NE RESTERÀ SOLTANTO UNO
di TigerEyes

02/09/19, ore 10:30

Tesora bella, ti avevo già accennato a quanto mi sembrasse azzeccato questo momento topico tra Ranma e Akane, però in fase di betalettura ci siamo perse nei dettagli dell'insistenza di lei e non te l'ho ripetuto. Sappi che la nostra coppia preferita si comporta esattamente come dovrebbe, viste le circostanze. Akane con la sua ingenua curiosità diventa esilarante e Ranma, che sta a un pelo dallo strozzarla ma non lo farebbe mai, è quasi adorabile XD Il modo in cui capitola, alla fine, avvisandola di fermarlo in tempo se non ci riesce lui, è proprio da QUESTO Ranma: più maturo, più "vecchio", più consapevole dei suoi sentimenti e del fatto, innegabile e riassunto in una semplice frase, che Akane "sia nata per lui". Descrivi un avvicinamento di anime che si vogliono fondere in un solo corpo e ormai è visibile quanto loro siano complementari come lo yin e lo yang.
La dedizione di Akane in questo... avvicinamento è tale, che quasi sviene per la febbre: ciò lascia il lettore estremamente deluso, ma è anche vero che non possiamo precipitare troppo le cose, altrimenti non sarebbero loro, no? E così per Ranma si presenta l'occasione per allontanarla di nuovo, ristabilendo il rapporto a distanza di ramo. Almeno, alla fine del capitolo, ci prova, ma dai discorsi che fa e dall'evidente delusione di Akane è più che palese che è una cosa destinata a infrangersi di colpo. Immagino il loro ri-riavvicinamento come una specie di gavettone che alla fine esploda senza un motivo in particolare. Ma prima ci vuole un po' di tempo perché Ranma si tormenti e Akane si arrabbi per bene con lui per il comportamento adottato. Come da manga, d'altronde. In effetti hai parlato di montagne russe, quindi non aspettiamo altro che parta il giro! Alla prossima e complimentoni, tesora!

02/09/19, ore 10:22

Quando ho visto l'aggiornamento credevo fosse un pesce d'aprile, poi ho relizzato che siamo a settembre!
Dunque... ragazza mia, ma qui tu mi hai presa in parola! Si sono effettivamente risvoltolati come balle di fieno! Scherzi a parte, devo dire che, a parte la bellezza di tutti questi sentimenti che stanno esplodendo, quello che mi ha davvero commossa è stata la chiarezza con cui hai messo a nudo le paure di Ranma.

Mi ha davvero fatto tenerezza, commozione: il vuoto che deve sentire dentro, il veder scorrere secoli, uomini, avvenimenti mentre tu rimani sempre lo stesso... Ci credo che cerca di evitare con tutto sé stesso di ammettere che, ormai, quel famoso semino è già una pianticella bella grossa: come dice saggiamente l'anziano gatto (a proposito, tu non sai quanto ammiri questa tua peculiare abilità di inserire sketch divertenti in contesti drammatici), nessuno vorrebbe essere nei panni di Ranma. Perchè, cavolo, essere coscienti di amare una persona quando sai che la avrai con te per un misero battito di ciglia, deve essere triviale. Tanto più se è la prima volta che ti succede.

E comunque, non sarebbe tutto più semplice se Ranma dicesse ad Akane chi è davvero? Ma figurarsi... lui col piffero che la vuole tenere a distanza, può autoconvincersi quanto vuole (e non mi riesce davvero difficile immaginare perchè poveraccio, ne ha abbastanza di soffrire, ed amare Akane con tutto sé stesso sarebbe devastante quando lei morirà) ma una volta che gli argini si sono rotti, non c'è speranza di tornare indietro.

Non ho la minima idea di come si svilupperà la vicenda (ed ho anche rinunciato ad ipotizzare qualcosa, visto che il tuo cervello elabora trame complicatissime che non riuscirei ad immaginare nemmeno tra un milione di anni XD), ma sono davvero curiosa di sapere come ovvierai al problema immortalità nella loro relazione. Ah, e sono altrettanto curiosa di sapere, ora più che mai, come la prenderà Akane: punto personalmente su un iniziale e comprensibile shock, seguito successivamente a una tutto sommato pacata presa di coscienza della questione. Non è il tipo che si lascia vincere dalle avversità, e poi non dimentichiamoci che la sigorina accetterebbe tutto di Ranma, vista la piega che stanno prendendo gli eventi. Vedremo.
Quindi, per rispondere alla tua domanda di fine capitolo: ma anche no! Non sarà assolutamente possibile mantenere le distanze.Sono attratti l'uno dall'altra come falene dalla luce, una sorta di legame karmico direi. Ripeto quello che ti ho detto in separata sede: sai dove se lo metterà quel ramo, a breve? XD

Ed ora passiamo ad Akane. Ti giuro che non avrei mai creduto che si sarebbe lasciata andare così tanto! E non diamo la colpa alla febbre!
La adoro sempre di più. È una che non ha paura di nulla, un'irriverente di prim'ordine.
E mi piace, perchè inconsciamente ha capito cosa è Ranma per lei. Non sto qui a copiaincollarti i punti salienti, ma il fatto che lei senta qualcosa smuoversi dentro di sé, il fatto che nel sonno rimugini su quanto accaduto, il fatto che istintivamente sia conscia di ciò che Ranma è per lei, il fatto che sappia che il solo uomo che vuole e ha sempre voluto è proprio quello scostante e complicatissimo cacciatore di demoni: wow!
E questo abbandonarsi a vicenda poi... è divino! Hai scritto e descritto il tutto magistralmente: il corpo dei due, con tutte le più umane pulsioni e sensazioni abilmente mischiate con la parte spirituale e sentimentale... è stato, ripeto, magistrale.
Come ti ho già detto, solitamente scene del genere mi annoiano, ma riconosco che sono difficilissime da descrivere; si passa dalla descrizione becera dell'atto fisico, con particolari rozzi e poco idonei che fanno somigliare il tutto ad un porno, ad un dilungamento fin troppo infiorettato e psicologico dei sentimenti e delle sensazioni. Tu invece hai mischiato perfettamente le due cose, neanche tu fossi un'alchimista!
Che poi, alla fine, è proprio quello che accade tra due persone che si amano: il corpo è un mezzo eccezionale per esprimersi vicendevolmente amore.

Ah, e ancora una volta, il titolo è azzeccatissimo: chiudi gli occhi quanto ti pare, bello mio, ma ormai ci sei (anzi, siete) dentro fino al collo|!

Come hai detto giustamente, siamo ufficialmente saliti sulle montagne russe! Ne vedremo delle belle!
Aspetto con ansia di vedere come se la caverà Akane coi lavori di casa (giustamente indispensabili per sopravvivere), e soprattutto apro un totoscomessa: quanto resisterà Ranma senza buttarsi su Akane?
Curiosa come una scimmia, spero di leggerti più presto di prima :)
Ancora i miei più sinceri complimenti
Lu.

