NE RESTERÀ SOLTANTO UNO
di TigerEyes

04/09/19, ore 23:39

Il capitolo che ho aspettato con più ansia del solito! E scusami se sono un pò in ritardo, ma bando alle ciance! Inizio esilarante con Akane che incalza Ranma su cosa sia quella cosa disgustosa che fanno i barbari con la lingua, lui che tenta di spiegare, si arrabbia, pensa a farla svenire un paio di volte... Dall'altra parte Akane che ricorda il maestro ubriaco che la chiamava Ke-lun e Ranma che spera che Akane si arrenda dopo che le dice che è un preludio a qualcosa di più tra due persone che provano molto affetto, lei che invece curiosa chiede ad oltranza e appare sotto ai suoi occhi sempre più bella, è notte e Ranma alla fine cede... Ma le mostra come fermarlo se va troppo oltre e finalmente si baciano, beh piú o meno perché in realtà alla fine è più Akane che ci prova con Ranma cercando di metterci la lingua e del resto il codinato ci mette del suo... Ho divorato tutta la parte dello loro effusioni, il loro cercarsi e spingersi oltre fino a quasi, se solo Akane non avesse avuto la febbre! E sempre Akane che lo stuzzica dicendogli (a quel frastornato) che sentiva il suo cuore, che lo sentiva coinvolto, beh ammetto che nel mentre la sua uscita mi ha spiazzato come a Ranma, peró è stata una cosa pura e dolcissima, e Akane non sa nemmeno quanto sia attraente agli occhi di lui con la spalla scoperta e il seno in vista. Mmm! E quando Ranma manda all'inferno lo shogunato, Soun e il maestro Happosay? Capisco che era troppo preso dal momento bacio ma ragionandoci a freddo non so cosa Soun farebbe ad una figlia disonorata, che torna non più illibata, (sempre che non la uccida comunque) ma questo nel contesto storico, alla fin fine Ranma potrebbe sempre sorvegliare Akane da lontano... Comunque questo primo approccio tra loro era la cosa più naturale del mondo. I mezzi demoni preoccupati per la loro sorte strappano una risata nel mentre, e trovo che il gatto sia molto saggio nelle sue domande a Ranma, mentre affetta mezzo bosco per scaricarsi XD Si capisce la solitudine e il pregiudizio che devono affrontare esseri immortali come Ranma, ed anche il suo conflitto interiore perché adesso che ha trovato l'amore si preoccupa del futuro, quando prima gli bastava fare i conti con se stesso e per tenersi tiepidamente umano. Poi c'è la luuunga separazione, con Akane lasciata a guarire da sola nella stanza, uffaaa, poverina che noia... Se non fosse per la visita della mezzademone gatta, da cui dovrebbe imparare l'arte della seduzione ma darle poco ascolto secondo me, sarà la 2* o 3* persona/demone che la mette in guardia da Ranma, poverino diamogli un pó di fiducia... Però è interessante la storia del pesce la cui carne allunga vita e questo racconto permette di mettera un altro tassello del puzzle ad Akane! Alla fine però Ranma mi risulta proprio ridicolo con questa storia del ramo ed Akane non riesco a capire di cosa voglia scusarsi con lui, di averlo graffiato forse? Beh, concentriamoci sull'allenamento e poi si vedrà! Complimenti e alla prossima ;)

04/09/19, ore 23:36

Uooooooooooooooooooooooooooooaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa oddio che capitolo!! Bestiale! Si, aggiungi anche me alla lista di chi ha avuto un colpo al cuore e non é pronto alle montagne russe! "Chiudi gli occhi" :così, almeno per un momento fugace, posso finalmente guardarti senza dover fingere che non sei diventata importante per me ,e posso smettere per un attimo, di mentire a te e a me stesso. Che danza questi due! É sempre Akane a condurre il gioco, mentre Ranma cerca di riprendere il controllo della situazione, allontanandola. Vorrebbe essere tutto d'un pezzo ed essere lui a decidere se e quando avvicinarsi. Riuscirà a mantenere il controllo e l'autocontrollo? Ne dubito, tanto più che sembra un ragazzino alle prime armi, la sua fragilità interiore (e ormai anche della sua scorza esterna) permea tutto il capitolo. Annaspa, trema, freme. Me la sono immaginata proprio come il tuo disegno : lui che la guarda come se fosse la Madonna, e non può credere al tesoro che si ritrova fra le braccia. Allo stesso tempo é terrorizzato che l'incanto svanisca, che lui possa romperla come se fosse di cristallo. Perché é questo il problema : non vuole permettersi di farle del male. (spero che tu abbia ideato un qualche stratagemma per farli vivere almeno un po' insieme senza la Maledizione dell'immortalità o ti ritroverai orde di fangirl imbufalite :P) Akane sempre così coraggiosa e piena di vita anche nella sua poca esperienza. Adorabile! Se c'è una che può tenere moralmente testa a Ranma, quella é lei. Bella la leggerezza del capitolo in concomitanza col fatto che fosse tutto dedicato a loro. La presenza dei personaggi minori é molto piacevole; i protagonisti trovano addirittura un guru ciascuno che li aiuterà a capire ed esternare meglio i sentimenti in erba. (A proposito, non so se a questo punto si possa parlare ancora di germoglio o se già c'è una piantina che cresce, checché ne dica Ranma). Ad Akane serve un'amica che la svegli un po', vedremo come la isrtruira nel prossimo capitolo (dai Akane, sveglia, Ranma é un im mor ta le!!). Qualcosa mi dice che nei prossimi capitoli sarà Akane in persona a dare una svegliata sui loro sentimenti a Ranma. Riusciranno a stare lontani? Quando é che Akane farà uno più uno? Ma sopratutto: quando aggiornerai di nuovo???? 🤣🤣🤣 Ho letto in altri commenti che ci sarà anche Hiroshi nella storia (chissà se é un immortale anche lui ?!), cosa combinerà? Farà ingelosire Ranma? Li aiuterà ¿? Grazie ancora per l'aggiornamento e la fan art Ciaoooooooo

