Dies Irae - Nobody expects the Spanish Inquisition.
di La Tigre Blanche

Buonasera!
Premetto che non leggo mai Prumano, perché amo la Spamano, e che non recensisco mai neppure dal cellulare, ma per questa storia mi sentivo praticamente obbligata a lasciare due righette! Che dire? Ho riso dall'inizio alla fine! Ho amato il piano malvagio di Romano, la reazione di Antonio e poi il suo ingresso in casa di Germania e Prussia xD
​Ma la parte più fenomenale - a parte gli insulti di Antonio, 'vile eretico' mi ha stesa - è stata l'intera scena della distruzione del pianoforte: l'ho praticamente vista davanti ai miei occhi, sono rotolata dalla sedia per le risate :'D
L'intera fic è davvero ben scritta, scorrevole e in uno stile semplice ma non banale, molto coinvolgente! Ho apprezzato molto anche i piccoli riferimenti storici alla Reconquista e all'arpia inglese Elisabetta I.
Complimenti, spero di leggere qualcos'altro di tuo!
Alla prossima, un bacio

Io.ti.amo.
Ma Romanito é proprio un genio,Prussia una checca nascosta,Antonio un tipo mlmloso,Austria una bestia musicale(?) E Germania un sadico di....boh,poi ci sono io che rido come una scena leggendo cose,poi adoro come scrive e-e- ora mi dileguo, shiau

Hi! :3
Qui Saroyan!

Miei dei, come mai in questo fandom stanno pullulando maggiormente fanfiction Prumano? Cos’è successo? È un miracolo di San Nicola? Di San Gennaro? Della dea Afrodite?
Oh, beh… non che mi lamenti, ovvio! Sono una delle mie OTP- Gil e Roma sono troppo bellini insieme, li amo troppo- e leggere qualcosa dedicato a loro mi fa estremamente felice.
Quindi: tanto meglio per la sottoscritta~

{«Tranquillo. Ho un piano.»
«E chi sei, Austria?»}

Allora, no. Non mi si può gettare già al nono rigo una battuta simile. Gilbert, ma che Castiel dici? Comunque, complimenti ai due piccioncini per essere sopravvissuti ben mezzo anno insieme senza che la foca Spagna lo venisse a sapere.

{«Antonio, ti devo parlare.» Così aveva esordito Romano davanti alla soglia di casa Carriedo non appena l’allegro spagnolo aveva fatto capolino dalla porta di ingresso, un sorriso a quarantadue denti incastonato nel volto e il solito sguardo raggiante.}

Okay, a parte il paragone con la foca monaca che mi ha fatta morire- ma quanto sono belle le foche? Hanno degli occhioni enormi e pucciosi, vorrei coccolarle *^* - qualunque essere umano sa perfettamente che se si inizia un discorso dicendo ‘Ti devo parlare’ c’è qualquadra che non cosa.  E… perché sto avendo dei terrificanti flash di una foca monaca  in boxer arancioni? No, no. Cancelliamo subito queste immagini, per carità.

{L’onnipresenza del bidet nei bagni italici, tanto per dirne una, ne era un lampante esempio}

Antonio. Fernandez. Carriedo.
Non ti azzardare a parlar male del mio sacrosanto bidet. Spagnolastro. In ogni caso, prima di venir fuorviata da cavolate a caso, stavo dicendo: quando si comincia con un ‘ti devo parlare’ , anche un tontolone- sembra uno dei sette nani detto così- like Antonio capisce che c’è qualcosa che non va. Ed infatti…

{«Romano, mi sto preoccupan-
«Ho deciso di convertirmi all’Islam.»}

COS-…
Sulle prime ammetto di esserci rimasta anch'io.
Poi ho capito ed ho esclamato 'Aaaah!'
Il buon vecchio metodo di dire una cazzata grave per coprire una verità forse più grave. Giusto. “Ho messo incinta la mia ragazza” COSA?” “Ma no, scherzo, sono solo stato bocciato.” “Oh, meno male”. O anche al contrario.
Ma funziona ancora, sul serio, questo metodo?

