fa ad iscriversi ai concorsi? P.PS: Io al posto di Sasuke mi sarei preso un'infarto a trovarmi sotto il vestito da ballerina una Sakura nuda senza intimo!
(Recensione modificata il 24/04/2017 - 04:02 pm)

29/11/16, ore 22:13

la os è senza dubbio originale anche se è carina,se posso dirtelo t consiglierei d togliere au&sostituire con what if visto che fai rifermento ad1ipotetico futuro(oltre ke fai riferimento a varie cs del canon cm giusto x fare1es lo sharingan)l'unica cs ke a me nn m ha fatto esaltare2°minimamente è la proposta d matrimonio post amplesso!

15/10/16, ore 02:25

Bellissima storia, Brava. Grazie a te ♥
Che Bel Premio ha avuto Sasuke da Sakura, lei vestita da Odalisca, una Super Notte di Fuoco come ha tutte le Notti e un Bel/la Figliolo/a in arrivo, che allieterà la loro Vita come non mai, eh eh. ;-) ♥ Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

10/08/16, ore 10:52

Recensione giudizio per il contest "Maschi VS Femmine-Non chiedetemi come andrà a finire!" indetto sul forum da onlyfanfiction
Odalisca per scherzo o per scommessa?-eco89 sasuxsaku

Grammatica, stile e lessico=3,5/15
È mia consuetudine iniziare subito con l’elenco degli errori trovati nel testo, mentre sotto ti darò una giudizio più generico per quel che riguarda la grammatica, lo stile e il lessico utilizzati all’interno della storia.
Per iniziare, ti elenco qui alcuni refusi e errori vari riscontrati nel testo, con correzione e giudizio a riguardo:
- Buongiorno signorine, posso essere utile in qualche modo? - Ino e Sakura si guardarono intorno per vedere se ci fosse qualcun'altro, ma evidetemente erano le prime a entrare nel luogo. Refuso di battitura, hai scritto “evidetemente” al posto di “evidentemente”. -0,1 pt
- La ragazza le osservò attentamente: per qualche motivo le sembrava familiare una di loro. Non so se è stata una scelta volontaria o meno, tuttavia, almeno personalmente, cambierei con “una di loro le sembrava familiare”…non essendo però un errore di grammatica o sintassi non tolgo punti, lo comunico solo affinché tu possa risistemarlo. Ne terrò tuttavia conto nella parte finale, quando parlerò nello specifico dello stile e della sintassi.
ma il suo istinto le diceva che si doveva fidare almeno questa volta. Quando si veste i panni di un narratore esterno alla vicenda, è necessario parlare come tale, di conseguenza, i “questo” o gli “oggi” non sono utilizzabili, e vanno invece sostituiti con “quello” o “quel giorno”. Altro caso sarebbe se il narratore fosse interno, magari se la storia fosse narrata da Ino e Sakura stesse, ma non è questo il caso. -0,5 pt
Poi i ragazzi si misero seduti al loro tavolo, mostrando una certa sfacciattaggine. Altro piccolo refuso, “sfacciataggine” va con una “t” sola. -0,1 pt
ahahahah, siete gelosi eh? Purtroppo per voi, noi riusciamo a conquistare un uomo a chilometri di distanza - Disse Ino nella sua posa migliore. Mancata maiuscola a inizio frase. -0,15 pt
- ....... - Sakura e Ino rimasero diversi diversi secondi in silenzio. Ma infine: Innanzitutto, i punti di sospensione devono essere sempre tre, mai di più e mai di meno, inoltre hai ripetuto più volte “diversi”. -0,5 pt
-  ....... - Sasuke preferì non intromettersi in certe assurdità. Vedi sopra. -0,1 pt
- Allora Sakura, da dove dobbiamo inziamo? Io direi da quel locale, che ne dici?- E indicando il luogo si voltò verso la sua amica. Errore di battitura, manca la seconda “i” di “iniziamo”. -0,1 pt
L'altra la fissò con fare dubbioso, ma poi, pensadoci
Manca la seconda “n” di “pensandoci”. -0,1 pt
E la bionda si voltò verso di lei e sorridendole le fece un cenno con le testa. Ripetizione di “e”, che non andrebbero mai messe tanto ravvicinate nella stessa frase, tanto più non dovrebbero introdurla. Sono congiunzioni, e di conseguenza non dovrebbero aprire un periodo. -0,5 pt