04/09/19, ore 08:24

Che gioia trovare i tuoi aggiornamenti! Questo capitolo è stato fantastico! Finalmente i protagonisti hanno lasciato libero sfogo all'istinto, che li ha portati ad avvicinarsi fino a questo tanto agognato bacio! Ormai si percepiva già da diversi capitolo la forte attrazione fisica di entrambi! Non vedo l'ora di leggere il prossimo cap!

04/09/19, ore 00:03

Non ho parole! Ho letto e riletto questo capitolo strepitoso, cavolo se sei riuscita a farmi venire le farfalle nello stomaco!!! Con tutte le congetture che ranma si fa e il desiderio che ha sono descritte alla grande! È questo che mi piace di te.. di come scrivi .... sai arrivare al cuore del lettore facendogli provare esattamente quello che sente il protagonista. Non è da tutti... molte storie sono belle qui su efp. Ma pochi gli scrittori in grado di farti capire esattamente cosa stiano passando, entrare così nel vivo , quasi viverla di persona.. perché il batticuore lo avuto realmente e pure la stessa delusione di akane!!! Cavolo che freddezza alla fine del capitolo! Pure le temperature si sono abbassate per il gelo che hai descritto! Scherzo! Sei fantastica... bravissima.. Non vedo l'ora di vedere queste montagne russe... un abbraccio alla prossima.

