Fight For The Hell
di Skull Hunter99

09/09/16, ore 13:13

Heila'.

Dunque ho letto questo primo capitolo, hai idee buone ma dovresti cercare di svilupparle meglio e soprattutto non avere fretta, mi spiego: in questo singolo capitolo ci sono materiale ed idee per svilupparne almeno quattro! Dalla prima fase (Raiden), alla seconda (Liu Kang + Cage) alla terza (Scorpion + Shang Tsung) fino alla quarta (Raiden + Scorpion).
Ti consiglio quindi di prendere le singole idee che vuoi mettere in scena e dar loro piu' spessore: per esempio non vedo descrizioni dei luoghi, non c'e' nessuna introduzione dei personaggi (anche se non sono OOC ogni autore li intende in maniera diversa, sarebbe interessante vedere come li intendi tu), e gli stessi interagiscono fra loro in maniera abbastanza frettolosa.
Secondo me se riesci ad arricchire il testo con descrizioni piu' dettagliate, un po' di introspezione dei personaggi, qualche parola sulle motivazioni che li spingono a fare quello che fanno - puo' uscirne un gioiellino.
Non avere fretta quindi, calma e gesso che poi il risultato sara' molto piu' soddisfacente - per te in primis!
Per ora la mia opinione e' neutra, spero non ti scoraggerai e conto di leggere il secondo capitolo.

Saluti

DT

17/07/16, ore 13:19

Appena vedo una nuova storia in questo fandom mi impongo di leggerla; è sempre bello vedere nuovi fan di Mortal Kombat.
Allora, vorrei incominciare la recesione comunicandoti che lo stile di scrittura che possiedi è intrigante e molto buono, sei stato capace di mantenermi col fiato sospeso per tutto il resto della storia, specialmente quando hai descritto la "nuova minaccia" dell'altare oscuro. Mi ha veramente incuriosito.
Ti dirò, onestamente i personaggi citati fino ad ora non mi stanno molto simpatici (parlo soggettivamente). Nel gioco, Raiden e Liu Kang li trovo come personaggi insopportabili, a prescindere dal loro stile di lotta e variazioni di combattimento in MKX. Tra l'altro, se vogliamo analizzare il loro comportamento nella storia, Raiden fallisce miseramente in ogni capitolo della saga, sarà pure un Dio ma lo ritengo inutile tanto quanto Reptile e Ferra/Torr.
Noto anche che hai inserito qualcosina di comico, quando Liu va a vedere il film di Johnny Cage, praticamente obbligato dall'attore. Questo l'ho apprezzato molto, dopotutto ci va qualcosa di divertente in una storiella seria.

Per quanto riguarda Scorpion e Shang Tsung (indiscutibilmente più favorevoli al mio stile, io adoro i personaggi malvagi di questa serie) li trovo caratterizzati in un buon modo, sono davvero contento di aver trovato l'IC in questi personaggi, sebbene non sia così complicato mettersi nei loro panni.

La grammatica è ok, le uniche pecche sono la punteggiatura, un po' disordinata, e l'impaginazione. Lo so, sembra stupido, ma io ci tengo ad una buona grafica, carattere di scrittura, titolo ecc. ecc. in una storia. La rendono più piacevole da leggere più dinamica da un certo punto di vista. Prova a  cambiare qualche stile di scrittura, vedrai che ai tuoi occhi (e anche a quelli di chiunque) sembrerà più ordinato e bello esteticamente.

Beh, questo comunque non scalfisce nemmeno il mio pensiero su questa fanfiction, che è positivo al 100%!
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo!
A presto! Ciao!

BL