L'amore
di Emmastory

27/10/18, ore 21:01

Io l'amore lo conosciuto ma in forme diverse!
Tipo dai miei nonni materni, paterni e dai bisnonni, poi dai miei genitori, dai miei cugini, ai miei parenti vari, dai miei amici! Insomma tutti questi amori, ne ho avuto davvero molto, continuo a riceverne e non mi stancherò mai, perchè sono una che si ciba d'amore lo adoro *^*

Senza di esso mi sento vuota u.u

Un altro tipo d'amore lo provato una volta, per un ragazzo su coreano, però poi se ne andato ed io sono rimasta con ie miei perchè non mi puoi chiedere di scegliere tra lui e la mia famiglia, non posso scegliere! Mi è impossibile lasciare i miei genitori! Complimenti per la poesia! :*
Fuji.

03/03/18, ore 17:26

Ciao emmastory!
​Sono la ragazza che hai contattato quest'estate chiedendomi di passare a leggere qualcosa di tuo. Ho lasciato passare un pò di tempo prima di farlo, ma non mi sono certa dimenticata della richiesta fattami. Ed eccomi qua a leggere questo tuo componimento sull'amore.
Per una romanticona come me, questa non poteva che essere la mia prima lettura. Che dire? La poesia è molto dolce e ricca di musicalità. E' chiaro il messaggio sull'amore che vuoi far passare.
L'amore è un sentimento che a volte ci spaventa ma che a parer mio vale la pena di essere inaspettato. Il bello credo sia proprio che esso sia qualcosa di inaspettato. Come dici tu alla fine, "puoi incontrarlo sulla strada che ogni fai" senza nemmeno rendercene conto.
Brava, brava. Mi hai colpito!

16/01/18, ore 18:51

E' la prima volta che recensisco una poesia quindi scusami a priori se dico qualcosa di sbagliato xDxD. Comunque il titolo della tua poesia mi ha subito incuriosita e l'ho letta. Più la leggevo e la rileggevo più sentivo l'amore, il sentimento e la musicalità. Perché è davvero musicale la poesia: con le sue rime non forzate ma quasi dipinte, con l'amore descritto con naturalezza e spontaneità, l'amore quello vero, che toglie il fiato e che potremmo incontrare in un giorno qualunque. Grazie alle tue parole ho camminato per strada, ho sentito il mio cuore battere e mi sono innamorata di uno sguardo... Bello, molto bello e coinvolgente!! Complimenti davvero e a presto :-)

11/01/18, ore 18:59

Davvero molto carina questa poesia, breve e che va al punto: complimenti.
Spero di leggere altro di tuo (ho visto che hai una saga piuttosto lunga, purtroppo al momento non mi sento proprio di imbarcarmi in qualcosa di così impegnativo).

