FrUK Week 2016
di Tangila

24/07/16, ore 21:51

​Qui Saroyan!
...
Arrivo un po' tardi nel recensire l'ultimo capitolo di questa splendida raccolta perchè mio fratello è un coglione e mi ha scassato il computer- e mi rifiuto di scrivere dal cellulare, ché è un parto. Ed ovviamente, quando io sono senza pc, mezzo mondo aggiorna.
Fuck thw world.
In ogni caso: che dire di questa AU? Adorabile. Adorabile a dir poco *^*
Francis nei panni di pasticciere è praticamente perfetto: me lo immagino troppo a dare consigli ai clienti per San Valentino su quale dolce comprare per l'amato o l'amata. Aw.
Comunque: Arthur e Francis sono troppo carini, per quanto Artie più che in una pasticceria ce lo vedo cameriere in un pub- ehm, ehm.
Poi magari sono l'unica, ma a me hanno ricordato tantissimo Colette e Linguini del film Ratatouille. Ovviamente Franny nei panni di Colette.
Inoltre mi hai tolto un dubbio amletico su una parola che mi porto dietro da una vita- una parola francese per di più, quando io francese l'ho studiato per cinque anni, ma shhh-: sac à poche. Che non è una parola sola come credevo io, ma ben tre. Sì, sono ignorante, ma ehi! Il massimo di cucina per la sottoscritta sono i pop corn per il microonde u.u
Mi dispiace che questa raccolta sia terminata, ma si sa, tutte le cose belle hanno una fine.
Tranne le fanfiction interattive. Quelle non terminano mai.
Spero di poter leggere qualcos'altro di tuo, che sia basato sulla FrUk o meno.
Alla prossima- si spera- volta!

24/07/16, ore 09:09

E siamo arrivati all'ultimo. Visto che ce l'hai fatta alla fine ad arrivare alla conclusione di questa settimana? :D E comunque, ti ringrazio per aver scritto questo splendido capitolo ed aver realizzato uno dei miei piccoli sogni che mi portavo dietro da un bel po' di tempo. E devo dirti che mi dispiace davvero tanto che questa fanfiction sia finita, perché l'ho apprezzata tantissimo per tutto il tempo che è durata. Mi ha alleggerito le giornate pesanti che ho passato in queste due settimane. Quindi ti ringrazio ancora una volta, e spero di poterti essere ancora d'aiuto in futuro, tesoro.

23/07/16, ore 23:13

Peccato, è l'ultimo capitolo. L'ho apprezzato molto, sai? Anche perchè personalmente sono una fans delle fic Au, e ho un debole sia nello scriverle sia nel leggerle. Hai fatto un ottimo lavoro, spero che continuerai con le FrUk (che non ne sono mai abbastanza nel fandom)

23/07/16, ore 09:44

Mi sono svegliata presto la mattina solo per avere il wifi e poter recensire questo capitolo dolcezza, non dovresti essere fiera di me, ma molto, MOLTO di più. Tornando al capitolo, ho amato questo capitolo, uno dei migliori come ti ho già detto in precedenza. È bello che le uniche giornate soleggiate per Arthur siano quelle in cui vede il biondo dai capelli morbidi e lisci, la trovo una cosa adorabile. E con questo si passa all'ultimo capitolo della fic, che ovviamente non vedo l'ora di leggere. Quindi datti una mossa e farlo.

23/07/16, ore 00:45

Ugh, scusami se mi ritrovo sempre a fare recensioni tutte in una botta sola o ad un'ora indecente, ma la mancanza di tempo e soprattutto internet mi sta distruggendo. Premettendo che io mi sto rileggendo tutti i capitoli perché mi fanno semplicemente impazzire, ho AMATO questo, lo ripeto per l'ennesima volta. Cioè, dai, quei due riescono ad essere adorabilmente docili e tesi in modi non propriamente casti e puri allo stesso tempo, e il fatto che tu sia riuscita a mostrare questo lato di loro l'ho sempre amato. Non smetterò di ripetere che amo il modo in cui descrivi questi due personaggi, e spero nella tua carità nel farmi il piacere di continuare a scrivere come solo tu sai fare, dolcezza.

22/07/16, ore 14:41

Qui Saroyan!