{«Già, la verità è che mi scopo Prussia da sei mesi, però l’importante è che non mi converta, giusto, Anto’?» Romano era furbo. Molto furbo. Sorrise sornione quando Spagna non si scompose alle sue parole:
«Ah, menomale, guarda! Ed io già che pensavo al peggio!» Affermò con allegria, non rendendosi pienamente conto di ciò che Romano avesse detto.}

… Evidentemente sì. Oppure è Anto’ ad essere un deficiente. Il che è possibile, anzi probabile. Il fatto che abbia detto ‘Mi scopo Prussia’ piuttosto che ‘Scopo con Prussia’ o ‘Prussia mi scopa’ è un modo come un altro per far capire che Roma sa anche essere l’attivo tra i due? E sempre riguardo il mio pulcino italiano: quanto può essere malvagio, quando vuole? Prima lo lasci di stucco con la storia dell’Islam, poi fotografi il suo faccino da rincoglionito ebete e lo posti su tutti i tuoi social network? Aw, bravo! Sono così fiera di te!
Anche se alla fine Spagna si è accorto di essere stato bellamente aggirato. Complimenti spagnolastro~♥

{«Lui e Prussia COSA?!» Avvampò di rabbia, digrignando i denti al pensiero di come era stato bellamente raggirato – poi da lui! Dal suo bambino! Ma come aveva potuto fargli una cosa del genere.}

«Buongiornino Antonio, buongiornino! Non lo so, vuoi un cappuccino? Un the? Qualcosa per risvegliarti dal tuo sonno profondo?» - Semicit
Uhm. Sto abusando delle citazioni di Ilenia Zodiaco in questo ultimo periodo…
Un pochetti pochissimo mi fa pena Tonio: fregato dal suo bambino, poveretto. È stato un colpo basso per lui.
Oh beh… Spagna versione psicopatico con la sua fidata alabarda (aka Dolores. Perché c’è sempre una Dolores di mezzo quando si parla di spagnoli?) nessuno pensi male tra le mani ed un sorriso malvagio che Russia levati dalle balle mi dovrebbe vagamente inquietare. Purtroppo l’immagine è rovinata da quei maledetti boxer arancioni, che la rendono comica- almeno non sono boxer con pomodori kawaii stampati sopra.
Lanciamo l’hashtag  #Neoinquisizionespagnola.
O anche #PrayforPrussia&Spain vista come è finita per il povero prussiano e il povero spagnolo, che alla fin fine sono le vere vittime della storia. Vittime dell’austriaco damerino perennemente mestruato che ogni tanto invece che fare la donnicciola impazzisce e diventa assatanato.
E per inciso, caro il mio Rod, sei troppo in fissa con Chopin. Poi alla gente viene il mal di testa, pls. E finisce per essere legato con delle tende mentre rantola  e sbava. Come appunto è successo.

{«Como hai osato… » Sibilò l’ispanico, facendo vibrare la s in un modo innaturalmente eccessivo – tale e quale a Banderas col suo “Rrrrossssita”, pensò Gilbert, e si dovette trattenere dallo scoppiare a ridergli in faccia quando nella sua mente comparve uno Spagna che, sorridente, mostrava fiero le proprietà del biscottone della Mulino Bianco.}

Pff-…AHAHAHAH.
Non so se mi si sente ridere.
RRRROSSSSITA! La pronuncia e l’accento molto sexy di Antonio Banderas mi fanno morire.

{«COME HAI OSATO DEFLORARE IL MIO BIMBO VIRGINEO?!» Muggì lo spagnolo, snudando i denti bianchi e dritti, così splendenti da accecare per un attimo la patata candeggiata – Austria, il più etero (si fa per dire) dei tre}

Okay, no, fermi tutti.
Stop. E analizziamo con calma, sangue freddo e lucidità.
1) Davvero Spagna crede che prima di quei sei mesi il suo diversamente dolce Romanito fosse virgineo? Davvero?
2) Dato che muggisce, da foca monaca Antonio è passato ad essere un toro da corrida. O un toro con la faccia da foca. O una foca con le corna. Okay, basta.
3) Austria il più etero dei tre-… AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH.
Adesso mi avrà sentita ridere tutta Italia.
Austria e la parola ‘etero’ possono andare insieme solamente se c’è in mezzo un ‘non’. E niente, rido anche mentre scrivo.
Ed ho continuato a ridere perché Prussia che implora Austria di aiutarlo è divertente. Estremamente divertente.
Come lo è anche vedere Spagna e Prussia minacciati dal gambero no dal crucco no, da Germania. Ecco, sì.

{«Romano verrà a sapere tutto. E voi di certo non volete mica che si arrabbi, no?»}

No! Necessitavo di vedere la scena in cui Ludwig riferiva a Romano l’accaduto- senza venir insultato come al solito- e vedere la reazioni di quest’ultimo! T^T
Mi accontenterò delle povere ossa spezzate (By Roderich) dei ritrovati amici. Ma sì dai, questo alla fine è un lieto fine. Anche Tonio ha accettato la relazione tra il ‘suo’ Romanito e la patata candeggiata.
E vissero felici e contenti.
Amen.

