Di fieno e candele
di Marianna 73

03/02/20, ore 08:43

Come mi sia sfuggito alla lettura questo racconto non saprei ma ho rimediato immergendomi completamente in queste parole musica per il cuore e per l'anima, voce ingorda e tentarice per l'istinto!!! Sono stata completamente e sfrontatamente rapita dai pensieri che si svelano in alternanza di due André e Oscar fortemente introspettivi che descrivono e si descrivono nel loro primo amplesso avvenuto sullo scricchiolante fieno delle scuderie e nell'odore e il chiarore delle tremolanti candele che fanno da timida luce sui loro corpi assetati e invasi l'uno dall' altra. È semplicemente la fotografia nitida del loro amore e passione devastante trattenuto per anni e che implode in loro "finalmente" arresi alla schiacciante e inesorabile voce del cuore! Le immagini descritte sono di una bellezza direi disarmante come la voce dei loro cuori che si intrecciano come i loro corpi ora vitali e vibranti...... Il tutto rievoca e accende colori, sapori, umori, geniti, sospiri, dolori uniti ai piaceri... Fondendo sacro e profano, che spirituale e carnale.... Un lavoro davvero ben fatto.. I miei complimenti... Lasci ben poco all'immaginazione!!!

31/10/19, ore 14:32

Amore, desiderio, passione.
Fieno al posto di erba fresca. Candele dalla luce tremolante ad illuminare due giovani amanti e la loro immensa passione. Niente lucciole, niente incertezza per un domani che si preannuncia foriero di morte e sofferenza.
Solo loro, Oscar e André e il loro amore. Un amore scoperto quando si è giovani, quando la vita è ancora tutta da scrivere.
Sono due giovani e appassionati amanti, si cercano, si sentono, come solo un grande amore può e sa fare.
Una passione devastante, il preludio di un vero amore. E mi chiedo come tanto ardore non abbia bruciato tutto quel fieno!
Il tuo modo di descrivere Oscar e André, il loro amore, il loro desiderio, non ha eguali. È passione che divora, è fuoco che alimenta il loro amore.
Bellissimo!

Ho adorato Scelte, lo sai. Come vedi sto recuperando ciò che, ahimè, avevo perso.
Anna

15/06/18, ore 13:52

Carissima Monica, mi ci vorrebbe troppo tempo per scovare nei segreti della lingua italiana le parole adatte a dirti quello che ho provato leggendo questo tuo racconto. Accontentati, dunque, di questo mio pensiero banalmente espresso.
Hai descritto l'aspetto profano di un amore sacro con le parole che competono al livello divino cui esso appartiene.
Quando leggo cose così sublimi non trattengo le lacrime per la meraviglia della potenza descrittiva delle parole quando ben usate, e tu le orchestri in maniera magistrale.
E piango anche di gioia e dolore insieme che sempre mi suscita questo amore assoluto, che non riesco a non sentire sfortunato anche in momenti perfetti come questi.
Grazie di nuovo per queste tue piccole opere d'arte.
A presto.
Ti abbraccio.
Ilaria

06/05/17, ore 08:59

Arrivo con estremo ritardo a leggere e a recensire questa OS , ma non potevo non farlo. Descrivi in maniera sublime e senza volgarità il loro incontro d'amore.
Quando leggo storie del genere,mi chiedo come possano alcuni autori immaginare Oscar tra le braccia di altri uomini: per me, è inconcepibile!
Lei avrebbe potuto condividere questa esperienza solo con il suo André. Erano nati per appartenersi!
Brava!!!

15/07/16, ore 11:17

Sono davvero i tuoi Oscar è André, si sentono e si riconoscono... nella passione covata a lungo sotto la camere che poi esplode di desiderio e bruciante sensualità. Una prima volta davvero molto molto emozionante!

15/07/16, ore 00:05

È proprio il racconto, un canto e controcanto di un amplesso travolgente e passionale che non lascia nulla all'immaginazione e declina potentemente l'amore tra i due giovani.Dopo anni passati a non leggere e capire che il suo cuore era di André, e André ad accettare di essere per lei sono un amico, era naturale che il loro amore si consumasse nella passione più sfrenata e incontenibile....doveva essere proprio così!
Brava!
Un bacio...
Sandra

14/07/16, ore 19:29

Mi piace come descrivi l'ardore e la passione tra loro due, il tuo modo di scrivere limpido e fluido è bello da leggere. complimenti monicuzzaa brava come sempre. :*
Grazie per aver partecipato al contest :*

14/07/16, ore 15:36

I resti di un amore consumato im ogni gesto e declinazione... Una singolar tenzone che ci doni con sapienza e grazia.. Complimenti Jane

14/07/16, ore 15:24

Bellissima cara Monica, un momento d'amore sublime con l'alternarsi dei loro pensieri e delle sensazioni più intime. Momenti di infinita dolcezza.
Bravissima mi è piaciuta tantissimo.
Un bacio grande e per questo tuo regalo

14/07/16, ore 14:32

Cara Monica,
grazie per questo omaggio al love day! Intenso e caldo, evocativo e approfondito. L'ho sentito così questo amplesso di questi due giovani che si amano moltissimo.
Ed è stata molto bella da leggere!
Bravissima come sempre.
Un abbraccio
Cecile :-)

14/07/16, ore 08:39

Manca la tonalità di rosso per definirla.
Un rimbalzare di pensieri e sensazioni che da l'esatta idea di cosa avviene, pur senza scadere nel volgare.
Mi ha molto colpito il tuo utilizzo del verbo "squarciare", che non avevo mai considerato, ma ho trovato illuminante.
Pamina

14/07/16, ore 07:59

Dal tuo universo, il racconto a due voci di una notte decisamente rovente, eppure anche lirica, dolcissima e a tratti commovente. In ogni riga si percepisce l'amore immenso che li unisce e quel senso di appartenenza reciproca che esplode nel finale. Ora che ci hai fatto sbirciare tra fieno e candele, nutro buone speranze per la storia principale! Un bacio Silvia