NE RESTERÀ SOLTANTO UNO
di TigerEyes

12/11/23, ore 11:45

Buongiorno TigerEyes, questo capitolo è davvero bellissimo 😍
In particolar modo mi è piaciuto leggere di un Akane forte, altruista e che ha sacrificato la sua fuga per mettere in salvo quella famiglia di mercanti, lei alla fine poteva farsi gli affari suoi o scappare ma il suo coraggio e la sua bontà di cuore e grande. Poi bellissima la parte in cui Ranma interroga il ragazzino dove le dice che questa ragazza ha fatto una cosa strana... Gli ha sorriso, spesso quanto si vede un bambino che ci osserva si sorride ed è stato come vivere la scena da spettatrice. Ranma invece incomincia a fare dei ragionamenti che lo destabilizzano quasi non vuole proseguire per trovarla mettendo tutti i tasselli di cui a poco a poco viene a conoscenza il carattere di Akane un po' lo turba e incerto se riportarla a casa e lo scontro con Happosai non è più una priorità perché sa anche che prima o poi avverrà.
Che dire cerco che mi sta appassionando sempre di più e come trovo un momento libero vado leggendo i capitoli, peccato solo che a volte riesca a farlo a più riprese e non tutti d'un fiato.
Poi mi fa morire il linguaggio scurrile di Ranma sempre a imprecare 🤣🤣
La parte preferite quando il ragazzino gli spiega che è la donna che cerca lui a dalla descrizione incomincia a capire che è Akane e quindi... Porca vacca...porca vacca gravida... Diciamo un qualcosa del genere 🤣🤣
Quindi ritornano a questo capitolo che è stato davvero uno spasso proseguo col seguente che sarà senza dubbio anche migliore perché Akane e stata trovata e tra l'altro l'ha colta proprio in vasca e nuda poverina.... Quale affronto pure....
Vedremo come andrà...
Buona domenica 😘

11/11/23, ore 08:38

Buongiorno TigerEyes, capitoli molto interessanti Ranma e deciso a combattere per uccidere Happosai e la fuga di Akane.
Di punto in bianco il ritorno di Ranma lo scatena contro Happosai ma non penso sia stato il luogo di incontro, qualcosa in questi 10 anni lo ha cambiato, possibilmente la pietra che venne a prendersi e che avrebbe dovuto aiutarlo e per questo che c'è l'ha con lui o forse è solo stanco di questa vita da immortale e vuole un combattimento col suo maestro per capire se lo ha superato e poi chissà volesse togliersi la vita, ma presuppongo che lo capirò più avanti. Lui si è impegnato a trovare Akane solo se happosai accettasse a battersi ed eccoli che entrambi partono.
Nabiki vuoi o non vuoi cade sempre all'impiedi come i gatti, riesce a rivoltare la situazione a suo favore addirittura il padre va a trovarla nelle sue stanze per parlarle di Akane e lui prende consigli da lei senza neanche occorgersi che viene pilotato da sua figlia nella scelta.
In questo capitolo Akane anticipa la sua fuga mossa da quella lettera di Kasumi che le acceca la vista io penso debba avere ragione il maestro che sia andata da sua sorella Kasumi per uccidere quel verme del marito che quindi dovrebbe essere a sud, ma vedremo...😉

09/11/23, ore 22:04

Ciao TigerEyes, ne approfitto per rispondere al tuo messaggio per quanto riguarda Akane di certo non l'hai descritta come bellissima, ma mi riferivo a quanto la vede Ryoga prima della dimostrazione e ricordo che lui ne resta incantato per questo penso che anche Ranma ne resterà affascinato.
Mentre tornando a questi capitoli letti ho scoperto che Kodaci e un immortale anche lei una pazza immortale😂 non è cambiata di farsi film mentali su Ranma e da una parte mi ha stranizzato su come alla fine lui l'abbia lasciata viva nello scontro e si fosse fatto avvicinare tanto da lei da quasi farsi baciare 🤢 mi è piaciuto molto il dialogo tra loro. Mentre qui Akane sta coinvolgendo Tofu per aiutare penso Kasumi più che per la sua fuga, ma vedremo...
Il maestro Happosai invece vuole evitare a tutti i costi che Akane incontri Ranma ed evita di farlo entrare oltre le mura perché teme la reazione di Akane a quello che potrebbe poi peggiorare l'unione con Ryoga. Comunque davvero molto interessante questa ff davvero ancora complimenti per la tua abilità di creare una storia dal nulla e con tutti questi personaggi con la loro storyline
A presto 😘

