NE RESTERÀ SOLTANTO UNO
di TigerEyes

12/02/23, ore 11:02

P E R F E T T O.

Non ho altre parole. Vorrei scrivere una recensione ad effetto, riempiendoti di belle parole gonfie di amore per te e per ciò che scrivi, ma la verità è che non ne ho, se non questo misero, unico aggettivo: perfetto.
Io che stavolta ho avuto il privilegio di seguire anche solo parzialmente le paturnie che hanno accompagnato la stesura di questo capitolo, posso finalmente capire cosa c’è dietro l’immenso capolavoro che è NRSU: la dedizione e l’anima bella di una donna che si concede tutta alla sua opera, che è diventata uno strumento per una storia più grande di lei.
Il ritmo che hai saputo imprimere è un respiro agitato come chi lo legge; il sentimento che permea ogni riga è preoccupazione, alternato all’ansia, amore, paura, disperazione. E follia. Dio mio, la follia. Quando ho letto: “adesso impazzisco” avevo le lacrime agli occhi, te lo giuro. Ho sentito talmente sulla mia pelle la disperazione di questo magnifico, magnifico personaggio che avrei potuto lanciarlo io lo shishi hokodan di Ryoga!
E chiamando in causa lui, come non amarlo? Come non inginocchiarsi davanti allo splendido lavoro che hai fatto e stai facendo su questo personaggio? Dalla macchietta dei primi capitoli lo hai trasformato in un uomo, addirittura un degno rivale umano per un immortale. E che tenerezza quando Akane dice che è come lei ma ancora non lo sa! Per un attimo ho sognato ad occhi aperti immaginandoli fuggire tutti e quattro insieme dal mondo soffocante in cui sono impantanati per vivere felici.
E la pietà di Happosai, che finalmente capisce, vede e rivive il suo amore e il suo dolore?
Mi hai commosso fino alle lacrime in più punti, gli sforzi che ti sei inflitta per partorire questo capitolo si sentono tutti, è davvero un capolavoro, senza se e senza ma.
Io mi inchino, sempre più di ieri e meno di domani ❤️.

Tua per sempre 😍
G
(Recensione modificata il 12/02/2023 - 06:47 pm)

10/02/23, ore 03:04

nooooo ti odio profondamente, come hai potuto farci questo? sto fremendo dalla rabbia, cioè dai ma tutti in una volta li dovevi fare incontrare e scontrare? ma poverini si erano appena sposati! Cattiva, cattiva, cattiva!
In un solo capitolo è successo il finimondo, Akane che viene riportata dal padre, Ranma svenuto preso da Kodaci, il caos più totale, non immagino nemmeno cosa aspettarmi dal prossimo capitolo perché questo mi ha spiazzato completamente, che tu sia maledetta!
OK va bene dopo gli insulti, assolutamente meritati, cosa posso aggiungere? questa volta non ho parole di elogio, il capitolo seppure intenso e al solito preciso in tutto, mi ha lasciato sconvolta, quindi ti faccio i complimenti sempre per il tuo lavoro, per la tua bravura e bla bla bla ma questi complimenti questa volta sono intrisi di veleno, basta sono troppo arrabbiata.
Però davvero come fai tu i cliffhanger nessuno, premio Oscar per questo e per essere la str.. za numero uno, ti lovvo lo sai ma questa volta vorrei soffocarti.
Basta la smetto ti ho insultato abbastanza, bravissima come sempre, questo è un capolavoro, cambia i nomi dei personaggi e manda la sceneggiatura a Netflix, ne potrebbe venire un bellissimo film o anche una serie tv, tanto il tuo talento è così tanto che non può essere ignorato.
A presto, mia perfida autrice! 😭😭😭
(Recensione modificata il 10/02/2023 - 03:05 am)

09/02/23, ore 00:51

Oh madre sono devastata.
Quante cose sono successe un un solo capitolo?
Innanzitutto posso dirti in tutta sincerità che è perfetto sotto ogni punto di vista.
Sono sia stupita che non del fatto che ti sia nuovamente superata.
Inutile dire che sono sicura che accadrà ancora, ma bando alle ciance:
Bellissimi momenti descritti da brividi durante il combattimento RYOGA (imbecille) e Ranma.
Fantastiche le varie scelte per metterlo in difficoltà, perché ovviamente vallo a fare con uno come lui!
La descrizione poi delle tecniche caratteristiche... FENOMENO!
Hai dato un senso a tutto.
Ho tenuto il fiato sospeso come non mai, anche perché ci sono stati molti punti che non mi aspettavo, come SPOILER ALERT quando ha fatto terribilmente a pezzi i vari ninja, le ripetizioni nei Pov, Ranma che non vuole ammazzare ryoga e soprattutto Kodachi la pazza che non fa fuori subito Akane!
Mamma mia ho la testa che esplode.
Bellissimo!
Perfetto!
Lo rileggerò altre mille volte perché sento forte il profumo di NRSU violento del principio.