Uhm… carina quest’idea secondo cui le nazioni influenzano il tempo atmosferico con il loro umore, non ci avevo mai pensato prima! Oltre ad essere originale come idea, la trovo sensata ad affibbiarla ad Inghilterra. È anche vero però che se fosse così per tutte le nazioni, ci sarebbero un po’ di incongruenze caratteriali- chiamiamole così- con alcune nazioni. Tipo mi fa strano pensare che qui dove mi trovo io c’è un sole spaccapietre quasi tutti i giorni, e mi vien da pensare che Lovino sia molto allegro in questi giorni. Beh, che qualcuno lo faccia arrabbiare perché sto morendo di caldo.
Comunque: questa volta il punto di vista della flashfic mi pare molto più quello di Arthur, e ne sono felice dato che adoro leggere le cose dai suoi occhi.
Sì, è vero, è leggermente più malinconica delle precedenti, ma non troppo- c’è solo un po’ meno fluff rispetto al solito. Dopotutto è cosa buona e giusta variare ogni tanto e non fossilizzarsi sempre sullo stesso genere/tipo di cose, no?
E-… non ci posso credere che domani verrà postato già l’ultimo capitolo. È passato tutto così troppo velocemente T^T
Ho scritto anche di meno oggi, sigh.
A domani! (Sono troppo curiosa di sapere in quale AU sarà ambientata la flashfic del prossimo capitolo)

22/07/16, ore 12:39

Ironico, anche in questo capitolo trovo un comune head Canon : ossia che col loro umore le Nazioni influenzano il tempo del loro paese. Questo spiegherebbe perché piove sempre in Inghilterra. Altro bel capitolo. Non vedo l ora di leggere il prossimo, e aimhe ultimo capitolo

21/07/16, ore 23:17

In un mio contorto headcanon, Inghilterra odia farsi toccare (quasi fosse come Giappone, ma più in stile tsundere) e l'unico che riesce a toccarlo senza farlo sclerare male è Francia. Questo capitolo un po' mi ha ricordato il mio headcanon, ma solo in parte. Capitolo molto carino, non vedo l'ora di leggere il prossimo.

21/07/16, ore 12:28

Qui Saroyan!

A parer mio il passaggio al rating giallo è decisamente più adatto. Non che ci sia una vera e propria scena di sesso, come tu hai detto, ma qualcosa di appena accennato. Certo, non è più verde, ma di sicuro non è neanche arancione.
Poi per me il giallo è il rating che ti fa andare più sul sicuro, infatti è quello che metto sempre io quando devo pubblicare una fanfiction. Bien, detto ciò…
Tra quelle che ho letto fin ora, questa è senza dubbio la mia preferita  *^*
Questo per vari motivi che andrò ad elencare adesso.
Innanzitutto, grazie. Perché ti dico grazie? Beh, per un semplice motivo: non hai idea di quanto io abbia apprezzato il fatto che tu non abbia descritto Arthur come se fosse molto parecchio troppo effemminato. È una cosa che ho notato nella stragrande maggioranza degli yaoi: quando c’è una coppia omosessuale, il sottomesso tra i due (l’uke, no? Insomma, quello che se lo prende in culo-) questo è quasi sempre rappresentato come se fosse una donna. Ora, a parte il fatto la versatilità in una qualsivoglia coppia è cosa buona e giusta- non esistono nella vita reale ruoli fissi e irremovibili, per carità divina-, perché diamine quello che ‘sta sotto’ non deve avere un minimo di virilità? D:
Ecco, in questo caso per fortuna non è così. Inghilterra non è certo un campione di Body Building, ma non è neanche una ragazzina, santo cielo.
Quindi davvero, grazie per non essere ricaduta in questo cliché banale ed estremamente fastidioso.
Altra cosa che mi ha fatto piacere tanto questa flashfic è- e già lo so che mi urlerai dietro per l’esasperazione perché è da tipo tre recensioni a questa parte che lo ripeto- la dolcezza di Francis. Sì, lo so, mi sto ripetendo ma non posso farci niente: è troppo adorabile quell’uomo.
Già il fatto che per la sua indole romantica preferisca dire “fare l’amore” piuttosto che “fare sesso” mi fa sorridere- soprattutto immaginando quell’inglese mezzo misantropo di Artie che ignora bellamente il romanticismo del partner e vuole solo dormire.
Ow, il modo di porsi di Francia nei suoi confronti mi fa sempre sciogliere!
La parte finale in cui lo abbraccia poi è davvero bellissima. Che tanto lo sanno anche i muri che ad Artie fanno piacere tutte le coccole che il francese gli dona nei momenti post-sesso. Anzi, no, post-amore, che fa tutto più romantico e roseo u.u
Come al solito, non vedo l’ora che sia domani per poter leggere un’altra flashfic di questa raccolta.
Ciau !

20/07/16, ore 16:36

Francis, illuso. Quando Arthur ha perso la guerra dei cent'anni molto probabilmente non si è limitato solo a sbronzarsi, ma anche a liberare i propri bisogni organici nella Senna, cosa che reputo totalmente innocente e ragionevole da parte di un angelo con le sopracciglia solo e soltanto leggermente spesse (?). E adoro il fatto che ogni volta che l'inglese è nei guai, il biondo dai capelli swish sia lì per sorreggerlo, certe volte in modo letterale, soprattutto dopo una sbronzata del genere. Ti ho già detto quanto adoro il modo in cui scrivi? Sì? Beh, nel caso te lo ripeto. Dovresti aggiornare a raffica, senza aspettare il giorno previsto dalla raccolta.