07/11/23, ore 15:50

Buon pomeriggio TigerEyes, ho letto ulteriori 2 capitoli è posso dirti che continua a piacermi e non mi sta annoiando ma bensì mi sta incuriosendo questa tua fanfiction. E ambientato in un periodo storico molto lontano ma soprattutto non conosco nulla delle usanze giapponesi e/o cinesi, per cui leggo le tue note di inizio e fine capitolo.
Il capitolo precedente vede un Akane intenda a questa dimostrazione dalla quale avrebbe voluto cambiasse quello che è il suo futuro già scritto per ordine del padre di cui a differenza di come siamo abituati a vederlo Soun e pur vero che aveva promesso una delle sue 3 figlie al figlio del suo amico Genma ma se pur continuando verso la strada del matrimonio tra Akane e Ranma non penso avrebbe insistito più di tanto se non avesse capito che la sua dolce Akane non tenesse al suo futuro sposo Ranma, mentre qui è un padre cattivo ed ostinato intendo solo al suo volere a alla crescita del suo feudo quindi molto lontano almeno da questo inizio. Anche Nabiki è assai diversa, più cattiva, più sadica e manipolatrice, non non ancora ben capito cosa voglia ottenere da Akane ma di certo sarà per il suo tornaconto. Mentre Kasumi diventa vittima di un matrimonio costretta dal padre a subire senza protestare, una sorte davvero cattiva dalla quale spero Akane possa aiutarla, ma anche Akane è vittima della volontà del padre appunto, anche se ha sempre mostrato chiaramente il suo disappunto sembra quasi rassegnarsi al suo destino è vorrebbe convincersi per un attimo di Ryoga questo promesso sposo che ai suoi occhi non è altro che un ragazzino nelle sembianze di un uomo, ma che non è l'uomo di cui tanti anni fa conobbe per caso di cui ancora brama di vendicarsi anche se è un odio/amore e mi incuriosisce parecchio sapere che dialoghi prospetterai tra i due perché oggi Akane viene dipinta bellissima su ogni altra donna e quindi ne sono curiosa di scoprire come resterà di sasso Akane nello scoprire che Ranma non è invecchiato e curiosa di Ranma nello scoprire che Akane e diventata una bellissima donna. Solo non ho capito bene perché Shampoo fosse sua moglie secondo una costrizione.... Magari leggendo più avanti capirò meglio o nel leggere ho mal capito non so.
Ad ogni modo ti faccio i complimenti perché ha catturato la mia curiosità oltre al fatto che è scritta molto bene.
A presto 😊

04/11/23, ore 23:21

Ciao TigerEyes, in questa storia è la prima volta che recensisco, ho aspettato a farlo per poter leggere più capitoli e capire meglio se questa storia mi appassionasse.
Devo dire che mi sta piacendo molto, i personaggi se pur con dei tratti caratteristici del loro "io" vivono un altro contesto con vicissitudini familiari totalmente diverse. E stato sempre bello leggere l'incontro tra i due, con Akane una bambina che viene battuta ed umiliata da Ranma.
Ci sono state frasi all'interno di questo capitolo da segnarsele da qualche parte per non scordarle come quanto parlano degli occhi di Ranma. Io non sono un esperta però non ci vuole molto per capire che hai talento nello scrivere, complimenti.
Comunque io man mano proseguo con i capitoli.

04/11/23, ore 18:00

Sono senza parole 😱😱😱😱😱😱 , è stato attesissimo questo capitolo è come sempre non vedo L 'ora di leggere il prossimo .......forza Tiger sei tutti noi! 🤣 amo la tua scrittura e amo questa storia , non delude mai , grazie 🙏🏻
alla prossima spero quanto prima  , ❤️

