Amicus verus rara avis
di alimanga

31/07/16, ore 04:37

Mi sento male.
No seriamente, l'amicizia è al primo posto nella mia vita e leggere queste parole rischia davvero di farmi scoppiare il cuore.
Forse ti sto apparendo come una pazza ma lasciami spiegare, non conosco bene ancora quel tipo di amore passionale e potente; anzi direi che non l'ho mai provato.
Il rapporto che ho con i mie genitori è fantastico, ma troppe differenze e controversie mi hanno portato a sentirmi sempre distante da loro in qualche modo.
Invece i miei amici, soprattutto alcuni in particolare, mi hanno fatto sentire il calore di una casa che non avevo mai provato.
Mi hanno fatto dire "io non sarò mai più sola" e per questo ora, rileggendolo qui, mi scoppia il cuore.
Perché tu come me, sai quanto può essere potente l'inchiostro.
Bravissima, eccezionale e soprattutto grazie per questa poesia, grazie sul serio :)

20/07/16, ore 13:29

Ciao Ali!
L'amico può essere anche questo, può essere meschino, può essere il diavolo, può essere quella falsa maschera, oppure può essere un fantasma.
Sei stata molto brava in questa poesia, veramente bella e malinconica.
Complimenti.
Alla prossima e buona giornata.
-Bigin

17/07/16, ore 19:06

Ciao,
un amico, nel bene e nel male, lascia il segno nella nostra vita, che al suo passaggio non sarà più la stessa. Questo perché nella nostra evoluzione, ogni esperienza è tesoro...ma un amico riesce a portarci ben oltre. Complimenti, una poesia che sottolinea una grande verità.
Bravissima.
Un abbraccio
Luca

17/07/16, ore 14:27

Oltre che essere molto profonda, la tua poesia ha un ritmo bellissimo: ti faccio i miei complimenti!

Mi piacciono i paragoni che hai utilizzato!

Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo!!

17/07/16, ore 13:36

Ciao, cara.
Trattare il tema dell'amicizia è molto bello, specie se fatto con bravura come te.
Questa poesia possiede una musicalità bellissima e soave, leggera.
Un amico entra nella vita di ognuno, la arricchisce, la sminuisce, potrebbe andarsene o rimanere per sempre.
Un vero amico è un uccello raro, ed è proprio vero!
Complimenti!
Buona giornata.