02/09/19, ore 08:43

Ciao cara ...ho letto questo capitolo finora tre volte .. è troppo bello ed emozionante . Hai descritto le scene senza essere smielata è questa è una cosa che apprezzo molto in una storia perché è così che vedo un avvicinamento tra i due ,passionale ma non smielato da fare storcere il naso. Complimenti ,come al solito hai superato te stessa ...adesso non ci resta che aspettare il prossimo capitolo per vedere se realmente i due protagonisti riusciranno a mantenere questa benedetta distanza, ma in realtà credo che non sia possibile ormai sono entrambi arrivati in un punto di non ritorno secodno me ;)
Spero che anche il prossimo capitolo non tardi ad arrivare perché ormai siamo entrati nel vivo della storia ed aspettare è proprio una tortura,però ne vale sempre la pena...adesso ti lascio con un abbraccio virtuale e torno a rileggerlo per l ennesima volta ...baci a presto

01/09/19, ore 23:45

“le tette da mucca che si ritrovava.” Come è fine lui nessuno mai! Inoltre caro Ranma Sperare che una donna si accontenti di qualcosa è come sperare di volare buttandosi da un balcone. Non lo ha ancora imparato?! Sto sghignazzando come una pazza giuro Akane li tutta compita che attende e lui che annaspa è fenomenale sembra di avere davanti il Ranma ragazzino e non il cacciatore di demoni. “Bell’idiota era stato.” Come dargli torto?! Dopotutto lo ammette anche lui che se l’è cercata e che alla fine gli sta pure bene. Ah che bello vederlo in preda a tutte queste emozioni incontrollate! E si era anche impegnato a essere cafone. Akane non sa davvero in cosa sto sta cacciando ed divertente vederla con questa innocente curiosità. Sembra quasi una bambina. E lui il farabutto crede ancora di potersela cavare con un ““Non si può spiegare, te l’ho detto. Dovrai tenerti la curiosità”, la canzonò”?! È così terrorizzato da volers estirpare la possibilità di provare davvero amore e di essere ricambiato. É davvero un baka! Akane è una grande è riuscita ad affondare il colpo nel più grande tallone di Achille di Ranma. Nessuno può dargli del codardo e lei lo ha praticamente fatto dicendo che gli riesce meglio scappare che combattere.
““Vuoi sapere cosa si prova? Niente!”, le gridò in faccia” che grandissimo bugiardo quel niente urlato significa proprio tutto! “Non sono mai stato molto bravo a gestire le relazioni umane. Sono sempre stato elusivo, sfuggente, per evitare di restarne coinvolto. E alla fine ciò che non sono in grado di affrontare semplicemente lo evito: mi dileguo, minaccio… e arrivo anche a mentire. Come ho fatto per tutto questo tempo”. E questa confessione a cuore aperto così improvvisa così bella così sentita ed emozionante mi ha completamente sciolto. Ora lo bacio io se no lo fa immediatamente lui con Akane!!! Ok mi sto godendo il momento in compagnia del rospo che ha sputato Akane. Questi due mi rimescolano sempre lo stomaco. In senso buono ovviamente. Ok è mancato anche a me il fiato e quando pensavo di poter tornare a respirare ecco che se ne esce così “Un bacio vero non te l’ho ancora dato, eri tu che stavi per darlo a me, per questo ti ho fermata”. E io muoio letteralmente!!! “Ma vedi, mentre noi… mentre… io l’ho sentito…”.
“Era un po’ difficile che non lo sentissi, mi dis…”. E poi torno viva per ridere come una pazza ma sempre senza fiato. Giuro Ranma è indescrivibile 🤣 e come mi ha reso felice e soddisfatta con questo pensiero “E Ranma mandò all’inferno tutto – il casato dei Tendo, la promessa, Happosai – perché stavolta nemmeno un cataclisma l’avrebbe fermato, perché lei…
Lei…
(è mia)
…era nata per lui.”nemmeno lo immagini. Argh dannata febbre proprio ora che stavo per darci dentro sul serio... e la combriccola di demoni che fa il cameo a Balto ““Io posso solo dirti cosa nonè: non è umano e non è un demone”. Mancava giusto il sa soltanto quello che non è! Sono così terrorizzati e fa male sentir parlare di lui così come se fosse un mostro. Subito dopo quella scena stupenda lascia davvero l’amaro in bocca. Spero con tutto il cuore che Ranma non stia ascoltando ma qualcosa mi dice è una speranza vana. E infatti “Mentre voi state qui a ponderare se dileguarvi o meno approfittando del buio, io avrei bisogno dell’aiuto di Yumiko: Akane ha la febbre alta”. Ok prima di cambiare scena mi fermo un attimo devo digerire tutto ciò almeno un po’ perché è una cosa grossa. Ho iniziato prendendo appunti per il commento mentre leggevo. Si sono trasformati nel commento stesso mi dispiace. Risulteranno sicuramente frasi caotiche sconnesse e anche noiose magari ma ci tenevo a farti sapere quel che pensavo come prima reazione calda calda.ok mentre tento di digerire al cosa so già che quel gruppetto di demoni ha rovinato tutti i passi in avanti che avevano fatto quei due. Dio! È questa la vera sciagura!!!! Ok mi faccio forza e vado avanti altrimenti resto qui a farmi film mentali su come reagirà Ranma.
“Non poteva continuare così. Non potevano.” Voglio piangere😭 si ma non è che se elenca i difetti di Akane è la insulta gli passa eh! “Ma sopra ogni cosa, non avrebbe permesso a se stesso di rovinarle la vita.” Stupido un grandissimo idiota! Ve la rovinerete a vicenda se sbagliate direzione. Questo cambio di scena è come una secchiata gelida dopo una lunga sudata. Rallenta il ritmo riprendo tristemente fiato e mi gusto questo bel confronto con il saggio felino ma con grande tristezza dentro. E nemmeno questo “Non è possibile, sto qui a parlare con un gatto che si lecca le palle”, riesce a farmi sorridere. Oh e finalmente lo ammette che è un coglione! Ma per i motivi sbagliati.
La triste domanda del secolo “Non vuoi vederla invecchiare e morire, vero?” Ho già detto che è molto saggio quel gatto?! “ Comunque sia, ‘quel che tu neghi con tutte le tue forze’ è evidente da come la guardi.” E che mi piace una casino l’ho detto?! E siamo arrivati dove speravo con tutto il cuore di non giungere mai “O farsi odiare”
Va bhe Akane è proprio fuori strada e questo non ci voleva gli sta per servire tutto su un vassoio d’argento! Ci scommetto sopra tutto! Davvero la capacità che ha quella ragazza di travisare i fatti e fuori dal normale! Giuro! Ed ecco che piovvero giù una valanga di incomprensioni si inizia sempre così! Quasi lo avverto il rumore dell’accetta sul legno sembra i rintocchi che separano dalla catastrofe ! La gattina comunque inizia a parlare un po’ troppo. Guai che si aggiungono ad altri guai... e Akane che si rifiuta di vedere quel che la gatta poco alla volta le sta imboccando . Ok sta per arrivare il faccia a faccia sono pronta s tutto e terrorizzata. Quella ragazza però nonostante tende incredibilmente a distorcere i fatti è capace di cogliere l’anima delle cose come mai nessuno mi riferisco a questo “L’aveva costretto a guardare in faccia una realtà dolorosa da sopportare, forse addirittura insostenibile, per un uomo che si era condannato alla solitudine. “ Ero pronta al gelo Ranma ma fa male lo stesso. Però la distanza è cattiveria pura ! Non poteva umiliarla maggiormente dico davvero e Akane si sente così in colpa quando invece non dovrebbe affatto che non se ne lamenta nemmeno. Queste sono le montagne russe della morte!!!! Ok capitolo finito purtroppo è io è inutile non riesco a riprendermi il cuore sale su su e poi scende giù in picchiata. È inutile che ti dica quanto abbia adorato gli abitanti di questo villaggio vero?! Il cagnolino isterico la gatta pettegola e il saggio gattone che che si lecca il cu... è un capitolo che mozza il fiato scritto in modo divino dove l’essenza di Ranma e Akane dei 17enni della Takahashi si percepisce chiara e forte. Sono loro. Riesci a mantenere la caratterizzazione perfetta nonostante la trama dovrebbe renderli diversi. Complimenti! Ora giuro la chiudo qui perché davvero ho scritto troppo questa volta.