03/11/23, ore 12:06

Ciao cara! che bello leggerti, è sempre un immenso piacere! questo capitolo per me è stata una successione di scoperte, credo che sia in qualche modo un capitolo di collegamento, dove alcuni protagonisti si muovono verso punti fondamentali del loro cammino, è una specie di nodo, un pò come il bivio che non c’è più ahahahaha.
In primis devo complimentarmi per la sottigliezza con cui hai saputo rendere l’ossessione di Mu-Xue: devo dire che questi tratti descrittivi ti riescono sempre molto bene, perché riesci a dare perfettamente ad ogni personaggio la sua caratterizzazione, che spesso varia anche solo di poche ma fondamentali sfumature, ad esempio sia Kodachi che Mu-Xue sono ossessionati dalle proprie passioni verso un amore non corrisposto, ma lo sono in maniera diversa, perché Kodachi è proprio innamorata, preda di visioni nelle quali lui e lei sono insieme, forse alimentata anche da un ricordo di un loro passato in cui effettivamente si sono uniti, ma la sua percezione è totalmente distorta, lei crede davvero in una realtà che non esiste, un mondo tutto suo che cerca di concretizzare attraverso azioni terribili, e che la porterà come leggiamo alla fine del capitolo, alla consapevolezza di dover eliminare ogni ostacolo verso la realizzazione della sua follia. Nel caso di Mu-Xue invece l’ossessione è verso un qualcosa che lui non ha mai potuto avere e nasce da una rabbia che genera senso di vendetta, la sua ossessione è folle perché si ritrova a fantasticare di avere non si sa quale occasione per fare fuori a tutti i costi il suo rivale, che poi è rivale appunto solo nella sua testa. Sono davvero affascinata da come tu riesca a trovare per lo stesso tratto psicologico tante pennellate diverse, tanto che se guardate nel complesso dipingono quadri completamente differenti. Bravissima!!!!
Bello anche lo sviluppo che traccia tutto il capitolo, riguardo la presa di coscienza di molti personaggi rispetto all’accaduto: Ryoga ed Happosai hanno finalmente messo i puntini sulle i, e ora si ritrovano ad avere molte informazioni in più rispetto ad esempio a Ranma e Akane che sono ancora all’oscuro di molti dettagli. Happosai ha capito che l’entrata in scena di Kodachi sarà il detonatore che scatenerà la furia di Ranma che si ritrova separato da Akane, e Ryoga…ohibò è definitivamente cresciuto!!! adoro il suo atteggiamento quando poi sarà al castello alla presenza di Soun e Nabiki, finalmente si è svegliato ed è stato capace anche lui di osservare con occhio critico le persone attorno e come lo trattano, un momento su tutti, quello in cui tutti corrono da Akane che urla e lui assiste da lontano alla scena senza che gli altri nemmeno lo notino. Bravo il piccolo P-chan!!!!
Provo un moto di empatia nei confronti - udite udite- di Happosai. Già dopo aver incontrato Kasumi, ma adesso definitivamente credo, lui penso si senta come un padre che ha fallito: vede la distruzione arrivare sui suoi figli prediletti, e si biasima per non essere stato capace di prevedere cosa sarebbe nato dal loro incontro e di non averli aiutati ad allontanarsi da un simile destino. Mi fa molta tenerezza il suo punto di vista, che al momento è anche uno dei più completi, perciò uno dei miei preferiti da leggere.
Ma vogliamo parlare del duello tra i due villains??????? mamma mia cosa sono!!!! sai che non saprei dire chi avrebbe vinto se fosse giunto ad una seria conclusione??? così su due piedi ti direi Kodachi, perché penso che da subito Mu-Xue l’abbia molto sopravvalutata: del resto anche se ha vissuto nel villaggio delle donne di polso, l’ho sempre inquadrato come un pò misogino, forse per invidia nei confronti delle donne che non è mai stato in grado di sconfiggere. Tuttavia va anche rilevato il fatto che l’intero combattimento al momento viene visto solo dal POV di Kodachi, perciò non siamo ancora sicuri di come lui lo abbia affrontato, se sia scappato per opportunismo, per non sprecare forze, o perché fosse in difficoltà. Del resto nel momento in cui il duello finisce, erano entrambi feriti gravemente, perciò per il momento è proprio 1-1 palla al centro.
Sai qual è stata la sorpresa più grande per me in questo capitolo???? il fatto di aver capito che il personaggio di Kasumi non ha fatto solo un’apparizione come pensavo finora, ma che in realtà ha ancora un contributo da dare alla storia e la vediamo interagire sempre di più con gli altri e svelarci i suoi pensieri! favoloso, trooooppo tenero e molto manga, il momento in cui si rivede con Tofu…sono tutta un cuoricino nel leggerlo. Loro pensieri sovrapposti alle frasi di circostanza che sono costretti a scambiarsi, sono toccanti. Poche frasi ma talmente profonde e pregne di significato, che chiunque vorrebbe sentirsele dire. La consapevolezza di appartenersi in eterno. AAAAAAAWWWWWW <3<3<3<3<3<3 sogno altre gioie come questa, chissà se me le darai :DDDDD
Il momento in cui Ranma si sveglia mi ha fatto davvero morire…sembrava la descrizione di quei film horror in cui il protagonista non parla mai ma ha solo la faccia di pietra, una maschera, tipo venerdì 13 :D . Non vedevo l’ora di vedere come avrebbe eliminato Kodachi, ma ovviamente perché non farci soffrire ancora un pò con l’incenso delle illusioni??? così lei può andare alla ricerca di Akane e allungare anche la nostra sofferenza, e io tifo per Akane, sarà lei ad uccidere Kodachi secondo me alla fine! (Certo che per l’intestino di Kodachi è stato un capitolo NO)! Mi piace molto quando alterni due scene che si evolvono contemporaneamente, specialmente se sono tanto diverse come in questo caso il dialogo sulla perdita di memoria di Akane e la scena violenta tra Ranma e Kodachi, ho notato che usi questo espediente specialmente per momenti di sviluppo veloce, come a creare un climax, e mi piace davvero molto, l’effetto è esattamente quello che vuoi creare a mio parere!
Ho visto che ti sei come giustificata infine, di aver usato la perdita di memoria, come se non fosse credibile a sufficienza diciamo. Su questo non sono d’accordo, anzi vorrei rassicurarti. In primo luogo, e questo è un dettaglio del tutto mio personale, come ti ho già scritto molte volte, amo i riferimenti al manga, perciò ogni dettaglio che mi rimanda alla storia originale, mi fa sempre sorridere con piacere. In secondo luogo, stiamo parlando di poteri sovrannaturali, noi e quant’altro, perciò la manovra sulla memoria la trovo del tutto plausibile, anche se, come dettaglio, non saprei come giustificare piuttosto il livello di perdita: mi spiego meglio. Nel manga Shan-pu elimina ogni ricordo inerente a Ranma. Qui invece Akane si sveglia e il suo ultimo ricordo è molto prima del suo incontro con lui, infatti nei primi giorni della sua fuga lei compie una parte di viaggio da sola, perciò Kodachi non penso sapesse precisamente fino a che parte eliminarle la memoria. Comunque questi sono dettagli che spostano poco, se anche lei si fosse ricordata della fuga, non penso sarebbe cambiato molto ai fini narrativi, perché io SO nel mio profondo, che adesso lei fuggirà di nuovo magari con l’aiuto di Ryoga stesso col quale diventeranno amici, si taglierà i capelli (mi passerà mai questa fissazione???), incrocerà Kodachi, la farà fuori -the end- :DDDD
Insomma, come sempre cara riesci a coinvolgermi talmente tanto nella lettura che ho bisogno di più tempo per metabolizzare e commentare, sei una scrittrice di enorme talento, e rimango una delle tue più grandi sostenitrici, coi miei pochi ma molto sentiti commenti :D
un abbraccio, non vedo l’ora di commentare nel prossimo capitolo il sadismo di Taro (chissà se ha un feticcio per i collant…)