03/09/19, ore 17:21

Beh, non c’è che dire: con questo capitolo ti sei superata. Le descrizioni, quelle della parte relativa al bacio, sono così vivide e intense, fisiche e sensuali, che ti coinvolgono e ti risucchiano nella storia tanto che alla fine ti gira la testa, proprio come è accaduto a Ranma. Se riuscita a soddisfare tutti i sensi: la vista (con le forme di Akane), l’odorato (con il profumo dei suoi capelli e delle sue labbra), il tatto (con le mani che afferrano così saldamente diverse parti del corpo), l’udito (con il silenzio che all’improvviso pervade la scena, dopo le lunghe insistenze di Akane) e perfino il gusto (“Perché voleva assaporarle ancora, ma stavolta con lentezza, gustandole un morso alla volta come fossero susine mature”). Hai usato delle specie di “frasi zen”: piccole, brevi ma così cariche di emozioni da farti perdere il senno (“Fu come se una folgore si abbattesse sui lombi e sul senno, annientandolo”; “E Ranma mandò all’inferno tutto”; “Lei…(è mia)…era nata per lui”).
Ho adorato tutta questa parte dall’inizio alla fine: il tutto sembra iniziare come una semplice curiosità, un gioco e poi via via diventa sempre più seria e “pericolosa”. Piano piano, dai momenti comici iniziale in cui Ranma deve far fronte alla domanda fattagli da Akane, ci troviamo spinti sempre più verso sentimenti veri e profondi: Akane riesce a leggere in profondità i sentimenti di Ranma e lui che piano piano prende coscienza dei suoi veri sentimenti che lo terrorizzano. Il crescendo di tutta la scena lo hai reso mirabilmente. Inoltre, va detto, che i personaggi mantengono perfettamente la fedeltà ai “modelli originali” anche se resi più “reali”. Ranma è sempre indeciso e Akane è la solita testarda che non rifletta mai abbastanza bene sulle conseguenze delle sue azioni. E ovviamente altra cosa molto fedele all’originale: non riescono a concludere…E l’escamotage della febbre è stato un colpo di genio.
Molto interessante anche come l’attenzione sugli occhi (specchio dell’anima e che tu hai sempre utilizzato per descrivere i sentimenti profondi dei personaggi) nel corso della storia si sia spostata da Ranma (“lame di ghiaccio”) ad Akane (“Il fuoco non c’entrava niente, le braci ce le aveva direttamente negli occhi e nemmeno lei si rendeva conto di quanto potessero bruciare chi le stava di fronte”; “Che lo guardava dritto in faccia senza paura, con quell’oro liquido in grado di annientare il raziocinio”). Ghiaccio e fuoco: ottima antitesi e che prelude a qualcosa di grosso!
Poi dopo questa “tensione sessuale non sublimata” che ha profondamente pervaso questa prima parte del capitolo, sei riuscita a far “calmare” i lettori spostando l’attenzione sui demoni e mezzi-demoni che si preoccupano della loro incolumità. E nel descrivere le loro paure sei riuscita a introdurre la loro lettura dell’aura di Ranma: loro vedono e sanno a differenza di Akane. Molto interessante.
Quindi sei passata a mostrarci gli stati d’animo dei due ragazzi che, da bravi personaggi della Takahashi, iniziano a farsi un sacco di seghe mentali. Lui che si dispera della sua condizione di immortale: non vuole rovinare la vita di Akane eppure “sì, era pentito. Pentito di non averle dato esattamente quel che aveva chiesto, perché adesso sarebbe rimasto lui col dubbio di come sarebbe stato”. Lei invece che è convinta di aver perso la stima di Ranma (“Chissà cosa pensava di lei, adesso…”). Anche qui la tensione e i drammi interiori dei due protagonisti si percepiscono chiaramente.
Mi è piaciuto molto l’uso dei demoni per dare informazioni vitali. Akane finalmente si incomincia a porre molte giuste domande sulla natura di Ranma, mentre quest’ultimo si “confida” con il vecchio gatto. A proposito: l’uso del gatto è stata una vera chicca! Sei riuscita a inserire una fobia tipica di Saotome anche se in questo caso è riuscita a quasi superarla. Geniale!
E il capitolo si conclude di nuovo con degli “occhi”, quelli di Ranma: “Non c’era luce nei suoi occhi: stava osservando due pezzi di pietra”.
Sono proprio curioso di vedere se riuscirà a mantenere il proposito di tenerla lontano da lei, ma soprattutto mi incuriosisce quando fai pensare a Ranma: “Ma non era ancora troppo tardi per evitare il peggio, a costo di spaventarla. O farsi odiare”. Chissà davvero cosa accadrà nei prossimi capitoli. Aggiorna presto!

02/09/19, ore 19:25

Bello il modo in cui sono uniti umorismo e dolcezza.
Chissà cosa succede nel castello.

02/09/19, ore 17:02

Magnifico lavoro, Tiger, complimenti sia per la rapidità che per il modo in cui hai unito umorismo, dolcezza e la componente dark sempre presente della storia. Di rado ho visto una preparazione imbarazzata fatta in maniera così dettagliata e divertente, sono quasi scoppiato in lacrime guardando quel povero samurai costretto a fare lezioni di educazione sessuale, ed è stato bello vedere quella mattina quasi normale, come niente fosse successo. Il gruppetto di Youkai ha aggiunto il giusto mix di commedia e organizzazione sovrannaturale angst. A presto.

02/09/19, ore 13:32

Bellissimo, vedo che aggiorni più presto, mi chiedevo cosa succede nel castello dei tendo e cosa pensa di fare la rosa nera, volevo sapere pure come vive brevemente Kasumi e se ci sarà mai un incontro tra Kasumi e Akane con Ranma, poi pure Ryoga cosa sta facendo, sono curioso. Ciao e buon lavoro

02/09/19, ore 11:30

Ho letto questo capitolo con gli occhi a cuoricino..o almeno gran parte del capitolo, considerando che posso escludere il finale ahaha
Davvero Ranma è convinto che riuscirà a tenerla distante (e lui riuscirà a starle distante) comportandosi in modo distaccato ?!?(rido, i maschi davvero non capiscono nulla.).
Tralasciando però quest’ultima parte sono davvero felice che tu nonostante gli impegni quotidiani riesca a portarci un capitolo. Certo le attese sono belle lunghe, ma per ottenere un buon risultato sono necessarie. Inoltre penso sia giusto ringraziarti anche per non abbandonare la storia e noi lettori..ormai ho diverse storie qui  che purtroppo non sono state più aggiornate. Con ciò non voglio assolutamente dire che lo abbiano fatto con piacere, considerando che ognuno ha i propri motivi e problemi, ma il fatto che tu, nonostante gli impegni, sia ancora qui mi rende super felice. Il mondo che mi hai fatto scoprire
mi incuriosisce sempre di più e sapere che,anche se dopo tempo, avrò la possibilità di poterne leggere
ancora mi fa davvero piacere, per cui ti ringrazio e rinnovo i complimenti ! A presto.
(Recensione modificata il 02/09/2019 - 11:31 am)