Sei sempre incredibile.
Nessuna contraddizione né dimenticanze (chissà chi ti aiuta...)

Ti abbraccio e sbrigate col prossimo capitolo che sto già con la bava alla bocca 🤤

08/02/23, ore 18:44

EPICO! EPICO! EPICO!!! Non ho mai goduto tanto nel leggere un capitolo come ora. Sarà banale da dirsi ma ogni volta ti riesci a superare, ma questa volta, hai fatto veramente scintille! Sono rimasto letteralmente senza parole dal mondo di emozioni che questo capitolo mi ha suscitato. Sono elettrizzato e galvanizzato come non mai! E non riesco a smettere di pensare e ripensare a tutto il capitolo. Inizialmente ero molto intimorito dalla sua lunghezza ma mano a mano che lo leggevo mi volava via, non ho accusato per nulla la fatica della lettura, ma anzi avrei continuato a leggere altrettante pagine e ancora di più. Solitamente riuscivo a fare un’analisi abbastanza dettagliata delle varie frasi e delle varie parole e espressioni da te usate. Ma in questo capitolo non mi è facile perché, oltre alle sue notevoli dimensioni che non mi consentono un esame minuzioso, è un “organismo” unico e completo che va analizzato e ripensato nella sua gloriosa interezza e non nelle sue parti. Qui hai preso molti degli elementi dei vari personaggi magnificandoli al massimo, come la pietà di Akane, la vera energia di Ranma (anche se sospetto che può e sicuramente darà di più), la vera volontà e disperazione di Ryoga e il vero e profondo disagio mentale di Kodachi. Solo di Happosai ancora non sono state rivelate le vere potenzialità, ma va bene. Mi è venuto da ripensare alle lotte del manga mentre leggevo lo scontro fra i due e sono rimasto così piacevolmente scioccato dal forte contrasto unito alla fedele verosimiglianza col manga da rimanere allibito. Hai reso davvero epico ciò che nasceva come un manga comico. Hai dato così tanta energia e vita a questa lotta da mettermi i brividi. Ogni secondo, quando pensavo che le cose avessero raggiunto il loro massimo, mi accorgevo che ti superavi nella maestria e nell’originalità delle descrizioni e anche l’intensità del combattimento raggiungeva vette sempre più inimmaginabili ma incredibilmente (solo grazie alla tua bravura) ed estremamente plausibili. Hai reso realmente reale e realmente drammatico uno scontro abbastanza tipico del manga: la lotta fra Ranma e Ryoga ognuno che usa le proprie tecniche speciali. E quando pensavo che si fosse toccato il massimo, ecco che arrivano altri elementi che fanno raggiungere a Ranma livelli paragonabili quasi a quelli che Goku ha ottenuto al momento della sua prima trasformazione in super sayan. E se nella scenda delle prima trasformazione di Goku c’era molto pathos, qui tu stessa hai raggiunto il livello di super sayan scrittrice! Ti sei realmente trasformata in qualcosa di più! Più del tuo solito, più in tutto. Ci sono tutti i tuoi soliti elementi (metafore, descrizioni ambientali, uso degli occhi per esprimere emozioni, perizia nel raccontare tecniche marziali) ma qui ti sei superata: stranamente non hai usato frasi altisonanti o parole pompose, anzi! Sei rimasta semplice ed essenziale, ma in questa tu essenzialità sei riuscita a superarti. Mi tremano ancora le mani dal forte pathos provato ora che sto scrivendo. Mi sento quasi un drogato: sono esaltato e ne voglio ancora!!! Voglio ancora e ancora continuare a leggere e vedere cosa accadrà. Quando si risveglierà Ranma non oso immaginare cosa combinerà. Sarà come un’esplosione atomica! E non oso neanche pensare a cosa potrà mai fare Kodachi il momento in cui capirà che non è lei quella ad essere amata da Ranma. Mi ha colpito anche molto il fatto che Happosai in un certo modo ha provato le stesse emozioni di Ranma nel passato, ma ora è lui a far morire l’amore del suo allievo (o almeno spera di riuscirci). Insomma questo capitolo è così vivo, vitale ed energico che mi sono così caricato dopo una giornata faticosa che mi pare di aver bevuto un energy drink! Davvero complimenti! Ogni volta concludo dicendo che ti sei superata rispetto al precedente capitolo ma qua ti sei superata al cubo! Ti prego ora devi aggiornare presto!!
Dimenticavo: anche il titolo che hai scelto è perfetto. Semplice ma assolutamente potente! Brava

06/02/23, ore 22:10

IO ADORO COME SCRIVI!
Le ambientazioni, le emozioni...riesci a trasmettere tutto.
Ho aspettato con ansia che aggiornassi, ho letto restando con il fiato sospeso tutto il tempo, so che rimarrò così fino al prossimo capitolo.
Ne vale veramente la pena.
Quasi quasi ricomincio dall'inizio (di nuovo) 🤣
Brava Tiger!