02/11/23, ore 22:53

Ho letto tutto, ce l'ho fatta!!! E che ti devo dire... Il capitolo è emozionante! Se il precedente era travolgente dal punto di vista di come sei riuscita a mettere il lettore al centro della scena, questo ha momenti introspettivi che mettono il lettore direttamente nel personaggio. O che si può arrivare a empatizzare con Kodachi!? Eppure ci sei riuscita, almeno con me! Tutta la parte finale su Kodachi infonde tutta una gamma di emozioni una più diversa dall'altra, eppure sono nettissime, il lettore entra nella testa e nel 'cuore' di Kodachi. È veramente eccezionale! L'euforia, la follia, poi il sospetto, la delusione, il terrore, e infine l'amarezza e la vendetta. Un pezzo bellissimo, davvero! Ho adorato anche tutta la parte nel castello di Tendo, l'alternarsi di pov e l'incedere di colpi di scena. Quanto hai reso odioso Soun! Nabiki, invece, che qui parla veramente poco, è comunque una figura ingombrante e subdola, se ne rendono conto tutti. L'incontro tra Tofu e Kasumi è una parentesi magica, una sospensione nel tempo della narrazione densa di eventi e informazioni, eppure ha una potenza narrativa enorme! Ho provato... rammarico?... per Kasumi, che, poraccia, con la sua onestà finisce per ingabbiare di nuovo Akane e Ryoga. Deprecabile Tendo, ma l'ho già detto... Mi ha lasciata interdetta la perdita di memoria di Akane, non perché sia un espediente classico, tutt'altro, ma perché, nel momento in cui torna al giorno del terremoto, praticamente, pare non mostrare affatto quella voglia di opporsi al matrimonio con Ryoga che invece mi pareva fosse ben evidente in lei all'inizio della storia. Quindi sono davvero curiosa di vedere dove andrai a parare con questa sua amnesia, come si porrà Ryoga a questo punto e quando tornerà il ricorso di Ranma, perché Akane non può dimenticare questo amore che l'ha travolta! Sono tanti i punti che dovranno essere chiariti e questi nuovi sviluppi mi trovano davvero senza pronostici, perché tu sei così brava sia nel creare un intreccio sempre originale che nel catapultare il lettore dentro le scene, che nel mostrare pensieri ed emozioni di tutti i personaggi. Muovi in maniera esemplare tutte le tue pedine su questa scacchiera complessa e coerente con hai creato: riesci a stupirmi ogni volta e la tua scrittura è poesia! Tanto di cappello, tanti complimenti ancora! Sei bravissima e sono davvero felice di aver conosciuto una scrittrice e persona bella come te!