01/09/19, ore 22:37

Ranma è proprio fissato con le tette di Akane vedo! Beh, se è convinta (anche da lui) di non attrarlo minimamente io mi sarei presa la libertà di sbattergliele in faccia!
L’impertinenza di Akane si sposa divinamente con l’ingenuità rendendola sì curiosa ma allo stesso tempo , senza rendersene conto, volubile. Magnifico anche che lei adesso usi i punti deboli di Ranma per farlo sciogliere dal suo essere perennemente incazzato. Inutile dirti quanto mi abbia fatto ridere che lei creda sul serio che un bacio consista inizialmente nel leccarsi la faccia xD è stato bellissimo!
“Te l’avevi detto che l’avresti trovato disgustoso..” poveri Ranma. Ci aveva quasi creduto.
Parliamone ora: Ranma che le dice di fermarlo se sta andando troppo oltre.. ho le lacrime agli occhi. È una cosa così magica e stupenda che davvero. MA COME TI VIENE IN MENTE!
Ho avuto davvero paura di leggere oltre la frase “chiudi gli occhi”. Non perché tu non sia capace di scrivere un bacio emozionante (tra l’altro l’ho sentito come se fosse un secondo primo bacio per Ranma considerando che Akane lo sta dando proprio a lui per la prima volta), ma il carico di emozioni è talmente forte che ho sul serio temuto di svenire.
Poi ho raccolto il coraggio, dopo una sigaretta, e ho letto. Sto malissimo e non credo che sarò più capace di riprendermi. Non scrivo altro perché non esiste che mi metta a spoilerare un tale capolavoro.
Ti elenco solo le mie esclamazioni con tanto di faccine:
Ohhh ❤️
Ah?! 🤔
😨 cos..?
😱
😱😱😱😱
ODDIIIIIOOO!
Ma che cucciolo ❤️
Ah vabé, è impazzito..
😱😱😱😱😱😱😱😱😱 è finita per sempreeeee!
Ma vvvvaffanculo!

Il discorso durante la riunione tra demoni e mezzi demoni mi ha ricordato la conversazione tra vecchietti siculi che osservano uno straniero, per cui lavoro eccellente! Stessa paura, stessa ignoranza e stesso bisogno di pararsi le chiappe. Manca solo il dialetto e sono identiche!

Il cambiamento di Ranma sulla motivazione che la porta ad allenarla.. vuole che fugga da lui. Oddio sto piangendo fortissimo!
Inoltre la conversazione in spiaggia col Nekomata mi ha fatto davvero commuovere: sei riuscita a far entrare il lettore dentro il vero cruccio di un immortale. 😭

Lo sfogo di Akane sulla vergogna mi ha fatto riflettere su una questione personale: aver avuto un’educazione del tutto priva di affetto e body touching EPPURE avere pulsioni naturali per cui arriva a vergognarsi di sé stessa, ripromettendosi di chiedere scusa a Ranma una volta rivisto.. è geniale. Essendo affetta da Borderline capisco perfettamente cosa sia questa emozione e tu non hai fatto un solo errore! Sebbene sia facile cascare nei soliti cliché. Ma come fai?!

Come ti ho già scritto ho adorato il piccolo volpino rompipalle 😂 mi fa troppo ridere che quello se ne sta tutto serio a rifettere sul senso della vita e arriva quel coso di colpo a rompere!
Ma poi mentre pensa ad Akane si danna l’anima perché non l’ha resa donna? Oppure ho capito male?

Ma quanto cacchio parla Sayuri? Un bel bavaglino no? Sta stronza!
Per un momento ho temuto il peggio.

Nel finale ti ho odiata a morte, credimi.
Purtroppo date le circostanze è inevitabile. Bellissimo il ritorno del qi kung e la mancanza di controllo di Ranma. Per lo meno le ha spiattellato in faccia che rimarranno la e le insegnerà il moko takabisha! Non dimenticare però che è una tecnica che usa l’arroganza, ma sono curiosissima di sapere come la interpreterai tu!
Ps. Amo follemente il tuo Ranma. Mi hai fatto odiare ogni maschio presente sulla terra che non sia lui. Grazie!
Ora vado a piangere fino al prossimo aggiornamento.
Ti odio!

31/08/19, ore 00:36

Spero che mi perdonerai per l’immenso ritardo! E spero anche se a distanza di tempo di riuscire a commentare come si deve. Iniziò con il ringraziarti. Di cosa?! Del fatto che sei riuscita oltre che s farmi immensamente emozionare in questo capito a farmi innamorare anche della storia fra Ryoga e Akari. Sono un tipo che seguo generalmente con meno attenzione gli sviluppi delle coppie “secondarie” mentre questa volta attendo quasi con la medesima attenzione l’evolversi delle vicende dell’eterno disperso. Mi piace immensamente la grinta che ha tirato fuori la forza che sta dimostrando nel proteggere Akari sfidando il padre il piano “‘malefico” che ha ideato è ben oltre quello che mi aspettavo dal vecchio Ryoga. Sta diventato uno, permettimi il termine, con le palle! Mi piace molto. Anche se a questo punto con lui così innamorato di Akari mi chiedo in che modo si discosterà dalla vecchia versione la storia... sono davvero curiosa. Lo stile come ti ho accennato in una delle nostre chiacchiere tempo fa è molto più scorrevole rispetto ai primi capitoli ma questo non vuol dire che sei affrettata o che tralasci qualcosa scorre più velocemente perché ovviamente sono cambiati i ritmi e personalmente preferisco questa fluidità. È molto incalzante e avvincente.
Shampoo è uscita fuori peggio di quello che è in realtà si è dimostrata una vera stronza nei confronti di Mousse escogitando tutto quel piano per farsi sposare da Ranma. Non è mai stata un tipino molto corretto però in questo scorcio sul passato mi è parsa molto più cattiva nei confronti del poveretto. Anche se lui non ha mai capito comportandosi da cieco sotto ogni punto di vista lei è stata davvero pessima. Mi sono davvero dispiaciuta per lui e ho quasi goduto di meno quando Ranma lo ha pestato per bene. No, ora non esageriamo, me la sono spassata s leggere come lo malmenava se l’è meritato visto che dopo tutti quegli anni ancora non ha capito. Però se le sua storia non era così triste mi sarei divertita ancora di più. 🤣
Akane è stata una forza della natura nonostante era spacciata non ha mai perso la speranza di sconfiggerlo. Ha tirato fuori tutta la forza che alberga dentro di lei. E Ranma bhe lui è irrimediabilmente cotto a puntino tanto che rinsavisce solo nel momento in cui Akane lo rassicura di stare bene . peccato davvero peccato che sia così testardo così terrorizzato perché secondo me quest’ultimo è il termine più corretto. Ranma l’immortale colui che non ha pausa di niente e nessuno è terrorizzato da una ragazzina che si emoziona per tutto. Ha paura di dimostrare la sua vera natura, ha paura di aver preso una cantonata ha il terrore di tornare a provare qualcosa quando in realtà sta già provando tutto. Provo molta pena per lui. E contemporaneamente mi sono scompisciata dalla risate quando Akane gli ha chiesto cosa sia un bacio! Ah! Voglio vedere ora come glielo spiega !!! Amo come li fai interagire i passi indietro e quelli avanti che fanno sono come una danza lenta ma costante che li avvicinerà man mano fino a farli esplodere. Proprio come l’Hiryu Shoten Ha e entrambi arderanno d’amore!
Personaggio rivelazione del capitolo?! Nonostante abbia ovviamente adorato amato e fangirlato la coppia Ranma e Akane la vera rivelazione del capitolo per me è stata Ryoga. Ok il mio commento è davvero pessimo e frettoloso ma su Ranma e Akane non me la sento di dire oltre perché sono stati semplicemente perfetti. Questo capitolo era da commentare immediatamente perché la gamma di emozioni che fa provare è così vasta che solo se le scrivi immediatamente si riesce ad esprimerle tutte. Mi spiace che non ci sia riuscita cercherò di darmi da fare con il prossimo. Dove ho la netta sensazione che alla domanda diretta di Akane, dopo lo sconcerto iniziale Ranma si inventerà qualche cavolata come il ditale di Wendy e Peter. Tutto pur di non baciare quelle labbra e ammettere con se stesso la portata dei suoi sentimenti.