Possono tentare di tutto con lei, ma tu sei l'unico per lei. Ripetizione del termine “lei”. -0,2 pt
Avere la sua fidanzata come premio e la curiosità di vedere come era quel costume da danzatrice, lo facero trasalire: Errore di battitura, hai scritto “facero” invece di “fecero”. -0,1 pt
Sasuke, Sakura e Naruto erano diventati i nuovi ninja leggedari, prendendo il posto dei loro maestri, e anche Sai era il celebre quarto elemento del gruppo. Errore di battitura, hai scritto “leggedari” invece di “leggendari”. -0,1 pt
Di sicuro sarebberero finiti per litigare più di qualcuno. Errore di battitura, hai scritto “sarebberero” invece di “sarebbero”. -0,1 pt
Potete anche adarvene adesso. Se volete potete rimorchiarvi a vicenda, siete tutti liberi. Errore di battitura, manca la prima “n” di “andarvene”. -0,1 pt
Con un inchino i reagazzi la salutarono e andarono verso il gruppo di ragazze portate da Sasuke.  Errore di battitura, hai scritto “reagazzi” invece di “ragazzi”. -0,1 pt
Lui, che le dimostrava fisicanente e con gesti che la amava, poche volte glielo diceva a voce. Sasuke ne approfittò per baciare ancora quelle labra. Doppio errore di battitura, hai scritto “fisicanente” e “labra” invece di “fisicamente” e “labbra”. -0,2 pt
Poi notò che la porta del bagno si aprì ed escì lei coperta da un mantello nero dalla testa ai piedi. Errore di battitura, hai scritto “escì” invece di “uscì”. -0,1 pt
Lui all'atezza del cavallo dei pantaloni si sentiva stretto e cercò di mantenere il controllo, Errore di battitura, manca la “l” di “altezza”. -0,1 pt
Poi passò al bottone dei pantaloni e con le nocce della mano toccò la sua erezione già grande e che non reggeva più la tensione. Errore di battitura, manca la “h” di “nocche”. -0,1 pt
Ma a lui non piaceva e allontanò mani e bocca, così lei idispettita scese sullo stomaco. Era molto muscoloso grazie agli allenamenti. Giocò con l'obelico di lui. Doppio errore di battitura, manca la  “n” di “indispettita” e la “m” di “ombelico”. -0,1 pt
- Ma che bella sopresa. Tu qualche volta mi farai prendere un infarto con questo tuo modo di eccitarmi. Errore di battitura, manca la prima “r” di “sorpresa”. -0,1 pt
Infilò il terzo dito e lei gemette sulle sue labbra, e continuò a fare dento e fuori. Errore di battitura, manca la “r” di “dentro”. -0,1 pt
- Sasuke... ti prego... cotinua... E ora... prendimi... così... Ti amo tanto... e ti voglio dentro... adesso.- Errore di battitura, manca la prima “n” di “continua”. -0,1 pt
evano iniziato alle nove a fare l'amore, ma non si soprendeva più ormai dato che erano dei ninja e la loro resistenza era davvero buona. Doppio errore di battitura, hai scritto “evano” invece di “erano” e manca la prima “r” di “sorprendeva”. -0,2 pt
Lui afferò bene i fianchi e la guidò un po' più veloce. Errore di battitura, manca la prima “r” di “afferrò”. -0,1 pt
Lui si ricordò della frase di Ino che lo intimava a non usare la sua arte oculare se no rovinava la sopresa di Sakura.- Errore di battitura, manca la prima “r” di “sorpresa”. -0,1 pt

Parlando invece in termini generali, ho notato moltissimi dialoghi che terminano senza il punto fermo, che invece non dovrebbe mai mancare. Frasi come:
-Franco è solo uno scemo-
Sono scorrette grammaticalmente, perché alla fine non è presente il punto fermo, che non va mai omesso, nemmeno nel discorso diretto.
Vi era poi un altissimo numero di esclamazioni come “AHAHAH”, con un notevole abuso di maiuscole che, solitamente, andrebbero solo a inizio frase.
Ci sono stati molti errori di battitura, che ho segnato di sopra.