02/09/19, ore 10:30

Tesora bella, ti avevo già accennato a quanto mi sembrasse azzeccato questo momento topico tra Ranma e Akane, però in fase di betalettura ci siamo perse nei dettagli dell'insistenza di lei e non te l'ho ripetuto. Sappi che la nostra coppia preferita si comporta esattamente come dovrebbe, viste le circostanze. Akane con la sua ingenua curiosità diventa esilarante e Ranma, che sta a un pelo dallo strozzarla ma non lo farebbe mai, è quasi adorabile XD Il modo in cui capitola, alla fine, avvisandola di fermarlo in tempo se non ci riesce lui, è proprio da QUESTO Ranma: più maturo, più "vecchio", più consapevole dei suoi sentimenti e del fatto, innegabile e riassunto in una semplice frase, che Akane "sia nata per lui". Descrivi un avvicinamento di anime che si vogliono fondere in un solo corpo e ormai è visibile quanto loro siano complementari come lo yin e lo yang.
La dedizione di Akane in questo... avvicinamento è tale, che quasi sviene per la febbre: ciò lascia il lettore estremamente deluso, ma è anche vero che non possiamo precipitare troppo le cose, altrimenti non sarebbero loro, no? E così per Ranma si presenta l'occasione per allontanarla di nuovo, ristabilendo il rapporto a distanza di ramo. Almeno, alla fine del capitolo, ci prova, ma dai discorsi che fa e dall'evidente delusione di Akane è più che palese che è una cosa destinata a infrangersi di colpo. Immagino il loro ri-riavvicinamento come una specie di gavettone che alla fine esploda senza un motivo in particolare. Ma prima ci vuole un po' di tempo perché Ranma si tormenti e Akane si arrabbi per bene con lui per il comportamento adottato. Come da manga, d'altronde. In effetti hai parlato di montagne russe, quindi non aspettiamo altro che parta il giro! Alla prossima e complimentoni, tesora!

02/09/19, ore 10:22

Quando ho visto l'aggiornamento credevo fosse un pesce d'aprile, poi ho relizzato che siamo a settembre!
Dunque... ragazza mia, ma qui tu mi hai presa in parola! Si sono effettivamente risvoltolati come balle di fieno! Scherzi a parte, devo dire che, a parte la bellezza di tutti questi sentimenti che stanno esplodendo, quello che mi ha davvero commossa è stata la chiarezza con cui hai messo a nudo le paure di Ranma.

Mi ha davvero fatto tenerezza, commozione: il vuoto che deve sentire dentro, il veder scorrere secoli, uomini, avvenimenti mentre tu rimani sempre lo stesso... Ci credo che cerca di evitare con tutto sé stesso di ammettere che, ormai, quel famoso semino è già una pianticella bella grossa: come dice saggiamente l'anziano gatto (a proposito, tu non sai quanto ammiri questa tua peculiare abilità di inserire sketch divertenti in contesti drammatici), nessuno vorrebbe essere nei panni di Ranma. Perchè, cavolo, essere coscienti di amare una persona quando sai che la avrai con te per un misero battito di ciglia, deve essere triviale. Tanto più se è la prima volta che ti succede.

E comunque, non sarebbe tutto più semplice se Ranma dicesse ad Akane chi è davvero? Ma figurarsi... lui col piffero che la vuole tenere a distanza, può autoconvincersi quanto vuole (e non mi riesce davvero difficile immaginare perchè poveraccio, ne ha abbastanza di soffrire, ed amare Akane con tutto sé stesso sarebbe devastante quando lei morirà) ma una volta che gli argini si sono rotti, non c'è speranza di tornare indietro.

Non ho la minima idea di come si svilupperà la vicenda (ed ho anche rinunciato ad ipotizzare qualcosa, visto che il tuo cervello elabora trame complicatissime che non riuscirei ad immaginare nemmeno tra un milione di anni XD), ma sono davvero curiosa di sapere come ovvierai al problema immortalità nella loro relazione. Ah, e sono altrettanto curiosa di sapere, ora più che mai, come la prenderà Akane: punto personalmente su un iniziale e comprensibile shock, seguito successivamente a una tutto sommato pacata presa di coscienza della questione. Non è il tipo che si lascia vincere dalle avversità, e poi non dimentichiamoci che la sigorina accetterebbe tutto di Ranma, vista la piega che stanno prendendo gli eventi. Vedremo.
Quindi, per rispondere alla tua domanda di fine capitolo: ma anche no! Non sarà assolutamente possibile mantenere le distanze.Sono attratti l'uno dall'altra come falene dalla luce, una sorta di legame karmico direi. Ripeto quello che ti ho detto in separata sede: sai dove se lo metterà quel ramo, a breve? XD