06/02/23, ore 13:59

Per quanto riguarda questo capitolo è il tuo lavoro, presentando una magnifica e spettacolare precisione nel mostrare quanto potente un'immortale può diventare, come un mortale sufficientemente tenace possa ancora tenergli testa( seppur dopo tanto veleno) e come tutto può andare a puttane in un secondo, anche grazie allo splendido susseguirsi di emozioni e dialoghi presente. Spero davvero che Ranma dia un bel pugno ad Happosai appena si sveglia e che prima o poi lui e Ryoga, dopo uno scontro altrettanto acceso, ridano insieme. In bocca al lupo coi prossimi capitoli e buon anno. Spero, prima del 2024, di cimentarmi anch'io con qualcosa di simile, ma prima dovrò almeno finire RWBY Grand Order.

06/02/23, ore 11:09

Se farti da beta per me è un onore e una responsabilità bella grossa, lasciarti un commento che sia adeguato a ogni singolo capitolo non è mai facile: temo sempre sia troppo poco. Stavolta comincio dalla colonna sonora che è azzeccatissima e rende bene l'idea di tutto ciò che ci racconti: azione, disperazione, rabbia, lotta, morte... tutto condensato in un lungo capitolo che si legge senza respiro. Hai fatto un lavoro enorme, che non dubito ti sia costato non sette, ma settanta camicie: passare da un POV all'altro per rendere efficace questo momento così complesso e topico è degno di un'Autrice come te. E ci sei riuscita alla grande!
Si percepisce tutto, a partire dai sentimenti devastanti che affiorano in Ryoga: sono proprio quelli a portarlo a lanciare il suo colpo più micidiale, rischiando di essere travolto lui stesso. Adoro come hai descritto la sua ira, il risentimento e anche la vergogna per essersi fatto gabbare da Akane, che non voleva affatto sposarlo; e il rimorso cocente per Akari, lasciata indietro per una donna che non merita affatto il suo amore. Si sente un ingenuo, Ryoga, e tutto affiora nel suo shishi hoko dan più devastante di sempre.
E che dire di Ranma? Non mi sorprende che, pur avvelenato, riesca a tenere testa al suo avversario, in uno scontro degno di una puntata del manga ma portato all'esasperazione in modo eccellente dal mondo alternativo in cui ci hai incollati. Lui stesso si rimprovera di aver lasciato Akane al tempio uscendo allo scoperto, ritrovandosi davanti all'ex fidanzato della moglie che pure guarda quasi con una punta di ammirazione per il suo coraggio sfrontato. Ho davvero temuto che alla fine lo uccidesse, specie quando recupera appieno le sue forze.
Ma tutto diventa complicato (e, ancora una volta, ricorda il manga originale), quando Ranma decide di mettere fine al caos generale con lo hiryu shoten ha. In quel momento, tutte le pedine che sembravano muoversi al rallentatore giungono alfine per assistere allo sfacelo che proviene dal cielo, dalla natura stessa. Da Happosai alla pericolosissima Kodachi. E, ovviamente, resta coinvolta anche Akane. Adoro il modo in cui Ranma la protegge, distruttivo ma protettivo, colmo di rancore per il nemico eppure di amore per lei. Yin e Yang che convivono in uno stesso essere che quasi si spezza in due per il contrasto, ma essendo immortale non può che portare questa distruzione fuori di sè.
E poi tutto va storto. Kodachi riesce ad avere la meglio e Happy per poco non taglia la testa al suo allievo, quando si rende conto delle implicazioni di ciò che prova. Per... fortuna, se così si può dire, lo mette solo fuori combattimento momentaneamente. Ma intanto, Akane è nelle mani di Kodachi che la restituirà alla sua famiglia e Ryoga sembra spaesato dal comportamento del maestro. E se il maestro, con i suoi secoli su groppone, chiede aiuto agli dei, allora vuol dire che il guaio colossale è solo all'inizio.
La suspance si taglia col coltello, tesora mia, e penso di interpretare il pensiero di tutti dicendoti che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e capire come sbroglierai questa diabolica matassa. Grazie, grazie per le tante emozioni che susciti, non so più da che parte farti i complimenti! Alla prossima!