26/10/23, ore 23:04

Cara la mia Tiger, ben ritrovata. Innanzi tutto desidero scusarmi per il grande ritardo col quale riesco a lasciarti la mia consueta opinione sugli aggiornamenti.
Da buon fan del tuo racconto sono voluto andare in Scozia per capire meglio l'origine degli immortali. "Sfortunatamente " le uniche cose che sono riuscito a trovare sono state paesaggi mozzafiato e ottimo Whiskey :)))))
Detto questo voglio dirti che ho davvero apprezzato i cambi tra una scena e l'altra, come se stessi assistendo ad una partita di tennis letterario.
Il ritmo era incalzante e le varie situazioni descritte in modo sublime.
Ho anche apprezzato il fatto che questo capitolo sia stato in un certo senso distensivo. Nel senso che venivano descritte le varie situazioni, anche drammatiche a volte, ma si rallentava rispetto alla carneficina del capitolo precedente ( se la mia impressione è sbagliata ti prego assolutamente di correggermi).
Credo che ti sia servito per donare la giusta distanza tra due capitoli, il precedente ed il prossimo, che si prospettano a dir poco intensi!!!
Ricollegandomi al post su FB che hai pubblicato alcuni giorni fa, voglio nuovamente comunicarti la mia preferenza sul miglior CATTIVO della storia.
Nabiki stravince su tutti!!!!!
Kodachi, per quanto malvagia, basa le sue azioni sull'amore viscerale che prova per Ranma. Per cui, anche se può risultare insensato, è mossa da sentimenti positivi e romantici.
Al contrario Nabiki è mossa dalla smania di potere, dall'ambizione e dall'odio nei confronti della sorella che, con la sua sola esistenza, intralcia i suoi piani.
Pronto ovviamente a cambiare idea appena Taro farà davvero il suo ingresso nella narrazione.
Ho inoltre apprezzato la maturazione del personaggio di Ryoga. Non è più il fesso preso in giro da tutti! Ora è un uomo temprato dalle sofferenze appena vissute. Un uomo che attraverso il dolore, fisico e dell'animo, ha capito di dover prendere in mano la situazione e si comporta davvero come un futuro Daimyo.
Anche Kasumi trova finalmente un pò di spazio! La sua dolcezza, abbinata però alla sua risolutezza, è stata fondamentale in questo capitolo. Credo che da ora in poi il suo personaggio otterrà sempre maggior importanza all'interno del racconto.
Akane ha avuto poco spazio a questo giro ma il tocco dell'amnesia è un richiamo al manga che io ho davvero apprezzato. Tu magari hai pensato fosse un espediente banale e scontato ma io sono stato contento del collegamento.
Continuo col povero Ranma che, ogni capitolo che passa, si trasforma sempre più in un uomo talmente immerso nel suo amore da risultare in alcuni casi debole ed indifeso. Poteva essere ucciso dal maestro Happosai nel capitolo precedente, poteva essere ucciso da Mu-Xue all'inizio di questo capitolo e poteva essere ucciso in qualunque momento da Kodachi, se solo lei avesse voluto farlo fuori. Quasi quasi lo preferivo imperturbabile ed inattaccabile come nei capitoli iniziali ahahahahah
A parte gli scherzi mi auguro di rivederlo presto nel pieno della sua potenza e della sua invincibilità!!!!
Concludo elogiando come sempre il frutto dei tuoi sforzi letterari. L'attesa che noi fans dobbiamo sopportare tra un capitolo e l'altro è ogni volta ampiamente ripagata. Sei eccezionale !!!!
Al prossimo aggiornamento
Un abbraccio
Giandix85
(Recensione modificata il 26/10/2023 - 11:14 pm)

25/10/23, ore 21:06

Eccellente capitolo che rende alla perfezione gli intrighi di quest'AU e il nuovo dolore dei protagonisti, spero davvero che prima o poi trovino un pò di pace. A presto.

25/10/23, ore 20:39

Un altro splendido capitolo.
Mi hai colpito ed impressionato.
Ryoga di questa storia è fedelissimo all'originale.
Happosai è in difficoltà.
I prossimi capitoli potrebbero essere col botto.
Bello il modo in cui descrivi la distruzione ad opera di Ranma.