18/08/19, ore 23:37

Carissima! Arrivo anch'io (finalmente) a recensire questo capitolo in cui ancora una volta riesci a superarti, per più di un motivo.
Innanzitutto per lo stile. Credo di averti già scritto di come, a mio parere, il tuo stile si stia asciugando, capitolo dopo capitolo. Ma mai come ora vedo il linguaggio farsi portavoce del contenuto narrativo, a sua volta in fase di cambiamento. E così lo stile si asciuga di pari passo col dipanarsi, lento e inesorabile, di tutto quell'insieme di orpelli, dubbi, bugie, stratificazioni che rappresentavano all'inizio la nebbia che copriva ogni cosa: la visione del mondo dei nostri protagonisti, così come lo svolgersi delle loro stesse
interazioni.  Ora tutto si fa più chiaro, a tratti cristallino. Le prospettive cambiano, di entrambi. Il rapporto tra loro si fa sempre più necessario.
E se ancora Ranma si sta prendendo i suoi tempi a suon di un fastidioso "passo del gambero", sempre di più siamo testimoni di un cambiamento radicale. Il punto di vista alternato ci permette di toccare con mano ciò che ancora c'è di invisibile agli occhi di entrambi, e il percorso di avvicinamento si fa sempre più interessante. Ho sperato in un bacio e sono fiduciosa che
avverrà. Ma nel frattempo ho adorato l'abbraccio. L'abbraccio di due anime che si leniscono a vicenda, ancora prima dello stuzzicarsi dei sensi. Che poi sembra un percorso di avvicinamento durato secoli... ma alla fine Ranma  e Akane si conoscono e  sono in giro da pochissimo tempo.. e quindi tutto sta in effetti succedendo più repentinamente di quanto possa apparire!
Il capitolo stesso è un bel balzo in avanti, in questo senso. Dobbiamo ringraziare Mu-xue se Ranma teme di perdere Akane, e se, dopo un combattimento a regola d'arte, si ri-trovano.
"Mentre tu speravi di trovare una persona come me, io speravo di incontrare una persona come te, perché tu… Tu sei come me!” resta per me una delle frasi d'amore più belle e uno dei momenti più intensi fino a questo momento!
Palpabile è la paura che porta a quell'abbraccio, palpabile la fiducia di Akane nei confronti di Ranma, che verrà in suo soccorso, palpabili il dolore delle percosse, il desiderio di sapere. L'avvicinamento tra i due è emotivo, sensoriale… ed esistenziale. Akane sta cominciando a comprendere e le rivelazioni sembrano ormai sulla punta della lingua. Ranma a sua volta sta cominciando a comprendere (e non più solo a sentire) di non poter fare più a meno di Akane. La sua è quasi una dichiarazione. Scontrosa, sconclusionata e goffa, ma pur sempre una sorta di dichiarazione. A questo punto poco importa sapere cosa sia davvero Ranma. Sì, Akane, è certo curiosa, ma quand'anche scoprisse di essere di fronte a un vecchio rugoso, ormai è persa, e prenderebbe tutto il pacchetto!
Davvero piacevole il clima intimo e familiare del villaggio dei demoni. Crea un contesto sereno, accogliente, dove lasciare andare le difese sembra più facile, e allora… allora io spero nel prossimo capitolo!
Spero anche di continuare a veder procedere di buona lena la storia di Akari e Ryoga, insieme al loro rapporto. Racconti con delicatezza misurata i lati realistici della fase che segue la violenza, e incanali la rabbia e la sete di vendetta (nostre e di Ryoga) in un contesto più magico e surreale, fatto di mutaforma, morte e giustizia. Così facendo riesci a portare  alla catarsi noi tutti insieme a Ryoga, eroe buono e tragico, e alla fragile dolcissima Akari. Seguo con passione la loro vicenda, in sordina (forse ancora per poco?) rispetto a quella di Akane e Ranma, eppure non meno profonda.
Seguo con passione ed ammirazione ogni tua scelta, stilistica e di trama.
E per tutta la passione (e la fatica) che metti tu nello scrivere, per questo capitolo e  per la storia nella sua completezza, grazie. Grazie infinite.

06/08/19, ore 20:21

Allora dunque, la prima cosa che mi viene da domandare è... Ma saranno stati buoni, quei sottaceti?!
Scherzi a parte... Capitolo bomba come sempre! Stiamo entrando nel vivo della storia, mi pare, e devo dire che adoro il modo in cui procedono le cose.
Ma andiamo per punti. Il titolo "rivelazioni" è no azzeccato, di più. Sia per Ryoga ed Akari, che per Ranma ed Akane. A proposito, mi piace da morire il fatto che fai evolvere le loro storie parallelamente, è una scelta che apprezzo davvero molto! Rivelazioni in ogni lettera, in ogni riga, in ogni parola... E brava la nostra Tiger!
Akari e Ryoga: mi pare che il nostro ragazzotto stia diventando un uomo fatto e finito, autoritario, deciso a non farsi scrupoli di alcuna sorta per difendere ciò che gli appartiene. E Akari, povera stella, persa nel suo dolore (apro una piccolissimamanemmenotroppo parentesi: sono assolutamente ignorante in materia, ma ho sempre creduto che le donne, in tempi come quello in cui è ambientata la tua narrazione, vivessero lo stupro più come un oltraggio alla propria "integrità fisica", una sorta di perdita di decenza ed appetibilitò a livello sociale per contrarre un buon matrimonio. Ora, non voglio dire che un fatto del genere non le avrebbe scioccate o ferite psicologicamente, ma mi è piaciuto il modo in cui hai reso gli effetti della violenza su questa ragazza a livello mentale. Mi aspettavo una reazione più fredda e controllata, e invece no. L'hai resa molto umana, ed è una scelta che mi è piaciuta molto, perchè è un po' in linea con l'altra coppia: quattro esseri umani in un mondaccio falso, corrotto e corruttibile come quello della vita nobiliare dei castelli, come sostiene giustamente lo stalliere. Non so se mi sono spiegata in questo lungo ragionamento contorto ^_^), riesce comunque a conservare una sorta di angolo "pulito", in cui i sentimenti per Ryoga si fanno sempre più spazio. Mi piacciono molto, e sono curiosa di vedere come li porterai avanti. Sono dei personaggi complessi, secondo me, quindi ne leggo sempre con estrema attenzione.

Prima di passare a Ranma e Akane, mi soffermo su Kodachi. Inutile dire che è un personaggio che mi affascina e ripugna allo stesso tempo. E una donna crudele, calcolatrice, e pure mentalmente instabile. Me la immagino appollaiata ad osservare la feccia umana che le pasaa sotto il naso, mentre si gusta del buon cibo e pensa a quanto sarà bello distruggere e governare insieme ad un Ranma che è tutto fuorché il tormentato ma nobile ronin che conosciamo. Anche lei, non vedo l'ora di vederla in azione.