06/12/22, ore 20:46

Per caso mi sono imbattuta su questo sito e la tua è stata la prima FF che ho letto qui. L'ho letteralmente divorata! Mi piace l'ambientazione, le descrizioni dei posti e delle emozioni,il tutto è molto fluido e mi ha rapita! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli

15/10/22, ore 18:18

Sono davvero senza parole... Che storia!!!!
Bellissima.... Mi auguro un giorno di riuscire anche solo di avvicinarmi al tuo modo di scrittura..... Qualche giorno fa ho riscoperto Ranma (seguito ovviamente da bambina) e mi sono detta: chissà se ci sono Fanfiction su Akane e Ranma....e ti ho trovata.... Di solito non leggo mai storie non concluse perché rimango con l'amaro in bocca proprio come ora..... Come farò adesso ad aspettare? Quando saprò cosa succederà? Mi auguro molto presto
By Sissy77

08/09/22, ore 16:18

Ciao, Oggi mi sono presa il tempo per godermi questo capitolo fino in fondo e devo dire che vorrei averlo fatto prima ahahahah. Complimenti davvero, stai dando vita a una storia coinvolgente e ben scritta. Sono davvero felice di averla cominciata. Come sempre l'introspezione è resa perfettamente e anche a livello lessicale la tua cura si nota, insomma è evidente il tuo impegno nei dettagli. Grazie per questo aggiornamento, A presto spero, Srella

26/08/22, ore 01:00

Ciao! Con tantissimo ritardo, finalmente mi sono goduta l'ultimo capitolo! Che dire, non deludi mai, trama intensa e appassionante e la storia si sta facendo via via sempre più spinosa... Tantissimi i temi che mi hanno colpito un questo capitolo, ne cito uno, Ranma rassegnato e addolorato sapendo di non poter mai avere un figlio. Bravissima come sempre! Scusa se ho scritto male ma è quasi l'una di notte e il mio cervello sta entrando in standby! Alla prossima!😘

24/08/22, ore 20:23

Eccomi di nuovo, anche questa è letta, che meraviglia, finalmente il confronto con Ryoga, attendo ancora con trepidante ansia quello con Happy, sarà di sicuro epico come tutto ciò che fai tu, in ogni caso non pensavo avesse spifferato tutto a Ryoga, ma penso lo abbia fatto per rimarcare la sua proprietà, perché ora era davvero sua, caspira che colpo per il daymio anche se prova più interesse per Akari, è stato ferito nell'orgoglio. Ora per quando riguarda le visioni di Hiroshi, quella della trappola si è avverata appunto ora rimangono quelle di loro che scopano come conigli ahahaah, quindi deduco e mi auguro che ranma di ritorno verso la sua amata, la scontri per strada, ma temo che non sarà così facile con te, ci sarà di certo qualche altro ostacolo, quindi ovunque tu sia buone vacanze e noi ti aspetteremo sempre, tanto ormai questo capolavoro fa parte di noi. A presto carissima.

24/08/22, ore 09:02

Che meraviglioso capitolo, sono così felice che mi viene difficile descriverlo con le parole, mi aspettavo di tutto tranne che si sarebbero persino sposati, sei meravigliosa davvero, penso hai spiazzato tutti, da adesso in poi le cose diventeranno sempre peggio, poveri sposini cosa dovranno passare, i nemici sono tanti, troppi, poi quel Taro non so cosa abbia in mente ma qualunque cosa sia non è nulla di buono, mi fa paura, non so ancora quanto manca alla fine ma penso ancora molto, perché molto personaggi devono ancora fare le loro mosse, quindi aspettiamo e ci godiamo questi momenti di felicità.
Ti chiedo scusa per l'immane ritardo con cui ho letto l'aggiornamento, ma prima o poi ti raggiungo perché questa storia non posso mica perderla, dovessi invecchiare io comunque devo leggerla.
Ti mando un grande bacio e niente i complimenti sono ormai superflui perché tu capitolo dopo capitolo confermi sempre la tua bravura, il tuo talento, sei un portento, ti immagino di essere la Lady Whistledown dei giorni nostri, solo penso anche molto più brutale, ahahaah sei fantastica davvero, corro a leggere il prossimo capitolo, a presto!