25/10/23, ore 08:49

Mia magnifica, durante tutta la lettura di questo splendido capitolo non ho pensato ad altro che alla potenza e bellezza dei tuoi personaggi femminili.
Sí, per carità, non sono tuoi, sono della Takahashi, ma tu hai fatto un lavoro straordinario con loro, hai preso personaggi comici e li hai resi drammatici, li hai presi 2D e li hai trasformati in pelle, ossa, sentimenti, passioni, voci, odori, rumori e intenzioni… io penso che questa sia la grande forza di NRSU, oltre a una trama grandiosa che non annoia mai, una scrittura insuperabile e un’attenzione ai dettagli mostruosa!
I personaggi femminili, dicevo. Sebbene Akane manchi quasi totalmente, non si sente affatto la sua assenza, tanto per cominciare c’è una Kodachi strepitosa: il suo combattimento con Mu Xue, feroce, cruento, si sposa alla perfezione con la tenerezza nei confronti di Ranma e il terrore più nero e profondo della sua ira. Kodachi nel manga è uno dei personaggi che amo meno, in NRSU trova, per me, un riscatto: la sua follia è in qualche modo giustificata dall’immortalità e come biasimarla nel cercare di trovare un compagno (e che compagno!) e dare un senso insieme a questa eternità?
E Nabiki? Nabiki la serpe, l’odiosa, la tessitrice nell’ombra? Sicuramente continua ad essere la malvagia e perfida strega da 29 capitoli a questa parte, ma come non ammirarla per il suo disegno, per la sua capacità di leggere tra le righe e anche qualche capitolo più avanti? Questo personaggio calcolatore e intelligente si meriterebbe un esercito, ha lo spessore di un grande stratega… peccato che sia una donna in un mondo di uomini e questo non fai mai a meno di farcelo dimenticare, ci sono sempre piccoli dettagli che ci raccontano quanto Nabiki debba essere, e di fatto sia, sempre un po’ più avanti, sempre un po’ “di più” rispetto a tutti gli uomini di potere raccontati finora, proprio per poter aggirare l’ostacolo dell’essere donna e ottenere ciò che desidera.
Ma finalmente abbiamo Kasumi! La donna che nel manga in maniera grottesca e macchiettistica racchiude in sé le doti di una perfetta donna di casa, poco intelligente, buona e benvoluta da tutti, qui diventa emblema dell’intelligenza emotiva, caposaldo di tutte le attenzioni di una madre, una donna che se avesse una briciola delle ambizioni della sorella, riuscirebbe a rivoluzionare la propria vita fuggendo con il suo dottore (non sto assolutamente suggerendo all’autrice come vorrei che finisse quella storia lì *fischietta, lancia petali di rosa e fugge*XD).
Gli uomini… in ordine cronologico, Mu Xue: come già detto prima, ho adorato il combattimento (come ti vengono?🤩) e mi è piaciuto tantissimo il suo pov iniziale, mi hai trasmesso tutte le emozioni immature di questo giovane immortale, ho sentito la frenesia delle sue ambizioni e già so che proprio perché “giovane” questo ragazzo ci riserverà delle sorprese (‘cci sua XD).
Happy è nel pallone, anche questo l’ho adorato. Non si capacita di cosa abbia fatto Ranma ma al tempo stesso non riesce del tutto a condannarlo, con Ke Lun sempre nei suoi pensieri. Abbiamo avuto la conferma che sia stato proprio Taro a ucciderla e questo chiaramente getta un’ombra ancora più pesante sul futuro di Akane…
Ryoga finalmente si è fatto uomo, ha capito che vuole solo Akari e questo mi commuove profondamente perché è quello che avrei voluto per lui anche nel manga!
Ranma… Oddei lo vorrei anche io un Ranma incosciente a mia disposizione XD (alla faccia della consensualità)!!! Posso solo dire: sublime il passaggio dall’ira all’incoscienza.
Non vorrei proprio essere nei panni di Kodachi quando si risveglierà dal potere dell’incenso!
Insomma, un capitolo stupendo, lo dico ogni volta, lo so! Il ritmo finale alternato è bellissimo, davvero, ho letto col fiato sospeso!
Bravissima come sempre, mi inchino al tuo cospetto,
Tua G
(Recensione modificata il 25/10/2023 - 08:53 am)