Ed ora passiamo ad Akane. Ti giuro che non avrei mai creduto che si sarebbe lasciata andare così tanto! E non diamo la colpa alla febbre!
La adoro sempre di più. È una che non ha paura di nulla, un'irriverente di prim'ordine.
E mi piace, perchè inconsciamente ha capito cosa è Ranma per lei. Non sto qui a copiaincollarti i punti salienti, ma il fatto che lei senta qualcosa smuoversi dentro di sé, il fatto che nel sonno rimugini su quanto accaduto, il fatto che istintivamente sia conscia di ciò che Ranma è per lei, il fatto che sappia che il solo uomo che vuole e ha sempre voluto è proprio quello scostante e complicatissimo cacciatore di demoni: wow!
E questo abbandonarsi a vicenda poi... è divino! Hai scritto e descritto il tutto magistralmente: il corpo dei due, con tutte le più umane pulsioni e sensazioni abilmente mischiate con la parte spirituale e sentimentale... è stato, ripeto, magistrale.
Come ti ho già detto, solitamente scene del genere mi annoiano, ma riconosco che sono difficilissime da descrivere; si passa dalla descrizione becera dell'atto fisico, con particolari rozzi e poco idonei che fanno somigliare il tutto ad un porno, ad un dilungamento fin troppo infiorettato e psicologico dei sentimenti e delle sensazioni. Tu invece hai mischiato perfettamente le due cose, neanche tu fossi un'alchimista!
Che poi, alla fine, è proprio quello che accade tra due persone che si amano: il corpo è un mezzo eccezionale per esprimersi vicendevolmente amore.

Ah, e ancora una volta, il titolo è azzeccatissimo: chiudi gli occhi quanto ti pare, bello mio, ma ormai ci sei (anzi, siete) dentro fino al collo|!

Come hai detto giustamente, siamo ufficialmente saliti sulle montagne russe! Ne vedremo delle belle!
Aspetto con ansia di vedere come se la caverà Akane coi lavori di casa (giustamente indispensabili per sopravvivere), e soprattutto apro un totoscomessa: quanto resisterà Ranma senza buttarsi su Akane?
Curiosa come una scimmia, spero di leggerti più presto di prima :)
Ancora i miei più sinceri complimenti
Lu.

02/09/19, ore 08:43

Ciao cara ...ho letto questo capitolo finora tre volte .. è troppo bello ed emozionante . Hai descritto le scene senza essere smielata è questa è una cosa che apprezzo molto in una storia perché è così che vedo un avvicinamento tra i due ,passionale ma non smielato da fare storcere il naso. Complimenti ,come al solito hai superato te stessa ...adesso non ci resta che aspettare il prossimo capitolo per vedere se realmente i due protagonisti riusciranno a mantenere questa benedetta distanza, ma in realtà credo che non sia possibile ormai sono entrambi arrivati in un punto di non ritorno secodno me ;)
Spero che anche il prossimo capitolo non tardi ad arrivare perché ormai siamo entrati nel vivo della storia ed aspettare è proprio una tortura,però ne vale sempre la pena...adesso ti lascio con un abbraccio virtuale e torno a rileggerlo per l ennesima volta ...baci a presto