10/08/22, ore 18:58

Noooooo!!!! Infida!!! Non può finire cosiiiiii!!!! Perché!!! Peeercheeee'!!!!!
Cavolo a parte gli scherzi mi stavo per perdere una puntatina!!! Ci ho messo un po' (ma solo perché ho poco tempo) ma me lo sono goduta tutto sto capitolaccio!! Ragazzi che sogno vederli insieme, ma purini falli capitolare se no mi viene l'ansia da prestazione pure a me!!! Caspita la storia sta prendendo davvero una bella piega! Dici che rioga sarà un appoggio, un alleato per Ranma? M'ha sarebbe bello però.
Grazie per regalarci emozioni così vere grazie ancora!!!

03/08/22, ore 18:28

Finalmente riesco a rileggere, sedimentare come al solito e riordinare tutte le emozioni che la lettura dei tuoi capitoli mi scatena!!
Non so se ti ho mai detto che mi piace molto il fatto che tu porti avanti la narrazione in maniera uniforme per tutti i personaggi, per non perdere le fila di ognuno, anche se i nostri amati protagonisti hanno sempre un posto di rilievo che riesci a regalargli. Apprezzo davvero molto le apparizioni degli altri, Kasumi, Happosai, Kodachi e company…anche perché la storia è davvero molto complessa e articolata a questo punto, sia per le vicende che dal punto di vista geografico, perciò è davvero bello leggere a che punto si trovano :-) anche per capire i loro POV.

Amo letteralmente i siparietti tra Akane e Ranma, il modo in cui bisticciano, per le lezioni di cucina ad esempio, è davvero molto nel loro personaggio manga, anche se qui sono in un mondo parallelo, riesci sempre a farmeli riconoscere, nonostante tu li abbia fortemente caratterizzati per appartenere ai tuoi personaggi, gli hai lasciato un’identità profondamente takahashiana, e trovo che questo sia difficilissimo da realizzare e sicuramente non banale da mantenere capitolo per capitolo, perciò di nuovo i miei complimenti!!! Ancora più belli per me sono questi siparietti quando poi si trasformano in una danza verso qualcosa di più intimo…in questo capitolo anche un pò di sesso!!! ce lo meritavamo direi :DDD e anche loro ahahaha anche se tu torturi i tuoi personaggi più di Taro mi sa…ma loro sono tenerissimi per come si desiderano, leggere le loro emozioni fa davvero venire gli occhi a cuoricino…certo che Akane è particolarmente audace quando si scioglie, e la frustrazione di Ranma è troppo divertente poi! Bello bello bello questo momento di intimità da marito e moglie…considerato come si evolve il capitolo chissà se e quando ricapiterà di poter rileggere un momento simile…sigh!!!
Sono molto contenta che tu abbia inserito nel capitolo i due spunti su Ranma alle prese con gli immortali bambini di cui avevamo parlato nel gruppo e che poi avevi scritto come spin off mi pare, hai fatto benissimo!!! sia perché mi erano davvero piaciute come idee, sia perché penso che tutto serva a far capire meglio la psicologia del personaggio di Ranma, anche se un pò nell’episodio del neonato, ho sentito la mancanza della parte di Akane che guarda Ranma commuoversi e stupirsi, perché quel momento era stato bello tra loro :-).
Adesso però sono proprio curiosa di sapere chi cavolo è Asuka…adesso mi è partita la fantasia e scommetto che in qualche modo c’entra pure con Kodachi…:DDD
Il finale di questo capitolo poi mi ha praticamente sconvolta…non avrei mai creduto che Ranma e Ryoga si sarebbero incontrati adesso, mi aspettavo forse più Kodachi appunto ad aspettarlo, oppure che Musse (è lo stesso accidenti!!! ahahahahahahahahaha fantastica) li seguisse fino al tempio di Hiroshi…invece mi ha dato molto gusto il fatto che Ryoga abbia appreso la verità, per la dignità del suo personaggio, e perché così anche lui in qualche modo potrà andare avanti con la sua vita…adesso resta da vedere se lo shishi hoko dan gli basterà :DDD
certo, non mi aspettavo che Ranma cadesse in un agguato…cavolo…fa parte forse della sua umanizzazione, dell’effetto che l’amore ha su di lui senza dubbio…sarà interessante vedere adesso che cosa succederà, sono molto curiosa…anche perché le visioni di Hiroshi lasciano intendere molti guai all’orizzonte, Akane adesso è da sola, e devo dire che sono sempre più curiosa anche di conoscere il passato di Ranma!
questo capitolo è stato davvero dinamico, sono rimasta con l’adrenalina addosso :-)
complimenti Tiger, sei sempre davvero interessante da leggere, ammiro davvero molto i tuoi lavori
un abbraccio