28/06/17, ore 06:12

Anche in questa poesia sei riuscita a descrivere, a mio avviso enissimo, un sentimento così bello e forte. Non sono mai stata fidanzata (ho 23 anni e non ho mai avuto un ragazzo, ti giuro, ma c'è tempo per ogni cosa, no?), però, comunque, penso che l'amore siacome tu l'hai descritto. A volte non lo cerchiamo nemmeno e poi ci rendiamo conto che è dietro l'angolo. Ciò sicuramente ci sorprende e ci lascia spiazzati, ma al contempo molto felici.
Questa poesia mi ha fatto pensare... Ho riflettuto sul fatto che, per quanto immagino tu ti riferissi all'amore tra due persone, potrebbe anche essere riferita all'amore di un genitore verso i figli, in particolare di una madre verso i suoi bambini. A volte un figlio è voluto, è cercato, altre invece no. E allora anche quell'amore arriva all'improvviso, stravolgendo tutto, e penso che chi lo prova si renda conto che quel piccolo fagottino che stringe fra le braccia è la cosa più bella che sia capitata nella sua vita. Ho conosciuto molte ragazze che hanon deciso di tenere il bambino anche se è arrivato improvvisamente (mia cugina compresa, che avrà la sua piccola a settembre!). Non voglio parlare del fatto se questo sia giusto o sbagliato, perché la poesia non parla di ciò. Voglio solo concentrarmi sull'amore in sé, perché credo che l'amore per un figlio sia il sentimento più forte, bello, profondo e grande che esista, e la tua storia mi ha fattopensare a tutto questo e al fatto che, nonostante la mia giovane età, io vorrei tanto, tantissimo avere dei bambini, un giorno! Ho sempre avuto un istinto materno cortissimo; e anche se questo amore arriverà improvvisamente, so che lo accoglierò a braccia aperte. Certo non senza preoccupazioni e difficoltà, ma lo accoglierò. Lo vorrò, ne sono
sicura.
Per quanto riguarda, invece, l'amore di coppia... beh, anche quello può arrivare improvvisamente, non c'è alcun dubbio. Penso che innamorarsi sia una cosa bellissima e spero, un giorno, dipoter provare tutto questo. Chissà, magari arriverà improvvisamente, o magari no. Forse giungerà presto, o in tarda età. L'amore, secondo me, è senza tempo. Ci si può inamorare anche da più vecchi, non solo a vent'anni o poco più. Questa poesia mi fa pensare ai miei genitori: si sono incontrati all'improvviso, ma in un luogo che entrambi frequentavano da anni, eppure prima non si erano mai interessati l'uon all'altra. Mia mamma aveva 13 anni mio papà 18, quando si sonomssi insieme; sono stati fidanzati per nove anni e sono sposati da 25. Sono stati fortunati! Non a tutti capita di innamorarsi così presto e di rimanere insieme per la vita.
Il tuo scritto mi dà speranza. Mi fa pensare che un giorno potrò innamorarmi anch'io, ed essere una buona fidanzata o moglie, e anche mamma, spero. :) Mi fa perare che potrò aprire il mio cuore a qualcuno, dare tutta me stessa e ricevere anch'io amore.
Giulia

29/10/16, ore 18:38

Questa tua poesia è veramente una cosina leggera, delicata e molto bella! Il modo in cui hai trattato il tema che hai scelto è molto fresco, libero dai soliti drammoni romantici e secondo me molto efficace: complimenti!

30/07/16, ore 15:49

Buon pomeriggio.
Bellissima anche questa poesia, sul serio!
L'amore è così... è sempre una grande e piacevole sorpresa.
Brava, la poesia è ben scritta, e le rime che hai creato mi sono davvero piaciute tantissimo.
Ho notato che hai scritto molto, e ammetto che mi piacerebbe tanto leggere la tua storia pubblicata nella sezione Azione. Però per ora non riesco proprio! Colpa del tempo, che è sempre poco...
Non escludo assolutamente altre mie visite quindi, mi piace come scrivi e attenditi altri miei pareri, prima o poi, se ti farà piacere leggerli e riceverli :)
Buon proseguimento di giornata e buon fine settimana! A presto :)

18/07/16, ore 14:51

A mio avviso l'amore è uno dei misteri più grandi dell'umanità, molto più dell'esistenza degli ufo o dei fantasmi. E' un sentimento che ci accompagna da sempre, inutile negarlo, ci spaventa forse per il dolore che può scaturire da un "no". E quello fa paura, vero? Altra cosa veritiera di cui parli sta nella parte conclusiva: puoi davvero trovare l'amore nella strada che percorri ogni giorno senza capirlo subito.
A me è accaduto sul serio.

😊👍

17/07/16, ore 13:52

Buongiorno. Un altro testo leggero, fugace ma ammirevole, complimenti.
Ritmo e musicalità sono ancora una volta buoni, i primi quattro versi rasentano la perfezione, e mi piace la descrizione che hai dato all'innamoramento. Brava, continuerò volentieri a seguire il tuo lavoro. Sarai la benvenuta se vorrai passare tra i miei lavori a tua volta, intanto ti auguro una buona giornata.
A.

16/07/16, ore 07:13

Eccomi qua a recensire un'altra poesia.
Prima di tutto vorrei commentare la tua tecnica: è molto bella. La musicalità c'è, non risulta stonata e ad ogni nuovo componento assume ancor più bellezza.
Questa poesia sull'amore è molto dolce.
L'amore sconvolge, inevitabiente, la vita di ogni uomo e non lo si può scansare.
Molto bella!
Buona giornata.