01/09/19, ore 23:45

“le tette da mucca che si ritrovava.” Come è fine lui nessuno mai! Inoltre caro Ranma Sperare che una donna si accontenti di qualcosa è come sperare di volare buttandosi da un balcone. Non lo ha ancora imparato?! Sto sghignazzando come una pazza giuro Akane li tutta compita che attende e lui che annaspa è fenomenale sembra di avere davanti il Ranma ragazzino e non il cacciatore di demoni. “Bell’idiota era stato.” Come dargli torto?! Dopotutto lo ammette anche lui che se l’è cercata e che alla fine gli sta pure bene. Ah che bello vederlo in preda a tutte queste emozioni incontrollate! E si era anche impegnato a essere cafone. Akane non sa davvero in cosa sto sta cacciando ed divertente vederla con questa innocente curiosità. Sembra quasi una bambina. E lui il farabutto crede ancora di potersela cavare con un ““Non si può spiegare, te l’ho detto. Dovrai tenerti la curiosità”, la canzonò”?! È così terrorizzato da volers estirpare la possibilità di provare davvero amore e di essere ricambiato. É davvero un baka! Akane è una grande è riuscita ad affondare il colpo nel più grande tallone di Achille di Ranma. Nessuno può dargli del codardo e lei lo ha praticamente fatto dicendo che gli riesce meglio scappare che combattere.
““Vuoi sapere cosa si prova? Niente!”, le gridò in faccia” che grandissimo bugiardo quel niente urlato significa proprio tutto! “Non sono mai stato molto bravo a gestire le relazioni umane. Sono sempre stato elusivo, sfuggente, per evitare di restarne coinvolto. E alla fine ciò che non sono in grado di affrontare semplicemente lo evito: mi dileguo, minaccio… e arrivo anche a mentire. Come ho fatto per tutto questo tempo”. E questa confessione a cuore aperto così improvvisa così bella così sentita ed emozionante mi ha completamente sciolto. Ora lo bacio io se no lo fa immediatamente lui con Akane!!! Ok mi sto godendo il momento in compagnia del rospo che ha sputato Akane. Questi due mi rimescolano sempre lo stomaco. In senso buono ovviamente. Ok è mancato anche a me il fiato e quando pensavo di poter tornare a respirare ecco che se ne esce così “Un bacio vero non te l’ho ancora dato, eri tu che stavi per darlo a me, per questo ti ho fermata”. E io muoio letteralmente!!! “Ma vedi, mentre noi… mentre… io l’ho sentito…”.
“Era un po’ difficile che non lo sentissi, mi dis…”. E poi torno viva per ridere come una pazza ma sempre senza fiato. Giuro Ranma è indescrivibile 🤣 e come mi ha reso felice e soddisfatta con questo pensiero “E Ranma mandò all’inferno tutto – il casato dei Tendo, la promessa, Happosai – perché stavolta nemmeno un cataclisma l’avrebbe fermato, perché lei…
Lei…
(è mia)
…era nata per lui.”nemmeno lo immagini. Argh dannata febbre proprio ora che stavo per darci dentro sul serio... e la combriccola di demoni che fa il cameo a Balto ““Io posso solo dirti cosa nonè: non è umano e non è un demone”. Mancava giusto il sa soltanto quello che non è! Sono così terrorizzati e fa male sentir parlare di lui così come se fosse un mostro. Subito dopo quella scena stupenda lascia davvero l’amaro in bocca. Spero con tutto il cuore che Ranma non stia ascoltando ma qualcosa mi dice è una speranza vana. E infatti “Mentre voi state qui a ponderare se dileguarvi o meno approfittando del buio, io avrei bisogno dell’aiuto di Yumiko: Akane ha la febbre alta”. Ok prima di cambiare scena mi fermo un attimo devo digerire tutto ciò almeno un po’ perché è una cosa grossa. Ho iniziato prendendo appunti per il commento mentre leggevo. Si sono trasformati nel commento stesso mi dispiace. Risulteranno sicuramente frasi caotiche sconnesse e anche noiose magari ma ci tenevo a farti sapere quel che pensavo come prima reazione calda calda.ok mentre tento di digerire al cosa so già che quel gruppetto di demoni ha rovinato tutti i passi in avanti che avevano fatto quei due. Dio! È questa la vera sciagura!!!! Ok mi faccio forza e vado avanti altrimenti resto qui a farmi film mentali su come reagirà Ranma.
“Non poteva continuare così. Non potevano.” Voglio piangere😭 si ma non è che se elenca i difetti di Akane è la insulta gli passa eh! “Ma sopra ogni cosa, non avrebbe permesso a se stesso di rovinarle la vita.” Stupido un grandissimo idiota! Ve la rovinerete a vicenda se sbagliate direzione. Questo cambio di scena è come una secchiata gelida dopo una lunga sudata. Rallenta il ritmo riprendo tristemente fiato e mi gusto questo bel confronto con il saggio felino ma con grande tristezza dentro. E nemmeno questo “Non è possibile, sto qui a parlare con un gatto che si lecca le palle”, riesce a farmi sorridere. Oh e finalmente lo ammette che è un coglione! Ma per i motivi sbagliati.
La triste domanda del secolo “Non vuoi vederla invecchiare e morire, vero?” Ho già detto che è molto saggio quel gatto?! “ Comunque sia, ‘quel che tu neghi con tutte le tue forze’ è evidente da come la guardi.” E che mi piace una casino l’ho detto?! E siamo arrivati dove speravo con tutto il cuore di non giungere mai “O farsi odiare”
Va bhe Akane è proprio fuori strada e questo non ci voleva gli sta per servire tutto su un vassoio d’argento! Ci scommetto sopra tutto! Davvero la capacità che ha quella ragazza di travisare i fatti e fuori dal normale! Giuro! Ed ecco che piovvero giù una valanga di incomprensioni si inizia sempre così! Quasi lo avverto il rumore dell’accetta sul legno sembra i rintocchi che separano dalla catastrofe ! La gattina comunque inizia a parlare un po’ troppo. Guai che si aggiungono ad altri guai... e Akane che si rifiuta di vedere quel che la gatta poco alla volta le sta imboccando . Ok sta per arrivare il faccia a faccia sono pronta s tutto e terrorizzata. Quella ragazza però nonostante tende incredibilmente a distorcere i fatti è capace di cogliere l’anima delle cose come mai nessuno mi riferisco a questo “L’aveva costretto a guardare in faccia una realtà dolorosa da sopportare, forse addirittura insostenibile, per un uomo che si era condannato alla solitudine. “ Ero pronta al gelo Ranma ma fa male lo stesso. Però la distanza è cattiveria pura ! Non poteva umiliarla maggiormente dico davvero e Akane si sente così in colpa quando invece non dovrebbe affatto che non se ne lamenta nemmeno. Queste sono le montagne russe della morte!!!! Ok capitolo finito purtroppo è io è inutile non riesco a riprendermi il cuore sale su su e poi scende giù in picchiata. È inutile che ti dica quanto abbia adorato gli abitanti di questo villaggio vero?! Il cagnolino isterico la gatta pettegola e il saggio gattone che che si lecca il cu... è un capitolo che mozza il fiato scritto in modo divino dove l’essenza di Ranma e Akane dei 17enni della Takahashi si percepisce chiara e forte. Sono loro. Riesci a mantenere la caratterizzazione perfetta nonostante la trama dovrebbe renderli diversi. Complimenti! Ora giuro la chiudo qui perché davvero ho scritto troppo questa volta.

