Appuntamento sotto le stelle
di lidyalinne

25/07/18, ore 00:15

Bello, bello, bello. Sono già maturi ma non ancora disincantati, ancora niente cavaliere nero o scandalo della collana. Possono ancora ricordare senza rabbia, possono ascoltare il cuore e i sensi e lasciarsi andare. Quello che succederà dopo per ora non importa, perché le stelle stanno a guardare senza giudicarli, e una stella che cade magari realizzerà i loro sogni più reconditi. Brava 😍

29/07/16, ore 18:39

Ciao carissima!
In una delle tue recensioni mi hai scritto che ti piace leggere la mia storia perché il mio modo di scrivere, un po', ti ricorda il tuo è così, spinta dalla curiosità, sono passata a controllare.
Ho iniziato da una one shot, per adesso, ma solo per una questione di tempo; devi sapere che io non sono una persona da due o tre capitoli al giorno, io vorrei leggere tutta la storia in un pomeriggio, perché mi lascio prendere e quindi, dato che mi conosco, ho preferito iniziare così ma, quando avrò più tempo, passerò a leggere anche una long, stanne certa!
Ma, parlando di questa tua storia, ti dico in tutta onestà che mi è piaciuta davvero molto e mi hanno colpito sia la trama che il tuo modo di scrivere davvero molto dolce.
Non puoi nemmeno immaginare quanto mi sia piaciuto leggere della lotta tra Oscar e Andrè in riva al mare, è stato bello immaginarli vicini come quando erano bambini e tanto spensierati, per non parlare del finale, ancora sulla spiaggia, ma questa volta in un contesto diverso, sotto il cielo stellato, abbracciati l'uno all'altra..è, senza ombra di dubbio, davvero molto romantico.
La mia recensione non può essere che positiva e, adesso più che mai, non vedo l'ora di iniziare una tua long.
Scusa se ti ho scritto un papiro ma, sappilo, le mie recensioni lo sono spesso.
(E ti assicuro che da oggi in poi ne leggerai..)
Bene, adesso ti lascio tranquilla!
Un abbraccio e alla prossima :)

18/07/16, ore 18:33

oooh! un amore estivo, chiacchiere, risate, giochi, sole sulla pelle, acqua salata, molto carino e ci sta: è luglio, un po' di leggerezza, suvvia!
PS: lo fanno, altrimenti, se non lo avessero fatto, lei poteva essere la Sirena del Mare Bianco ;:PPPPPPPPP
(Recensione modificata il 18/07/2016 - 07:24 pm)

18/07/16, ore 08:23

Ciao una storia delicata, gioia allegra. Mese di luglio, mese di vacanze e quindi li porti in Normandia .Sono ancora giovani la vita non si è ancora accanita contro. Andrè che gioca a fare il papà Oscar che all'inizio resta distante ma poi si da coinvolgere e poi vengono in mente le canzoni di Baglioni ed ecco che l'amore come l'onda della marea oceanica li travolge irresistibilmente. Grazie del sogno.

16/07/16, ore 12:16

Cosa posso dirti cara Sandra? È splendida, dolce ricca di emozioni questa storia, sembra di essere lì , sei molto fine ed efficace nelle descrizioni sia del paesaggio naturale circostante che nel cogliere sentimenti e sensazioni personali.Forse la tua Oscar è un po'troppo OOC, ma non vorrei essere severa, infine si trattava solo di celebrare il 14 luglio in maniera più leggera ed alternativa del solito.
Debbo specificare che Nagahama a differenza di Dezaki forse avrebbe concesso uno spazio ai nostri per essere più felici prima dell'epilogo drammatico, alcuni episodi delle prime puntate,infondevano una certa serenità , pur tuttavia lui non era autorizzato a deviare il percorso tracciato dall'autrice del manga la Ikeda, che volle improntare la vicenda nel dolore e nella negazione amorosa e infine nella tragedia annunciata.
C'è un unico errore nella tua fiction, una svista, scrivi che Fersen era partito da quattro anni per le Americhe ma al principio inserisci una data :1779.
Ti vorrei ricordare che inizialmente Hans si era allontanato per quattro anni dalla corte di Versailles allo scopo di sopire le malelingue e dimenticare Antonietta, ma non riuscendovi, nel 1779 ritornò da lei, per poi ripartire nuovamente , stavolta per combattere in America. Secondo l'anime rientrò dopo 7 anni nel 1786 e allora decise di non abbandonare più la sua amata in pericolo e stabilì in Francia definitivamente cercando con ogni mezzo di salvare la regina dalla tragedia rivoluzionaria.
A mio avviso percio'faresti meglio togliere quella tua data nel prologo. Tutto qui. Per il resto sei bravissima, una scrittrice romantica e deliziosa che ammiro molto. Buon fine settimana
(Recensione modificata il 16/07/2016 - 12:27 pm)