Insomma, come avrai capito da questo inutile poema che ho scritto, la fanfiction mi è piaciuta molto, soprattutto perché sono una grande amante delle storie demenziali. Quelle davvero demenziali, non quelle che sfruttano banali stereotipi di stereotipi e credono in questo modo di far ridere.
Quindi tanti, tanti complimenti e alla prossima!

Saroyan

No cioè, noi stiamo tipo ruolando Prumano - avendo lasciato non si sa bene dove (e soprattutto come) la SpUcche - ed io vengo a scoprir per caso di esta cosa?
AHAHAH! Ma ho davvero troppo riso. Ma dai, Roma cattivo! Non si tratta così AssTonio. Prima l'infarto, poi la foto. Poi non capisco perchè tutta l'ira funesta si debba abbattare sulla Patata Candeggiata, che già si deve sorbire gli urletti effemminati di Rod (ti sto citando ovviamente, lol) e gli arriva l'Ass che stende la parete con una testata.
Ma in tutto questo, il pezzo migliore è West, che io me lo vedo ad andar in giro in piena tenuta da crucco (pantaloncini corti, calzetto bianco da metà polpaccio, sandaletto rigorasamente crucco) mandechecco! Datemi immeditamente una immy spucche per riprendermi dal trauma.
Tonikaku, ho riso tropperrimo con l'immagine dei denti bianchi alla mentadent di AssTonio e a Rod - che ha solo una percentuale di eterosità pari allo 0,01% (dai, si sa che l'unico uomo della serie è Veta lol) - fottesega.
Btw, stavo dicendo? ... *vuoto* *passano balle di fieno*
Ah sì, Ass: smetti di dar la colpa al povero innocente Gilbert. E' lui, di sicuro, ad essere stato ... oddio non mi viene il termine ... (e tu sai benissimo perchè l'unica parola che mi viene in questo momento, pensando a quei due, è "sottomesso" *rydo*) vabbè ... ah! Circuito! Circuito. Aka, sedotto.

Vabbè, si dà il caso che sia better che io chiuda qui esta recensione.
Ci rivediamo tra un secondo ^^

Bc bc

Ho letto sul gruppo che hai postato qualcosa, ho messo in pausa How to get away with murder e ODDIOMIO STO RIDENDO NON RESPIRO- *soffoca*
E niente, è troppo bella per essere semplicemente commentata sul gruppo con qualcosa di sclerotico come nostro solito e quindi la recensione te la meriti tutta e sarà sclerotica come i commenti sul gruppo ma accontentati perché sto ancora ridendo.

Allora, da dove iniziamo?
Romano che si converte all'Islam e Tonio che perde almeno mille anni di vita. Rido molterrimo e mi sarei aspettata anche un piccolo collasso ma hey, poi come farete tu e la Clau e tutte le altre senza il culo di Spagna?
[E poi boh, Roma che fa una foto a Spagna sconvolto è il top. Date una medaglia a quella Nazione]
E, Roderich, per piacere: cambia disco, letteralmente. Okay, Chopin è bravo e tutto, ma dopo un po' stanca-- *evita Sacher*
...sto cercando di immaginarmi Tonio furioso like a toro [e le corna metaforiche - grazie Arthie e Rod - non sono più tanto metaforiche] con quegli orripilanti boxer arancioni e l'alabarda pronto a commettere un Magnificidio(?) e posso assicurare che è una visione a dir poco ilare.
Dolores. Oddio, davvero? DOLORES? *pensa alla Umbridge. Uhm, ci sta(?)*
Ma vogliamo parlare del RRRROSSSSSITA che ho sentito nella testa - e, niente ho pensato anche a Linda che dice "Biscottoso"
E, seriamente, Tonio pensa ancora che Roma sia un bimbo vergineo?

*pausa lampo per mettere qualcosa nello stomaco sperando di non soffocare dal ridere*

Austria eroe nazionale, poco da dire. L'unica vera vittima di tutto questo è la casa. E il piano.
...e Lud che dovrà ricomprare tutto.
*pfff mi sto immaginando Germania like an aragosta per il sole--*

...ho sclerato a sufficienza, credo.
Tanti tanti complimenti, cavah *accento snob qui*, 'ché te li meriti tutti.
Sei geniale