Pokémon Ghost
di ZarxielZerg

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
22/02/20, ore 07:02

Dialoghi estremamente interessanti, è resa molto bene la minaccia del team Plasma, curiosissimo di leggere oltre.

01/11/19, ore 14:35

uuuuuh Kyurem furgoncino traditore. ( su questa cosa è stupida ma un mio amico dice che sembra un furgone schiacciato XD)
ed ecco spiegato perchè Raziel si è incavolato leggermente. eccomi a recuperare, giuro che pensavo di averlo recensito. è che in questo periodo come sai sono molto occupata. comunque Raziel è così brillante, lo voglio come fratellone. devo ammettere che mi piace quando elabora strategie come quella di questo capitolo perchè dimostra di essere più avanti degli altri. però non si fa...devi tifare per gli amici non solo per gli specialisti mio caro spettrino.
per il resto non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^^ baci e...sono tornata libera!

31/10/19, ore 22:17

Oh, sì, ora posso dirlo: finalmente si risale! E finalmente questo tizio a me così simpatico (mi spiace, ma non considererò mai l'autore una cosa sola col personaggio, anche solo per il fatto che il protagonista di un racconto esiste solo sulla carta) non solo si fa aiutare, ma finalmente subisce almeno una batosta! Non fraintendermi, non è per via dell'altissima considerazione che ho di Raziel: è proprio perché finora è sempre stato un automa perfetto che non ha mai perso in vita sua che non si è guadagnato la mia stima (eh sì, quell'Haunter è davvero fragile, ha soltanto vinto qualsiasi scontro finora affrontato compresi i 6 Pokemon di fila di Blu... chissà che potrebbe succedere al povero Haunter se non impara Sostituto... certo, Raziel, certo). I miei ringraziamenti al sommo Giovanni, l'antagonista Pokemon per eccellenza. Anche la scena al casinò filava bene, anche se avrei preferito fosse descritta con più attenzione: non si dovrebbe dare per scontato che il lettore sappia già in automatico come è fatto l'interno del casinò. Se non fosse stato fatto dire ai personaggi, che quello è il casinò, non si capirebbe. Potrebbe essere sviluppato descrittivamente molto meglio anche il seguito col Team Rocket.
E poi c'è il colpo di scena finale: mi ha ridato la carica per leggere.
C'è solo un piccolo problema. E questo invece non è migliorato per niente.
Basta, con, tutte, queste, virgole, attaccate, come, se, fossero, l'unico, segno, di, interpunzione, disponibile, in, particolare, la, parte, intermedia, nella, Palestra, con, l'elenco, della, spesa, di, tutte, le, singole, Pupe, e, Bellezze, e, i, loro, Pokemon, fatta, di, sole, virgole, era, una, zavorra, per, gli, occhi.
Esiste. Il. Punto. Da. Sempre.
See you in the next chapter.
(Recensione modificata il 31/10/2019 - 10:17 pm)
(Recensione modificata il 11/07/2021 - 09:43 am)

30/10/19, ore 12:21

... okay, sicuramente mi sto facendo odiare. Giuro, ce l'ho messa tutta per costringermi a non farmi sviare dalle cose più trascurabili, ma a questo capitolo proprio non ce la faccio a trattenermi. Perché la parte di storia narrata nel capitolo È bella: Marowak, che prima muore in diretta (il che per il mio sadismo è una panacea) e poi si piazza alla Torre non per cacciare intrusi ma per tenerli lontani dai malintenzionati; la rivolta degli Spettri contro i criminali per difendere il loro territorio che è un bel risvolto, perché mostra l'abilità di Raziel con il tipo Spettro ma contenendo il suo essere super automa perfetto in tutto (o non avrebbe bisogno di aiuto da parte di altri Spettri); la spiegazione razionale alla famigerata e mitizzata morte del Raticate di Gary. Ma tutto questo nel capitolo viene raccontato malissimo. E la cosa mi stringe il cuore, proprio perché se fosse stato un capitolo più curato avrei senz'altro dato una recensione positiva. La punteggiatura continua a peggiorare, e qui temo che abbia toccato il fondo: o frasi tutte attaccate senza virgole o frasi lunghissime con troppe virgole, sembrano state scritte in fretta e furia. Questo si riflette in particolare negli scontri minori narrati, come quello del Pigliamosche: già non sono battaglie impegnative né particolarmente entusiasmanti, ma raccontate con tutte quelle frasi attaccate con le virgole diventano ancora più fastidiose. Ma cominciano ad apparire anche altri errori: in almeno 2 casi mancava l'accento in verbi che lo richiedevano, e inoltre i tempi di narrazione in alcuni punti passavano da imperfetto e passato remoto a presente e passato prossimo: è vero che esiste il discorso diretto libero, ma da come erano inseriti non mi pareva fosse questo il caso. In sostanza la grammatica risente del classico errore dello "scrivere come si parla". Sul protagonista sicuramente mi sono già espressa troppe volte, e fosse stato solo per lui non avrei dato un parere critico... ma anche lui continua a peggiorare: tralasciando un Haunter che ormai è palesemente truccato (6 Pokemon che non mancano di colpirlo neanche una volta. E questo vince. È l'unico Spettro disponibile? Potrebbe pure accettare una sconfitta una volta tanto. Se almeno si facessero dei riferimenti tecnici al suo livello la cosa sarebbe già più digeribile...)... non mi sorprende che Blu voglia rompere il collo a Raziel. Gli ha assassinato il Raticate, ha tutte le ragioni per farlo. Ma per come lo hai trattato sembra solo l'isterico del villaggio, tanto che la stessa morte del suo Pokemon pare una sciocchezza. Come ho detto ho apprezzato molto la parte della rivolta degli Spettri, ma proprio per questo avrei preferito che fosse stata sviluppata meglio, anche qui si sente molta frettolosità. Anche la conclusione trasuda di fretta: il Dr. Fuji è appena stato sottratto a una banda di sicari, e invece di tranquillizzarlo e offrirgli un bicchiere d'acqua subito lo sommergono di domande (e pure traumatiche, trattandosi dell'esperimento "finito male" di Mewtwo: però almeno quella spiegazione è stata raccontata un po' meglio) a cui lui risponde come se non fosse successo niente. C'è come una fretta di sfornare capitoli: mi hai già assicurato che gli altri archi sono fatti meglio, ma spero che comunque i prossimi verranno scritti con più calma e attenzione. Io volevo mantenere le speranze per il proseguimento delle avventure di Raziel, ma mi stai mettendo a dura prova... Se fossi disposto a rivedere questo capitolo la bandierina verde te la metterei volentieri...