Hai utilizzato un lessico semplice, che si confà col genere comico da te trattato e tuttavia non si dimostra mai eccessivamente semplice o banale.
Parlando invece del tuo stile, sebbene sia davvero molto scorrevole la mancanza di periodi complessi e di un più vasto e opportuno utilizzo della punteggiatura, aggiunto alla scarsità di descrizioni nella storia, me lo ha fatto percepire spesso come scarno, troppo semplice, quasi frettoloso.  Non dico la semplicità sia una cosa sbagliata, specialmente parlando di un genere come questo, che puntando sulla risata non necessità di chissà quale precisione descrittiva, tuttavia qui la cosa è un po’ eccessiva. Ovviamente il mio è solo un parere personale, non pretendo di fare da maestra a nessuno, tuttavia spero che queste considerazioni possano far evolvere il vostro stile al meglio.

Per concludere, ti consiglierei di consolidare un po’ il tuo stile e controllare con più attenzione prima di inviare una storia, perché molti degli errori trovati non erano tanto, almeno a mio parere, dovuti a una formazione di base sbagliata, quanto a una distrazione nella battitura e a un mancato controllo finale. Nulla, quindi, che non si possa rimediare senza problemi.

Originalità=6/10
Passiamo ora al fattore originalità.
Qui devo dire che non sono rimasta particolarmente colpita.
La gara a chi rimorchia di più, dopotutto, è un’idea che, sebbene non sia delle più comuni, non rientra nemmeno tra quelle meno utilizzate, e la sola cosa che ha reso la sfida divertente e a suo modo innovativa è il fatto che fosse a squadre e non un uno contro uno.
Insomma, un’ideuccia carina, che se sviluppata maggiormente forse sarebbe stata molto interessante, ma per come si è conclusa la cosa sono rimasta abbastanza delusa. Alla fine la sfida tra maschi e femmine è presente solo nella prima metà della storia, e l’idea della scommessa sarebbe stata eccezionale, se i concorrenti si fossero messi più in gioco.
Avrei voluto vedere maggiore coinvolgimento, magari con scene assurde e divertenti in cui Sakura, per far ingelosire Sasuke, inizia a combinarne di tutti i colori, trasformando la vicenda in una vendetta dettata dalla gelosia. Così il fattore comico, che comunque doveva essere presente, visto il tema del contest, sarebbe stato molto più marcato, mentre da quel che ho potuto vedere qui era più qualcosa di periferico che una vera e propria parte integrante della OS.
Concludendo direi che si, non è male, ma si poteva senza ombra di dubbio fare molto di più.
Anche qui ribadisco che il mio è solo un parere personale, specialmente perché il compito di un giudice, almeno dal mio punto di vista, non è fare da Cicerone a chicchessia, quanto piuttosto aiutare gli scrittori a sviluppare il loro modus operandi, evolvendo il loro stile. Spero quindi che tu non te la sia presa troppo, anche perché, comunque, le basi ci sono e non sono male!

Caratterizzazione personaggi=4,5/5
Inizio dicendo che, almeno personalmente, inserirei tra gli avvertimenti l’OOC.
Ammettendolo come avvertimento accettato al contest per non è un problema se alcuni personaggi erano poco IC, tuttavia penso che sia necessario che i lettori sappiano in anticipo cosa aspettarsi, visto che, dei quattro protagonisti, Sai è un po’ diverso dall’originale, nel senso che è molto più “socialmente comprensivo” del normale. Ovviamente è solo un parere, che non influirà sul giudizio vero e proprio.
Allora, direi di andare con ordine.
Sia Sakura che Ino mi sono piaciute davvero moltissimo. Sono ben caratterizzate, e la loro combattività nella sfida è percepibile, cosa che ho apprezzato molto. L’esuberanza di Ino si contrappone bene con l’incertezza di Sakura di fronte al timore che il suo Sukke possa tradirla, e crea un duo davvero formidabile, per cui non mi stupisce che abbiano rimorchiato tanto!
Sasuke è…bhe, perfetto. Perfetto tsundere, mi è piaciuto molto, sia le sue reazioni spesso scocciate alla sfida, sia il suo orgoglio difficile da controllare, che se appena stuzzicato lo fa partire in quarta senza ripensamenti. La scena con le ragazze che gli stavano incollate e lui che, geloso, fa l’indifferente, mi ha lasciata a bocca aperta. Inoltre, questo suo modo apparentemente distante, ma in realtà apprensivo e  amoroso si amalgama bene con l’indole timida e gelosa di Sakura.
Ho apprezzato invece un po’ meno Sai che, poveretto, non mi sembra abbia avuto uno spesso così grande nella storia, e anche come carattere mi è sembrato molto, come dire, “vago”.
Questo non toglie che, comunque, hai meritato un punteggio di tutto rispetto, quindi…complimenti!!!