01/09/19, ore 22:37

Ranma è proprio fissato con le tette di Akane vedo! Beh, se è convinta (anche da lui) di non attrarlo minimamente io mi sarei presa la libertà di sbattergliele in faccia!
L’impertinenza di Akane si sposa divinamente con l’ingenuità rendendola sì curiosa ma allo stesso tempo , senza rendersene conto, volubile. Magnifico anche che lei adesso usi i punti deboli di Ranma per farlo sciogliere dal suo essere perennemente incazzato. Inutile dirti quanto mi abbia fatto ridere che lei creda sul serio che un bacio consista inizialmente nel leccarsi la faccia xD è stato bellissimo!
“Te l’avevi detto che l’avresti trovato disgustoso..” poveri Ranma. Ci aveva quasi creduto.
Parliamone ora: Ranma che le dice di fermarlo se sta andando troppo oltre.. ho le lacrime agli occhi. È una cosa così magica e stupenda che davvero. MA COME TI VIENE IN MENTE!
Ho avuto davvero paura di leggere oltre la frase “chiudi gli occhi”. Non perché tu non sia capace di scrivere un bacio emozionante (tra l’altro l’ho sentito come se fosse un secondo primo bacio per Ranma considerando che Akane lo sta dando proprio a lui per la prima volta), ma il carico di emozioni è talmente forte che ho sul serio temuto di svenire.
Poi ho raccolto il coraggio, dopo una sigaretta, e ho letto. Sto malissimo e non credo che sarò più capace di riprendermi. Non scrivo altro perché non esiste che mi metta a spoilerare un tale capolavoro.
Ti elenco solo le mie esclamazioni con tanto di faccine:
Ohhh ❤️
Ah?! 🤔
😨 cos..?
😱
😱😱😱😱
ODDIIIIIOOO!
Ma che cucciolo ❤️
Ah vabé, è impazzito..
😱😱😱😱😱😱😱😱😱 è finita per sempreeeee!
Ma vvvvaffanculo!

Il discorso durante la riunione tra demoni e mezzi demoni mi ha ricordato la conversazione tra vecchietti siculi che osservano uno straniero, per cui lavoro eccellente! Stessa paura, stessa ignoranza e stesso bisogno di pararsi le chiappe. Manca solo il dialetto e sono identiche!

Il cambiamento di Ranma sulla motivazione che la porta ad allenarla.. vuole che fugga da lui. Oddio sto piangendo fortissimo!
Inoltre la conversazione in spiaggia col Nekomata mi ha fatto davvero commuovere: sei riuscita a far entrare il lettore dentro il vero cruccio di un immortale. 😭

Lo sfogo di Akane sulla vergogna mi ha fatto riflettere su una questione personale: aver avuto un’educazione del tutto priva di affetto e body touching EPPURE avere pulsioni naturali per cui arriva a vergognarsi di sé stessa, ripromettendosi di chiedere scusa a Ranma una volta rivisto.. è geniale. Essendo affetta da Borderline capisco perfettamente cosa sia questa emozione e tu non hai fatto un solo errore! Sebbene sia facile cascare nei soliti cliché. Ma come fai?!

Come ti ho già scritto ho adorato il piccolo volpino rompipalle 😂 mi fa troppo ridere che quello se ne sta tutto serio a rifettere sul senso della vita e arriva quel coso di colpo a rompere!
Ma poi mentre pensa ad Akane si danna l’anima perché non l’ha resa donna? Oppure ho capito male?

Ma quanto cacchio parla Sayuri? Un bel bavaglino no? Sta stronza!
Per un momento ho temuto il peggio.

