Musica
di Emmastory

27/10/18, ore 20:56

Verissimo la musica io la amo tutta! Dalla classica alla moderna, in ogni caso mi rilassa davvero molto! Molte volte la uso per rilassarmi e per scrivere le mie storie u.u
Invece io adoro come strumento il violino lo volevo suonare, ma costava troppo... e si che i miei genitori non mi hanno mai fatto mancare nulla, ma non potevamo spendere un mucchio di soldi per uno strumento che poi si doveva per forza imparare... e mia madre voleva prendermelo, ma sono stata io a dirle di no! Perchè mi conosco e sapevo che poi la voglia mi sarebbe passata e il violino sarebbe rimasto tra le cose "ho iniziato, ma non ho finito" Un giorno magari lo suonerò! u.u
Bellissima poesia! Complimenti :*
Fuji.

20/03/18, ore 17:21

Ciao cara,
ero curiosa di poter leggere qualcos'altro di tuo e mi sono imbattuta in questa poesia. Mi ritrovo concorde con te, la musica è  qualcosa che ci accompagna da sempre. Trovo che sia una parte fondamentale nella mia giornata, non posso fare a meno di ascoltarla. La musica esercita un grande effetto su di me, mi è stata di grande d'aiuto nei momenti difficili, e credo che tu, con questa poesia sia riuscita ad esprimere tutto ciò che essa significa.
Grazie per le tue parole, i miei complimenti❤

15/11/17, ore 15:05

Avevo detto che avrei letto qualcosa di tuo, perciò eccomi qui.
Non sono esperta di poesie, lo ammetto subito, ma sono rimasta incantata. È così musicale, così... giusta.
La musica, come hai scritto, ci accompagna sin dall'infanzia; è fondamentale per tutti noi e ci aiuta in momenti molto complessi e duri.
Adoro ogni piccolo significato che hai dato alla parola musica. Questa breve poesia è eccezionale, davvero!
A presto, xx

28/06/17, ore 06:25

Altra poesia molto bella e ritmica; la musica è parte della nostra vita ancoraprima che veniamo al mondo. Molte mamme mettono un carillon sul pancione per farlo ascoltare ai bambini, che, s non sbagio, dall'ottavo mese di gravidanza iniziano a percepire certi suoni. I piccoli apprezzano sicuramente, ancheda appena nati, le ninnananne con i carillon o, ancora meglio, con la voce della mamma, che li coccola e li rassicura.
La musica è fondakentale per l'essere umano. Non riesco apensare che ci siano persone che la disperazzano, sinceramente. Ci saranno sicuramente, eh, non lo metto affatto in dubbio, ma sto solo dicendo che io, personalmente, non le ho mai incontrate. Per me la musica è fondamentale. Ho una cantante preferita, che ammiro non solo per la sua voce ma anche per il suo coaggio: Demi Lovato. Mi piace la musica pop, tuttavia ascolto un po' di tutto. Mi piace molto la musica classica, per esempio. Il rock un po' meno ma vabbè, quelli sono gsti.
La musica fa sorridere, o a voltepiangere. Fa emozionare, fa venirein mente brutti ricordi. A volte, quando sono triste, ascolto canzoni tirsti, anzi, quasi sempre. In realtà non so perché. E' una cosa che mi viene naturale fare, anche se per stare meglio dovrei sentire canzoni felici XD. Ma proprio non ci riesco. Le canzoni più allegre sono per i momenti nei quali sto meglio.
La musicaaiuta tantissimo a superare certe difficoltà e viene anche usata per aiutare alcuni bambini che hanno delle disabilità; e, sai, credo si utile non solo all'uomo, ma anche agli animali. Quando canto ai miei gatti (ho fatto parte di due cori e sono soprano) a loro piace! :)
Iltuo componimento è molto semplice, ma le parole non sono affattoscontate, anzi! Le rime che hai utilizzato lo rendono molto musicale e ritmato, quasi che questa poesia fosse essa stessa una bella canzone. Bravissima! In particolare gli ultimi due versi sono di una profondità straordinaria!
Giulia

29/07/16, ore 15:20

Buon pomeriggio.
Questa poesia è davvero molto interessante e carina da leggere!
Penso che la musica sia un qualcosa di fondamentale per l'essere umano(o, almeno, per me lo è xD).
Eh, gli ultimi due versi sono davvero profondi e molto veri.
Ho apprezzato molto il fatto che il componimento sia in rima. A me piacciono tanto le poesie in rima, anche perchè le rime donano un certo ritmo al tutto, e anche un discreto fascino.
Brava, ottimo lavoro.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

18/07/16, ore 15:58

La musica è un'altra delle cose che adoro. Ammetto di avere un debole per i Coldplay, ma in generale non ho un genere che prediligo. E inutile ripetere quello che hai detto: la musica ci accompagna fin dai primi istanti della nostra esistenza e prendendoci per mano ci conduce lungo la difficile strada della vita. Molto spesso inoltre certe cose ci vengono più semplici se espresse in musica.
Anche questa ottimo lavoro!

😊 🎶👍

16/07/16, ore 11:56

Buongiorno di nuovo.
Hai di nuovo analizzato qualcosa di a me molto caro, la musica. Adoro gli ultimi cinque versi, esprimono benissimo il diverso sentimento di chi ama o disprezza questa nobile disciplina, e la conclusione contiene un'immagine perfetta per sintetizzare il testo. Ammetto che invece l' inizio lo trovo alquanto macchinoso, sembra quasi che per rispettare lo schema delle rime immagini e ritmo ne abbiano risentito. Il lettore fatica davvero a ingranare la lettura, poichè i primi quattro versi non sono scorrevoli, forse ciò è anche dovuto agli eccessivi punti e alle poche parole. Tuttavia, dato che ciò si riprende dal quinto verso in poi, ciò non mina eccessivamente la qualità dell'opera. Brava, sono certa che migliorerai sempre più, a presto.
A.

16/07/16, ore 07:18

Poesia molto ritmica, quasi una filastrocca.
Mi piace la dolcezza e lo stile cadenzato che hai adoperato.
La musica accompagna ogni animo, può farlo ridere, piangere, riflettere.
La musica emozione e questa poesia è ricca di tutte queste emozioni che si percepiscono ascoltando note.
Anche qui, brava!
Ti auguro una buona giornata.
-Bigin
PS: Leggerò qualche tuo racconto con molto piacere. Non so quando, ma appena avrò un po' di tempo lo dedicherò a queste letture. ☺