24/10/19, ore 18:31

Mmh... questo capitolo era scialbo. Magari sono io ad avere gusti incontentabili, ma questo capitolo non mi ha detto niente. Sembra un po' fatto in fretta e furia... gli scontri in particolare tutti riassunti in due parole, sembra che a questo tizio basti guardare una persona per sconfiggerla sull'attimo. Okay che questa storia vuole essere una specie di genealogia dettagliatissima dei giochi Pokemon, ma se tutti i singoli scontri devono essere trattati così a questo punto del mio punto di vista preferirei saltarli... perché invece di stare lì a descrivere gli allenatori e i loro duelli uno per uno non li metti insieme per gruppi? La lettura risulterebbe più leggera, il capitolo potrebbe contenere più cose e non c'è questa fastidiosa sensazione di lista della spesa frettolosa delle battaglie... Blu non ha ricevuto un trattamento molto migliore: okay fargli insultare tutta la gente che vuole, ma... il Magikarp? Non ha spiegazioni, speravo almeno nella giustificazione dell'esperienza necessaria farlo evolvere in futuro... ma così non sembra avere senso. La mia opnione sul protagonista peggiora sempre di più... dice solo a parole di avere difficoltà, poi nei fatti è il classico tizio perfetto che vince sempre su tutto. L'episodio di Brock mi era piaciuto proprio perché il capopalestra aveva una strategia da usargli contro, ma ora questa storia sta diventando il resoconto delle facili conquiste di un super automa da combattimento... aggravate dal fatto dell'avere pure un solo Pokemon. Mi rassegno, probabilmente non vedrò mai mettere dei limiti alla sua autoesaltazione. Anche la punteggiatura è peggiorata: troppe frasi tutte attaccate con sole virgole. Peccato, era migliorata molto nel capitolo precedente. Detto questo mi ritiro: spero che nonostante la bandierina arancione la mia opinione ti sia utile per migliorare.

24/10/19, ore 17:40

Migliora gradualmente, anche la punteggiatura era quasi perfetta. Finalmente questo tizio super perfetto ha almeno bisogno di qualcun altro per umiliare un paio di tizi del Team Rocket. Continua a non starmi molto simpatico, ma almeno comincia a fare qualche fatica. Mi è piaciuta la scena del Cervellone, anche se contraddittoria la sua offerta di entrambi i fossili dopo essere praticamente saltato addosso a Raziel per paura che glieli portasse via... e anche questo sembra quasi stato fatto solo per rimarcare quanto sia magnanimo il protagonista... Raziel, almeno nel mio caso, non riesce a farsi piacere. Comunque i capitoli rimangono leggeri e scorrevoli, e credo sia la cosa più importante per la lettura. Alla prossima.

24/10/19, ore 07:58

Un po' meglio del primo capitolo, molto scorrevole e con meno errori di punteggiatura (solo in un punto c'era qualche virgola di troppo): mi è piaciuta soprattutto la strategia di "emergenza" usata da Brock per tirare giù Gastly. Anche il modo in cui Gastly la scampa non è illogico e viene spiegato con chiarezza. Ma la mia simpatia per il protagonista cala sempre di più... tu pensa che fortuna a ricevere proprio un Gastly in enorme anticipo! Gastly è un Pokemon immune a tutto che vince su tutto! Eh, beh... continua a darmi l'impressione di un rampollo fortunello di ricconi che le ha sempre vinte al primo colpo.
Ammetto di aver letto l'ultima recensione che è stata lasciata su questo capitolo, in cui mi pare tu ti sia giustificato per il fatto di avere un Gastly che vince su tutti dicendo che giochi veramente così... secondo me non conta così tanto l'autenticità, l'importante è che la storia sia bella. E d'altronde la presenza dei Pokemon stessi impedisce che sia realmente autentica per definizione XD
Vabbeau, comunque in generale il capitolo si legge bene e d'altronde ci sono tante altre cose in una storia oltre al protagonista.
See you
(Recensione modificata il 24/10/2019 - 05:43 pm)