Ed ora i nostri beniamini <3 <3

Akane. Mi piace troppo, questa ragazza: è li cho con Mousse incacchiato come un tacchino che gliele suona di santa ragione, e lei non perde la verve, continuando a dirgli quello che pensa senza se e senza ma. A proposito di Mousse, ti devo dire che mi aspettavo un personaggio un po' più simile a quello del manga, e invece no: mi hai sfornato uno stronzetto pieno di risentimento e cattiveria! Come ha detto Akane, è sempre stato un povero cieco, e sempre così resterà: vede in Ranma il mostro, e non si accorge che Shampoo è sempre stata una donna altezzosa e vagamente malvagia (a tal proposito, mi è piaciuto molto il punto in cui, nel momento in cui Mousse ripercorre quanto accaduto anni prima nel villaggio delle donne di polso, Shampoo chiede a Ranma di uccidere "l'inutile cieco", guadagnandosi in risposta lo sguardo di fuoco di un freddo quanto mai disgustato Ranma. Mi ha fatto, magari in maniera del tutto involontaria, sentire ancora di più la differenza tra la persona di Akane con tutto ciò che scatena in Ranma, e tutto quelloche si nasconde nel passato del ronin) che mai lo ha voluto. Come ben sappiamo, l'acredine e la rabbia cieca non ragionano, e non mi stupirei di veder collaborare Mousse e Kodachi, visto che il cinese ha vagamente intuito quello che Ranma inizia a sentire per Akane.

Tornando a lei, mi fa una tenerezza infinita; mi sembra una bambina che si affaccia al mondo per la prima volta. Quando capisce che Ranma l'ha sempre voluta aiutare, quando lo abbraccia con trasporto (iniziando a capire che forse forse è perchè sta nascendo qualcosa di losco, che lei si sente così bene tra le braccia del suo burbero "maestro", anche se mi sa che a lei ci vorrà un po' di più prima che l'ultima e fondamentale "rivelazione" le si palesi lampante davanti agli occhi che epifaniedijoycescansateveproprio), quando si trova a suo agio in mezzo a quelli che il resto della società considerea dei reietti. Mi piace quel suo essere vera al di là di tutto, questo suo essersi conservata "pulita" in un mondo corrotto.

E questa cosa deve piacere taaaaaaanto anche a Ranma, che se non fosse un highlander ci sarebbe rimasto secco e duro quando il monaco lo avvisa di aver visto sua nobiltà avviarsi verso i magazzini col cinese. Me lo immagino, infuriato come non mai, che si trattiene a stento dal distruggere quell'uomo "indegno di aver posato gli occhi su di lei". A proposito della scena del fuoco (che ho ribattezzato flambé di papero in salsa cinese), mi è piaciuta tantissimo la reazione di Akane, che per la prima volta vede un Ranma decisamente disumano (lo stesso Ranma che Kodachi ama tanto e che ha conosciuto in passato? Lo stesso Ranma sanguinario che ha portato la parte buona dello stesso Ranma ad ubriacarsi e gettarsi da una scogliera riducendosi le ossa come un puzzle da 10.000 pezzi? Chissà) e privo di scrupoli tanto da farglielo paragonare ad un demone e che, passato lo shock iniziale, cerca in tutti i modi di riportarlo alla ragione perchè, testuali parole "Adesso invece era più cieco del cinese che stava carbonizzando."

Il modo in cui Ranma ha regito al credere che Mousse avesse toccato Akane, è indubbiamente indice di quanto lei stia diventando importante per lui. E se ne accorge da solo, quando dopo quell'abbraccio leggendario riconosce che le parole del buon Daisuke hanno senso! Riconosce che bisogna stoppare abbracci/sfioramenti/contatti casuali-non-casuali, perchè sì, lui vuole Akane vicina, ha bisogno di Akane vicina, ma non sa perchè (se se, come no. Aspetto una bella presa di coscienza anche per te, sah!). Insomma, mettiamoci un punto, restiamo freddi et bon. Tutte queste belle promesse di fare il bravo bambino, vanno però a farsi benedire quando Akane vola libera come una libellula sulla spiaggia, irradiata dal sole come la più bella delle opere d'arte che uno possa mai ammirare e che "tra occhi che splendevano e guance arrossate.
“Ti prego”, lo supplicò, “solo un altro po’…”.
E avrebbe ceduto, si sorprese a scoprire, avrebbe ceduto a qualsiasi richiesta se solo uno starnuto non l’avesse fatta trasalire. Il secondo raffreddò ogni entusiasmo.". Toh, o beccati questa.

Per non parlare di quando dimentica di masticare/respirare/staccare gli occhi dalla nostra bella intenta a cambiarsi d'abito. Ripeto: erano o non erano buoni quei sottoceti?!

Ed ora sono troppo curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo! Quella birbona di Akane si fa sempre più insolente. Cosa succederà a Ranma? Si affogherà con quei benedetti sottaceti? Sverrà? Tossirà? Crollerà cedendo alla richiesta di Akane, mostrandole i terrrrribili ed assolutamente rivoltanti effetti di un bel bacio? Bah, staremo a vedere!

Scherzi a parte, mi piace il modo delicato con cui li fai avvicinare. Passo dopo passo, la parte più intima di entrambi prende coscienza di cosa si sta iniziando a creare, crepando pian piano la corazza che entrambi hanno addosso (Ranma in particolar modo, col passato che ha), avvicinandoli sempre di più, facendo sì che le loro anime così peculiari si tocchino come è giusto che sia. Francamente, anche se da buona fan spererei succedesse prima di subito, non accelererei i ritmi: tu sai come vuoi che i tuoi personaggi si muovano, sai come ragionano, sai cosa sentono, e non devi assolutamente cedere a noi groupie che ti imploriamo "ti prego Tiger, falli svoltolare come balle di fieno nel campo! (perdona il toscanismo becero, ma non sapevo come meglio esprimermi XD)", perchè se succedesse prima di quando TU lo ritieni opportuno, probabilmente Ranma e Akane non sarebbero più il Ranma e l'Akane che tanto ci fanno sognare. Quindi, take your time.

Detto tutto ciò, sono anche estremamente curiosa di sapere come reagirà Akane quando saprà chi è davvero Ranma. Aspetto in gloria questo passaggio, così come aspetto in gloria il momento in cui quesi due testoni capiranno che sono più cotti dui una pera cotta l'uno dell'altra.

Come sempre un capito magistrale degno delle tue capacità, scritto con criterio ed uno stile narrativo assolutamente gradevole, denso di tenerezza senza risultare smielato e ricco di concetti e messaggi che, benchè NRSU sia ambientanto 4 secoli fa, risultano attuali ancora oggi donandoci spunti di riflessione.

Buone vacanze, e spero a prestissimo, che sono già in astinenza da capitolo nuovo!

30/07/19, ore 22:58

Carissima Tyger, ti chiedo umilmente perdono per questo ritardo. Non mi hai persa, te l'assicuro, rimango semper fidelis ad una delle mie autrici preferite. Ultimamente troppo lavoro, casini vari mi hanno tenuta lontana dal sito , ma ogni tanto riesco a farci un salto.