24/10/23, ore 21:06

Anche a costo di essere banale e ripetitivo di devo dire (come ad ogni altro capitolo precedente) che anche questa volta ti sei superata e anche questa volta mi ha notevolmente colpito ed impressionato, ovviamente in maniera più che positiva. In questo capitolo ho potuto notare come tu sia maturata ancora di più come scrittrice e come tu abbia modificato e migliorato ancora di più il tuo stile, rendendolo sempre più professionale (non saprei come altro definirlo). Uno stile chiaro, pulito e completo, che sa sia descrivere che mostrare ma anche appassionare. Mi sembrava proprio di avere fra le mani un romanzo comprato in libreria. Ma non solo. Oltre allo stile sei migliorata ancora nella struttura narrativa e organizzativa delle sequenze narrative del capitolo. Questo ha infatti una struttura estremamente complessa e allo stesso tempo armonica e fluida. Lo hai chiamato “La tela del ragno” e non avresti potuto trovare un titolo più azzeccato. Mentre lo leggevo mi pareva di stare facendo e vivendo una partita di scacchi: tutte le mosse studiate e ben incastrate, in un armonia complessa e che riesce a creare una forte suspense e anche una gran voglia di leggerlo. Leggo sempre con piacere ogni cosa che scrivi, e sempre senza sforzo o fatica. Ma oggi, con un capitolo ancora più lungo del solito (se non mi sbaglio) l’ho letto più speditamente dei precedenti capitoli. Era davvero avvinto non solo dalla trama ma proprio dalla struttura complessa che hai architettato: piccole scene che si interrompono al punto giusto e si alternano con le altre, senza però creare confusione nella mente del lettore, ma anzi creando la giusta tensione emotiva e la gran voglia di divorarsi d’un fiato tutto il testo. Questa lettura mi ha stimolato la mente, lasciandomi la stessa piacevole sensazione che ti resta dopo una bella partita di scacchi o dopo aver fatto le parole crociate. Davvero: sei riuscita a stimolare la mia mente, e ovviamente anche la mia fantasia di lettore, con questo capitolo! E’ così complesso e ricco che non posso e non riuscirei neanche a ricordare e a commentare tutte le scene, come ero solito fare. Ti dirò però le cose che mi hanno colpito di più (e sono tante, e spero quindi di non tralasciare qualcosa). Innanzi tutto una tua caratteristica che sono stato davvero felice di ritrovare in questo capitolo, ossia l’uso degli occhi per trasmettere emozioni e stati d’animo. Anzi, si potrebbe proprio dire che le parti emotive di questo capitolo si reggano principalmente sugli occhi! Ottimo! Leggere l’amore che c’è fra Tofu e Kasumi raccontato attraverso i loro sguardi è stato toccante e delicato (assolutamente molto giapponese). Vedere anche un nuovo Ranma con occhi che sino ad ora non si erano visti è stato sconvolgente! E poi che dire di Kodachi: sin’ora è stata cattiva e spietata, e invece questa volta è stata una vittima! Che stravolgimento meraviglioso!! E che dire del personaggio di Ryoga: è proprio lui, con i suoi ardenti propositi di vendetta ma anche quando pensa di non volere più Akane e poi ritorna ad apprezzarla. A proposito di Ryoga ed Akane: ho apprezzato molto il paragone che lui fa fra lei ed Akari. Questo è segno di una notevole maturazione del personaggio. Ma quello che ho apprezzato di più, e te lo ripeto, è proprio come ogni singolo pezzo del capitolo sembri costituire un pezzetto di tela di ragno che viene intessuto dai rispettivi personaggi (che la tessono o che ci restano invischiati). E questa fitta rete viene resa ancora più fitta da una mentalità giapponese che riesce a infittire ancora di più le cose! Infine, vorrei anche farti i complimenti per rimanere sempre super aderente al manga (ma ovviamente rendendolo più realistico e più maturo). Mi riferisco in particolare all’idea di far perdere la memoria ad Akane. Questo è un elemento che si ritrova nel manga e posso dirti che l’ho apprezzato davvero molto, perché conferisce un importante tocco takahashiano a tutto il capitolo. In conclusione ti ripeto che mi sono davvero goduto quanto hai scritto: i precedenti capitoli mi estasiavano per tante cose fra cui le tue pennellate paesaggistiche che mi facevano vivere davanti agli occhi questo meraviglioso mondo giapponese. Ora invece questo capitolo mi ha proprio coinvolto mentalmente. Non c’è che dire, sei migliorata ancora una volta! Complimenti!! Davvero complimenti! Brava!

24/10/23, ore 17:39

Oddio, c'è così tanto da dire che non ho idea da dove iniziare...
Provo random:
Innanzitutto w le botte! Ogni volta che leggo combattimenti o squartamenti non hai idea di quanti salti faccio sul lettone.
Dà troppa soddisfazione! Soprattutto quando a riceverle è quella stronza infame di kodachi.
Tra l'altro ho notato che come pov ryoga è sempre più delineato e fedelissimo al personaggio originale, sia negli ultimi due cap che in questo. Non lo snaturi mai.
Così come tutti i personaggi, sia chiaro.
In ryoga in particolare l'ho notata sta cosa perché quando cerca di smollare tutti sti infami di Nagoya alla fine non riesce, anche se sono certa che in qualche modo gli verrà in mente qualcosa.
Ho avuto un'ansia tremenda sul risveglio di Akane e Ranma tutto il tempo, e non sono stata minimamente delusa. Ho trovato bellissimo il momento in cui Ryoga "critica" Akane in quanto NON samurai. Ho immaginato quella scena con la sua faccia che esprime: "ma guarda te sta scema poppante isterica".
Ho riso tantissimo.
MERAVIGLIOSO l'incontro tra Kasumi e Tofu! Non me l'aspettavo! È stato davvero emozionante il momento in cui in cucina Ono viene a sapere dell'arrivo di Kasumi e collassa. Povero patato ❤️
No davvero stupendo. Si sente tutto ciò ch provano che è decisamente più maturo rispetto a tanti altri elementi presenti in trama.
È una scelta perfetta invece il cambio di pov finale tra la scena di Ranma e Kodachi e Akane e famiglia. Dà un senso di ansia e rincorsa che fa stare con l'acqua alla gola.
Non so più come dire quanto questo racconto mi piace e mi fa stare in fissa se non SCRIVI SUBITO IL PROSSIMO CAPITOLO O FACCIO UN CASINO!