Nel finale ti ho odiata a morte, credimi.
Purtroppo date le circostanze è inevitabile. Bellissimo il ritorno del qi kung e la mancanza di controllo di Ranma. Per lo meno le ha spiattellato in faccia che rimarranno la e le insegnerà il moko takabisha! Non dimenticare però che è una tecnica che usa l’arroganza, ma sono curiosissima di sapere come la interpreterai tu!
Ps. Amo follemente il tuo Ranma. Mi hai fatto odiare ogni maschio presente sulla terra che non sia lui. Grazie!
Ora vado a piangere fino al prossimo aggiornamento.
Ti odio!

31/08/19, ore 00:36

Spero che mi perdonerai per l’immenso ritardo! E spero anche se a distanza di tempo di riuscire a commentare come si deve. Iniziò con il ringraziarti. Di cosa?! Del fatto che sei riuscita oltre che s farmi immensamente emozionare in questo capito a farmi innamorare anche della storia fra Ryoga e Akari. Sono un tipo che seguo generalmente con meno attenzione gli sviluppi delle coppie “secondarie” mentre questa volta attendo quasi con la medesima attenzione l’evolversi delle vicende dell’eterno disperso. Mi piace immensamente la grinta che ha tirato fuori la forza che sta dimostrando nel proteggere Akari sfidando il padre il piano “‘malefico” che ha ideato è ben oltre quello che mi aspettavo dal vecchio Ryoga. Sta diventato uno, permettimi il termine, con le palle! Mi piace molto. Anche se a questo punto con lui così innamorato di Akari mi chiedo in che modo si discosterà dalla vecchia versione la storia... sono davvero curiosa. Lo stile come ti ho accennato in una delle nostre chiacchiere tempo fa è molto più scorrevole rispetto ai primi capitoli ma questo non vuol dire che sei affrettata o che tralasci qualcosa scorre più velocemente perché ovviamente sono cambiati i ritmi e personalmente preferisco questa fluidità. È molto incalzante e avvincente.
Shampoo è uscita fuori peggio di quello che è in realtà si è dimostrata una vera stronza nei confronti di Mousse escogitando tutto quel piano per farsi sposare da Ranma. Non è mai stata un tipino molto corretto però in questo scorcio sul passato mi è parsa molto più cattiva nei confronti del poveretto. Anche se lui non ha mai capito comportandosi da cieco sotto ogni punto di vista lei è stata davvero pessima. Mi sono davvero dispiaciuta per lui e ho quasi goduto di meno quando Ranma lo ha pestato per bene. No, ora non esageriamo, me la sono spassata s leggere come lo malmenava se l’è meritato visto che dopo tutti quegli anni ancora non ha capito. Però se le sua storia non era così triste mi sarei divertita ancora di più. 🤣
Akane è stata una forza della natura nonostante era spacciata non ha mai perso la speranza di sconfiggerlo. Ha tirato fuori tutta la forza che alberga dentro di lei. E Ranma bhe lui è irrimediabilmente cotto a puntino tanto che rinsavisce solo nel momento in cui Akane lo rassicura di stare bene . peccato davvero peccato che sia così testardo così terrorizzato perché secondo me quest’ultimo è il termine più corretto. Ranma l’immortale colui che non ha pausa di niente e nessuno è terrorizzato da una ragazzina che si emoziona per tutto. Ha paura di dimostrare la sua vera natura, ha paura di aver preso una cantonata ha il terrore di tornare a provare qualcosa quando in realtà sta già provando tutto. Provo molta pena per lui. E contemporaneamente mi sono scompisciata dalla risate quando Akane gli ha chiesto cosa sia un bacio! Ah! Voglio vedere ora come glielo spiega !!! Amo come li fai interagire i passi indietro e quelli avanti che fanno sono come una danza lenta ma costante che li avvicinerà man mano fino a farli esplodere. Proprio come l’Hiryu Shoten Ha e entrambi arderanno d’amore!
Personaggio rivelazione del capitolo?! Nonostante abbia ovviamente adorato amato e fangirlato la coppia Ranma e Akane la vera rivelazione del capitolo per me è stata Ryoga. Ok il mio commento è davvero pessimo e frettoloso ma su Ranma e Akane non me la sento di dire oltre perché sono stati semplicemente perfetti. Questo capitolo era da commentare immediatamente perché la gamma di emozioni che fa provare è così vasta che solo se le scrivi immediatamente si riesce ad esprimerle tutte. Mi spiace che non ci sia riuscita cercherò di darmi da fare con il prossimo. Dove ho la netta sensazione che alla domanda diretta di Akane, dopo lo sconcerto iniziale Ranma si inventerà qualche cavolata come il ditale di Wendy e Peter. Tutto pur di non baciare quelle labbra e ammettere con se stesso la portata dei suoi sentimenti.