15/07/16, ore 23:12

Bella questa giornata Normandia. .. con la forza dei ricordi e delle sensazioni piu vere , la parte sincera di entrambi finalmente libera di esprimersi. Molto dolce il finale sulla spiaggia e la serata a cercare le stelle ... brava davvero!

15/07/16, ore 19:29

Una parentesi in Normandia.. Il sapore delle more e del mare e le stelle e un interludio magico.. Una meraviglia. J

15/07/16, ore 17:11

Bellissima cara Sandra, mi e'piaciuta tantissimo la tua OS, dolce , romantica e appassionata.
Grazie per avercela donata. Magari potrebbe essere un'idea quella di farla diventare una storia a capitoli.
Un'abbraccio forte e ti mando un bacio grande. A presto

15/07/16, ore 10:55

I momenti più belli sono per tutti in estate.. anche per Andrè e Oscar, che da ora vivono un amore segreto.

15/07/16, ore 10:47

Bella e dolce e vera, come sono sempre le tue storie. Li hai portati ad amarsi e scoprirsi con naturalezza e dolcezza, e ce li hai regalati sotto le stelle ad amarsi... Grazie cara, ed in abbraccio.

15/07/16, ore 09:18

Si respira un'aria leggera, amorevole e senza preoccupazione.
Mi piace molto l'uso delle descrizioni e il tuo modo di scrivere.
E anche la quotidianità della vita fuori dall'ufficiale.

15/07/16, ore 00:17

Cara Miss E! Questa OS è davvero romantica e appassionante. Sai sempre ricreare delle situazioni credibili e naturali. Sembrava di assistere ad un episodio dell'anime.. Bella e dolce la parte col bimbo, molto aderente allo stile della storia. Grazie per questo omaggio cara!
Bravissima come sempre.
Cecile Miss B ;-))

(Ps. Potresti farne una long!)
(Recensione modificata il 15/07/2016 - 12:28 pm)

14/07/16, ore 23:37

Sarai anche arrivata in extremis, ma hai saputo confezionare una OS romantica e serena, un modo decisamente alternativo ma non meno coinvolgente di celebrare questo giorno. Risalta qui il legame e la complicità che sono tra loro, tanto che l'epilogo ne sembra quasi la naturale evoluzione. Belle tre scene fra tutte: il piccolo Jerome che gioca con il cane, quella tenera carezza di lui e, soprattutto, quelle mani unite sotto un cielo stellato. Sei molto brava a confezionare racconti scorrevoli e godibili: questo è uno di essi. Tra l'altro, mi piace il tuo modo di rendere ''visivamente'' le scene, quasi fossero dei quadri o dei fermi immagine di un film.
Un bacio
Silvia

14/07/16, ore 23:24

Sandra che bello...mi è piaciuta molto la parte dell'acqua e il loro scherzare e rincorrersi...bravissima 😘

14/07/16, ore 21:50

Una scoperta molto graduale e molto "normale", che passa attraverso cose semplici e quotidiane, evidenti nella loro bellezza proprio per il contrasto con la fatuità della reggia.
E su cui tu punti l'attenzione, lasciando la scena d'amore ad una dovuta, ma non preponderante, conclusione.
Brava.