La magia dei quattro elementi
di Lory221B

28/12/16, ore 23:35

Ciao :) perdona l'assenza ma come dicevo non riuscivo a leggere di loro :/
Comunque, che rivelazioni questo capitolo! Penso oltretutto questo capitolo sia molto Sherlockiano, come descrivi Sherlock e la sua rabbia, e come John possa placare questa tempesta in lui. Come Sherlock studia i suoi nemici, James e Victor che hai reso molto bene, e comunica a Mycroft con lo sguardo cosa intende fare con essi.
IRENE che piacere trovarla qui ahah e persino strega oltretutto interessante :P
Mi piace come Sherlock pensi sempre al suo John anche con una bellissima Irene lì, ma sappiamo tutti quali siano i suoi interessi e quanto è innamorato di John anche appunto da questo atteggiamento awwww
Mi piace come descrivi la purezza di John il fatto lui sia meraviglioso e non cerchi il potere e Sherlock ami questo di lui è dolcissimo ciò e molto delicato :)
E John che nonostante è alquanto stanco prosegue il suo cammino per salvare sappiamo chi eheh, mi chiedo chi sia il tizio che deve arrivare ahah
Bello davvero questo capitolo! E come ho detto su molto a tema bravissima :)
(Recensione modificata il 28/12/2016 - 11:41 pm)

19/07/16, ore 11:40

Quando aggiorni? Non mi (ci) puoi lasciare così!!!! :-D Sto scherzando, naturalmente.
Capitolo veramente interessante.
L'intrigo si sta facendo sempre più intrigante (scusa il gioco di parole.) Sherlock è una delle punte del quadrilatero di entrambe le "squadre" che vogliono evocare l'incantesimo che farà tornare la magia.
E' dolce che John, con la sua semplicità ed il suo cuore, abbia portato Sherlock dalla parte degli Angeli, allontanandolo dal lato oscuro.
Assolutamente inattesa la parentela fra Jim e Victor. E mi diverte il fatto che Irene Adler abbia lo stesso potere di John! ;-)
Ciao! :-)

17/07/16, ore 15:07

Quello che emerge chiaramente anche da questo capitolo è la tua capacità di ordire una trama complessa che richiede, da parte di chi scrive, una costante attenzione allo svolgersi delle vicende. Ha fatto il suo ingresso nella storia Irene Adler e l’hai connotata con i suoi tratti caratteristici, compresa la sua torbida attenzione nei confronti di Sh. Se devo essere sincera, è la presentazione di un personaggio che mi è piaciuta meno, tra tutti quelli che hai fatto via via entrare efficacemente nella storia, con la sottolineatura del suo carattere (“…non dimenticando di ancheggiare…”), che ho trovato un po’ troppo semplicistica rispetto a quello che hai saputo fare prima; questo capitolo mi ha entusiasmato di meno, secondo me non c’è la tensione dei precedenti ma, probabilmente, è frutto della necessità di dedicarsi alla parte più propriamente narrativa che ti ha fatto spegnere per un momento la luce del cuore e dei sentimenti.

16/07/16, ore 15:57

Ok, sono sempre più in ansia per quello che succederà *^*
Chissà chi sarà la persona che aiuterà John e Lestrade... Speriamo che Sherlock non ceda al "lato oscuro" prima del loro arrivo D: Incrocio le dita!
Alla prossima ^_^
Atena

15/07/16, ore 20:08

Chi stanno aspettando Lestrade e John?
Adesso ci sono proprio tutti, anche Irene è arrivata, e già ci sta provando con Sherlock! Spero che John e Lestrade facciano in fretta, non vorrei che lo stregone dell'aria passasse al lato oscuro. Per John sarebbe un brutto colpo! Comunque sono lui e Sherlock gli stregoni legati dall'amore, su questo non ci piove! Irene e Victor mi fanno venire il voltastomaco! Mi sa che nei prossimi capitoli accadranno un sacco di cose interessanti! Non vedo l'ora!! A presto!!! 😊