Ma passiamo al nuovo cap. "Rivelazioni", e che rivelazioni!!
Ma voglio procedere per gradi. Sono sempre più innamorata dell'accoppiata Akari/Ryoga. E ancor più mi piace la caratterizzazione dei loro personaggi. Akari rappresenta naturalmente quello che tra i due è il più struggente, che più ci coinvolge, soprattutto come donne, e brava, davvero brava per come sei riuscita a renderla anche in questa seconda parte.
Ryoga nella veste dell'eroe ci sta tutto. Perchè è un eroe cazzuto, dolce sì, ma anche tanto tanto cazzuto!! ahh ahh Fantastica la fine riservata all'hatamoto, fa pensare tanto a quella che riserverà all'altro e soprattutto al padre. ahh ahhh Non vedo l'ora di leggere quel momento.

Cambiando scenario, un milione di lodi al combattimento tra Akane e Mu-Xuè. Adoro il modo in cui Akane reagisce. E' senza alcun dubbio lei, ma dotata di maggiore forza e abilità, visti gli insegnamenti di Happo. La sua fisicità emerge sempre di più, fanart a parte che ce lo dimostrano più chiaramente. Mu-Xuè pare proprio non apprezzare, cattivissima l'uscita "scommetto che nemmeno Ranma ha avuto lo stomaco". Sappiamo che invece non è così, e che il codinato, nonostante il fisico più muscoloso, apprezza anche questa versione di Akane. Comunque Shampoo a parte, fossi in lei non mi soffermerei più di tanto sulle battutacce del papero più ciecato della storia!! Al posto di Ranma le avrei detto questo, ma forse per lui sarebbe significato esporsi un po' troppo.

E' una figura oscura e inespugnabile quella che ci mostri del tuo Ranma. E' impensabile per lui esporsi di più, andare oltre ciò che è diventato, mostrarsi a lei in toto. L'immortalità oltre ad essere diventata un peso per lui si è nel frattempo tramutata in qualcosa di cui avere vergogna, almeno è ciò che sembra da come reagisce con lei.
Non vuole che lei scopra il suo segreto, lo esclude categoricamente, insiste nel perseguire la via della desolazione a cui si è condannato. E' davvero triste il personaggio che ne è venuto fuori, "tragico" nel senso più letterale del termine. Ma è un po' l'aspetto che distingue tutti i personaggi di questa storia. Ognuno è stato concepito seguendo un filone ben preciso, proprio, questo è chiaro, sono diversi, non solo tra loro, ma lo sono rispetto agli originali, pur non tradendo alcune caratteristiche di base. Insieme compongono una trama concepita per chi non va alla ricerca di una storia tutta merletti fronzoli, ma di una storia cazzuta (passami il termine, o meglio, la ripetizione) perchè la tua lo è davvero. Non è affatto facile scrivere una storia così, affrontare tematiche difficili da concepire per chi non le hai mai vissute, soprattutto ambientate in uno scenario storico così lontano dal nostro. Ci vuole una notevole dose di creatività e coraggio (soprattutto) per riuscire a concepirle e ancor più a scriverle, a saperle scrivere, cosa che a te riesce piuttosto bene, ma questo è ormai assodato.

Non so come si evolveranno le cose, a volte o come l'impressione che questa non sia una storia votata a un happy the end. E' davvero triste, doloroso, inquietante il mondo in cui si muovono i protagonisti di questa storia, difficile immaginare che tutto si concluderà con "un semplice e vissero felici e c... " Almeno un morto, non uno qualsiasi, me l'aspetto!!!

Quella dei Barbari del Sud è una chiccha che ci riservi nel finale del cap, non ti odio te l'assicuro, ma una cofanata di di ortaggi da poarte mia credo ti sia arrivata!!! ahh ahh

Voglio proprio vedere cosa farà di fronte all'espressione incuriosita di Akane che su aspetta di sicuro una dimostrazione pratica, non sapendo naturalmente a cosa va incontro. Lei, che degli uomini non sopportava neanche la vicinanza, volgio proprio vedere come reagirà quando si ritroverà la lingua del codinato in gola!!ahh ahh non so perchè ma è così che mi aspetto la scena!!!! ahh hhh

Carissima avrei continuato a scrivere di più su questo ennesimo meraviglioso capitolo, ma c'ho la palpebra che comincia a sfidare pesantemente la forza di gravità, ti chiedo perdono.
Aspetto che torni dalle vacanze per il nuovo cap., anzi goditele anche per me, purtroppo le mie non sembrano mai arrivare!!!
Bacionissimi
Tereca

30/07/19, ore 13:26

Grande akane!!! È davvero un mito!!! Musse è anche troppo cieco nell anima sembra irreale ma visto persone assurde anche nella vita reale,

E non mi aspettavo la mossa di ryoga bell colpo!!!

17/07/19, ore 12:04

Wow l'attesa è valsa la pena! E scusami del ritardo ma oggi finalmente ho tempo per recensire. Cominciamo da Ryoga e Akari, hai ben descritto l'ansia e la paura ancora deste in Akari quando chiede scusa al ragazzo per averlo svegliato la notte precedente o quando Ryoga si avvicina troppo... Ma Ryoga è abbastanza attento da impedirle di recitare una parte con lui, perché si accorge benissimo che tutti quegli sforzi da parte di lei per dimenticare sono inutili, Akari è una sopravvissuta. E scopriamo anche i piani del disperso che fa benissimo a disfarsi di uno degli hatamoto nelle scuderie e rimpiazzarlo con uno dei suoi mutaforma. Forse cosí riuscirà ad avere una spia all'interno degli uomini di suo padre, che sarà anche un capo pervertito e arrogante ma magari non è tutta questa cima... Chissà! Passiamo a Mousse e Akane... Che se la cava egreggiamente e gli rompe il naso XD peccato che Ranma quando arriva in scena se la trova mezza svestita e travisa tutto, però è più divertente cosí ... La storia tragica dell'amore di Mousse per Shampoo come quella originale e anche più tragica, perché lui è davvero disperato e inconsolabile senza la sua Shampoo. Passiamo al momento di tregua e alle confessioni tra il codinato e la principessa, Akane ha quasi scoperto la vera identità di Ranma e questo sempre spaventare parecchio lui, d'altra parte i due sono molto vicini e si sentono sulla stessa linea d'onda. Quando si abbracciano si percepisce l'intima soddisfazione di entrambi per aver trovato un essere così affine soprattutto per Ranma. Sulla spiaggia lei finalmente si sente libera di correre a piedi scalzi e troviamo anche dei simpatici mutaforma e un pescatore innamorato della sua volpe, è bello che abbiano creato ub microcosmo, una sorta di bolla tutta loro, ma come nelle storie degli X-Man mi chiedo quanto durerà anche se loro come mutaforma hanno dei vantaggi rispetto agli umani, entrambe le razze possono imbrogliare, ma adesso non si pensa alla guerra si respira pace, se non fosse per quella pazza di Kodachi in attesa a Gero che mi dice che la separazione dei nostri due fuggitivi si fa vicina... Proprio mentre Akane ha messo da parte il proposito di salvare Kasumi (almeno per ora) e vuole sapere da Ranma cos'è un bacio.... Uhmmmm! Qualcosa mi dice che i buoni propositi di Ranma di mantenersi a distanza dall'alieva andranno a farsi friggere prima di quanto lui non creda XD!