ti prego mamy

23/10/23, ore 17:33

Io sono E S T A S I A T A !!!! Come sempre lasci senza parole , e l' attesa è ampiamente ripagata.
Adoro vedere Happosai in difficoltà...finalmente capisce la portata di tutto quel che è successo , ma nonostante il.suo istinto sia di ridurre Ranma in poltiglia, e allo stesso tempo salvare Akane da un destino infausto come quello della sua Ke-Lun , parte spedito per impedire al suo ex allievo di tramutarsi in un demone....( probabilmente per salvarsi la pellaccia, anche se spero in fondo in fondo anche per affetto nei suoi confronti) . Kodachi è stata un po la protagonista di questo capitolo....con ogni sua azione ha innescato una serie di reazioni e meccanismi intricatissimi ,( titolo tra l'altro azzeccatissimo) che saranno molto difficili da sciogliere. Il suo scontro con Mousse è semplicemente meraviglioso...le immagini mi sono arrivate agli occhi quasi come se stessi sfogliando un manga! Peccato non abbia potuto finire il suo avversario almeno sarebbe stato una seccatura in meno...ma poi diventerebbe troppo facile, no? 😉😉 ( te possino!!!🤣)
Un altro elogio importantissimo, va ai pensieri di Ryoga....finalmente si è " svegliato" ed è arrivato alla verità....si rende finalmente conto di quante menzogne siano state ordite alle sue spalle pur di far avere luogo questo fatidico matrimonio...mi piace la nuova consapevolezza che si insedia nella sua anima , mi piace che il " bamboccio" da rigirare a piacimento dei più, sia morto e sepolto. Purtroppo per lui continua ad essere circondato da persone spietate e scaltre, perciò le manipolazioni non finiranno di certo qui. A tal proposito posso dire che Soun Tendo mi fa veramente accapponare la pelle? 😱 ed ovviamente Nabiki è la sua erede più degna....porta avanti la sua stessa cattiveria e noncuranza per il prossimo pur di raggiungere i suoi scopi, non importa a che prezzo! (Viperaccia malefica)
Il momento più bello in assoluto, l'incontro tra Tofu e Kasumi....il loro amore che arde vivo nei cuori, facendosi beffe del tempo, e della lontananza , ...legati oltre questa vita, un intreccio di anime❤️
Posso confessarti che ho pianto?! Mi sono emozionata come una vecchia bacucca!!!
Poi il nostro Ranma....devo dirti la verità, ero convinta al 100% che avrebbe ammazzato quella pazza furiosa nel giro di uno schiocco di dita, ed invece ( come sempre del resto) mi sono ritrovata a bocca spalancata per l' ennesimo colpo di scena ....! Maledetta e maledetto incenso!!!( A questo punto le mie speranze sono rivolte ad Happosai 😱)
tra l' altro mi sembra di aver capito che la sciroccata abbia intenzione di uccidere Akane. 🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️ è un incubo !!!!
E per quanto riguarda la nostra eroina, avevo già intuito in precedenza che Kodachi gli avrebbe fatto perdere la memoria....e purtroppo i miei sospetti si sono realizzati. È veramente un cavolo di macello!!!! E in tutto ciò, prima o poi dovrebbe arrivare anche Taro!!!! No
Vabbé mi fa male la testa🤣🤣🤣
Ti propino nuovamente i miei scontatissimi ma entusiasti complimenti ❤️❤️❤️
Amo amo amo amo tutto questo❤️🫶🏻🫶🏻🫶🏻🫶🏻🫶🏻🫶🏻🫶🏻🫶🏻🫶🏻🫶🏻🫶🏻🫶🏻🫶🏻🫶🏻🫶🏻🫶🏻🫶🏻
Per il prossimo capitolo prenderò qualche goccia di XANAX prima di leggero.....troppe emozioni ormai so vecchia comincio ad avere un età non le reggo tutte insieme😘🤣💪🏻😍 un abbraccio carissima ancora complimenti sei un genio