Pioggia
di britinlove_94

22/07/16, ore 23:29

Ciao britinlove94, mi piacciono i pensieri così romantici di Brian e mi piace che non si senta checca per questo ahah!!!
La pioggia, il capo appoggiato al petto di Justin dopo aver fatto l'amore, le mille parole del biondino che lo sommergono ed i suoi mille silenzi che fanno capire ugualmente a Justin che lo ama e che darebbe la vita per lui.
E così Mr. Kinney è passato dall'odiare la pioggia ad amare la pioggia.
Brava!!! Spero che scriverai ancora sui Britin. Cristina

16/07/16, ore 10:46

Innanzitutto, voglio precisare che non sono una maestrina o che non mi credo Dio sceso in Terra, ma ho voluto comunque, dopo aver letto la tua shot, appuntarmi e correggere alcuni errori. Per questo ho preferito assegnarti una bandierina neutra. Non che la tua storia non mi sia piaciuta, tutt'altro, ma gli errori l'hanno resa meno scorrevole. La mia, per inciso, non vuole essere affatto una critica - altrimenti ti avrei lasciato una bandierina arancione, cosa che faccio di rado e nei casi più disperati - perché come altri autori e recensori mi hanno fatto capire ed imparare dai miei errori, anche io cerco di fare la mia parte ed aiutare coloro che scrivono. Quindi ho deciso di aiutare anche te, perché qui su EFP aiutarsi fra autori migliora la nostra scrittura. Tutto questo papiri per dirti che non c'è bisogno di arrabbiarsi con me perché, come ti ho già detto, la mia non è affatto una critica, ma solo il mio modo di aiutarti a migliorare.
La tua base è buona: sai quello che vuoi scrivere e hai delle belle idee. Il problema sono appunto alcuni errori. Permettimi di correggerli punto per punto:
- usi troppo spesso le virgole per dividere i periodi, rendendoli eccessivamente lunghi: questo è un errore che faccio anche io, lo ammetto. Potresti comodamente sostituirle con un punto e virgola, un due punti o un punto fermo;
- dopo le virgole, raramente metti lo spazio: è un errore, considerato che dopo la virgola va sempre lo spazio;
- "lo sempre vista come una cosa noiosa" --> "l'ho sempre vista come una cosa noiosa";
- "che ti costringe a rimanerne chiuso in casa" --> "che ti costringe a rimanere chiuso in casa";
- "crescendo questo odio era rimasto" --> "crescendo, questo odio era rimasto";
- "non è stato cosi" --> "non è stato così";
- "da giorni colpa del tempo" --> "da giorni per colpa del tempo";
- "a pensare che non vorrei essere da nessun'altra parte" --> "a pensare è che non vorrei essere da nessun'altra parte";
- "mi stringe ancora più, forte" --> "mi stringe ancora più forte";
- "il rumore piu bello e tranquillizzante di tutto la terra" --> "il rumore più bello e tranquillizzante di tutta la Terra";
- "lui mi ha totalmente cambiato la mia idea sulla pioggia" --> "lui mi ha totalmente cambiato idea sulla pioggia" oppure "lui ha totalmente cambiato la mia idea sulla pioggia";
- "adora uscire quando piove aprire le braccia, alza la faccia e cacciare la lingua" --> "adora uscire quando piove, aprire le braccia, alzare la faccia e cacciare la lingua";
- "deve essere propio questa la felicità" --> "deve essere proprio questa la felicità";
- "l'unica cosa che vuole fare e l'amore con me" --> "l'unica cosa che vuole è fare l'amore con me" oppure "l'unica cosa che vuole fare è far l'amore con me" però qui c'è la ripetizione del verbo 'fare', meglio la prima correzione;
- "mente lo bacio" --> "mentre lo bacio", sicuramente errore di distrazione;
- "non sto li a dirglielo" --> "non sto lì a dirglielo";
- "non sia cosi brutta" --> "non sia così brutta";
- "È questo lo devo solo a lui" --> "E questo lo devo solo a lui";
- ",grazie Sunshine" --> ". Grazie, Sunshine."
Bene, direi che sono solo questi gli "errori" che ho trovato. Non sentirti offesa, te ne prego. Torno a ripetere che io non sono nessuno e che non ti sto assolutamente giudicando: ho solo voluto darti una mano, in modo da rendere migliore il tuo scritto, tutto qui. Non volevo criticarti, credimi. Ho fatto da beta reader più volte perché mi piace aiutare gli autori/le autrici che mi chiedono consiglio. Quindi, spero accetterai anche tu i miei consigli in fatto di correzioni. La storia è molto carina, davvero: ha una buona base, come ti ho già detto, e si capisce come Brian abbia radicalmente cambiato idea sulla pioggia grazie a Justin. Quindi, per il resto, sei stata brava.
A presto! -Martina-.
(Recensione modificata il 16/07/2016 - 10:50 am)