20/07/16, ore 16:17

Sei una testa di marmo tesoro, ecco perché ti convince di meno. Ti ho detto trentasei volte come minimo che andava bene, e ora chi ha ragione? Chi? Io, come al solito, e non osare neanche per sogno contraddirmi. (?) Tornando alla recensione, onestamente questo è uno dei miei capitoli preferiti. Arthur dovrebbe essere ONORATO di essere nel corpo di Francis, ONORATO. Andiamo, quel pezzo di manzo che è dolce come rotolo alla cannella farebbe crollare ai suoi piedi anche una quercia con il suo sorriso, cosa che trasparisce dalla dolcezza che usa per tranquillizzare Arthur in questo capitolo. E l'inglese che poi è anche felice di essere tornato nel suo corpo... se solo si togliesse qualche pelo nelle sopracciglia, potrei capirlo. E comunque, continua così e aggiorna continuamente, sai che adoro quello che scrivi.

20/07/16, ore 16:05

Ti prego, dammi un Francis gatto, ti prego. Credo che sia la cosa più sexy possibile che un umano possa immaginare, dopo di lui c'è soltanto il vuoto cosmico della galassia. Comunque, Arthur primadonna con il vestito da Alice, perché io SO che ha il vestito. E non distruggermi i sogni se non è così, perché non sei così crudele. Come al solito ti faccio i complimenti, perché adoro come rappresenti Francis, sei tu :D Se nelle recensioni ci fosse la possibilità di mettere come giudizio "Francis", lo metterei in ogni capitolo, sappilo.

20/07/16, ore 14:29

Dai, e impossibile pensare a Inghilterra e non associazione alle sue famose sbornie, personalmente trovo che sia una delle sue caratteristiche come pg. Bel capitolo complimenti ancora continua così

20/07/16, ore 12:35

Qui Saroyan!

È un piacere sapere che le mie recensione piene di cose a caso- ed anche abbastanza brevi per i miei standard, giacché sono solita scrivere un minimo di tre pagine Word soprattutto perchè sono logorroica-  piacciano, mi fanno sentire una bimba felice~
Ma bando alle ciance, passiamo a parlare della nuova flashfic: l’ho già detto che Francis è… adorabile? Soprattutto quando si prende cura di Arthur e gli fa da pseudo mammina? Perché, davvero, è di una dolcezza spiazzante. Dico io, come si fa non adorarlo? E perché sto mettendo di seguito così tante frasi interrogative? Non ne ho idea.
In ogni caso, a me non dispiace affatto leggere di un Iggy sbronzo. Dopotutto, non  si dice in vino veritas?
Io adoro vedere Inghilterra in preda ai fumi dell’alcool- in realtà lo adoro e basta, lol- quindi se dovessi rifilarmelo nuovamente non avrei nulla da ridire. Soprattutto se Francis è lì accanto a lui per consolarlo.
So che mi sto ripetendo, ma davvero, quei due sono la dolcezza. Arthur è in certi casi- soprattutto da ubriaco- così fragile e debole che ti vien da coccolarlo, e Francia si dimostra nei suoi riguardi gentile e accondiscendente, nonostante ai suoi occhi vedere un Arthur in quelle condizioni fa strano.

{《Dai, torniamo a casa》. Con quelle poche parole convinse Arthur ad alzarsi in piedi, che rischiò di cadere non appena scese dallo sgabello, lasciando qualche banconota sul bancone del bar.
《…Torniamo a casa》. Ripeté con voce stanca abbracciato all'altro, che lo stava aiutando ad uscire da quel posto.}

Questa è stata in assoluto la mia parte preferita! Ho immaginato tutta la scena di loro due che escono dal pub abbracciati e vicini vicini… aw! Li adoro, li adoro troppo.
Quindi, togliendo di mezzo i miei deliri sulla coppia, abbiamo un IC perfetto dei due personaggi ed una situazione generale ben resa, e nonostante sia difficile farlo in un massimo di cinquecento parole, tu ci riesci alla perfezione. Mica è facile restringere tutto ciò che si vuole scrivere in un tot di parole- tipo che io non ce la faccio perché parto con millemila descrizioni lunghissime e quindi nada.
Tanti complimenti per questo, insomma~
Non vedo l’ora che sia domani per leggere il prossimo capitolo *^*

19/07/16, ore 12:14

Beh si deve ammettere che questo tipo di reazione è più realistico, rispetto a vedere unicorno e coniglietti verdi. E un capitolo carino, perché non ti convince? E perfetto così come è, sai? Continua così non vedo l'ora che sia domani per il nuovo capitolo