13/07/19, ore 23:42

Cavolo che bel capitolo!!!! Mi hai fatto battere il cuore forte forte! Poi ti chiedi perché mi piace leggere ciò che scrivi... sai veramente far venire la pelle d'oca con le tue parole, nel senso buono ovviamente.. Buone vacanze e alla prossima. Un bacio

11/07/19, ore 23:49

Cara TigerEyes,
Eccomi di nuovo qui a recensire!
Ti dirò solo che, a differenza degli altri capitoli, stavolta non ho ancora letto le recensioni degli altri lettori (un po' è il motivo per cui non recensivo prima: perché mi sembrava che gli argomenti fossero già stati sviscerati a sufficienza).
A ogni nuovo capitolo (a proposito: la felicità di quando ne trovo postato uno nuovo non la puoi immaginare) ho ormai preso l'abitudine di sfamare subito la fangirl che é in me leggendo solo le parti che riguardano i nostri beniamini; poi rileggo tutto il capitolo considerando anche gli altri personaggi :p e, per ultimo, rileggo ancora il capitolo intero, prendendo appunti sugli "indizi" e i punti salienti che noto. Insomma....da malata!
Devo ammettere che mi ero fatta tutto un film sull'incontro dei due immortali di questo capitolo. Pensavo che, tempio o no, Ranma furioso avrebbe davvero fatto fuori MuXue magari davanti agli occhi di Akane che sarebbe potuta svenire per la presa di coscienza e per la crudezza dello scontro (cosa che in effetti c' è stata). Me lo aspettavo L'ABBRACCIO (il primo) tra i due, ma avevo fantasticato che sarebbe potuto avvenire una volta che Akane si fosse ripresa e sarebbe corsa incontro al ragazzo col codino per fargli capire che lo accettava come "diverso" da lei. Va beh, mie fantasie a parte, volevo dirti che mi é sembrato un po' "sbrigativo" lo sviluppo di alcune scene. Forse è fatto di proposito perché mi sembra che la narrazione sia più "veloce" proprio nei momenti dove Ranma vorrebbe portare Akane in salvo oppure dove non vuole darle risposta sulla sua vera natura e svia il discorso. Probabilmente, a parlare é la mia sete di momenti di svolta colossale tra i due. Questo mio desiderio, é stato comunque esaudito; é la curiosità di sapere cosa succede però ad avere la meglio. Continuando con la recensione, il titolo come sempre "buttato" li...MAI a caso:grandissima! Costellato di rivelazioni più o meno coscienti sia per il personaggio che le vive sia per gli altri.
- Ryoga: dichiara a sé stesso e ad Akari che tiene molto a lei, talmente tanto da escogitare a mente lucida un piano di vendetta e attuarlo con le sue mani (lui che fino ad ora è stato considerato un puro di cuore e nobile di spirito! Davvero qui i due ragazzi della storia tirano fuori gli attributi quando toccano le "loro" donne).
- Attraverso MuXue ci viene rivelato il perché facesse comodo a Ranma sposare Shan pu. Nel racconto troviamo anche altri dettagli su QUANTO Ranma tenesse in considerazione la sua precedente sposa.
- Ranma: conferma alla piattola il perché se la stia portando dietro e prende sempre più coscienza di non VOLER stare lontano da lei.
- per ultima, ma non meno importante Akane che capisce tutto d'un tratto che il ronin la voleva "aiutare" sin dall'inizio; poi, finalmente, vede che lui non é come lei...anche se in un certo senso, nello spirito lo é. Come dicevi tu e dichiara la protagonista stessa: sono anime affini che si cercavano da chissà quanto. Che epifania per lei! Lo stesso giorno in cui scopre che il ronin è diverso da lei, capisce anche che é come lei, che in fondo cerca le stesse cose, ha le sue stesse paure. Fantastico!
Ora salto un po' di palo in frasca, ma é una cosa che mi aiuta a sottolineare il concetto che esprimerò poco più avanti. Siccome credo di aver capito, da alcuni capitoli, chi portò Ranma, secoli addietro, sulla cattiva strada, conducendolo allo sconforto totale, uscita di senno e tentativo di suicidio, senza spoilerare, vorrei fare un confronto con il personaggio di Akane. Il grande indizio a suo favore nei confronti di Ranma é che Akane tira fuori la sua parte migliore, gli fa recuperare il suo vero io. Tutto ciò In contrapposizione al passato....
Ranma tira fuori la sua parte "demoniaca" e rabbiosa ma solo perché hanno toccato la sua Akane. Bellissimo come ritorna in sé quando sente la voce di lei che lo rassicura di star bene e lo prega di risparmiare il cinese. A proposito, in quel momento, ho capito male io o lo stesso cinese é incredulo al sentire Ranma che chiama oer nome, con una confidenza cosí spontanea e naturale, la donna che é con lui?
Come dicevo prima, tanti indizi di come il ronin trattasse e considerasse Shan pu ("sparisci" oppure "sono stato costretto a intervenire perché ormai l'avevo sposata"), in netto contrasto a come si sta rapportando ora con Akane. Sembra che sia ormai dato per assodato che lei segua lui di sua spontanea volontà e che lui cerchi la compagnia di lei.
Complimenti perché sei (ancora) riuscita a essere IC in molti punti.
Per esempio quando l'immortale porta via la sua bella, lontana dal pericolo e poi continua a stringerla(mi ha ricordato il Monte Ooh). Oppure quando Akane lo placa (ho fantásticato di una qualche ispirazione a InuYasha dato che il demone che éin lui viene placato dalla vicinanza di lei) . Molto molto IC per Ranma andare su tutte le furie se gli toccano Akane. E qui si apre un mondo! Ora Ranma razionalmente dice di considerare Akane come essere umano (razionalmente dice "non è come gli altri" ) ma il suo subconscio gli dice che la sta considerando come essere umano donna!! (LE ALTRE) . É fregato!
Fighissimo il crescendo di carica erotica tra i due. Forse lei è ancora a uno stadio indietro, ma lui é già parecchio avanti. La osserva, la studia come donna, come si muove in mezzo agli altri, come reagisce a certe situazioni. La rassicura sul fatto che MuXue vedesse solo Shanpu. Il ronin rimane incantato a guardare il maschio mancato, prima che gioca sulla sabbia e poi che gli si spoglia a pochi passi. Gli muoiono le parole in bocca. E poi attenzione attenzione: Ranma apprensivo del manga! Evvai! apprensivo e timoroso nel chiederle se avesse subito violenza. Come a voler dire: tutto ma non lei, non toccatemi lei. Cosa che in realtà dice esplicitamente al cinese cieco mentre lo scaraventa da qualche parte.
Ultima cosa gli OCCHI che rivelano l'anima! Accidenti mi dai i brividi Tiger! Il cinese che non vede né fisicamente né mentalmente(spero di essermi espressa bene) e poi... gli occhi di Ranma! Me li sono figurata gli occhi rossi e colmi di furia cieca del cacciatore di demoni che irrompe nel magazzino del tempio. Sempre lui ha in mente gli occhi di lei che ridono, prima ancora che lo faccia il sorriso. Inoltre, Mi sembra di vederlo proprio che prende gli scalini e, va sempre più veloce, fino spiccare il volo per il timore, fondato, che Akane sia in pericolo.
Che dire? Per i due testoni é ormai troppo tardi per tornare indietro, sono già molto protesi l'uno verso l'altra, l'attrazione reciproca é sempre più evidente e palpabile. A proposito, per la fan art non é che hai in mente di proporci la faccia da ebete di Ranma mentre si mangia con gli occhi Akane?
Credo proprio che ormai non riusciranno più a star lontani.
Infine, ti chiedo scusa per la lunghezza del commento e se sono stata un po' sconclusionata saltando un po' di qua e di la, ma avevo molte cose da dire e poco tempo per rivederle. So che non si dovrebbe fare ma... Ti prego aggiorna prestoooo :D
Ancona complimenti e buone vacanze!!!