Titolo=5/5
Eccoci quindi al titolo.
Sarò sincera, inizialmente non mi convinceva molto.
L’utilizzo di un termine disueto come “odalisca” mi ha un po’ messa in allarme, perché temevo, come purtroppo a volte succede con alcune oneshoot, che non venisse spiegato all’interno della storia.
Invece, con mio grande piacere, mi sbagliavo, in quanto non solo ne hai chiarito subito il significato, ma hai saputo fare di questo titolo la base, il perno, su cui sviluppare la storia.
La scommessa/scherzo ideata da Sakura e Ino è il fulcro del racconto, e decidere di evidenziare questo tratto nel titolo è un’ottima scelta, anche perché già così si ha una piccola anticipazione di ciò di cui andrà a trattare la storia. Inoltre, l’idea di metterlo in forma di interrogativa invoglia, a mio parere, il lettore a darci un’occhiata, ed è quindi, anche sotto questo punto di vista, una scelta azzeccata.
Che dire, complimenti!

Gradimento personale=1/5
Mi spiace, ma qui non potevo proprio darti il punteggio pieno.
L’idea di base non mi è dispiaciuta, ma come detto sopra avrei voluto vedere il “fattore sfida” un po’ più accentuato, aumentando anche le scene divertenti, al punto da rendere tutta la OS, o quasi, un concentrato di ironia allo stato puro. Non dico che la tua capacità ironica sia errata, semplicemente non è nei miei gusti, e inoltre avrei voluto vedere, come dire, i concorrenti un po’ più competitivi, accrescendo di molto la gelosia di Sakura e Sasuke.

Punti bonus=10/10
Altro punteggio pieno!
Bhe, parlando dell’obbligo, che consisteva nello scrivere una storia non inferiore al rating rosso, sei stato perfettamente negli schemi…non ci sono dubbi infatti sul rating in questione e quindi non penso ci sia molto altro da dire!
Passando invece all’immagine personaggio, trovo che tu sia riuscito perfettamente a riprodurla all’interno della storia. Hai descritto molto accuratamente non solo gli abiti delle due protagoniste femminili, ma anche gli addobbi scelti da loro e hai fatto, di questi costumi, il fulcro della storia, senza mai perdere di vista l’importanza che l’immagine doveva avere nella trama.
Che dire, ottimo lavoro!

Totale=30/50

15/07/16, ore 23:07

Bella. L'ultima sorpresa era decisamente inaspettata. Povero Sasuke che viene torturato in quel modo, ma anche povera Sakura che lo vede con un'altra, per giunta più mformosa. Però possibile che lui in tre messi non esi era accorto che era incinta e lei nemmeno, insomma è un medico. Infatti penso non sapeva come dirglielo o aveva adirittura paura. Certo che se la lasciava per l'altrra è lei era incinta... Casini

14/07/16, ore 09:06

Eccomi qui XD sono senza internet, quindi la recensione che lascio dal cellulare sarà un po' corta :( ti chiedo scusa a priori: avevo già letto la prima parte della storia e l'avevo trovata molto simpatica! Adesso ho avuto l'occasione di finire di leggerla :) mi è piaciuta, e sono contenta che ti stai mettendo in gioco nonostante lo scoraggiamento di questi ultimi tempi: come ti ho già detto l'importante è scrivere per se stessi e per divertirsi, è a te che deve piacere la storia (poi se piace anche agli altri tanto meglio, altrimenti amen u.u).
Indipendente da come andrà, sappi che dalle tue prime ff sei molto migliorata, e questo è già un bel traguardo ;)
Brava!
SS