21/10/19, ore 18:02

Buonsalve! Confesso di aver messo gli occhi sul tuo "Pokemon Ghost" già da qualche tempo, ma il numero spropositato di capitoli mi ha impedito a lungo di unirmi ai tuoi lettori, non sapendo esattamente quanto tempo avessi a disposizione per leggerli tutti... ma ora finalmente sono qui. Non farti spaventare dalla bandierina bianca: non ho intenzione di muoverti contro delle critiche particolari, semplicemente il solo primo capitolo è troppo poco, per me, per decidere se questa storia mi piaccia o no. Per il momento non mi ha lasciato né una sensazione particolarmente positiva, né una particolarmente negativa, ma ho fiducia che la lettura migliorerà col tempo. Mi unisco al coro dei lettori incuriositi dall'originalità di questa premessa: è sempre molto stuzzicante iniziare a leggere una storia leggermente "alternativa" rispetto al canone classico senza tuttavia distaccarsene troppo, per cui sento di poter riporre anch'io le mie speranze nel proseguimento di questa trama. Tuttavia come primo capitolo potrebbe anche migliorare: il protagonista per ora non mi ha fatto una grande impressione, è trattato in maniera un po' sbrigativa, e il fatto di aver sconfitto Blu senza difficoltà non mi ha aiutato molto a empatizzare per lui (anche se Oak fornisce i motivi della sua esperienza): sono i difetti a rendere accattivante un personaggio, i troppo perfetti raramente conquistano le simpatie del pubblico. Ma siamo solo al primo capitolo, e ho fiducia che andrà via via migliorando e che il personaggio di svilupperà gradualmente. Quello che mi ha un po' infastidito la lettura è stata una serie di errori di punteggiatura sparsi per tutto il capitolo: a volte c'è una valanga di virgole e altre volte frasi immense tutte attaccate senza un punto. Ce ne erano abbastanza, perdona la mia pigrizia ma preferirei non elencarli tutti. Ti consiglio di rileggere un paio di volte per rifinire la punteggiatura: per il resto, a parte alcuni passati remoti in riferimento ad azioni anteriori (dove sarebbe più corretto usare il trapassato prossimo) non ho trovato errori particolari. Non penso che riuscirò a commentare tutti i capitoli, come ho detto sono tanti e potrei non averne il tempo, ma sicuramente quando potrò esprimerò un parere anche per quanto riguarda i prossimi. Alla prossima!

15/10/19, ore 21:54

Capitolo niente male, ma ti consiglio di mettere moooolto più spazio tra i dialoghi.

18/08/19, ore 13:04

organismo Star vuole spupazzarsi Giratina! okey basta con sti inizi demenziali ma a parte gli scherzi quanto adoro questo lato un po incazzoso di Raziel? non lo facevo così impaziente e mi piace vedere che Arceus si caga sotto e fa bene, non è una buona cosa nascondere le cose sopratutto a Raziel.
un bel capitolo di passaggio ma che aggiunge diverse cose, solo mi domando...chi sarà il campione o campionessa?
adesso sono curiosa e voglio vedere cosa combinerai per il resto, a presto ^^

14/08/19, ore 18:54

Capitolo non male, ma è veramente troooppo attaccato, devi mettere più spazio tra le varie parti per far leggere qualcosa.

15/12/18, ore 08:51

Altro ottimo lavoro,adorata Iris. Buon lavoro per i prossimi capitoli e buone feste.

14/12/18, ore 22:58

sto ridendo da morire in merito alla prima parte. Kain starà pensando che Razy ha troppe ossessioni, perchè si sa che lui ne ha solo una: il potere!!! " da immaginare con sottofondo di fulmini e tuoni"
ma seriamente Raziel è adorabile solo non vedo un rapporto vero e proprio con Lailah. cioè sta povera disperata viaggia con te e si prende PURE la briga di svegliarti. almeno un bacetto ogni tanto ;)
sono romantica, uccidetemi pure per questo. devo dire che ho riso anche per il povero Acromio mentre il signor Drago originale è figo u.u
aspetto il prossimo e ti mando gli auguri di buon Natale ^^

31/10/18, ore 08:46

Capitolo molto interessante e divertente, con un bello scontro. Buon lavoro e a presto.

31/10/18, ore 00:14

Raziel star dello spettacolo? ahahah adesso voglio la versione Kain. che poi sarebbe fighissimo. Razy l'eroe e Kain il malvagio e Lailah a fare la principessa. okey basta...tutto sommato un bel capitolo tranquillo ci stava veramente bello ^^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]