11/07/19, ore 21:46

Non sai quanto mi abbia resa felice il tuo aggiornamento! Ho letto il capitolo subito, anche se faticavo a tenere gli occhi aperti ma DOVEVO SAPERE. Ho pensato molto a come si sarebbero potute evolvere le cose, a cosa Mu Xue avrebbe fatto ad Akane e a come Ranma avrebbe reagito agli scenari mentali che mi ero immaginata. Come al solito, il capitolo non mi ha deluso di nulla, anzi, ha soddisfatto la mia curiosità ed ha chiarito molte cose, tra cui le posizioni dei personaggi (che sorpresa Ryoga!).
Mi è piaciuto veramente tanto l'inizio con Ryoga ed Akari, e, sebbene io sia un tipo poco incline a tollerare personaggi femminili particolarmente remissivi (anche se so benissimo che l'atteggiamento dell'epoca non poteva essere che questo) ho adorato quando Ryoga si è finalmente svegliato ed abbia dato una punizione a colui la cui colpa, alla fin fine, è stata quella di aver eseguito un meschino ordine. Giuro, ho spalancato gli occhi a vederlo così sicuro, così deciso, così forte nel proteggere ciò che ritiene suo (anche se io sceglierei mille volte Akane, ma per la motivazione detta prima). L'inizio quindi è stato a bomba, ed il resto non è stato da meno!
Quando Mu Xue ed Akane sono finalmente entrati in scena stavo per mangiarmi le mani dall'ansia, anche se le esclamazioni di Mu Xue riguardo alla poca bellezza di Akane non hanno fatto altro che farmi sorridere e sperare che non succedesse niente di troppo estremo (più che altro per una ipotetica reazione di Ranma!) ma lo scontro l'ho trovato veramente fantastico. Inoltre, il fatto di averlo reso completamente cieco e capace di utilizzare il "terzo occhio" l'ho amato davvero, gli ha conferito quel nonsoché di affascinante e devo dire che ho provato per lui anche un pò di pena. Mi hanno fatto quasi tenerezza i suoi sentimenti nei confronti di Shan Pu, e di come non si fosse mai arreso.
Mi è piaciuto molto che tu abbia anche fatto sapere come Ranma e Shan Pu si fossero conosciuti, i motivi per cui lui avesse accettato il matrimonio, perchè l'avesse sfidata e tutto il loro trascorso, anche perchè si riallaccia un pò ai primi capitoli, a quando una vecchia e raggrinzita Shan Pu cerca il contatto con il marito (e spiega anche l'atteggiamento di Ranma).
Giuro di aver urlato quando è comparso Ranma sulla scena, ho pensato "oddio ci siamo, eccolo!", e cosa dire...FANTASTICO. Certo, immaginarmi i fluidi corporei colare, la pelle gonfiarsi o staccarsi mi ha fatto arricciare il naso ( ma non per colpa tua, ci mancherebbe! adoro le tue descrizioni e la caratterizzazione dei personaggi, per cui prendila come una reazione involontaria) ma non poteva essere omesso questo tipo di dettaglio (si doveva pur far capire al lettore quanta forza effettiva abbia Ranma e che potenziale abbia nonostante sia chiaro come il mare a luglio!).
Ranma Ranma...mi farà dannare, almeno tanto quanto non abbia già fatto con il manga! Non devo farmi castelli per aria e lo so, ma è inevitabile che durante l'abbraccio, durante quei momenti in cui si lascia andare con Akane, il mio animo da fangirl spunti come un fungo e urli a gran voce sperando sempre che si abbandoni a quello che è un bellissimo sentimento in erba. E poi che dire di Akane?! Meravigliosa, impavida come una donna dovrebbe essere e così bella quando considera il diverso come umano. Penso sia una cosa meravigliosa che lo consideri tale, che non si lasci ingannare da quello che ha visto, da quello che è successo e che lo consideri come lei perchè nutre di base una grande fiducia.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, anche perchè la curiosità adesso mi sta divorando vista la fine del capitolo (si baceranno, vero? TiPregoTiPregoTiPrego) e colgo ancora una volta l'occasione per farti i complimenti per come hai impostato il capitolo, per le descrizioni, per la caratterizzazione dei personaggi e perchè sei semplicemente una fantastica autrice. Scusa la recensione forse prolissa ed eventuali errori grammaticali, purtroppo il lavoro mi attende (sono una traduttrice anche io, sai? :)) e non posso rileggerla perchè scrivo da un pc non mio (magnifica combo eh?).
Un bacione ed a presto, buone vacanze <3
(Recensione modificata il 11/07/2019 - 09:48 pm)
(Recensione modificata il 11/07/2019 - 09:49 pm)
(Recensione modificata il 11/07/2019 - 09:49 pm)

11/07/19, ore 21:02

Non cadrò nella trappola del fanservice, partendo dal finale e scervellandomi per capire se davvero Ranma la bacerà o semplicemente farà una faccia sconvolta. Non ti chiederò se nel prossimo capitolo finalmente faranno qualcosa di più concreto o staranno ancora a guardarsi e a elucubrare sulla vita come due ebeti, dopo tutto quello che si sono già detti. Non lo far... ops, l'ho appena fatto! Ok, torno a commentare seriamente: ADORO questo Ryoga con gli attributi, almeno tanto quanto non reggo questa Akari troppo diversa da Akane. Intendiamoci, so che all'epoca era la normalità essere così servili e che il suo personaggio deve essere così (sarà che nella mia fanfiction l'ho resa quasi un'approfittatrice ma sono altri tempi XD) ma il contrasto con Akane è così netto che mi domando come possa Ryoga sentirsi confuso tra le due. Perché è evidente che, se per caso tiene ancora ad Akane, è quantomeno inspiegabile che si stia invece innamorando di Akari. Comunque queste sono considerazioni mie, forse anche superflue, visto che comunque lui non la conosce come la sta conoscendo Ranma. Però apprezzo molto che, nonostante sembrasse così arrendevole, per l'onore di una donna si sia invischiato in un omicidio e sia persino in combutta con un mutaforma: prevedo tempi duri per padre Hibiki!
Il povero Mousse è stufo di essere messo da parte e sfoga tutta la sua frustrazione su Akane che, incredibilmente, gli tiene testa con tutti i crismi e scatena un tifo da stadio. La lotta, però, è impari e alla fine rischia davvero di rimetterci la pelle se non fosse per Ranma. A proposito, io non riesco a condannare del tutto il nostro papero (che qui papero non è) perché comunque è triste sapere che ha mantenuto quell'amore per tanti anni nel cuore e sia stato trattato così da quella str... da Shampoo. Certo, esaspera troppo i suoi sentimenti e non si fa affatto rispettare, ma da Akane non mi aspettavo un "patetico" sputato così a freddo, credevo avrebbe mostrato una punta in più di empatia.
L'avvicinamento tra lei e Ranma arriva in modo graduale ma netto, nonostante il discorso sia partito da ben altra origine e lei volesse solo sapere che potere si celi dietro alla rigenerazione di ossa e tessuti. Adoro il modo in cui hai intrecciato le due cose: il loro avvicinarsi, le domande a trabocchetto di Akane e persino lo spazio temporale lascia sbalorditi. Sembra incredibile che tutto questo sia accaduto nell'arco di poco più di una settimana. Eppure, tant'è che siamo arrivati al bacio, quello del disegno. Ci siamo arrivati, VERO?! A-ehm... volevo dire che, arrivati a questo punto sarebbe pur d'uopo un minimo di contatto reciproco senza ripensamenti. Ma niente fanservice, questa è una fanfiction seria e tu saprai sicuramente come trattare la cosa in linea con tutto il resto (spero presto...). Alla prossima, ancora infiniti complimenti!